Jump to content

Gli piaccio ma non vuole impegnarsi


Silvio90

Recommended Posts

Ciao ragazzi vi scrivo per avere qualche consiglio su questa situazione...

A Roma c'è un ragazzo più grande di me che mi piace tanto,si chiama Tony ha un sorriso che mi folgora ed è un ragazzo molto riservato e per niente effeminato,mi piace moltissimo ed io piaccio a lui,infatti mi ha contattato lui dicendomi che gli piaccio un sacco se nn fosse per il fatto che lui vuole solo divertirsi :(

A me lui piace da sempre,lui era fidanzato fino a poco tempo fa ma è rimasto scottato dal rapporto con il suo ex ed ora nn vuole saperne...Io gli ho detto che gli sto dietro che lo conquisterò con un corteggiamento all'antica,che nn vado di corsa e che nn perderò l'occasione di essere io a godermi il suo sorriso...

Io nn ci andrò a letto perchè quello che voglio è altro da lui,voglio vivermi lui in modo diverso,perchè mi piace lui come persona e poi esteticamente...Cosa mi consigliate??Devo corteggiarlo con fiori,lettere,una serata a cena fuori??Cosa dovrei fare?Vorrei fargli capire che nn tutti siamo uguali e vorrei fargli vivere la favola 

Link to comment
Share on other sites

No aspetta. Gli hai detto che lo corteggerai?
che ansia.. cioè, se io non volessi una storia seria tutto ciò che hai scritto finirebbe solo per allontanarmi ancora di più.

 

Penso che per conquistare una persona che dice di non volersi impegnare si debba agire in modo più subdolo. Ovvero, essere semplice, non troppo interessato, pià sfuggevole e via dicendo.

 

Poi non voglio dire che questo sia l'atteggiamento da seguire sempre e comunque. Aspetto altri pareri, così che tu abbia una visione più ampia. Però questo è il mio punto di vista.

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Si si belle parole e  buoni propositi... peccato che lui ora voglia solo scopare in giro per il mondo. 

 

Quindi il punto è: se vuoi illuderti e vivere in questo tuo trip mentale, fai tutte queste cose carinissime, spendi tempo ed energie, per poi essere tra qualche mese arrabbiato e deluso e mandarlo a fanculo per poi definire tutti i froci degli stronzi ecc ecc...

 

Oppure prendi il lato migliore... ti piace... scopatelo. E poi tanti saluti. Potrai trovare che ha voglia di amare...

in fondo qualche altro povero disgraziato ci deve pure essere... 

 

Si l'ora è tarda e il linguaggio è poco consono, ma non esagerato.

In bocca al lupo, o in culo alla balena,a seconda delle tue preferenze. 

 

Buon cammino...

Link to comment
Share on other sites

pane al pane e vino al vino, disse purospirito.

e a me proprio non riesce, per la verità, di aggiungere un'acca alla franchezza delle sue parole.

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Io se fossi quel ragazzo e qualcuno mi si ponesse nei tuoi termini scapperei a gambe levate.

Ok ciò che vuoi tu, ma quel che vuole lui non lo prendi in considerazione?

Link to comment
Share on other sites

Fiori, lettere, una serata fuori? O_o

Ma qui si va nel romanticismo melenso da cariarsi i denti... Io da parte sua scapperei anche se volessi una storia. 

Sei capitato nel momento sbagliato mi sa.. in questo periodo lui vuole fare sesso e basta. Se tu non glielo concedi.. pace.. si divertirà con altri e tu starai a rovinarti l'anima. 
Dal sesso può nascere una storia come no. 
Se riesci a prendere quel poco (solo sesso) che lui in questo momento può dare senza farti prendere più di tanto.. ok.. altrimenti forse è meglio che tu lasci perdere ;) 

Link to comment
Share on other sites

Lasciami indovinare... Sarebbe il tuo primo ragazzo?

 

É un modo troppo anacronistico e "appiccicoso" di approcciarsi..

Come detto anche dagli altri rischi di "spaventare" anche

Uno che cerca una relazione...

Link to comment
Share on other sites

A pensarci bene non sono d'accordo con la folla timorosa. Se ti senti in grado di fare qualche audacia per farlo interessare a te, falla! Almeno un tentativo ci sta.

L'importante è che tu sappia gestire il rifiuto, sapendo quindi che se la richiesta è sottile, anche il rifiuto è leggero... mentre se la richiesta è forte ed esplicita anche il rifiuto sarà adeguatamente proporzionato ad essa.

