Jump to content

Come andare oltre la fase del ciao?


danny93

Recommended Posts

Vi chiedo qualche consiglio su come attaccare bottone con un ragazzo un  po più grande di me che ho notato in questi giorni e mi ha colpito molto per il suo modo si salutare! Ha un tono di voce molto dolce quando mi saluta lo fa quasi con timidezza e a me ha colpito molto! Il problema è che non so nulla di lui, non so cosa faccia nella vita e non so da dove iniziare per intavolare una conversazione che non sembri troppo forzata... c'è il rischio che lo sia perchè a volte so essere veramente goffo e rigido! Datemi consigli per favore so solo che abitiamo nello stesso palazzo e mi sembra già un buon punto di partenza..

Link to comment
Share on other sites

Ciao, non ti avevo mai visto prima, abiti anche tu in questo palazzo, da quando?

        

  da anni - risata / ma allora sono proprio cieco! dove ti eri nascosto finora? / a parte scherzi, che fai, studi? dove? etc.

 da poco - sorriso / ah, da dove vieni ? che fai ? studi? etc.

 

qualunque rispasta - /buffo, non ci eravamo mai incontrati prima/ già, in effetti mi pare di averti visto qualche volta..

ciao, io mi chiamo XXXXX

 

in genere bisogna domandare, aspettare una risposta, commentare o replicare etc.

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che abitiate nello stesso stabile direi che è un ottimo punto di partenza! In questi casi una scusa che funziona quasi sempre è quella dei contatori di acqua, luce e gas.

Non appena becchi il tipo in condominio per prima cosa lo saluti e aspetti che lui ricambi il saluto. Poi passi subito all'attacco chiedendogli se sa dove si trovano i contatori (spesso si trovano già all'interno degli appartamenti ma, anche se sai già dove stanno, te fa' finta di non sapere) perché hai bisogno di fare un'autolettura e non sai come fare.

Se sei fortunato verrà in tuo aiuto, e da lì in poi sarà come bere un bicchier d'acqua! :sisi: Lo ringrazi, gli chiedi se è da tanto che abita nel condominio e a prescindere dalla risposta di' che non vi eravate mai incontrati finora. Poi ti presenti con una bella stretta di mano dicendo "Comunque piacere (nome)" e a limite gli chiedi se studia/lavora nella tua stessa città, ma ti consiglio di non sommergerlo di domande. Il seguito dipende da come potrebbe evolversi la conversazione e dalle considerazioni che tu stesso potresti fare in base alle sue risposte. Se anche lui è interessato a conoscerti sicuramente non dovrete sforzarvi per tenere in piedi la conversazione. ;)

Link to comment
Share on other sites

Wow sembra l'inizio di un film il vostro  :wub:  (scusate il solito romanticismo)

Comunque hai dimenticato una cosa fondamentale: è gay o almeno secondo il sesto senso incorporato di noi gay sospetti sia gay? 

Fatto sta che vedo enorme potenziale per questa storia :))

Tienici aggiornato!

Link to comment
Share on other sites

@123joey non so se sia gay o meno.. però mi ha colpito il suo modo di salutarmi quindi mi piacerebbe comunque farci amicizia a prescindere=)

Link to comment
Share on other sites

Beh danny93, la scusa dei contatori già suggeritati è molto buona. Prendi spunto da quella, presentati, poi vedi come va... e le volte successive in cui lo incroci, salutalo con un sorriso e chiedigli come va: volta dopo volta, parlaci sempre un po'di più, vedrai che le cose verranno da sé. .. adesso va e conquistalo! :) good luck!

oppure c'è la sempre verde scusa del "che ore sono"(ma un pochino squallida e che non lascia molte possibilità di manovra) o del bussargli alla porta e chiedergli che so, 2 uova: questa ti permetterà di rivederlo quando gliele ridarai...

Edited by Kador88
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ahahah perchè quella faccia? L'avresti fatto al posto mio? Quando prendo una cotta per qualcuno e poi passa troppo tempo lo cancello non ci posso fare niente..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...