Jump to content

Il terzo in comodo??


lulu lala

Recommended Posts

Ciao a tutti..

 

sono nuovo in questo forum e voglio un consiglio da parte vostra..

 

sono fidanzato da quasi un anno e mezzo con un ragazzo, e ultimamente le cose non vanno come i primi tempi, da premettere che  abbiamo due caratteri opposti, io molto più romantico, che attenzione le piccole cose e lui un tipo più "menefreghista"; 

non siamo dichiarati, quindi viviamo il nostro amore di nascosto, eccetto degli amici fidati;

non abitiamo da soli, io con i miei, lui con i suoi;

quando abbiamo voglia di stare da soli, passare una notte insieme, prendiamo una stanza in hotel.

 

dopo queste premesse vi  racconto  da cosa deriva il mio stato di confusione:

durante l'ultima notte  che abbiamo passato in hotel, degli amici gli hanno proposto di passare una serata in pizzeria, e nonostante l'hotel era già prenotato lui ovviamente ha accettato, quindi prima abbiamo trascorso la serata in compagna con amici e poi in hotel;

ovviamente non c'è nulla di strano, ma una sera che decidiamo di stare da soli, lui si organizza con amici? non può farlo durante il resto della settimana!?

Torniamo ai giorni d'oggi:
ha avuto dei giorni di  ferie a lavoro, e decidiamo di partire per Roma lunedì prossimo, io sono molto entusiasta visto che sono due mesi che non passo una notte con lui e adesso  posso addirittura passarne 4, allora ci diamo da fare nel prenotare il volo e l'hotel per 4 notti, ad un certo punto dopo che è tutto prenotato mi chiede: "ma che ne dici se gli ultimi due giorni ci viene a trovare una nostra amica?",  io ovviamente  faccio un sorriso falso, e fingo di essere d'accordo, quindi prende anche il biglietto  anche per lei.

 

E' normale questa situazione secondo voi??

Cosa mi consigliate di fare?

 

Grazie  mille :D

 

Luca

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lulu lala

    24

  • PepiT

    11

  • bastian

    5

  • Lavipera

    4

no, imho non è normale fare un weekend con un terzo incomodo... comunque gli dovevi dire che non ti sembrava il caso di invitare anche l'amica.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Se lui tende a inserire novità e altre persone in contesti in cui ti ti aspetti che siate da soli possono esserci varie spiegazioni:

 

1) se lui è una persona normale, mi pare un comportamento del tutto ordinario

 

2) se lui era angosciosamente appiccicoso come tendi ad essere tu (e ora non lo è più), bene dovresti iniziare a temere di essere diventato troppo noioso e forse soffocante, per questo lui arricchisce i vostri finesettimana con qualche distrazione e qualche alternativa in più.

Link to comment
Share on other sites

Se lui tende a inserire novità e altre persone in contesti in cui ti ti aspetti che siate da soli possono esserci varie spiegazioni:

 

1) se lui è una persona normale, mi pare un comportamento del tutto ordinario

 

2) se lui era angosciosamente appiccicoso come tendi ad essere tu (e ora non lo è più), bene dovresti iniziare a temere di essere diventato troppo noioso e forse soffocante, per questo lui arricchisce i vostri finesettimana con qualche distrazione e qualche alternativa in più.

si l'ho pensato anche io di  essere  appiccicoso, infatti nell'ultimo periodo  ho mollato un po' la corda.

Link to comment
Share on other sites

da come scrivi, sembrerebbe che a fare il terzo incomodo sia tu.

intendo dire: capisco il tuo riserbo, il volere assecondare il desiderio del tuo lui o il non volere ammettere di essere deluso dal fatto che lui ti abbia proposto l'inattesa partecipazione anche di una sua amica al "vostro" viaggio a roma.

però, censurare il tuo desiderio mi sembra deleterio, per chiunque.

 

sacrosanta la sua libertà di prendere iniziative, quanto sacrosanta la tua libertà di esprimere i tuoi sentimenti.

voglio dire: non è che a dirgli "ok ma, sai, avrei taaanto desiderato stare tutto il tempo che ci manca da un po' con te, soltanto con te" avresti commesso chissà quale peccato.

non dico essere pesanti, mettere il muso, lagnarsi. dico che essere sinceri, magari col sorriso sulle labbra, aiuta. se non altro, a evitare che quintali di non detto pesino, poi, a lungo andare, tra di voi.

 

digerire il rospo, fingere che per te sia la stessa cosa essere in tre o essere in due, trattenersi dal dire quello che il cuore, anche stupidamente, ci dice, a mio avviso, servirà, infatti, probabilmente a farti passare quattrogiorni più in solitaria compagnia della tua ombra che del tuo lui e/o della sua "scomoda" amica.

Link to comment
Share on other sites

da come scrivi, sembrerebbe che a fare il terzo incomodo sia tu.

intendo dire: capisco il tuo riserbo, il volere assecondare il desiderio del tuo lui o il non volere ammettere di essere deluso dal fatto che lui ti abbia proposto l'inattesa partecipazione anche di una sua amica al "vostro" viaggio a roma.

però, censurare il tuo desiderio mi sembra deleterio, per chiunque.

