Jump to content

Ora mi sogna


Rogex

Recommended Posts

la faccio breve: ci siamo lasciati da due anni (io innamorato perso) e ogni tanto torna a cercarmi su whatsapp o sms perchè mi vorrebbe come amico. Gli ho detto un paio di mesi fa che non voglio più sentirlo e lui disse che condivideva la mia scelta e che comunque per me ci sarebbe sempre stato in caso di bisogno bla bla bla, fatto sta che l'altro giorno mi ha scritto un messaggio in cui mi chiede come sto e dice che la notte prima mi ha sognato.

Non è la prima volta che se ne esce con frasi del genere (sente una canzone e pensa a me, ecc), ma mi vuole SOLO come amico sapendo che io stravedo per lui e gli ho pure detto più volte in passato di non illudermi.

 

Da un punto di vista psicanalitico (o psichiatrico LOL) come giudicate tutto questo?

Edited by Rogex
Link to comment
Share on other sites

Sadismo.

No dai, per me è normale desiderare di mantenere un rapporto d'amicizia laddove va bene per entrambi, chiaramente..

Qui ci vedo molto egoismo e poca empatia nei tuoi confronti 

Link to comment
Share on other sites

sente la tua mancanza.

anche se chiede soltanto la tua amicizia, sente la tua mancanza.

la mancanza di un innamorato perso, di uno che stravede per lui.

dopo di te, facile non ci sia stato nessuno che l'abbia fatto sentire così importante.

così, pulce alle orecchie, riappare occasionalmente nella tua vita.

egoismo o egocentrismo, forse.

 

ma tu, ci speri ancora?

Link to comment
Share on other sites

chiedigli perchè vuole farti soffrire.

 

spiegagli che per te un'amicizia con lui sarebbe una sofferenza e chiedigli perchè non l'ha capito e perchè vuole farti soffrire.

Link to comment
Share on other sites

sente la tua mancanza.

anche se chiede soltanto la tua amicizia, sente la tua mancanza.

la mancanza di un innamorato perso, di uno che stravede per lui.

dopo di te, facile non ci sia stato nessuno che l'abbia fatto sentire così importante.

così, pulce alle orecchie, riappare occasionalmente nella tua vita.

egoismo o egocentrismo, forse.

 

ma tu, ci speri ancora?

sì, ancora gli voglio bene, ma questo suo modo di fare mi spiazza seppur non destabilizzandomi come avrebbe fatto mesi fa. Le altre volte mi domandavo se forse non si stesse scoprendo innamorato, ma mettendolo alle strette è stato sempre irremovibile: vuole solo amicizia. Hai ragione, sono sicuro che nessuno l'abbia fatto sentire così importante, ma non credo si comporti così per egoismo. C'è qualcosa che mi sfugge e che vorrei capire prima di fare un passo falso.

Link to comment
Share on other sites

chiedigli perchè vuole farti soffrire.

 

spiegagli che per te un'amicizia con lui sarebbe una sofferenza e chiedigli perchè non l'ha capito e perchè vuole farti soffrire.

le altre volte mi ha risposto che credeva che finalmente fossi pronto per la sola amicizia. Probabilmente mi risponderebbe la stessa cosa oggi.

Link to comment
Share on other sites

non è egoista?

 

chiudete la storia, lui vuole la tua amicizia, tu gli dici chiaro e tondo che preferisci chiudere, perché non puoi accettare, amandolo, la sua amicizia, e lui dice di rispettare la tua scelta.

ma, poi, passa un po' di tempo, e torna a cercarti, lui torna puntualmente a cercarti: sai, questa canzone mi ha fatto pensare a te, sai, ti ho sognato stanotte...

e, se tu cerchi di fare un passo, con il cuore in mano, torna a farti capire che non è il caso.

 

vuole esserti amico?

corresse il rischio anche di perderti, allora.

te lo deve, almeno questo.

 

il rispetto.

Link to comment
Share on other sites

la faccio breve: ci siamo lasciati da due anni (io innamorato perso) e ogni tanto torna a cercarmi su whatsapp o sms perchè mi vorrebbe come amico. Gli ho detto un paio di mesi fa che non voglio più sentirlo e lui disse che condivideva la mia scelta e che comunque per me ci sarebbe sempre stato in caso di bisogno bla bla bla, fatto sta che l'altro giorno mi ha scritto un messaggio in cui mi chiede come sto e dice che la notte prima mi ha sognato.

Non è la prima volta che se ne esce con frasi del genere (sente una canzone e pensa a me, ecc), ma mi vuole SOLO come amico sapendo che io stravedo per lui e gli ho pure detto più volte in passato di non illudermi.

 

Da un punto di vista psicanalitico (o psichiatrico LOL) come giudicate tutto questo?

Parto dal presupposto che qui quello sbagliato non sei tu. Personalemente non credo all'amicizia dopo una storia d'amore importante. ci manca solo ad esempio che mentre stai con lui tipo per  un caffè gli arriva la telefonata di un altro e considerando che tu provi/hai provatov qualcosa potrebbe essere orribile. so che è una cosa difficile ma visto che  lui  può darti quello che tu non vuoi, chiudi una volta per  sempre.

Link to comment
Share on other sites

Ci sono volte in cui ti lasci con una persona e senti comunque il bisogno di rimanere amici, altre volte il sentimento d'amore è ancora  troppo forte ed è semplicemente impensabile. In ogni caso bisogna rispettarsi a vicenda e capire che se per l'altro non c'è apertura verso una amicizia bisogna lasciarlo andare. Se lui questa cosa non la fa allora non ti sta rispettando. Significa che vede solo  il suo bisogno di te e non gliene frega niente che tu possa star male. Egoista e narcisista, chiudi qualunque contatto. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...