Jump to content

Salto nel buio...


Rookie92

Recommended Posts

OK.....

Allora non so come cominciare, ormai sto in sto forum da dei mesi e vedo che pressapoco i miei roblemi non sono molto differenti dai vostri, questo mi consola fino ad un certo punto....

Essendo un'esimia testa calda che prende tutto come una sfida, non sono più in grado di gestire i problemi in famiglia, ormai vedo tutto come se mi stessero dando addosso, il fatto è che fino al CO io tutti i miei malanni non li ho mai raccontati a nessuno, però con alcune mie insicurezze e quel che credevo si trattasse di disponibilità mi hanno spinto ad aprirmi ai miei...

 

Esito: ora sono un pericolo ambulante, che cerca il primo uomo che mi sodomizzi e che rompe i c********* per tutto quello che gli passa per la mente e minchiate varie....

 

i miei sono sempre stati (insieme ai miei nonni, si siamo otto sotto un tetto) possessivi, hanno sempre seggregato me e mio fratello maggiore, lui non si cura di questo ma a me l cosa da parecchio fastidio.... insomma per ogni microminchiata sempre a dirmi no, persino per andare in internet devo stare attento che altrimenti mi svangano i coglioni per giorni... con mio padre è una lotta continua, sempre a rinfacciarmi tutto, oggi crem della crem mi fa " apprezza il fatto che ti abbia riconosciuto come FIGLIO MIO!!!"

 

Ma a me che cazzo me ne frega se mi ha considerato figlio suo!!!???

 

Tornando a noi, ho aperto questo topic perchè ho deciso di andarmene di casa...

 

Ne ho parlato con persone a cui tengo davvero e che mi hanno incoraggiato... sono ancora immerso nei preparativi quindi stimo che verso estate dovrei riuscire a partire, già un mio amico che per il momento mi ha offerto una disponibilità come alloggio momentaneo e, sempre con lui, sto continuando a cercare un lavoretto il primo che trovo tanto per far su un gruzzoletto (visto che la bottega è di famiglia il mio stipendio resta in casa con la scusa che intanto posso aspettare e come mio piccolo fondo ho poco più di 600 euro frutto di feste e lavoretti fatti negli ultimi 6 anni)

 

Ora volevo sapere se qualcuno di voi ha mai fatto un simile SALTO NEL BUIO, tanto per poter aver delle dritte visto che, facendo un gesto simile come minimo verrò diseredato....

 

 

P.S. scusate lo sfogo, e gli eventuali orrori grammaticali e sintattici...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Rookie....anche io sono "en train de"....sto cercando lavoro nella città del mio amore bello (sia per stare vicino a lui, sia per cercare un impiego decente che mi permetterà di vivere come tutti).
 

Anche a me la cosa un po' spaventa, i miei non sanno nulla di me e di fatti mi stanno incoraggiando anche loro visto che ormai il lavoro dalle mie

parti è un miraggio.

In ogni caso ti ammiro perché anche tu come me stai cercando la tua libertà e una realizzazione nella vita ma, di fatto, sono nella tua stessa situazione.

Se qualcuno ci può dare una mano a proposito lo accetterei molto.

In ogni caso tantissimi auguri sia a te (che ti ritengo una persona per bene) che a me!  :)):  :)):  :)):

Un abbraccio grande

Link to comment
Share on other sites

@friederik grazie per il supporto :)

in sto periodo mi serve tutto l'incorggiamento possibile !!!!!!

Spero che anche tu ce la possa fare ;)

Link to comment
Share on other sites

io penso che forse e' un passo che non dovresti prendere cosi di petto

non so com'e' la situazione li da te...pero' qui trovare un lavoro e' un impresa

sopratutto un lavoro che permetta di mantenersi (quindi qualcosa di fisso e a tempo inderminato)

 

se fossi nei tuoi panni prima di partire mi assicurerei di avere un lavoro che mi dia qualche sicurezza gia' in tasca,

e un piccolo gruzzolo per le emergenze da parte (600 e..sono un po' pochini)

 

se vai cosi allo sbaraglio rischi di tornare a casa con la coda tra le gambe

con la possibilita' che i tuoi diano un ulteriore giro di vite magari

Edited by CutHere
Link to comment
Share on other sites

@CutHere hai ragione, il lavoro è la prima cosa che sto cercando, però non posso più stare in una casa dove son sempre in litigio per ogni cosa...questa scelta è frutto di molte riflessioni non l'ho presa così su due piedi...

Link to comment
Share on other sites

eventualmente potresti considerare di invitare i tuoi genitori

a partecipare a qualche seduta con uno psicologo che si occupa di terapie familiari o qualcosa di simile

Link to comment
Share on other sites

dubito che cambierebbe qualcosa, anche se non è una brutta idea....

ma l'idea di staccarmi da loro e la scarsa comunicazione che c'è non favorisce questo tipo d'approccio, forse se l'avessimo fatto prima.....