 

sacrosanta la sua libertà di prendere iniziative, quanto sacrosanta la tua libertà di esprimere i tuoi sentimenti.

voglio dire: non è che a dirgli "ok ma, sai, avrei taaanto desiderato stare tutto il tempo che ci manca da un po' con te, soltanto con te" avresti commesso chissà quale peccato.

non dico essere pesanti, mettere il muso, lagnarsi. dico che essere sinceri, magari col sorriso sulle labbra, aiuta. se non altro, a evitare che quintali di non detto pesino, poi, a lungo andare, tra di voi.

 

digerire il rospo, fingere che per te sia la stessa cosa essere in tre o essere in due, trattenersi dal dire quello che il cuore, anche stupidamente, ci dice, a mio avviso, servirà, infatti, probabilmente a farti passare quattrogiorni più in solitaria compagnia della tua ombra che del tuo lui e/o della sua "scomoda" amica.

Hai perfettamente ragione,  non avrei commesso alcun peccato, ma infatti mi hai dato spunto per dirglielo al momento giusto, visto che lui sa che ci sono rimasto male, anche se non lo ammette.

L'unica cosa che mi blocca è  la sua reazione, perché lui mi dirà che mi aveva chiesto il "permesso", ma dopo averla invitata, e quindi sarei passato io per quello "stronzo" e quindi ci sarà l'ennesima litigata.

Link to comment
Share on other sites

è questo il punto.

lui ti ha chiesto il permesso, e tu glielo hai dato. se ti lamenti ora, sei stronzo. se taci, ti farai un fegato così.

questo, per me, è masochismo.

 

lui non deve sapere che ci sei rimasto male. lui deve sapere che tu saresti stato enormemente felice di partire per roma soltanto con lui. punto.

è importante, forse, tu capisca la differenza.

sottraiti a questo aut-aut: siamo in tre, ergo sto da cani oppure siamo in due, ergo chebello!

ovvio che se un terzo sarà con voi durante la vostra vacanza romana, non deve crollare il mondo.

va bene, dunque, che venga. questo non toglie, però, che tu possa parlare a lui del tuo desiderio, di quanto ti sarebbe piaciuto stare soli tra voi, e per quattro lunghi giorni

ma col sorriso sulle labbra, ripeto.

 

"la paura inquina e uccide i sentimenti".

Link to comment
Share on other sites

è questo il punto.

lui ti ha chiesto il permesso, e tu glielo hai dato. se ti lamenti ora, sei stronzo. se taci, ti farai un fegato così.

questo, per me, è masochismo.

 

lui non deve sapere che ci sei rimasto male. lui deve sapere che tu saresti stato enormemente felice di partire per roma soltanto con lui. punto.

è importante, forse, tu capisca la differenza.

sottraiti a questo aut-aut: siamo in tre, ergo sto da cani oppure siamo in due, ergo chebello!

ovvio che se un terzo sarà con voi durante la vostra vacanza romana, non deve crollare il mondo.

va bene, dunque, che venga. questo non toglie, però, che tu possa parlare a lui del tuo desiderio, di quanto ti sarebbe piaciuto stare soli tra voi, e per quattro lunghi giorni

ma col sorriso sulle labbra, ripeto.

 

"la paura inquina e uccide i sentimenti".

Ma il permesso me l'ha chiesto dopo averla invitata.. che senso ha??

 

comunque si ho capito la differenza e ti ringrazio per i tuoi consigli :)

Link to comment
Share on other sites

mamma mia che strategie.. lui non deve sapere, lui deve sapere e bla bla....

Ma vivi le tue emozioni e digli quello che senti a cuore aperto, senza filtri.

Basta essere sincero e comunicargli quali sono le tue emozioni in questa situazione.

Link to comment
Share on other sites

Io non avrei mai accettato la presenza della sua amica, in una vacanza tra due partner che decidono di passare un po' di tempo insieme.

Avrei fermamente negato la presenza della suddetta, spiegandogli con pacatezza il perché di tale rifiuto.

Non si tratta di essere appiccicosi o paranoici, si tratta di voler godere del sacrosanto diritto di stare in singola compagnia del proprio ragazzo.

Link to comment
Share on other sites

A leggere questo ragazzo sembra che abbia paura a esporre le sue ragioni.

Nemmeno io avrei accettato.

Ho già dato nel combattimento con la classica amica pongo.

Edited by PepiT
Link to comment
Share on other sites

Chiaro, perché l'esposizione delle ragioni provocherebbe la fuoriuscita, non sicura ma molto probabile, di eventuali problemi che stanno imperversando nella loro coppia, problemi silenti perché forse sono in due ad averne paura.

 

Anziché accettare e soffrire in sordina, avresti dovuto parlargliene immediatamente ed affrontare le conseguenze.

Adesso cosa otterrai? Un peggioramento della situazione, e una difficoltà ancor maggiore... 

