Jump to content

Allacciate le cinture


StevenRob

Recommended Posts

Nota di merito solo per Kasia Smutniak, bravissima! Francesco Arca funzionale, nulla di più, si apprezza soprattutto perchè spesso nudo  mostra un  culo da favola , decisamente più espressivo della sua faccia!

 Il film merita secondo me solo la sufficienza, non mi ha emozionato come "le fate ignoranti" o "Mine vaganti".  

Edited by StevenRob
Link to comment
Share on other sites

 

 


Francesco Arca funzionale, nulla di più, si apprezza soprattutto perchè spesso nudo mostra un culo da favola , decisamente più espressivo della sua faccia!

Per me gode solo di culo!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Guardato oggi al cinema. 

Non è male come film, pensavo peggio leggendo alcune recensioni. 

Rimane un film mediocre.

Gli attori sono tutti bravi, anche Arca è funzionale (forse un Argentero sarebbe stato sprecato) per il personaggio che interpreta....

Ma non mi ha emozionato. 

Link to comment
Share on other sites

Non conosco il protagonista maschile, in realtà penso di aver visto solo le due Mamma/zia e la protagonista.

Però un po' mi ha messo l'angoscia e il finale mi ha deluso abbastanza.

Non è un capolavoro, ma merita almeno una visione, così per passare il tempo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mi è piaciuto. Il bilancio delle cose che ho trovato positive è vincente sui difetti, che sono stati per me difettucci giusto per ripetizione.
Mi è piaciuto molto il rapporto tra presente e passato, molto ben reso dai truccatori, con ottimi risvolti narrativi

 

in particolare, bella la scena del quasi-scontro tra macchina e moto



Gli attori sono splendidi, sia i professionisti, Smutniak Crescentini Signoris Sofia-Ricci Michelini Ranieri Scicchitano Scianna, sia l'esordiente Arca, che non è stato per me una sorpresa perché dopo aver visto come ha fatto recitare Garko Angiolini, ma anche Bova e Scamarcio, non avevo dubbi che sapesse dirigere anche lui. Una menzione speciale per la Minaccioni, che ha un ruolo difficile con il compito di appesantire ma contemporaneamente alleggerire il secondo tempo.
Un'altra cosa che mi è piaciuta sono i piccoli colpi di scena nei rapporti

all'inizio Scicchitano sembra il fidanzato di Scianna, ma non lo è, mentre la Sofia-Ricci per quasi tutto il tempo sembra la sorella della Signoris, e non lo è


E poi ho apprezzato la confessione dell'episodio d'infanzia di Scicchitano, e l'emotività trattenuta della Smutniak, in particolare nel secondo tempo.

Difettucci, uno dei temi portanti del secondo tempo, che mi sembrava già ampiamente trattato in precedenza

l tema della malattia, già visto in Saturno contro

Il ri-utilizzo di Lecce, già vista in Mine Vaganti; avrei preferito un'altra città pugliese, magari Bari Ostuni Gallipoli o Taranto, o forse direttamente una città toscana.
E poi l'utilizzo dell'occhio del bambino intelligente e precoce, già visto in La finestra di fronteCuore sacro e non solo. 
Ma insomma, sono difettucci perdonabili a fronte di un film sicuramente interessante.
E la storia d'amore? Sicuramente è un tema forte ed è descritta in modo particolare (moderno mi verrebbe da dire, un po' 2.0, ma forse antichissimo, chissà), vale la pena di vederla per farsi la propria idea su questa storia. 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...