Jump to content

continuare a restare in contatto (?)


Blink

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

scusate l'ennesimo topic a tema smieloso, ma è un periodo in cui sono molto combattuto. Piccolo riassunto, per chi non ha letto gli altri miei topic: io e lui, insieme da -quasi- 3 anni, molto legati nonostante la distanza e la "farfallonaggine" di lui. (avete presente quell'amore stupido che non ti fa veder le cose? ecco..)

Succede che venerdì notte, in preda all'alcool mi dice che non gli piaccio più e non mi ama più come prima, dopo qualche ora ritratta la versione dicendo che mi ama ancora ma è solo un periodo di bassa.

Non ci vediamo fino a lunedì, quando chiariamo due cose a pranzo, sembra andare tutto per il meglio... finchè non scopro che la sera prima era stato con uno conosciuto su grindr. Messo alle strette confessa e io gli rispondo con un "è finita basta".

 

Ora, lui credo abbia capito di avere colpa da vendere, ma nonostante tutto continua a farsi sentire con messaggini "dolci" e post su FB molto tristi, come a farmi capire che lui ci sta male e che dovrei correre in suo aiuto. Malgrado questo, so che continua a sentirsi/vedersi con il tipo di domenica.

 

E qui il dilemma, premesso che nonostante tutto gli voglio un gran bene ma non ci tornerei insieme, secondo voi dovrei continuare a rispondere come sto facendo ora, anche in modo abbastanza asettico (tipo "si. bene. grazie.") oppure dovrei ignorare e fingere non abbia mandato nulla?

 

grazie in anticipo ! ;)

Edited by Blink
Link to comment
Share on other sites

In coppia da quasi 3 anni, e lasci che si comporti cosi' con te? Scusa ma quando due persone stanno insieme da quasi tre anni, il rispetto, la fiducia, e la fedeltà devono esserci sempre.

LA SERA PRIMA ERA CON QUALCUN ALTRO. Poi a pranzo "vi chiarite" ed ovviamente lui MENTE, perché appunto come dicevo, vieni a scoprire che ti ha messo le corna la sera prima.

Ma è normale secondo te? Pensi sia normale continuare a parlargli? Secondo me dovresti mandarlo affanculo tanto per cominciare, e anche se è difficile, devi farlo lo stesso. In pratica continuando a rispondere ai suoi messagini (prima fa le cazzate, e poi ha il coraggio di mandarti messagini dolci... SVEGLIA! Ma che è sta presa per i fondelli?  :comando:), non hai fatto altro che seguire il suo gioco o i suoi capricci. Non parlargli per il momento, fagli capire veramente che ha sbagliato, perché mi sa che manco questo ha capito. Poi magari, quando proprio non ne potrai più per via dei tuoi sentimenti, allora perdonalo ma a strette condizioni!  :wild: 

Link to comment
Share on other sites

Rispondere in maniera asettica è un modo per salvare la forma che solo chi non è più emotivamente coinvolto può permettersi.

Tu invece sei ancora perso nelle nebbie, quindi sarebbe più utile per te smettere totalmente di rispondere.

Se necessario (per distaccartene e non aver più la tentazione di rispondere) blocca la chat, fb e il numero di cellulare. Occhio non vede...

Link to comment
Share on other sites

 

 


... a pranzo "vi chiarite" ed ovviamente lui MENTE, perché appunto come dicevo, vieni a scoprire che ti ha messo le corna la sera prima.

Ma è normale secondo te?

 

no che non è normale, altrimenti non lo avrei mollato... ed escluderei anche l'ipotesi del perdono futuro :lol:

 

 

 


Poi dici che non è vero che ai gay piace farsi prendere per il culo!!!

 

ehm .. :D l'importante è accorgersi in tempo!

 

 

 


Tu invece sei ancora perso nelle nebbie

 

meno perso di quanto ero prima, non torno indietro, avrei schifo anche solo a baciarlo ora. Pensavo che il blocco dai social fosse un rimedio troppo "estremo" tutto li.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Pensavo che il blocco dai social fosse un rimedio troppo "estremo" tutto li.

