Jump to content

Una strana situazione


Fabius81

Recommended Posts

Chiedo un po di consigli su questa situazione un po strana che mi sembra si sia creata, vorrei capire se c'è qualcosa di concreto oppure sono castelli in aria fatti da me e basta...

 

Fatti : da un paio di mesi, forse l'ho scritto in altri post, sto frequentando un gruppo che si dedica alla religione naturale, fino ad oggi ci siamo visti 3-4 volte. A coordinare il tutto c'è un ragazzo che da molti anni si dedica a questi studi, bene, l'altra volta siccome avevamo finito il raduno prima, ci si divide ed ognuno va a farsi dei giri per conto proprio (ci sono anche due coppie di fidanzati etero), ad un certo punto rimaniamo io e questo ragazzo che andiamo verso la stazione ferroviaria (lui abita li vicino, io dovevo prendere il treno perchè abito fuori Genova), noto che durante il cammino mi guarda più volte e, quando ci salutiamo che io salgo al binario faccio per dargli la mano, come usa di solito e... lui invece mi bacia, creando in me un imbarazzo allucinante di domenica pomeriggio in una stazione piena di gente...

 

Non so come usa dalle altre parti, ma qui due ragazzi non si baciano mai! A meno che lui abbia capito di me da subito e che lui stesso sia gay (a me da l'idea che lo sia, ma non ci metto la mano sul fuoco).Ci siamo rivisti ieri ma, un po per le ragioni di tempo e tutto non abbiamo approfondito ed io sono dovuto andare via 5 minuti prima altrimenti ero senza mezzi per tornare a casa. 

 

Cosa mi consigliate di fare? La prossima volta a tu per tu introdurre l'argomento? Aspettare che lui faccia qualche altro passo? Chiedergli magari su facebook dell'argomento mi sembra un tantino squallido... 

Link to comment
Share on other sites

ma ti ha baciato in che modo? perché da queste parti (Roma) ci baciamo un po' tutti.... sulle guance XD

(cosa che io personalmente detesto... ma sono anacronistico)

quindi potrebbe anche non voler dire nulla :uhsi:

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

ma ti ha baciato in che modo? perché da queste parti (Roma) ci baciamo un po' tutti.... sulle guance XD

(cosa che io personalmente detesto... ma sono anacronistico)

quindi potrebbe anche non voler dire nulla :uhsi:

 

Praticamente : io gli do la mano per salutarlo e lui invece mi abbraccia e mi bacia, sulle guance si, ma in modo decisamente più affettuoso del normale e comunque qui assolutamente non usa, non lo fa davvero nessuno...

Link to comment
Share on other sites

Io non direi che non lo faccia nessuno.. ;)
Tutte le regioni si evolvono.. 

Forse non l'hai mai notato.. ma la gente rispetto a prima cerca di mantenere più un contatto. 
Poi dipende anche da dove proviene lui. Ma non lo vedrei certo un modo per rimorchiare.. almeno io non lo penso subito fino a che non me lo dice chiaramente. 

Link to comment
Share on other sites

Si, può essere che sia gay. Ma a te piace? ci combineresti qualcosa? perchè se non ti piace non ti cambia la vita sapere se è gay o meno, tanto non ci proveresti lo stesso...

Se invece ti interessa io cercherei di ricreare la situazione dell'altro giorno..cercherei di restare un po da soli e vedere cosa succede.. chiederglielo esplicitamente non credo sia una buona idea..

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Più che chiederti se si usa dalle tua parti dovresti chiederti se è un gesto che apprezzi: a me sembra una bella cosa, gli abbracci fanno bene.

Certo deve essere una cosa naturale e non forzata...

Link to comment
Share on other sites

Si, può essere che sia gay. Ma a te piace? ci combineresti qualcosa? perchè se non ti piace non ti cambia la vita sapere se è gay o meno, tanto non ci proveresti lo stesso...

Se invece ti interessa io cercherei di ricreare la situazione dell'altro giorno..cercherei di restare un po da soli e vedere cosa succede.. chiederglielo esplicitamente non credo sia una buona idea..

 

E' piuttosto ben piazzato, ma non è un brutto ragazzo anzi. Sicuramente mi sembra un buon consiglio ritrovarsi da soli, senza andare esplicitamente sull'argomento, anzi potrebbe essere che sia lui a farsi avanti per primo, introducendo la cosa, vediamo... 