 

Se poi a lui il tuo corteggiamento non piace e scappa via... tanto meglio, in fondo è il tuo contrattacco alla sua proposta di scopamicizia.

 

Prova ad essere originale, colpirlo, non essere scontato: cerca sempre di coinvolgerlo, fagli delle proposte, non esagerare con iniziative unilaterali ma opta sempre per tentare un compromesso, cerca di strappargli un sì per esempio ad uscire insieme o a fare una qualche attività insieme. Evita invece rigorosamente i regali, le sorprese e tutte le dimostrazioni di interesse che abbiano qualcosa di materiale-economico.

 

Ricorda che devi proteggerti: datti un termine oltre il quale devi dimenticarti di lui.

Link to comment
Share on other sites

@Silvio90 , visto che sono stato accusato di indossare delle maschere da un utente del forum che ci ha lasciato (Per fortuna solo in modo virtuale :-) ), ti dico questo , non indossare maschere che non rispecchiano il tuo carattere, ti senti di corteggiarlo?portargli fiori (quello magari anche no)?Invitarlo a cena? Fallo!

 

Con un mio precedente compagno la cosa ha funzionato (io ero il corteggiato, bei tempi :-P).

Link to comment
Share on other sites

 

 


Se poi a lui il tuo corteggiamento non piace e scappa via... tanto meglio, in fondo è il tuo contrattacco alla sua proposta di scopamicizia.

 

Beh appunto: tanto che ha da perdere?

 

In fondo quale sarebbe l'alternativa?

Scoparci e far finta di niente?

Magari le cose fossero così facili.

Link to comment
Share on other sites

Friendboy92

E' difficile accettarlo, ma lui in questo momento non è interessato a te se non da un punto di vista prettamente fisico.

 

Cercate cose diverse e senz'altro il tuo modo di fare non può far altro che allontanarlo. Lui è stato chiaro con te.

Link to comment
Share on other sites

Bravo, credo che il modo di affrontare la cosa sia quello che tu hai già pensato... non vuoi andarci a letto? fai bene, non andarci per il momento, non scendere a compromessi... fagli capire con un bel corteggiamento che non c'è motivo di rimanere scottati da un rapporto, non siamo tutti uguali quindi deve capire che tu puoi dargli tanto amore... fagli capire che divertirsi soltanto non porta a niente e fagli capire quanto ci guadagnerebbe a stare con te :)  se gli va bene ok altrimenti pace, troverai un altro :)

Link to comment
Share on other sites

mentecritica

L'unica favola che quello vuole vivere e' "Biancaneve sotto i nani"...Ci sono due alernative o gli offri questo tipo d'intrattenimento o liberissimo di corteggiarlo con fiori, lettere e cioccolatini e poi disperarti perché nel mentre lui si scoperà altri non solo non diventerà mai il tuo fidanzato ma avrai perso la chance di farci un giro...

 

Io davvero non capisco...Se un ragazzo è sincero e limpido come l'acqua senza fare giochini, no bisogna comunque prenderci la tranvata...E' masochismo?

Edited by mentecritica
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi vi ringrazio tutti per i consigli,lui si è freddato purtroppo ed io l'ho lasciato perdere...Non mi va di trombarmelo perchè mi piace e certe volte nn è semplice fare certe cose quando ti piace una persona...Nn è un piacere del tipo wow devo trombarmelo ma un piacere diverso più sentimentale...Io ho fatto tante esperienze in passato ma nn mi danno niente...Io nn volevo essere smielato ANZI.dimostrargli attenzioni del genere al giorno d'oggi gli avrebbe fatto capire che nn seguo il luogo comune dello scopo e mi diverto...Cioè nn posso credere che questa mentalità sia così predominante al giorno d'oggi...Io chiederei a chi scopa e si diverte cosa ha risolto quando il giorno dopo si sveglia e si ritrova solo nel letto...Io lo so benissimo,scopare e tornartene a casa solo,dopo quell'oretta nn ti rimane molto...

