Jump to content

E l'ex ritorna, con la sua silenziosa aggressivitá.


zell dincht

Recommended Posts

Apro questo topic perchè vorrei sapere voi cosa fareste al posto mio. Io un'idea di ciò che fare la ho giá, ma voglio compararmi a voi.

 

Primavera 2011 (circa). Mi metto con un ragazzo, probabilmente il primo "serio" dopo una serie di persone che promettevano amore e davano sesso. La storia aihmé finisce però presto: lui aveva una storia in sospeso con un altro che lo maltratta e che ha lasciato nel suo paese natale, io ero piuttosto imbranato a causa della mie prime esperienze, così dopo un mesetto ci lasciamo ufficialmente. Fatto sta che ci continuavamo a vedere, continuavamo ad avere intimitá e io continuavo a sperare di recuperare il rapporto, finché il suo lui di botto é cresciuto ed è diventato il fidanzato migliore del Mondo e lo ha raggiunto qui.

Io lo dimentico, con un po' di fatica ma alla fine lo faccio, e vado avanti con la mia vita. Ora sono due anni che sto con il mio ragazzo e l'ex in questo tempo non ha fatto altro che cercarmi (stile inversione di ruolo). Inizialmente credevo avesse intenzioni amichevoli e io nella mia stupida bontà ho continuato a dargli filo, inventando però una scusa ogni qualvolta mi chiedesse di riuscire come amici (non l'ho mai perdonato moltissimo per come fosse finita). In tutto ciò ho sempre sospettato che qualcosa non andasse col suo lui, ma ogni volta mi smentiva rassicurandomi che andasse tutto bene. A fine dicembre la rivelazione: gli manco, gli manca l'intimità con me e le giornate passate insieme, io gli confesso che ogni tanto è tornato in mente anche a me ma che non avrei mai tradito il mio ragazzo. Gli chiedo di non contattarmi più, sia perché ormai è acqua passata sia per il rispetto reciproco per le nostre metá, ma lui ancora oggi continua a cercarmi e a cercare un approccio con me. Chiedendogli se avesse lasciato il suo ragazzo per rimettersi con me ha come sempre ostentato il suo non essere mai sicuro.

Comincio a credere che sia leggermente pazzo, dato anche il fatto che non gli dò più filo da un po' (gentilezza sì ma quando è troppo è troppo) e continua a cercarmi comunque.

In questa situazione voi cosa fareste? Uscireste con lui ricordandovi e ricordandogli il punto "solo amici" o lo sfanculereste come se non ci fosse un domani?

Link to comment
Share on other sites

è innamorato, non pazzo. O meglio è pazzo d'amore, se più ti aggrada ^^ Se decidi di "sfancularlo" come dici tu, fallo almeno con le buone maniere: un conto è ua ragazza col cuore spezzato: noi riusciamo molto meglio e prima a dimenticare una storia (anche grazie alle amiche); un altro coonto è un maschio col cuore spezzato... Poi non conosco il tipo e nn so se è pieno di amici, se è timido e introverso oppure no... Insomma, mi piacerebbe capire che tipo sia lui PRIMA di poter dare un qualsivoglia consiglio! Un besito!

Link to comment
Share on other sites

Beh, della sua leggera pazzia ne sono convinto giá da quando eravamo insieme. Per il mio modestissimo parere una persona che ti dice "ti amo" dopo una settimana di chat e comunque con alcuni atteggiamenti piuttosto insoliti io non la reputo molto razionale..

Comunque, pazzo di me non penso, visto che con il suo ragazzo continua a dirmi che vada tutto bene (il massimo che ho sentito è che non saprebbe scegliere tra me e lui se io mi ripresentassi). Quello che forse non ho spiegato bene é stato il mio travaglio per lasciarlo andare..lui si é inventato tutte le scuse del Mondo, é arrivato addirittura a dirmi che voleva provarci con una ragazza.

per il quieto vivere (e un po' anche per il sentimento che provavo per lui) non ho deciso di eliminarlo del tutto dalla mia vita (mantenendo le distanze), ma ora non capisco come sia potuto passare dall'allontanarmi al rivolermi vicino anche dopo parecchio tempo che non ci siamo visti e/o sentiti (a parte qualche conversazione via fb)

Forse ciò che vuole veramente é un amico, ma non potrá di certo trovarlo in me..anche perchè lui stesso ha ammesso di provare ancora qualcosa! Bah.