 

Estremo?

 

Non mi pare che il blocco dei social sia una misura poi così estrema

Link to comment
Share on other sites

Poi dici che non è vero che ai gay piace farsi prendere per il culo!!! :pausa:

Dabon!!

 

Che poi perchè dovresti ancora considerare un deficiente del genere??

Bloccalo su facebook e bona.

Link to comment
Share on other sites

Blink, lascialo perdere. Contano i fatti, non le parole: mentre scrive "mi dispiace!" su fb, con tanto di faccine tristi, si sente col tizio di grindr. Ho detto tutto.

Link to comment
Share on other sites

io al posto tuo, dato che ormai ha perso la fiducia, gli direi educatamente che non voglio più sentirlo e chiuderei definitivamente la questione... rispondergli a monosillabi oppure sparire senza spiegazioni non le vedo ottime soluzioni :)

Link to comment
Share on other sites

Non mi pare che il blocco dei social sia una misura poi così estrema

 

 

io non ho nulla da nascondere, anche perchè su FB pubblico solo cazzate. Basta non cagarsi a vicenda e si resta in pace armata.

ecco perchè mi pareva estrema, comunque ho fatto si che i suoi aggiornamenti non appaiono più in bacheca.

 

 

 

Che poi perchè dovresti ancora considerare un deficiente del genere??

 

perchè ci legano molte cose, lo conosco e so che non è una persona cattiva, ha solo questa debolezza con la quale fa fatica a convivere. Non lo sto giustificando, nonostante le cose andassero male da un mesetto buono, sto solo dicendo che non è il peggiore di qeusto pianeta, ha sbagliato ma non lo odio per questo.

 

 

 

Contano i fatti, non le parole: mentre scrive "mi dispiace!" su fb, con tanto di faccine tristi, si sente col tizio di grindr. Ho detto tutto.

 

 

ecco quello mi ha dato molto fastidio... ed è anche il motivo che mi ha spinto a scrivere questo post.

 

per rispondere anche a @MrJones , stasera è tornato alla carica con un "ti penso ogni minuto che passa, sono divorato dalla vergogna e dal rimpianto"

la mia risposta è stata, "ti penso anche io, 3 anni non si dimenticano in 2 giorni, ma la delusione è troppo grande, non sentiamoci per un po'. in bocca al lupo"

 Non lo bloccherò su whatsapp, ma da domani ignorerò i suoi messaggi.

Edited by Blink
Link to comment
Share on other sites

mentecritica

Sei stato fin troppo educato...Io gli avrei scritto: "Dovevi pensarci prima, goditi la tua troia"...

 

Quanto scommetti che con un messaggio simile lui non solo non ti risponderà ma nemmeno ti ricontattera' più?

Link to comment
Share on other sites

@Blink , ogni fine di rapporto ha uno sviluppo a se...

La distanza non aiuto di certo , sopratutto nella sfera sessuale...

In questo caso consigli non andrebbero dati, fai quello che ti senti...

Link to comment
Share on other sites

@Blink io non intendevo dire che tu lo dovessi "odiare" o reagire

in un certo modo piuttosto che in un altro...solo che la misura in sé

non mi pare "estrema" tutto qui

 

mentre per quanto riguarda questa tua seconda osservazione:

 

 

 


ha solo questa debolezza con la quale fa fatica a convivere

 

Beh direi....che la fatica di convivere con questa debolezza per lui

inizia ora, nel senso che toccherà con mano anche il lato negativo

del suo comportamento

 

Si dice in vino veritas ed in effetti è tutto cominciato da uno sfogo

alcolico, non è vero però che ciò che si dice da ubriachi sia "La Verità"

 

E' un atto di verità lo smettere di tacere...il parlare.