Io volevo fargli vedere che può esserci tanta bellezza in un rapporto...Lui mi ha detto che vuole solo divertirsi è vero ma se nn avessi tentato oppure se me lo fossi scopato cosa avrei risolto??La mia dignità,quanto sarei valso io in quel momento??A volte bisogna pensarci a certe cose,si fa presto a dire SCOPA,SCOPATELO come fosse una cosa proprio morale e corretta e poi additare un gesto bello e romantico come un mazzo di fiori,lo trovo assurdo...Un uomo che porta un mazzo di fiori al compagno o riceverli da un ragazzo che ci piace,penso che sarebbe felice chiunque,forse più che felici...Nn gli ho detto che gli portavo i fiori o che facevo chissà cosa,quello l'ho chiesto a voi...Cmq sia sono abbastanza fiero di come sono...Se mi capita il ragazzo che mi piace solo esteticamente e la cosa sarà reciproca mi butterò,inizio a stufarmi e a credere che ormai vivo in mezzo a tanti animali...Mi sento un coglione a credere ancora in certe cose

Edited by Silvio90
Link to comment
Share on other sites

se ha rotto da poco tempo non e' che puoi pretendere

che rimonti in sella subito

 

darsi tempo e' piu' che legittimo

e poi in questo caso e' stato anche sincero

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè cmq ci conosciamo da tempo e perchè si è fatto sentire lui per primo dopo un po che si è lasciato

Link to comment
Share on other sites

Bene dai, pazienza, valeva la pena provare e come ti ho già detto hai fatto bene a giocare le tue carte, così non hai nessun rimpianto.

Link to comment
Share on other sites

 

 


lo trovo assurdo..

 

Non ci far caso....son solo "pose"

 

A dire il vero - poi - in questo caso non contava tanto il "come"

corteggiarlo, o "quanto" corteggiarlo ( fino a che punto e per

quanto tempo ) ma il "quando"

 

Non è il momento giusto per iniziare un corteggiamento

Link to comment
Share on other sites

Cristo O.O Mi fate cadere le braccia, ma tutto questo cinismo? Eravate tutti in fila al momento della creazione? XD

 

Fagli capire che vuoi qualcosa di serio e che vuoi provarci davvero. Portalo fuori a cena (magari i fiori non al primo appuntamento) e vedi che succede. Oltre all'attrazione sessuale, guarda se c'è attrazione in qualunque altro senso. Magari è bello come una divinità e non sa mettere in fila due parole che abbiano senso (questo sì che mi farebbe cadere l'erezione, le palle, lo scroto, insomma, tutto.)

Link to comment
Share on other sites

@Yukio_ : Evidentemente non sei mai stato mollato e dopo due giorni non vedevi l'ora di conoscere qualcun'altro facendo finta di niente del passato "recente". 
Non è cinismo.. è realismo. :) 

Link to comment
Share on other sites

Sbagli, ho avuto frequentazioni di alcune settimane che sono finite per svariati motivi:

a) Non ero abbastanza fico come l'ex tornato nella sua vita una sera

b ) Non capiva perché si fosse preso così tanto di me e voleva capire cosa gli stesse succedendo

c) Non sapeva se mi voleva, perché l'attrazione sessuale era così così, quella emotiva era enorme, ma ha comunque scelto di baciarsi un altro di fronte a me mentre eravamo fuori per una serata e quindi penso non volesse stare con me

d) Ero bravo nel farlo eccitare, ma non rimaneva nulla d'altro.

 

Poi una interrotta da me perché era stupido come una cipolla. Non potevo farcela.

 

In parole povere eccito, ma non vado bene perché o sono troppo o troppo poco XD Ma non mi arrendo, nell'amore ci credo. E prima o poi troveremo qualcuno che rimane. 

Con tutta la mia speme.

Edited by Yukio_
Link to comment
Share on other sites

Qui non sappiamo quasi nulla di questo ragazzo.. Da quanto stava insieme con l'ex.. da quanto era preso ecc. 
Tu dici di aver avuto frequentazioni di qualche settimana.. ma ci sono persone che sono state o stanno insieme da anni. E non penso che si possano paragonare delle storie a frequentazioni di qualche settimana :) 

Pure io ci credo nell'amore.. da 6 anni.. ma sono convinto che l'amore ha i suoi tempi e che non venga così a comando.. come ognuno di noi ha i suoi tempi per metabolizzare le delusioni. 

Link to comment
Share on other sites

mentecritica

Qui si sta discutendo sul nulla...Il ragazzo ha detto a chiare lettere che vuole divertirsi, cosa si deve giocare? Il 2 di picche? Cinismo? Ma quale cinismo? Se poi bisogna stare qui a creargli pure delle false illusioni della serie, dai provaci, portalo a cena, fagli una serenata, diteglielo ma la realtà dei fatti è un'altra...Quello vuole solo scopare in giro...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...