Non vi nascondo però che un po' sono preoccupato per lui.

Link to comment
Share on other sites

Dipende cosa provi per il tuo attuale ragazzo, lui evidentemente non è innamorato del suo....

Nel caso tu fossi innamorato del tuo, mettilo al corrente della situazione. 

Link to comment
Share on other sites

Certi treni è bene che passino una volta sola.

Se stai attualmente bene col tuo ragazzo, sfancula il tuo ex, perché è evidente che da parte sua non ci sia interesse a tener su un rapporto cordiale di amicizia.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma cosa cazzo state dicendo? Siete davvero degli esseri abietti a comportarvi così! Cioè ora perché uno è stato lasciato nn deve più ripresentarsi? ma che razza di egoisti siete? Non ci pensate a lui, poverino, e a quanto potrebbe esserci rimasto male? Oppure pensate che, dal momento che si tratta di acqua passata va bene sfancularlo e chi si è visto si è visto? e poi @zell dincht ci si comporta così con un ragazzo sensibile che già ti amava dopo una settimana? Lui ha bisogno di qualcuno che lo sostenga, che gli stia vicino perché la solitudine lo ammazza, non lo avete ancora capito? Siete davvero così ottusi? Io rimango sempre più attonita!

Link to comment
Share on other sites

@Almadel Saresti contento se qualcuno lo facesse con te??? Io penso di no! E non venirmi a vendere la storia che "a me non capiterebbe mai" perché allora vorrebbe dire che dentro sei più arido di un deserto e più freddo del pack antartico!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma cosa cazzo state dicendo? Siete davvero degli esseri abietti a comportarvi così! Cioè ora perché uno è stato lasciato nn deve più ripresentarsi? ma che razza di egoisti siete? Non ci pensate a lui, poverino, e a quanto potrebbe esserci rimasto male? Oppure pensate che, dal momento che si tratta di acqua passata va bene sfancularlo e chi si è visto si è visto? e poi @zell dincht ci si comporta così con un ragazzo sensibile che già ti amava dopo una settimana? Lui ha bisogno di qualcuno che lo sostenga, che gli stia vicino perché la solitudine lo ammazza, non lo avete ancora capito? Siete davvero così ottusi? Io rimango sempre più attonita!

 

Sorellona si ma non si sa mai,noi non lo conosciamo non sappiamo se è pazzo o super sensibile :/ e poi scusa ma a me sembra molto indeciso questo ragazzo, se vuole rimettersi insieme a lui lo dica! non ci deve girare intorno, o no? :( poi queste cose non le so io scusate :(

Link to comment
Share on other sites

bah! Mi ero appena calmata e subito tornano a girarmi! Via, esco... così mi svago un po'! Statemi bene tutti quanti, in particolare tu fratellino ^^

Link to comment
Share on other sites

Guarda @alessandra, io fin'ora l'ho trattato con i guanti, anche quando cercavo di restaurare il rapporto. Ma se ora fai il giochino opposto e soprattutto con le carte in gioco cambiate non penso sia molto leale da parte tua.. Comunque, lui é un capitolo chiuso, da me non avrá più nulla, ciò a cui speravo di arrivare era una soluzione per non dare una stroncata netta.

Ps. Il mio "pazzo" (almeno per ora eh, non si sa mai xD) intende una persona un po' stramba, che a confronto con una persona di raziocinio verrebbe considerata pazza ma che non é effettivamente pericolosa/così "diversa" da non potersi confrontare con gli altri.

