Jump to content

Bella Zia :)


ZiaGaia

Recommended Posts

ciao,

ho 32 anni e sono una zia.... etero.

Di un 15enne gay.

lo amo come un figlio, sono una zia giovane e credo di aver un buon rapporto con lui.

Anche mio marito lo adora e quando mio nipote era piccolo mi diceva sempre "quando ti sposi con lo zio? così diventa zio veramente!!" :)

 

Al telefono è un pò taciturno ma in chat.... su fb ad esempio, facciamo dei bei discorsi.

Non so se posso parlare delle mie paure o di come ho preso la notizia in questo post o devo aprire un topic a parte.... non frequento molto i forum :)

paure poi.... in fondo è una sola ed è il bullismo, che da quando ho la certezza che sia gay, si chiama omofobia.

 

grazie a tutti

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, benvenuta! Che bello vedere una zia che ci tiene così tanto :D

 

Magari apri una nuova discussione su "Consigliamoci" per parlare dei tuoi dubbi/paure :salut:

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Di dove sei? La famiglia lo sa? A volte anche rivolgersi ad associazioni può aiutare molto dal punto di vista pratico. 

 

Benvenuta

Link to comment
Share on other sites

Grazie.

La famiglia sa cosa? Del bullismo o della sua omosessualità?

Sa entrambe le cose.

Io... l'ho sempre saputo. Non ho le fette di salame (conoscendomi me le sarò magnate...).

 

Gli atti di bullismo intendo prese in giro e insulti, nonchè risatine.

Abitano in un paese piccolo, e da come me lo descrivono i coetanei sono spietati, riceve offese ogni giorno, e questo da 3 anni... da 3 anni in paese si è diffusa la notizia e ovviamente tutti lo sapevano, tranne noi... anche se io non abito li.

dice che non gliene frega nulla degli insulti, che sa che QUELLE persone sono compatire per la loro vuotezza.... che ormai in 3 anni ci ha fatto l'abitudine... ma sapete, non so cosa covi dentro.. mi riferiscono che pianga spesso. ma è sempre stato cosi facile al pianto.

Ha riferito che stava impazzendo perchè non poteva dircelo... e che ora è già più sereno.

 

Lui non sembra farsi scoraggiare, esce lo stesso in paese e ha già avuto delle relazioni con dei coetanei.

Ha fatto CO a gennaio e hanno gia conosciuto il suo attuale ragazzo.

Io non ancora ma mi pare prematuro far conoscere anche la zia oltre ai genitori... sono troppo giovani e il conoscere l intera famiglia (siam 4 gatti) sia troppo impegnativo per due ragazzini.

..

Io credo che il fatto che lui si viva cosi apertamente la cosa e soprattutto che abbia delle relazioni sentimentali sia molto positivo.

Io sono etero ma ho avuto periodi in cui non mi cagava nessuno in adolescenza.... e pensare che sono anche bellina ma... niente! Arrivata a 20 anni mi ero rassegnata alla vita da single!!! :)

Link to comment
Share on other sites

@ZiaGaia ciao :)

 

E' bello sapere che lo abbiate accettato così serenamente, per il pianto dici che sia un tipo dlla lacrima facile allora sta tranquilla ( poi se ha pure il ragazzo dormi pure sonni tranquilli) ;)

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio per l'accoglienza.

Mi sono iscritta per sapere/condividere le esperienze di altri uomini omossessuali e avere dei pareri. Capire quello che vive e sta passando mio nipote... e cercare di capire come posso stargli vicino...e aiutarlo nei momenti di difficoltà.

Ho conosciuto e lavorato con molte persone omosessuali, ma non sono così in confidenza per confrontami... così cerco su internet. Apro topic?

Non ho parlato con molti di questa cosa, ne ho parlato solo con chi ha un fratello o cugino gay, per confrontarmi.

 

 

In realtà non è stata presa benissimo....L'unica che sembra averla presa bene sono io.... tanto che lui all'inizio si è sentito accettato solo da me: "chiedete alla zia come vi dovete comportare!"

 

La sua familglia meno... era una di quelle famiglie che pensava che i gay fossero malati, senza condannarli, sia chiaro... ma provando un senso di compassione nei confronti delle persone omosessuali...

per me è stato diverso. sono di una generazione differente a mia sorella, ho 13 anni di meno, e non mi passa per il cervello che sia una malattia, ma soprattutto non considero solo il sesso ma i sentimenti e questo ancora prima di sospettare di mio nipote.... che a 9 anni mi ha chiesto:

"zia, ma perchè si dice omosessuale anche per le donne? non si dice lesbica?"

e io: omosessuale significa che ti piacciono le persone del tuo stesso sesso, maschio o femmina che sia.. lesbica, arriva da un mito dell'antica grecia, dall'isola di lesbo, nel mar egeo, dove vivevano solo donne (non sono entrata nel dettaglio di cosa si faceva nell'isola di lesbo... aveva solo 9 anni!!!!)".

mia madre, la nonna, che ora ha 79 anni a lui non dice nulla, anzi, lo ha rassicurato nel dirgli che non è cambiato nulla... e infatti non lo è, però a me dice che per un genitore è un  dispiacere sapere che il figlio "non è come tutti gli altri" e soprattutto anche lei ha paura del "mondo di merda in cui viviamo".... ma ha 79 anni. paradossalmente ho trovato più apertura mentale in lei che diceva: maschio o femmina che sia, è già una gran cosa avere qualcun che ti vuole bene ed è interessato a te, che in mia sorella...

 

dicevo vorrei capire come stargli vicino, come comportarmi con lui anche nei momenti di difficolà... quali sono le vostre esperienze?

Cosa avreste cercato nelle vostre zie o nei parenti a cui siete più legati, genitori esclusi?

 

ma forse sto parlando troppo qua nella presentazione?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...