Link to comment
Share on other sites

 

 


oggi crem della crem mi fa " apprezza il fatto che ti abbia riconosciuto come FIGLIO MIO!!!"
 
...visto che la bottega è di famiglia il mio stipendio resta in casa con la scusa che intanto posso aspettare ...
 

 

sei adottato o tuo padre non è il tuo padre biologico o che vuol dire quello stronzo ?

 

in pratica non vieni pagato perchè è un'azienda famigliare ? vattene, che così manca loro un lavoratore gratis e se il lavoro che tu vai è necessario per loro dovranno pagare qualcuno e poi vedranno che sei prezioso per loro.

Link to comment
Share on other sites

@marco7 è mio padre biologico, perfido come me...

 ad ogni modo io sto qui per fare esperienza in modo da poter scriverlo sul curriculum, il fatto è che sotto certi punti di vista sembra logico non pagare visto che vivo in casa del mio datore di lavoro ( che hanno scelto mio fratello per questa carica ) solo che io vorrei dei soldi per me...

sembra quasi una comunità dove tutto è di tutti... ma io voglio i miei spazzi.... forse non son riuscitito ad esprimermi bene ma non riesco ad essere obbiettivo in questi giorni....

Link to comment
Share on other sites

@Rookie92

 

se è tuo padre biologico è stronzo a dirti quel che ti ha detto, che devi apprezzare il fatto che ti ha riconosciuto come figlio. non è benevolenza sua ma la legge che gli impone il riconoscimento dei figli.

 

anche se è un'azienda di famiglia dovrebbero pagarti. se vivi in casa potrebbero togliere eventualmente qualcosa per l'"vitto e alloggio" della tua camera ma dovrebbero pagarti, altrimenti è sfruttamento.

 

anche la badante di mia madre ha il suo stipendio, vive in casa con mia mamma e paga a mia mamma il "vitto e alloggio" che viene dedotto dal suo stipendio. è obbligatorio per legge in svizzera che lo paghi ma le rimangono ancora soldi dal suo stipendio naturalmente. in italia però lavorava in nero perchè non trovava lavoro in bianco e aveva condizioni molto peggiori.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

@marco7 l'unico che ancora mi sotistiene è mio fratello che mi dice che ogni tanto posso prendermi qualcosa, il fatto è che ci siamo messi a fare un lavoro immenso per le nostre capacità... gestire una bottega è complesso e loro non vogliono che prenda nulla perchè non voglio ritrovarsi senza soldi per le bollette... però io non chiedo uno stipendio enorme a me basta poco... ora vedrò domani che mi diranno ma mi ripeto la difficoltà che c'è nel comunicare da ambo le parti rende tutto imposssibile :(

Link to comment
Share on other sites

Di me non sa nessuno e sinceramente vedo molto distante il CO in famiglia.

In questo momento, poi, credo non mi sia nemmeno utile. Sarebbe solo un'ulteriore palla al piede.

 

Ma parlando del tuo caso, se il clima è così insopportabile, fai bene ad andartene.

Però devi valutare molto bene perchè il periodo è quello che è.

Dover tornare indietro per aver fatto un salto sbagliato penso che sarebbe ancora peggio.

Link to comment
Share on other sites

Come giustamente ha detto Cuthere.. fino a che non hai un lavoro stabile che ti permette di vivere tranquillamente da solo, eviterei di prendere decisioni affrettate. 
Prima di prendere una decisione.. parlane con i tuoi. Anche se sono possessivi, non è detto che siano cattivi, ma sono sempre i tuoi genitori ;) 

Certamente la salute prima di tutto (anche quella mentale).. solo che se poi tutto va a rotoli e torni a casa perché non è andata come ti aspettavi.. che fai? Sarà sempre peggio.. i tuoi genitori potrebbero prenderla come una motivazione a loro favore (tipo che senza di loro non vivi e si sentiranno forti di ciò). 

600 euro sono veramente pochi e non puoi contare di vivere per diversi mesi da un amico perché in tal caso, come si dice qui.. l'ospite è sacro.. ma dopo 3 giorni puzza come il pesce ;) 

Link to comment
Share on other sites

ho avuto un amico che è andato a fare esperienza a Manchester, ma lui aveva già un lavoro e aveva già raccolto abbastanza soldi.
Penso che il tuo obiettivo primario sia proprio quello di mettere su un fondo da cui attingere, poi eventualmente muoverti.

E per fare questo ti serve un lavoro prima ancora del resto.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me nom serve a nulla fuggire dai propri problemi. Bisogna tirare fuori i coglioni e affrontarli. Io sono un ragazzino di appena 18 anni, molto fragile e insicuro ma con l'appoggio delle peraone giusto sono riuscito a farmi valere. Prima non potevo muovere un passo senza dire dove andavo, con chi andavo, a che ora tornavo. E guai se non si conosceva il nome della persona con cui uscivo, scattava il terzo grado: chi è, dove vi siete conosciuti, che gente è, cosa mi nascondi, tu non esci.

