Jump to content

Periodo strano


MrJones

Recommended Posts

E' normale che mi trovi in un periodo in cui desidero particolarmente una relazione? Io non sono mai stato così, diciamo che sono sempre stato uno "spirito libero", certo speravo di avere un giorno una bella relazione ma in questo periodo la cosa è diventata molto più forte dentro di me

 

Non penso che queste cose vadano "cercate", a volte più le cerchi e più non arrivano... ma affidarsi al destino, in una società in cui molti non sono dichiarati (me incluso) o non palesi, mi sembra che mi impedirà per sempre di avere qualcuno. Che dite? 

Link to comment
Share on other sites

e' un po' come il lavoro...e' difficile che ti arrivi qualche proposta aspettando a casa sul divano

 

non e' neanche giusto stressarsi e ossessionarsi per trovare qualcuno

ma darsi delle possibilita' ...uscendo per locali...aperitivi...tenendosi aperti con le persone

e' piu' che legittimo

Link to comment
Share on other sites

Non sei l'unico, sta capitando anche a me.

 

L'unica cosa che mi lascia un pochino perplesso é che penso solo ad una eventuale relazioni con un ragazzo U.U.

 

Forse sarà perché sto provando dei forti sentimenti proprio per un ragazzo conosciuto online ed attualmente non mi viene da pensare nell'altro senso tanto spesso.

Link to comment
Share on other sites

E' vero che l'amore non si cerca ma bisogna essere comunque ben disposti a ritrovarsi.

Più che all'amore, capita di rimanere appesi a esperienza devastanti che ci condizionano, ma il bisogno di un sentimento forte e stabile, prima o poi vince sempre.

Link to comment
Share on other sites

A me capita in maniera matematica che quando voglio starmene tranqullo per fatti miei senza frequentare nessuno mi cadono dal cielo proposte estremamente allettanti che da bravo testadicazzo non colgo o addirittura rifiuto; quando invece inizio ad angosciarmi pensando che dovrei darmi una mossa a trovarmi qualcuno, beh allora si stagliano imponenti lande aride e desolate attorno a me per milioni di km.

Link to comment
Share on other sites

E' vero che l'amore non si cerca

E chi ha parlato di amore?

L'utente cerca una RELAZIONE. E la relazione si cerca

Cosí come si cerca sesso o merce preziosa dall'oriente..

 

Si cerca uno che cerca una relazione e si vede se si è compatibili ecc...

 

Non capisco però il dilemma.. Cioè se ora ti senti così

Allora cercati la relazione..

Link to comment
Share on other sites

L'amore è una cosa che viene indipendentemente

Dalla relazione o dal sesso...

 

Puoi innamorarti del trombamico e non innamorarti del ragazzo..

Ovviamente poi dipende dal senso che ognuno di noi da alla parola amore..

Link to comment
Share on other sites

Specchioinfranto

Fabio91 si presume che ti metti insieme a un ragazzo se ne sei innamorato! Altrimenti che senso ha?! Poi non credo che l'amore abbia un significato soggettivo, l'amore quello è. Poi ci sono molte persone che confondono per amore, relazioni e coinvolgimenti che nulla hanno a che vedere che esso!

Edited by Specchioinfranto
Link to comment
Share on other sites

Basta fare l'esempio delle coppie aperte per capire

Che ognuno interpreta l'amore in modo soggettivo..

(anche se alcuni tratti son spesso comuni).

 

Cioè mi stai dicendo che ogni coppia che si mette insieme

É perchè i due si amano?? :o

Ma forse si va OT..

 

Il mio personale pensiero è che l'amore venga DOPO

l'inizio di una relazione o scopamicizia..

Link to comment
Share on other sites

 

 


E chi ha parlato di amore?
L'utente cerca una RELAZIONE. E la relazione si cerca
Cosí come si cerca sesso o merce preziosa dall'oriente..

 

Per me dire amore e dire relazione è la stessa cosa

 

Io inizio una frequentazione... se quello che si crea è amore allora la inizio a definire una relazione, e ci si fidanza (ammesso che l'altra persona corrisponda)... la relazione senza amore non esiste per me  :music:   punti di vista

Link to comment
Share on other sites

Fabio91 si presume che ti metti insieme a un ragazzo se ne sei innamorato! Altrimenti che senso ha?! Poi non credo che l'amore abbia un significato soggettivo, l'amore quello è. Poi ci sono molte persone che confondono per amore, relazioni e coinvolgimenti che nulla hanno a che vedere che esso!

 

E' esattamente ciò che penso io :)

Link to comment
Share on other sites

Specchioinfranto

Faby91 io ti sto dicendo che dovrebbe essere così non che lo sia! Spiegami che senso ha iniziare un cammino insieme a qualcuno se non provi amore per quella persona. Riguardo all'oggettività del sentimento amore ci sarebbe tutto un lungo discorso da fare ma lo farò in un altro momento se ce ne sarà occasione; per ora mi limito a dire che, sebbene una relazione aperta ( ovviamente consensuale ) sia rispettabile e possa essere una forma di rapporto ugualmente appagante , non credo che si fondi sull'amore inteso in senso stretto; ciò che lega i protagonisti di una relazione aperta può essere affetto, può essere un grande bene ma non è l'amore. L'amore è duale per definizione!