 

Ciò che si dice è un'altra storia: magari lui si sentiva in colpa e non è

del tutto vero che non prova più niente per te etc

 

Resta il fatto che rispetto alla "farfallonaggine" la "fatica" per lui inizia ora

Link to comment
Share on other sites

mastermind75

Non so quanti anni abbiate ma è chiaro che lui ha bisogno di maturare un bel pò..... fosse non altro per aiutarlo in questo lo manderei a quel paese...sarà dura lo so....ma tu devi tenere a te stesso...non puoi permettere che ti tratti in questo modo, poi dopo un bel pò di tempo, quando "la botta" più grossa sarà passata, se proprio insiste nel voler restare in contatto..sarai tu a decidere, ma lo farai sicuramente con più distacco e con più serenità. Per ora io adotterei il "silenzio stampa" fino a quando starò meglio io....poi si vedrà!  :bye:

Link to comment
Share on other sites

Blink poi dipende molto dal tuo carattere: tu riusciresti a fidarti di uno che ti dice sto male ma nel frattempo gironzola sui vari siti di incontri? A ne sembra una contraddizione vivente... riflettici ancora un attimo, sinceramente però non lo vedo così addolorato.

Link to comment
Share on other sites

Sei stato fin troppo educato

 

eh questo forse è il mio blocco più ostico, non riesco ad essere stronzo... manco se faccio apposta :lol:

 

@StevenRob comne distanza intendo  30 km, milano/provincia milanese, domenica bastava una chiamata, al posto di scoparsi quello uscivamo per un aperitivo, non mi sembra difficile come cosa... grazie comunque :)

 

 

 

Resta il fatto che rispetto alla "farfallonaggine" la "fatica" per lui inizia ora

 

 

capisco quello che vuoi dire, avevo pensato la stessa cosa in quanto, venendo a mancare il partner fisso, gli è caduto un punto di riferimento.

A lui è sempre piaciuto il mettersi in mostra nei locali, nei siti, sulle app. Molte volte ha incontrato. Credo sia una grave insicurezza e una piccola sesso-dipendenza, mi voleva bene ma è un lato che non ha mai ammesso con me, nonostante le evidenze, nonostante i miei inviti al parlarne senza paure ... that's sad...

 

E qui mi collego a quello che ha scritto @mastermind75 , siamo entrambi poco più che ventenni, lui più piccolo di me. Forse ancora "bimbo" che pensa di non doversi prendere le proprie responabilità.

 

@Kador88 riuscirei a fidarmi forse -forse- si ma non ora, e soprattutto avrei bisogno di una dimostrazione di fiducia. Cioè, lui magari continua a sentirsi col tipo di domenica perchè è l'unico che al momento "glie lo da" e giustamente non se lo lascia scappare così... volesse riprendersi un po' della mia fiducia innanzitutto dovrebbe far sparire i vari profili trombini, e presentare una lunga lettera di scuse. Ma non mi illudo di nulla, apparire e ricevere le proposte zozze è troppo fondamentale per lui, e -detto onestamente- non sarebbe comunque abbastanza a farmi dormire sereno...

Edited by Blink
Link to comment
Share on other sites

 

@StevenRob comne distanza intendo  30 km, milano/provincia milanese, domenica bastava una chiamata, al posto di scoparsi quello uscivamo per un aperitivo, non mi sembra difficile come cosa... grazie comunque :)

 

 

 

 

In ogni caso il mio consiglio/non consiglio vale lo stesso  :)):

Link to comment
Share on other sites

Canzoni che valgono più di mille parole.

 


 

;)

 

Detto ciò, caro Blink, mi rendo conto del fatto che non riesci ad essere uno stronzo ma essere buono in questo mondo crudele ti porterà solo al masochismo. Non conoscendoti non posso dire come tu l'abbia presa realmente, ma da come scrivi sembra quasi che il senso di resa ti pervadesse già da un pezzo; il che non rende l'intera faccenda meno tremenda per te, sia chiaro.

 

Io sono normalmente per il perdono, inteso come strada tagliente verso l'accettazione del passato e lo "scarico" del dolore di chi ha agito male. Però con lui non so nemmeno se si possa parlare di perdono, nel senso che sembra essere pervaso da quella stupidità cocciuta di chi non viene toccato minimamente dall'altro. Mi sembri uno che non fa fatica ad andare avanti, resiliente. Fa' quello che ti dice l'istinto, in fin dei conti per quanti consigli ti possiamo dare a decidere sarai sempre e soltanto tu :)

 

Rispondere è un modo, come dice giustamente @sampei , per salvare ancora un rapporto: rispondere è anche dire "si, esisti ancora per me e voglio comunicare". Io, in una situazione così, risponderei solo se ancora intravedessi una speranza di redenzione per quello sciagurato.