Si, gli abbracci sono una cosa carina, è che non essendo affatto abituati, almeno qui, alla cosa fa comunque un effetto strano. In ogni modo qui non usa davvero, non si vedono mai due ragazzi/uomini che si salutano baciandosi, so che invece in altre zone è più frequente.

Link to comment
Share on other sites

ma va, il bacio sulla guancia fra maschi amici è solo un saluto: meridionale (prima destra poi sinistra), francese (prima sinistra poi destra), russo (tre volte), arabo (con abbraccio).

 

Sarà giusto un terronazzo socievole.

 

che roba è la religione naturale?

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Praticamente : io gli do la mano per salutarlo e lui invece mi abbraccia e mi bacia, sulle guance si, ma in modo decisamente più affettuoso del normale e comunque qui assolutamente non usa, non lo fa davvero nessuno...

Anche io saluto delle amiche/conoscenti/parenti

Così ma mica vuol dire che me le farei tutte! XD

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Forse al sud si usa baciarsi tra amici.

 

Altrove, no; tanto meno tra conoscenti.

Edited by privateuniverse
Link to comment
Share on other sites

Certo che al Sud, ma anche a Roma, usa salutarsi tra amici baciandosi sulle guance. Se io salutassi gli amici stretti dando loro la mano, questo gesto avrebbe quasi il senso di qualcosa di grave, voluto. Con gli amici meno stretti ci si saluta invece dandosi la mano o abbozzando il gesto di baciarsi sulle guance, ma senza baciarsi. Il salutarsi dandosi la mano o abbozzando un gesto di saluto con la mano è d'uso in tutti gli altri rapporti. Io con i miei amici mi abbraccio anche, nel saluto. 

 

Quindi è un puro gesto d'amicizia, preso in sé. Però il fatto che dalle parti di Fabius nessuno lo faccia (madonna quanto siete freddi, dalle vostre parti :D ) significa che questa persona è consapevole di fare qualcosa di inusitato. Domanda: lui sa che sei gay? Questo mi sembra dirimente per interpretare l'intenzione del gesto.

Edited by Isher
Link to comment
Share on other sites

Quindi è un puro gesto d'amicizia, preso in sé. Però il fatto che dalle parti di Fabius nessuno lo faccia (madonna quanto siete freddi, dalle vostre parti :D ) significa che questa persona è consapevole di fare qualcosa di inusitato. Domanda: lui sa che sei gay? Questo mi sembra dirimente per interpretare l'intenzione del gesto.

 

Non penso che lo sappia, cioè io non gli ho detto nulla e vedendomi nessuno lo direbbe, anzi dal modo di parlare e tutto è lui forse a sembrare più "femminile" in certi atteggiamenti. Comunque domenica prossima lo vedo, vediamo se succede qualche novità. Si di solito qui tra uomini nessuno si bacia, oltretutto lui non è del sud ma ha un cognome tipico della Liguria interna (non so la madre che origini abbia però), quindi si era consapevole di aver fatto qualcosa di strano.

Link to comment
Share on other sites

Tra gay ci si bacia abitualmente ad ogni latitudine

 

 

 


vedendomi nessuno lo direbbe

 

Beh....mica ti ha visto passare per strada 30 secondi.

 

Gruppo di religione naturale, frequentato senza una ragazza

timido...se tu sai che lui ti ha guardato spesso, lui sa che tu sai

che lui sa, niente automobile imbarazzo per un bacio etc.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ebbene si, ho avuto la conferma : il tipo di cui parlavo è gay! Oggi non c'era, ma ero con due ragazzi del gruppo di religione naturale e parlando del più e del meno uno dei due si è lasciato scappare che il ragazzo in questione è gay... peccato che oggi non ci fosse, comunque ho parecchie occasioni per rivederlo... 

Link to comment
Share on other sites

Da noi al sud ci si bacia sempre, ovvio solo con amici stretti ...se non lo fai sarà successo qualcosa di grave. con conoscenti o ambiente di lavoro ad esempio solo mano.

se da voi non lo fate (bruttissima sta cosa, dimostrazione che siete proprio freddiiiiiiiiii) bè vuol dire che lui è una persona calda, magari non gay, solo che cerca un bel rapporto con te.

facci sapere

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...