Edited by Specchioinfranto
Link to comment
Share on other sites

@specchioinfranto e chi sei tu per giudicare

Che nelle coppie aperte non ci sia amore?

Io non starei MAI in una coppia aperta perché

Non mi interessa e non ne sarei in grado

Ma non nego che possa esistere l'amore in essa.

 

Io definisco amore riassumendo con forte legame

E voglia di costruire un futuro assieme

(quindi una cosa molto seria) piú quel nonsoche

Che ti fa pensare alla persona amata come felicitá.

 

Ora, sono single ma voglio un ragazzo e non sono interessato

A scopamicizie varie..

Esco con uno e dopo un tot di tempo decidiamo

Di metterci insieme e vedere come va..

1) il forte legame c'é sicuramente

2) la voglia di un futuro insieme puó esserci ora

Come puó esserci tra 6-12-X mesi e varia

In base a tantissimi fattori (es. Cash)

3) posso capire che stando con lui, si gli voglio bene

Ma manca la famosa scintilla o qualcosaltro quindi penso

Che standoci insieme possa arrivare, così come possa sparire..

 

Per questo si dice che l'amore non si cerca ma viene da dentro..

Molti ragazzi si sono innamorati senza essere corrisposti..

Come il classicone dell'amico etero: anche se lo

Ami non ci stai mica insieme.. U.u

 

 

Oh poi uno puó mettersi insieme solo con chi ama ma questo é

Un altro discorso..

Link to comment
Share on other sites

Specchioinfranto

Non ho giudicato, ho fatto un ragionamento che non ho argomentato perché era tardi e non mi andava di scrivere. Nelle coppie aperte c'è di sicuro un sentimento rispettabilissimo e che sicuramente può essere soddisfacente ma che non va confuso con l'amore! Bisogna nominare bene le cose e credo che in questo c'è d'ostacolo anche la lingua che usa lo stesso termine per descrivere diversi tipi di trasporto. Sono d'accordo che l'amore non si cerchi ma lo stesso discorso vale per le relazioni, a mio avviso manca di senso mettersi insieme a qualcuno senza che ci sia il sentimento, magari nell'attesa che scocchi una qualche scintilla, soltanto per il gusto di dire ho il ragazzo o per non rimanere soli. Il desiderio di stare con qualcuno è la conseguenza dell'amore che si prova per qualcuno non la causa!

Edited by Specchioinfranto
Link to comment
Share on other sites

Anche io penso che quello che si prova nelle coppie aperte non si può propriamente definire amore.. ok l'essere di mentalità aperta, l'essere moderni ecc ma se tu hai bisogno di andare a letto con altri vuol dire che non ami l'altra persona altrimenti vorresti solo e soltanto lui. Non nego che ci possa essere un sentimento anche forte ma non è amore.

 

Per quando riguarda il rapporto amore/relazione, ognuno sceglie se avviare una relazione quando c'è già l'amore oppure iniziarla per prova e vedere cosa succede, dipende tutto dai singoli casi è difficile generalizzare..ognuno agisce come sente di agire :)

Link to comment
Share on other sites

NeutronCollision

eh sì, è vero. Come mi viene in mente di associare una relazione all'amore.

Devo essermi affacciato da un mondo parallelo.

 

 

L'amore è una cosa che viene indipendentemente

Dalla relazione o dal sesso...

 

Puoi innamorarti del trombamico e non innamorarti del ragazzo..

Ovviamente poi dipende dal senso che ognuno di noi da alla parola amore..

 

intraprendere una relazione senza amore è un pò come farsi un cappuccino senza latte,si chiama in altro modo...

le relazioni non si cercano se le si cerca (mia modesta opinione) si cerca solo un supporto su cui scaricare i propri problemi,

le relazioni dovrebbero essere qualcosa che ti danno qualcosa in più e non un qualcosa che riempia i buchi della vita (tipo la carenza d'affetto e la solitudine)

Link to comment
Share on other sites

uuh le coppie aperte... allora avevo ragione, trattasi davvero di mondo parallelo.
Qual è la differenza tra una coppia aperta e due amici che si accoppiano tra di loro e con chiunque altro?

Nessuna. Ma entrambe le situazioni hanno in comune una cosa, non sono amore. Sono soltanto due individui che compensano le loro solitudini.

Sapete quanta gente sta insieme a qualcuno solo perché ha timore di rimanere da sola?

Una mareaaaaaaaaaaaaaaaaaa...

Ma poi basta leggere l'intervento di chi ha aperto il topic per comprendere che ha esposto il bisogno di un coinvolgimento più profondo, per questo ho parlato di amore.

Io le coppie aperte le chiamo SPA: Solitudine Passiva e Attiva.

Edited by PepiT
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...