Jump to content

come avete fatto???


sticli09

Recommended Posts

ehi, ragazzi e ragazze!! Probabilmente già c'è una domanda del genere, ma... Come avete fatto a dirlo ai vostri genitori?? E come hanno reagito?? Io ancora non ho detto niente e vorrei sapere un po' anche le vostre esperienze... :)

Link to comment
Share on other sites

Io ancora non l'ho detto apertamente, però loro lo sanno e me l'hanno fatto capire, e l'hanno presa abbastanza bene.

Edited by poppi
Link to comment
Share on other sites

un messaggio su fb a mia madre... :D e poi le classiche domande di rito! XD

 Un messaggio su fb?? E' la prima volta che lo sento!! 

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 Un messaggio su fb?? E' la prima volta che lo sento!! 

 

bhe... sono originale, lo so! :D :D

Link to comment
Share on other sites

 Un messaggio su fb?? E' la prima volta che lo sento!! 

ahahah fantastico! Io ho parlato con mio zio, gay anche lui, ma da un po' il peso di dirlo ai miei si fa sentire..

Link to comment
Share on other sites

ahahah fantastico! Io ho parlato con mio zio, gay anche lui, ma da un po' il peso di dirlo ai miei si fa sentire..

forse dovevo rispondere al primo messaggio.. scusate ma sono nuova e sto capendo ancora come funziona..

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

beh... pensa che subito dopo mi ero pentito di averlo mandato ^^''''''

Edited by Dragon Shiryu
Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 


Ahah e ti credo! Peró poi immagino che ti sia sentito sollevato, no?
Pensa tua madre appena l'ha letto.. .-.

questo lo so... anche se dopo ne abbiamo parlato!

Link to comment
Share on other sites

Be a mia sorella a dicembre,in macchina,dicendole che la "preoccupazione" che aveva mia madre sul fatto che una ragazza che conoscevamo fosse interessata a me,e che per lei non era adatta a me,non sussisteva,x ché a me le donne non piacevano,e ai miei al tavolo di un ristorante,era un periodo un po così,e venne fuori la discussione,iniziata da mia sorella,che dovevo dire una cosa,alla famiglia,in generale,mio padre venne fuori con la frase "cosa deve dirci,che è dell'altra sponda??" detta in tono scherzoso,e io,"ehm in effetti proprio quello"!! Al che mio padre disse,basta che tu sei felice,per me non cambia nulla,e mia madre mi disse che lo aveva capito da un po,ma aspettava fossi io a dirlo,comunque l'ha presa bene anche lei.

Link to comment
Share on other sites

serata storta, torno a casa dopo una uscita con il ragazzo che frequentavo.
Decido di raccontare con chi ero uscito e perché, dato che non dicevo la verità.
Dico da quanto mi sento così. Racconto il mio percorso con la sessualità.
Dico che sono sereno.

Tutto questo quasi 2 anni fa (:
 

Link to comment
Share on other sites

Io ad una mia amica l'ho detto in fb, so che non è il massimo, ma lei continuava a chiedermi quando mi sarei trovato unA ragazzA e alla fine non ho potuto resistere alla tentazione di correggerla...  :imsohappy:

Link to comment
Share on other sites

A me, circa un annetto fa, mio padre ha fatto un discorso dicendo che aveva capito, che voleva solo che io fossi felice, ecc, io peró ho lasciato parlare solamente lui, dopodichè sembra come se avesse respinto la cosa e ora addirittura mi chiede "quando me lo porti un bel ragazzo a casa?"

Non saprei come comportarmi.. Peró sto cercando di mandare qualche segnale in modo che iniziano a farsene già un'idea..

Link to comment
Share on other sites

A me, circa un annetto fa, mio padre ha fatto un discorso dicendo che aveva capito, che voleva solo che io fossi felice, ecc, io peró ho lasciato parlare solamente lui, dopodichè sembra come se avesse respinto la cosa e ora addirittura mi chiede "quando me lo porti un bel ragazzo a casa?"