Link to comment
Share on other sites

mentecritica

@Blink non è essere stronzo, vuol dire essere arrabbiati e stufi dei suoi atteggiamenti...A lui è sempre piaciuto mettersi in mostra nei club e nelle applicazioni? Come hai fatto a stare zitto?

 

Ora Mettici una bella pietra sopra anche se so che soffri ma ne guadagnerai tu e lui ha perso una persona che lo amava ..

Link to comment
Share on other sites

@ican ignorare fa molto più male.

 

@Amor-fati quella canzone la conoscevo, bella. Ma non penso di fare come la cara Robyn :lol: per il resto credo di averlo già perdonato troppe, troppe, volte. Forse gli rispondo perchè in fondo quello che vorrei anche io è solo rivederlo.. ma vabè.. me lo farò passare...

 

@mentecritica si chiamano narcisi. Lui ci stava male quando nei locali guardavano me per le spalle larghe e lui passava in scondo piano, come ci restava male quando i suoi amici se ne uscivano dicendo "ci vorrebbe un misto, il corpo di blink e il volto di xxx (il mio ragazzo)" . su grindr invece potete immaginare il genere di proposte, in una città come milano, per cui... EgoBoost per lui...

Si tollera finchè si può, per tanti motivi, perchè si spera sempre in un cambiamento, perchè in fondo quando si è insieme si è felici ed è quello che conta, perchè l'ho sempre trattato e visto come un fratello. come detto in precedenza, mi sta passando piano piano.

Link to comment
Share on other sites

Allora fai come la carissima Alanis!

 

Il perdono va somministrato raramente; farlo troppe volte lo rende inconsistente, un processo meccanico.

 

Belle battute demmerda facevano i suoi amici... quattro schiaffi no?

 

Mi rallegra il fatto che tu abbia coscienza di essere stato con un istrionico. In genere si tende a un vomitevole giustificazionismo; quattro schiaffi non li leva nessuno anche a lui...

Link to comment
Share on other sites

mentecritica

@mentecritica si chiamano narcisi. Lui ci stava male quando nei locali guardavano me per le spalle larghe e lui passava in scondo piano, come ci restava male quando i suoi amici se ne uscivano dicendo "ci vorrebbe un misto, il corpo di blink e il volto di xxx (il mio ragazzo)" . su grindr invece potete immaginare il genere di proposte, in una città come milano, per cui... EgoBoost per lui...

Si tollera finchè si può, per tanti motivi, perchè si spera sempre in un cambiamento, perchè in fondo quando si è insieme si è felici ed è quello che conta, perchè l'ho sempre trattato e visto come un fratello. come detto in precedenza, mi sta passando piano piano.

Ce ne sono a milioni come lui...Lo sta facendo anche adesso che ti ricontatta, ti sta buttando l'amo non so se te ne sei accorto, sai che te ci sei sotto e quindi, egoisticamente, sa che con due moine ti può riavere...E ti rivuole perché gli fa comodo, scopa in giro e poi fa il fidanzatino felice...CALCI IN CULOOOOOOO ;-)

 

E i suoi amici sono delle teste di cazzo come lui, però se sai che qualcuno di loro ci sta un giro potresti fartelo, chissà quanto rosicherebbe...hahahaha xD

Edited by mentecritica
Link to comment
Share on other sites

 

 


E i suoi amici sono delle teste di cazzo come lui, però se sai che qualcuno di loro ci sta un giro potresti fartelo, chissà quanto rosicherebbe...hahahaha xD

 

Nonostante sia il metodo punitivo più spregevole, temo che Blink sia troppo buono per metterlo in pratica! :) 

 

In ogni caso, non vedo perché farsi scrupoli a questo punto.