E fortunatamente non sono ancora a livello stalkimg, a meno che non si nasconda dietro di me quando cammino per strada.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo sembra che lui cerca un tipo di rapporto un po di sottomissione. L'amore, o meglio quello che crediamo tale, può creare isterismi. 

Il punto è che lui non ti fa bene come persona e come rapporto, ma perchè, ribaltando la domanda, tu gli dai corda? Il rapporto attuale con il tuo ragazzo è un palleativo? Tu sei innamorato di lui ma ti sei messo col primo che capita per dimenticarlo? E allora la domanda nasce spontanea chi è il pazzo tra i due?   :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Sfanculalo e si' felice che il suo rapporto stia andando una merda così impara a scegliere l'altro...xD Come hanno già detto IL TRENO PASSA UNA VOLTA...Troppo comodo tornare quando le cose non vanno bene...Ma che siamo? Zerbini? In attesa di loro...MANDALO A QUEL PAESE COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI!!!

Link to comment
Share on other sites

ma quale gentilezza e sensibilità.. fossi in te lo manderei a fanculo e spero sia l'idea che ti sei fatto tu.. se ti scrive così spesso non lo fa così per sport, lo fa perché non è soddisfatto della sua relazione

 

primo per rispetto per il tuo attuale ragazzo, secondo per te che potresti restare fregato un altra volta e che stai passando per il ripiego di turno.. se non si trova bene col suo ragazzo lo deve mollare che tu ci sia oppure no

Link to comment
Share on other sites

No, il ricaderci non potrebbe succedere, ormai l'ho accantonato da un bel pezzo xD il tenerlo tra i contatti é giusto per cercare di capire cosa diavolo gli passi per la testa, ma la sua petulanza mi ha cominciato a rompere.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, un consiglio spassionato: cercar una logica dietro ai comportamenti di certe persone è totalmente deleterio per la tua stabilità mentale.

La gente non sempre agisce secondo una logica, a volte agisce semplicemente nella più completa irrazionalità dettata dall'ispirazione del momento, specie chi non si fa poi tanti scrupoli come in questo caso il tuo baldo signor ex.

 

Accantona tutto e fallo uscire fuori dalla tua vita, ne avrai solo di che guadagnare e potrai indirizzare i tuoi pensieri a persone che, in generale, meritano sicuramente più la tua amicizia ed attenzione

Link to comment
Share on other sites

Non è questione di egoismo. In amore non c'è nulla di più dannoso della compassione, nessuno vuole riceverla, nessuno vuole darla. Questo ragazzo non vuole solo amicizia. Ma Zell può dargli solo amicizia. Poiché non c'è un incontro su quello che ciascuno desidera, lo sfanculamento è l'unica risposta sensata. 

Link to comment
Share on other sites

Lascia perdere. Davvero, per rispetto del tuo attuale ragazzo e anche verso te stesso. Se le cose non vanno bene col suo tipo, se ne cerchi un altro, visto che tu non sei disponibile. Diglielo chiaramente e, se insiste, allora puoi lasciare da parte la buona educazione e mandarlo a fare in... ma sempre con un pizzico di garbo ;)

Link to comment
Share on other sites

Perché dovrebbe anche essere educato e carino? Ma lui lo è stato quando ha fatto quel che ha fatto? E quando l'ha fatto soffrire si è fatto qualche scrupolo? Al vigliacco (per non dire altro) io gli farei un elenco di tutte le cose che ti ha fatto passare...Sicuramente dopo questa non ti romperà più...Perché tanto, ricordatelo, i vigliacchi non rispondono mai davanti ai fatti...Fanno finta di nulla...Di questa gentaccia ho una certa esperienza ormai...Tutti uguali...

Link to comment
Share on other sites

la risposta te la sei dato da solo. Ami il tuo ragazzo? stai bene con lui? allora non vedo il bisogno (secondo parer mio) di mettere in crisi una storia concreta per uno che non sa neanche cosa vuole per se stesso.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...