Jump to content

Pubblicare un Testo


Dreamer_93

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi chiedevo, c'è qualcuno di voi che ha mai pubblicato un volume con una casa editrice? Un libro di ogni sorta...

Che esperienza avete avuto, nel caso?

Perché potrei avere l'opportunità di pubblicarne uno di matematica, ma è ancora tutto in forse.

 

Baci.

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente c'è un cerchio magico dove pubblicano sempre gli stessi o chi lo fa attraverso questi.

Per esperienza posso dirti che il mondo dell'editoria è davvero assssssssssssssurdo.

Nella maggior parte dei casi ti ritroverai ad avere contatti con editori che ti chiederanno di pagare.

Edited by PepiT
Link to comment
Share on other sites

si ma bisogna sempre rifiutare di pagare la propria pubblicazione poiché quel tipo di editori prendono i tuoi soldi e il tuo libro rimane una specie di fantasma, come accade quando la pubblicazione avviene senza casa editrice.

La maggior parte degli editori sopravvive facendosi pagare le pubblicazioni e di quello che presenti a loro non importa proprio nulla.

Edited by PepiT
Link to comment
Share on other sites

Mi hanno pubblicato un racconto in una mega-raccolta(quindi praticamente non conta quasi come pubblicazione), ma non ho visto un soldo(era previsto nel contratto XD) e per fortuna non ne ho dovuti sganciare di tasca mia XD

In ogni caso, come ha già scritto PepiT, molto spesso ti chiedono soldi perché non vogliono perderci troppo nel caso il tomo non vendesse, o semplicemente "spariscono"! E' un mondo ASSURDO!

Edited by Misagi93
Link to comment
Share on other sites

@Misagi93 a loro non interessa venderlo, ed è per questo che si fanno pagare. Le copie che ti fanno acquistare, le devi acquistare a prezzo di copertina, questo significa che loro non solo si pagano le spese di stampa ma ci guadagnano anche qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

però, non male! 
Proprio ieri abbiamo mandato la nostra proposta a una casa editrice. Appena risponde vi facci sapere!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...