Se ci sono riuscito io a tagliare sto cordone ombelicale, ci può riuscire chiunque.

Perciò cerca di farti valere, nel frattempo cercati un lavoro per i fatti tuoi lì. Poi quando avrai un po' di solsi messi da parte se vuoi cambiare città, lo fai.

Valuta molto attentamente e non farti dominare dalla fretta e dal furore.

Link to comment
Share on other sites

@Rookie92

 

se hai un buon rapporto con tuo fratello sfrutta questo fatto per comunicare con tuoi genitori attraverso di lui. se lui sta dalla tua parte hai solo da guadagnarci. spiega le tue esigenze e i tuoi bisogni a tuo fratello e poi magari con la sua mediazione trovi una soluzione. 

Link to comment
Share on other sites

un salto nel buio può certamente essere preferibile a un affogare giorno dopo giorno in un pantano familiare che ci tira giù, sempre più giù, poco a poco.

la prudenza, però, come molti ti hanno già fatto osservare, è fondamentale, prima di fare un passo del genere "sai che c'è? andate tutti a cagare".

e non tanto perché se ti lanci nel buio e ne sei ricacciato al punto di partenza la tua frustrante condizione di figlio, tornando a casa, possa subire chissà quale ulteriore contraccolpo. (magari, i tuoi genitori potrebbero anche capire di dover cambiare atteggiamento nei tuoi confronti, nessuno può dirlo). ma, perché del fatto di non riuscire a reggerti sulle tue gambe potresti anche risentirne al punto di giudicarti inadeguato e impossibilitato a fuggire da quello da cui vuoi chiaramente fuggire.

 

ovvio pure che, questa, è una di quelle discussioni per le quali bisognerebbe confrontarsi vis à vis... intendo: ci sono troppe variabili che sfuggono a chi legge e che occorrerebbe chiarire per capire a fondo la tua situazione...

ad esempio.

il tuo amico dove vive, abita da solo, per quanto può ospitarti? ci sono città nelle quali mantenersi è problematico, così come città per stare a galla nelle quali è anche possibile non restare in mutande alla fatidica fine del mese.

valuteresti anche di andare all'estero? conosci l'inglese?

cosa stai facendo per cercare lavoro?

Link to comment
Share on other sites

il tuo amico dove vive, abita da solo, per quanto può ospitarti? ci sono città nelle quali mantenersi è problematico, così come città per stare a galla nelle quali è anche possibile non restare in mutande alla fatidica fine del mese.

valuteresti anche di andare all'estero? conosci l'inglese?

cosa stai facendo per cercare lavoro?

il mio amico vive con sua madre ma lei mi ha sempre lasciato dormire da lui per più giorni, l'estero? si è un'idea... l'inglese lo so ( anche se lo pronuncio a mo di Sorrentino ) per il lavoro sto mandando curriculm, sto cercando di fare anche la stagione, ma oggi col mio amico vado in giro, lui sa dove andare....

Link to comment
Share on other sites

Se ti facessi conoscere mio padre potresti rivalutare il tuo! ;)

Va lá che vivo con mia madre! XD

 

Comunque se vuoi andare all'estero so che ci sono molte possibilitá

In australia dove puoi lavorare in hotel o campagne agricole

Che ti danno anche vitto e alloggio..

 

Se vuoi restare in italia puoi giocare i 600 € a poker

E vincere vari tornei fino ad arrivare a 250mila euri..

Oppure tapparti le orecchie e subire finché non trovi un lavoro altrove..

Anche perché spesso gli appartamenti chiedono

In anticipo due o tre mensilitá alla stipula del contratto..

 

Ci sono le case comunali che hanno l'affitto di 30€

Peró c'è una lunghissima lista d'attesa e non so

Che requisiti servono...

 

Non mi piace molto l idea di andare dall amico

Se non lavori.. Rischi di fare il parassita per niente

(e te lo dice uno che ha avuto in casa per un anno

La ragazza del fratello!!!)..

 

 

Ps.

Mi spieghi quella cosa del sodomizzato?....

Link to comment
Share on other sites

Se ti facessi conoscere mio padre potresti rivalutare il tuo! ;)

Va lá che vivo con mia madre! XD

 

Tuo padre é 1.96 per 160 kg?

allora se è così mi rimangio tutto XD

 

 

Non mi piace molto l idea di andare dall amico

Se non lavori.. Rischi di fare il parassita per niente

(e te lo dice uno che ha avuto in casa per un anno

La ragazza del fratello!!!)..

 

L'idea non m'alletta nemmeno me,ma lui è la mia ultima spiaggia se tutto va a puttane....

 

 

Ps.

Mi spieghi quella cosa del sodomizzato?....

Ehm.... sono "ricettivo"....

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Fattorino della pizza pensa ho fatto il colloquio oggi e dopo dieci minuti mi stavano già insegnando le strade :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...