Jump to content

Ora mi sogna


Rogex

Recommended Posts

la faccio breve: ci siamo lasciati da due anni (io innamorato perso) e ogni tanto torna a cercarmi su whatsapp o sms perchè mi vorrebbe come amico. Gli ho detto un paio di mesi fa che non voglio più sentirlo e lui disse che condivideva la mia scelta e che comunque per me ci sarebbe sempre stato in caso di bisogno bla bla bla, fatto sta che l'altro giorno mi ha scritto un messaggio in cui mi chiede come sto e dice che la notte prima mi ha sognato.

Non è la prima volta che se ne esce con frasi del genere (sente una canzone e pensa a me, ecc), ma mi vuole SOLO come amico sapendo che io stravedo per lui e gli ho pure detto più volte in passato di non illudermi.

 

Da un punto di vista psicanalitico (o psichiatrico LOL) come giudicate tutto questo?

Edited by Rogex
Link to comment
Share on other sites

Sadismo.

No dai, per me è normale desiderare di mantenere un rapporto d'amicizia laddove va bene per entrambi, chiaramente..

Qui ci vedo molto egoismo e poca empatia nei tuoi confronti 

Link to comment
Share on other sites

sente la tua mancanza.

anche se chiede soltanto la tua amicizia, sente la tua mancanza.

la mancanza di un innamorato perso, di uno che stravede per lui.

dopo di te, facile non ci sia stato nessuno che l'abbia fatto sentire così importante.

così, pulce alle orecchie, riappare occasionalmente nella tua vita.

egoismo o egocentrismo, forse.

 

ma tu, ci speri ancora?

Link to comment
Share on other sites

chiedigli perchè vuole farti soffrire.

 

spiegagli che per te un'amicizia con lui sarebbe una sofferenza e chiedigli perchè non l'ha capito e perchè vuole farti soffrire.

Link to comment
Share on other sites

sente la tua mancanza.

anche se chiede soltanto la tua amicizia, sente la tua mancanza.

la mancanza di un innamorato perso, di uno che stravede per lui.

dopo di te, facile non ci sia stato nessuno che l'abbia fatto sentire così importante.