Jump to content

Resident Evil Revelations


Kador88

Recommended Posts

Ciao ragazzi, posto questa "recensione" perché ancora non mi sembra di averla letta. Se per caso c'è già un topic inerente a questo gioco, mi scuso in anticipo.

 

La Trama

La storia segue le vicende di Chris e Jill, ancora dispiegati sul campo a contrastare le minacce delle varie armi biologiche, eredità malvagia lasciata dalla ormai (più o meno defunta) Umbrella Inc., la società che ha dato il via all'orrore sviluppando il Virus-T. I due si ritroveranno a investigare su un attentato di stampo terroristico operato dalla Veltro, un'organizzazione criminale che ha causato la fine di Terragrigia, una città futuristica alimentata dall'energia solare reindirizzata ai suoi pannelli tramite un satellite. Gli ordini sono molto semplici: porre fine alla Veltro per impedire che un nuovo orrore si scateni. Ma non tutto è come sembra e, tra vecchi amici e nuovi nemici, la verità è  assai più complessa di quello che sembra...

 

Personaggi giocabili

-Jill Valentine: superstite dell'incidente della villa, che ha dato il via all'orrore. Riesce a fuggire da Raccoon City, e si arruola nella BSAA. Determinata e agile, è uno dei suoi membri migliori

-Chris Redfield: membro della ex- STARS, Chris è un agente di ferro e dalla forza massiccia. Anche lui opera come agente nella BSAA e le sue doti di tiratore, assieme alla sua forza di volontà, ne fanno uno dei personaggi di spicco di questa organizzazione.

-Parker Luciani: nuovo agente della BSAA, affianca Jill durante la missione.

-Jessica Sherawat: un'agente BSAA abile con le armi a distanza. Letale e bellissima, affianca Chris come sua partner.

 

Modalità di gioco

Il gioco prevede una modalità Campagna, in cui si sbloccheranno i vari capitoli della storia e si farà luce sul mistero della Veltro.

Un'altra modalità, detta Raid, sarà sbloccata terminando il gioco per la prima volta: si tratta di una serie di missioni sia in solitaria che in co-op per un massimo di 2 giocatori. I vari personaggi della storia saranno qui presenti, ognuno con caratteristiche precise e abilità definite. Per esempio, alcuni saranno più abili con un certo tipo di arma, aumentandone il rateo di fuoco o la velocità d ricarica: questo aspetto non è da sottovalutare, se si considera che i nemici qui hanno caratteristiche speciali. Alcuni si muovono molto più velocemente, altri sono molto resistenti... in questa modalità il personaggio cresce di livello (il massimo è il 50), e man mano che si sconfiggono i nemici, questi lasciano dietro di sé armi e pezzi da modifica che permettono la personalizzazione dell'equipaggiamento.

 

Le atmosfere sono tornate quelle lugubri e buie dei primi capitoli, e non mancheranno scene splatter e forti, che hanno fatto la gioia degli amanti di questa saga delusi dalla piega action presa dagli ultimi capitoli (il 6 su tutti).

 

P.S: agli utenti che possiedono una copia del gioco su PS3, o che hanno anche Resident Evil 5, se avete un account ps3 e volete farvi qualche partitella, mandatemi un MP, visto che non so se da regolamento è permesso pubblicare il proprio account ps3... :D

Edited by Kador88
Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Che dire,un gioco niente male; non lo definirei proprio la rinascita di RE,come fanno molti,ma almeno non cade negli eccessi degli ultimi capitoli della saga principale. Si spara e si schiva che è un piacere,quindi è un action anche questo. Aspetto con ansia REvelations 2!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...