Link to comment
Share on other sites

@Amor-fati è quello schifoso giustificazionismo che ho sempre avuto nei suoi confronti... e poco ci manca non l'abbia avuto anche adesso.

 

@mentecritica ,,,ecco il tasto dolente, io me lo farei volentieri un suo amico, se solo mi piacesse. Non ti nascondo, ho sempre avuto una relazione brutta con la mia sessualità... ho una lieve paura del contatto fisico ed è per quello che lo riservo agli amici più stretti. Inoltre aggiungi che non provo attrazione per altri ragazzi, primo perchè ho in testa lui che -purtroppo- è il mio massimo in fatto di sex appeal, secondo perchè credo di essere un po' a-sex ...

 

per non scadere nel pesante, scartando i suoi amici, poichè non voglio scatenare guerre, domani  alcuni amici mi portano ai magazzini, sperano di darmi una sonora svegliata... speruma!

Link to comment
Share on other sites

mentecritica

Ma tu non saresti caduto nel pesante ne' avresti scatenato guerre perché il signor tuo ex ragazzo e' appunto un ex e tu puoi fare quello che vuoi...;-)

 

Com'è andata ai magazzini? :-P

Link to comment
Share on other sites

@mentecritica ero in una situazione di stallo. ai magazzini molto bene ma il giorno dopo ero uno zombie.

 

comunque oggi ho insistito per rivederlo, mi aveva detto che ci avrebbe pensato su. 

inutile dire la bimba viziata che si è rivelato.

La sua proposta era "ricominciamo da amici poi se torna il feeling e la chimica ci mettiamo di nuovo insieme" ... io basito. Soprattutto dopo il mio rifiuto a questa cosa, quando si è scatenata la filippica su quanto io frequenti gente di m*, su quanto la mia vita faccia schifo poichè avevo occhi solo per lui, su quanto si sia divertito con il suo nuovo trombamico la settimana scorsa... beh nzomma, alla fine me ne sono andato con lui in lacrime -tanto per cambiare-  poichè non aveva ottenuto ciò che voleva ovvero il mio ultimo atto da zerbino. Da ora è bloccato su tutti i social, avevate ragione, bisogna anche saper NON esserci.

 

Grazie ancora per i consigli a tutti! :D

Link to comment
Share on other sites

@mentecritica ero in una situazione di stallo. ai magazzini molto bene ma il giorno dopo ero uno zombie.

 

comunque oggi ho insistito per rivederlo, mi aveva detto che ci avrebbe pensato su. 

inutile dire la bimba viziata che si è rivelato.

La sua proposta era "ricominciamo da amici poi se torna il feeling e la chimica ci mettiamo di nuovo insieme" ... io basito. Soprattutto dopo il mio rifiuto a questa cosa, quando si è scatenata la filippica su quanto io frequenti gente di m*, su quanto la mia vita faccia schifo poichè avevo occhi solo per lui, su quanto si sia divertito con il suo nuovo trombamico la settimana scorsa... beh nzomma, alla fine me ne sono andato con lui in lacrime -tanto per cambiare-  poichè non aveva ottenuto ciò che voleva ovvero il mio ultimo atto da zerbino. Da ora è bloccato su tutti i social, avevate ragione, bisogna anche saper NON esserci.

 

Grazie ancora per i consigli a tutti! :D

:) Hai fatto bene :)

Link to comment
Share on other sites

Prima che il mio ex venga a raccontarmi quanto si è divertito con lo scopamico la settimana scorsa deve pensarci due volte: una perché lo prendo a schiaffi, una perché dopo che gli avrò parlato avrà bisogno di uno psicoanalista.

 

Le battute sul fatto che frequenti gente di merda sono solo un modo per cercare di minare i rapporti e indurti a farti terra bruciata da solo. Sei sicuro che non avesse davvero dei disturbi più gravi del semplice narcisismo (che già da solo è orrido)?

 

Ottime mosse tanto il dialogo esplorativo per tentare di capirlo (diverso da "comprenderlo") e il conseguente bloccaggio. Il fatto che sia rimasto in lacrime ti serva da combustibile per alimentare il valore che ti autoconferisci. :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...