Non saprei come comportarmi.. Peró sto cercando di mandare qualche segnale in modo che iniziano a farsene già un'idea..

bè se già ti aveva fatto un discorso del genere, puoi anche parlarne apertamente senza mandare segnali, cosi non li mandi ulteriormente in confusione ;)
Link to comment
Share on other sites

Io l'ho detto ai miei, peró non sono ancora convinti... Papà poi non riesce ad accettarlo... Il fatto é che ho ancora dubbi, e non pochi, mi definisco pansessuale, peró negli ultimi tempi mi sento decisamente piú attratto dai ragazzi, mentre per le ragazze provo poco o nulla, come sempre... Eppure continuo a pensare che io possa innamorarmi di tutti, in determinate condizioni, di tipo caratteriale, che é quello che mi attira in modo decisivo delle persone. E ritengo pure di poterlo fare con chiunque e di godere senza problemi.

 

Il problema é che io non ho esperienza alcuna, in nessuno dei due sensi, ed il fatto che io mi stia direzionando sempre piú verso la direzione maschile non va giú ai miei... Ritengono che mi sia ossessionato, eppure io non ritengo di esserlo U.U!

Link to comment
Share on other sites

io ai miei non l'ho ancora detto, però ne ho parlato con mia zia, di mentalità molto più aperta del resto della mia famiglia, e lei mi sta aiutando a spianare la strada con il resto della mia famiglia, dovrò lavorarci un po' perchè sono molto all'antica, già una volta per scherzo mio fratello (ignaro di tutto) ha chiesto a mia mamma cosa ne pensava se fossi gay e lei ha risposto che non sarebbe mai stata felice, che l'avrebbe comunque accettato, come una malattia, ma non l'avrebbe resa felice. 

Gli ho risposto: sarà una questione di gusti! 

Non l'ha presa molto bene e per non allarmarla non ne ho più parlato, ma penso che il dubbio le sia venuto.

Ad ogni modo, i miei 4 più grandi amici sono stati tutti molto felici di saperlo, uno di loro ho scoperto che è gay, un altro bisex. in pratica abbiamo fatto un mega coming out nella mia compagnia e questo ha rafforzato molto le nostre amicizie e anche l'autostima di ognuno di noi (è sempre bello essere amati per quello che si è, no?)

Oltre a loro, l'ho detto anche al compagno di mia zia, visto che mi hanno detto che escono con una coppia gay. Manca il resto della famiglia, il parere degli altri non mi interessa... ;)

Link to comment
Share on other sites

@Daniel1994

 

- come fa tua zia a spianarti la strada coi tuoi genitori ?

 

- se tua madre sarà infelice perchè sei gay fregatene. è colpa sua che non è felice con un figlio gay, mica colpa tua. 

Link to comment
Share on other sites

@Daniel1994

 

- come fa tua zia a spianarti la strada coi tuoi genitori ?

 

- se tua madre sarà infelice perchè sei gay fregatene. è colpa sua che non è felice con un figlio gay, mica colpa tua.

Bhe.. Non è tanto facile come a dirsi fregarsene, è comunque gua madre e sapere che è infelice per colpa tua è dura..

Comunque penso che infelice non sia la parola esatta.. Credo che una madre possa essere più preoccupata per la felicità del figlio che per se stessa!

Link to comment
Share on other sites

 

 


e sapere che è infelice per colpa tua è dura..

 

non è per colpa tua ma per colpa sua che è ignorante e crede che i gay non siano come gli etero o è religiosa e si fa indottrinare dalla religione.

 

queste madri che dicono di amare i figli più di se stesse e per questo vogliono decidere la vita dei figli sono tremende.

Link to comment
Share on other sites

marco è una madre ,per noi maschi il rapporto è diverso .siamo genitori e siamo elo saremo sempre preoccupati dei figli anche lasciando loro tutta liberta ,e non lasciando trapelare le nostre ansie .Quando daniy ci disse all'inizio di essere gay la ccogliemmo con amore ,perchè la vita le avrebbe dato tante difficoltà e delusioni ,poi venne fuori la sindrome d'identità di genere ,altra mazzata ,ma perchè ? voleva fare tutti gli interventi e ti dico che tra psicologi psichiatri avvocati e interventi non è stat una passegiata ,abbiamo tremato per lui ..........è stata dura .......è andato tutto bene   però c'è ancora un però ma ce lo teniamo dentro avremmo desiderio che trovasse una ragazza magari con un fglio e che possano mettersi insieme ,per non vederlo da solo ,chiusa la porta la sera si è soli ,perdonateci ma lasciateci preoccupare ,a volte non siamo sereni ma vi amiamo dal profondo del cuore.  roberto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...