Jump to content

Uscire dal guscio....


Eilat

Recommended Posts

Nella mia vita mi sono sempre nascosto da tutti e da me stesso. Un po’ per carattere e un po’ per paura ho sempre fatto fatica a creare dei legami. La paura del giudizio degli altri è sempre stata un macigno per me. Un giudizio che forse mi sono costruito da solo non accettando la mia omosessualità. Amici omofobi non ne ho, anzi. Però ho paura. E’ per questo che ho deciso di cominciare da qui. Forse confrontandomi con voi potrei cominciare ad uscire dal guscio che mi sono costruito Un passo alla volta. 

Link to comment
Share on other sites

Ti auguro che nessuno abbia voglia di prendersi la responsabilità di spingerti in qualche modo a dichiararti.

Anche perché se non sei risolto con te stesso, è facile creare dei disastri.

Da quello che hai scritto mi pare di capire che sia un problema tuo e non delle persone che ti circondano e per questo devi risolverlo con te stesso.

Link to comment
Share on other sites

essere omosessuali è bellissimo e mi piace davvero tanto (il cazzo).

É bellissimo l'essere in sintonia con la propria sessualitá.

Link to comment
Share on other sites

E' molto positivo che tu abbia deciso di prendere consapevolezza di te stesso e iniziare a lasciare i pregiudizi alle spalle per poter vivere bene la tia vita per come sei e non per come credi che gli altri vogliano; di solito il giudizio degli altri è in realtà un giudizio di se stessi su se stessi. Se ci si disistima non si va da nessuna parte. Nella vita non c'è tempo per pensare al giudizio degli altri, bisogna utilizzare il proprio tempo per ben altro, bisogna costruire la propria esistenza e le proprie soddisfazioni, bisogna attuare progetti, conoscere persone nove, fare esperienze. Non c'è assolutamente tempo nè spazio per star lì a vedere cosa dice la vicina di casa, lo zio di secondo grado o il compagno di classe. Sono problemi loro, che dovranno loro stessi risolvere se vogliono evitare di consumare la loro vita in futilità insulse.

Link to comment
Share on other sites

Cioé vuoi farci credere che se tu fossi etero,

Saresti l'uomo piú estroverso del mondo?

 

Osservazione pertinente.

Diciamo che mi piacerebbe essere un pò più aperto ma è vero che non è l'orientamento sessuale a caratterizzare la mia personalità.

Però fino a quando non vivrò bene la mia omosessualità sarà comunque un freno. 

Link to comment
Share on other sites

Ti auguro che nessuno abbia voglia di prendersi la responsabilità di spingerti in qualche modo a dichiararti.

Anche perché se non sei risolto con te stesso, è facile creare dei disastri.

Da quello che hai scritto mi pare di capire che sia un problema tuo e non delle persone che ti circondano e per questo devi risolverlo con te stesso.

 

Hai fotografato la mia situazione.

Non posso dichiararmi con nessuno fino a quando non sarò convinto di me stesso.

Farec oming out adesso sarebbe solo dannoso.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, benvenuto. Come hai detto tu, hai deciso di muovere i primi passi... questo forum è davvero un buon punto di partenza, io quando mi sono iscritto l'ho fatto per avere un confronto diretto con altre persone nella mia stessa situazione (non avendo all'epoca amici con cui rapportarmi sotto l'aspetto omosessuale) e mi ha aiutato davvero molto. Innanzitutto prenditi del tempo per chiarirti bene le idee e accettarti: per alcuni questa fase è breve, per altri un po' più lunga, ma una volta che sarai in pace con te stesso, tutto il resto ti verrà più facile. In bocca al lupo! ;)

Link to comment
Share on other sites

Stai tranquillo, purtroppo l'omosessualità non è ancora considerata come cosa del tutto normale da una parte della società quindi capisco benissimo che uscire allo scoperto non è mai facile. 

 

Cerca di iniziare a parlarne con qualcuno di cui ti fidi e vedrai che ti sentirai meglio....e cerca di incontrare qualche ragazzo magari, devi fare un passo alla volta e andrà tutto bene. Nessuno ti mangia  :preved:

Link to comment
Share on other sites

hey, quanti anni hai? anche io da adolescente ero molto introverso, a livelli patologici, credimi. ma poi con gli anni ti sblocchi e tutto diventa normale, quindi sta' tranquillo ;) (e se non lo hai mai fatto, pensa a un corso di teatro che pare aiuti molto). ciao :)

Link to comment
Share on other sites

hey, quanti anni hai? anche io da adolescente ero molto introverso, a livelli patologici, credimi. ma poi con gli anni ti sblocchi e tutto diventa normale, quindi sta' tranquillo ;) (e se non lo hai mai fatto, pensa a un corso di teatro che pare aiuti molto). ciao :)

 28 anni.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, benvenuto. Come hai detto tu, hai deciso di muovere i primi passi... questo forum è davvero un buon punto di partenza, io quando mi sono iscritto l'ho fatto per avere un confronto diretto con altre persone nella mia stessa situazione (non avendo all'epoca amici con cui rapportarmi sotto l'aspetto omosessuale) e mi ha aiutato davvero molto. Innanzitutto prenditi del tempo per chiarirti bene le idee e accettarti: per alcuni questa fase è breve, per altri un po' più lunga, ma una volta che sarai in pace con te stesso, tutto il resto ti verrà più facile. In bocca al lupo! ;)

 

Come hai fatto concretamente?

Link to comment
Share on other sites

Concretamente? Beh mi sono messo a spulciare sul forum un po' di discussioni sui vari argomenti che mi stanno a cuore, vedendo anche come la pensavano le altre persone. Ho aperto topic quando avevo qualche problema, e i consigli non sono mancati (grazie ancora!). Ho anche conosciuto qualche utente, delle persone davvero splendide ( e uno di loro è diventato il mio ragazzo ;) ). Poi soprattutto mi è stata utile la sezione sul co e sugli sfoghi/emozioni: capire di non essere i soli ad avre un problema aiuta molto... comunque non aver paura a metterti in gioco: i giudizi degli altri hanno un certo peso relativo, dopotutto la gente giudica sempre!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...