Jump to content

Differenza d'età


Juanito

Recommended Posts

Ciao, scrivo in questa sezione con l'intensione di ascoltare diversi pareri, e consigli su quello che dovrei fare. Sarò breve e  coinciso nel raccontarvi l'accaduto.

Ho 17 anni e mi sono innamorato di un ragazzo più grande di me di sette anni, ci siamo conosciuti in chat e dopo qualche tempo lui passava dalle mie parti e siamo andati a prendere un caffè, ed è proprio in  in quella prima  volta che lo vedevo di persona che mi sono innamorato di lui (Sarà stato il così detto colpo di fulmine? bho)

Abitiamo in città diverse e anche un po distanti (anche se non molto), per lo più ci sentiamo per messaggi e per telefono.  I sentimenti che nutro nei suoi confronti sono molto forti, è una cosa molto intensa. Vorrei dirgli quello che provo, e sono quasi sicuro che lui provi le stesse cose, l'unica cosa che mi frena è il dislivello d'età. Come potrei agire?

Link to comment
Share on other sites

Mah.. io la chiamerei più che altro "forte attrazione". 

Dire di essere innamorati a prima vista mi sembra un po' esagerato.. forse frutto delle poche esperienze. ;)

La differenza di età conta molto come conta poco: dipende molto in che lunghezza d'onda siete. 
Ci sono 25enni che si comportano come 18enni come 18enni che si comportano come 40enni. 

 

Link to comment
Share on other sites

non penso che la vostra sia una differenza d'età tale da farti desistere dall'andare più a fondo con lui: siete giovani entrambi.

quanto al colpo di fulmine, per me è decisivo.

innamorarsi si può già al primo sguardo, senza che questo voglia dire che le rose, poi, fioriranno.

Link to comment
Share on other sites

Tu gioca tutte le tue carte: di fatto se sei molto attratto non è giusto nasconderlo, ma anzi devi esternare ciò che provi.

Come han già detto anche se c'è questa differenza di età non vuol dire proprio nulla. C'è gente che sta insieme anche con 20 anni di differenza (casi estremi, ma è per avere un metro di giudizio corretto): 7 anni sono tanti, è vero, ma l'età mentale può cambiare molto, in special modo se tu sei una persona abbastanza matura.

 

Volevo anche io commentare sull' "innamorato".

Per innamorarsi ce ne vuole, la tua è una infatuazione, che può diventare innamoramento, ma lascia passare un po' di tempo XD
 

Buona fortuna per tutto.
(non essere troppo assillante con il tizio)
Ciauz.

Link to comment
Share on other sites

Lascia perdere l'etá per ora e lascia perdere l'innamoramento

Per non farti troppe illusioni se poi non ricambia.

 

Essendo che entrambi sapete di essere gays non ci sono problemi,

Nel senso che basta che tu ci provi e vedi come reagisce..

 

..se son rose fioriranno!

Link to comment
Share on other sites

Non mi sembra una differenza di età significativa

 

Siete entrambi giovani, l'unica differenza è che forse

lui guida la macchina e tu fra un anno

Link to comment
Share on other sites

mastermind75

Il mondo gay lotta tanto contro i pregiudizi e gli stereotipi e poi alcune volte siamo noi gay i primi a crearli nella nostra mente.

A parlarti è un vecchietto 38enne quindi forse quello che dirò non t'interesserà nemmeno più di tanto.....però te lo dico lo stesso :-)

Fregatene altamente della differenza d'età, che nel tuo caso può sembrarti tale solo perchè hai 17 anni. Piuttosto proprio per la tua età mi sento di consigliarti di vivere fino in fondo le emozioni che attraversano la tua strada per un semplice motivo..le emozioni ci arricchiscono sempre, belle o brutte che siano. Non importa se poi si dovessero rivelare solo mer.xdxa, avranno sicuramente contribuito a fortificarti, però non lasciare che i pregiudizi e gli stereotipi, di cui questo mondo è pieno zeppo e che entrano troppo facilmente nella nostra mente, guidino la tua mente. Vivi, con buon senso, ma vivi cosicchè almeno non avrai mai nulla di cui pentirti.

Ora sei giovanissimo hai tutto il tempo per fare, con buon senso, quasi tutte le cose che vuoi,  la sola cosa,  secondo me,  cui devi fare massima attenzione sono il rispetto per gli altri e per i loro sentimenti! Per il resto VIVI!

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

L'età di per sé non è il punto su cui dovresti concentrarti; pensa piuttosto a conoscerlo meglio e a capire il più possibile che intenzioni ha nei tuoi confronti.

Link to comment
Share on other sites

Friendboy92

Oltre la differenza di età c'è anche la questione della distanza.

 

In sè non sono neanche definibili ostacoli...  Ma sei così giovane...

 

Vivi le tue esperienze e col tempo scoprirai la differenza fra attrazione e amore.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...