Link to comment
Share on other sites

@lulu lala cosa temi?

 

a cosa temo?

conoscendomi, temo che arriverà quel giorno in cui mi sarò stufato, e lo manderò a quel paese, nonostante lo sento parte di me! 

sono del parere che l'amore va coltivato giorno per giorno, non deve diventare una classica e noiosa routine!

Link to comment
Share on other sites

a cosa temo?

conoscendomi, temo che arriverà quel giorno in cui mi sarò stufato, e lo manderò a quel paese, nonostante lo sento parte di me! 

sono del parere che l'amore va coltivato giorno per giorno, non deve diventare una classica e noiosa routine!

si ma da ciò che hai scritto sembra che tu subisci e non coltivi.

Sembra che tu eviti di esporti per aggirare le discussioni.

Quel giorno forse dovrebbe temerlo lui e non tu.

Sei sicuro di non aver timore di scoprire che il tutto potrebbe esser finito?

Edited by PepiT
Link to comment
Share on other sites

si ma da ciò che hai scritto sembra che tu subisci e non coltivi.

Sembra che tu eviti di esporti per aggirare le discussioni.

Quel giorno forse dovrebbe temerlo lui e non tu.

Sei sicuro di non aver timore di scoprire che il tutto potrebbe esser finito?

beh..  si temo anche quello :( 

Link to comment
Share on other sites

beh..  si temo anche quello :(

quindi cosa aspetti a parlargli di un problema molto più serio che a quanto pare esiste?

Stai aspettando di subire subire subire fino a sbottare e smontare tutto il giocattolo sotto l'anestesia del momento di scazzo?

Link to comment
Share on other sites

quindi cosa aspetti a parlargli di un problema molto più serio che a quanto pare esiste?

Stai aspettando di subire subire subire fino a sbottare e smontare tutto il giocattolo sotto l'anestesia del momento di scazzo?

Perché già è successo.. gliel'ho fatto presente, ne abbiamo parlato, sembrava di essere cambiato, lo vedevo più presente, ma adesso mi sa che sta tornando tutto come prima!

Link to comment
Share on other sites

Perché già è successo.. gliel'ho fatto presente, ne abbiamo parlato, sembrava di essere cambiato, lo vedevo più presente, ma adesso mi sa che sta tornando tutto come prima!

Allora conosci già tutte le risposte e probabilmente sai anche quello che devi fare.

Link to comment
Share on other sites

ehm, se disdici puoi chiedere rimborso?

 

Dovevi subito dirgli che la presenza della sua amica non è gradita, vi fate 4 giorni voi due da soli come coppia.. cosa centra la sua amica? Hai sbagliato a dirgli "si si ok" quando in realtà, ovviamente, non ti andava bene.. A quanto hai scritto lui ha fatto il biglietto dopo che tu gli hai detto di si.. Non farti prendere per il culo in questa maniera..

 

Mi dispiace anche per i 500 euro che ti partiranno tra viaggio, hotel, mangiare, musei e quant'altro.. Soldi spesi per una vacanza dove ti verrà il sangue amaro che potevi benissimo tenere da parte per fare qualcos'altro che ti piace

 

E comunque se questa amica ha accettato di venire mi sa che sarai tu il terzo incomodo tra loro due, perché se pensava di esserlo lei non sarebbe sicuramente venuta..

 

Da questo episodio, come dicono anche gli altri, si deduce che la vostra storia in generale fa acqua da tutte le parti..

Link to comment
Share on other sites

Ma la sua amica esattamente cosa dovrebbe fare?

un conto è se va a roma per i cazzi suoi mentre se viene

Per stare sempre in mezzo a voi c'è da spararsi.. (o spararle)..

 

Poi spero che non sia in camera con voi cosí

Alneno la sera state da soli..

Link to comment
Share on other sites

ehm, se disdici puoi chiedere rimborso?

 

Dovevi subito dirgli che la presenza della sua amica non è gradita, vi fate 4 giorni voi due da soli come coppia.. cosa centra la sua amica? Hai sbagliato a dirgli "si si ok" quando in realtà, ovviamente, non ti andava bene.. A quanto hai scritto lui ha fatto il biglietto dopo che tu gli hai detto di si.. Non farti prendere per il culo in questa maniera..

 

Mi dispiace anche per i 500 euro che ti partiranno tra viaggio, hotel, mangiare, musei e quant'altro.. Soldi spesi per una vacanza dove ti verrà il sangue amaro che potevi benissimo tenere da parte per fare qualcos'altro che ti piace

 

E comunque se questa amica ha accettato di venire mi sa che sarai tu il terzo incomodo tra loro due, perché se pensava di esserlo lei non sarebbe sicuramente venuta..

 

Da questo episodio, come dicono anche gli altri, si deduce che la vostra storia in generale fa acqua da tutte le parti..

e si ho sbagliato a dirgli ok.. dovevo parlargli subito del problema.. ma di certo adesso non posso disdire.. pazienza!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...