Jump to content

Maledizione a loro


AlessandraTx

Recommended Posts

Salve a tutti ^^ Voglio condividere con voi un'esperienza che va avanti da un po' di tempo. Ogni giorno ricevo a casa mia decine di telefonate da coloro che lavorano nei call center e che ti parlano di tutte le varie offerte che questo o quel gestore mette a tua disposizione. A me è capitato di rispondergli male o in malo modo, però poi pensandoci su mi son detta che forse sono stata un po' troppo dura con delle persone che magari sono giovani, anche laureate e che non trovano nulla di meglio perché lavoro non ce n'è... Solo che spesso mi fanno saltare i nervi. Vorrei sapere se ciò capita anche a voi. Grazie per le risposte ^^

Link to comment
Share on other sites

al telefono di casa nostra (io e mio marito) ogni tanto arrivano pure telefonate da gente che vuole vendere roba e che magari inizia a spacciare il tutto come un sondaggio. normalmente iniziano chiedendo di parlare con lui perchè il suo nome sta sull'elenco e io spesso quando mi chiedono di parlare con lui dico che è morto e poi appendo il telefono.

 

da noi non dovrebbero telefonare perchè chi non desidera telefonate commerciali in svizzera mette un asterisco davanti al numero di telefono (non l'abbiamo) e se glie lo fai notare, dicono che non ci hanno fatto caso, cosa sicuramente non vera perchè sono professionisti che sanno queste cose.

Link to comment
Share on other sites

Non so come funziona dentro un call-center, ma mi pare che se tu raggiungi un certo numero di contratti stipulati in un mese hai un bell'incentivo sullo stipendio... Quindi è normale che questi poveretti siano costretti a chiamare tutti pur di guadagnare qualche soldarello in più... Sono sfruttatissimi però poveretti!

Link to comment
Share on other sites

capisco che l'italia sta in una situazione bruttissima per i disoccupati però se uno fa quel lavoro sa a cosa va incontro.

 

alla fine vendono cose che alla gente non servono veramente e i clienti che riescono a convincere sono pure vittime del sistema e per questo la gente deve difendersi da queste telefonate che certo non fanno beneficenza a chi le riceve.

Link to comment
Share on other sites

Io non ho mai risposto male quando chiamano, anche se devo ammettere che ogni tanto sono pressanti... Generalmente rispondo dicendo che al momento in casa non ci sono i miei e di richiamare !!

Link to comment
Share on other sites

Sai a loro quanto gliene frega? Niente.

Quindi non preoccuparti di offenderli..

 

Tu: pronto?

Call center: Buongiorno! Chiamo per proporre l'offerta..

Tu butti giú. Easy.

 

Una volta volevo divertirmi. Rispondo al telefono:

Io: pronto?

?: salve, devo parlare col titolare

Io: non è qui in ufficio, ma dica pure a me!

?: ok, devo fare dei controlli sulle fatture di telefonia

Io: lei chi è?

?: eh devo controllare delle fatture

Io: che tipo di controlli?

?: mi dica gli importi delle ultime fatture di telefonia

Io: lei per che ditta lavora?

?: devo fare solo dei controlli

Io: ok ma lei chi è?

?: devo controllare

Io: va bene. Lei chi è?

*e mi ha buttato giú* pffff

 

 

Per non parlare dei TESTIMONI DI GE(N)OVA!!

Mi suonano sabato mattina e vado alla finestra

Genova: ohh buongiorno!!

Io: mm..

Genova: Lei cosa penserebbe se le chiedessimo 'dio esiste'

Io: penserei 'testimoni di geova'

E ho chiuso la finestra e li ho ignorati.

 

Cioè va bene tutto ma scassare la minchia no!

Link to comment
Share on other sites

bella roba: li inciti a richiamare.

Bhe l'ultima volta che gli ho detto che non ci interessava ... Era una cosa importante e mio padre aspettava la chiamata da giorni ... Per fortuna hanno richiamato la sera dopo ;P

Link to comment
Share on other sites

Vi dovreste iscrivere al Registro delle Opposizioni

ma anche a me che sono iscritto rompono lo stesso :bah:

però quando glielo faccio presente demordono!

 

Peccato che con i Testimoni di Geova il registro non abbia effetto

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

@Alessandratx , io ricevevo mediamente 3 volte alla settimana la telefonata di un call center della VODAFONE  che mi sfracassava le palle con l'offerta "internet da casa".... ho chiamato il customer care Vodafone segnalando il numero del call center che appariva sul mio telefono minacciandoli di disdire ogni sorta di abbonamento con loro e da allora la quiete! :-)

Link to comment
Share on other sites

@StevenRob Guarda steven io arrvo ora da una telefonata da 15 minuti (@__@) con uno di fastweb (dalla voce era anche abbastanza carino e siciliano) che mi ha illustrato ogni possibile offerta. Ho cercato di essere carina ed educata e ti posso assicurare che anche se tutto si è concluso con un nulla di fatto sono molto felice per essermi trattenuta ^^

p.s purtroppo io non posso fare lo stesso tuo giochino, visto che io non ho Fastweb ma un altro operatore...

Link to comment
Share on other sites

@StevenRob Guarda steven io arrvo ora da una telefonata da 15 minuti (@__@) con uno di fastweb (dalla voce era anche abbastanza carino e siciliano) che mi ha illustrato ogni possibile offerta. Ho cercato di essere carina ed educata e ti posso assicurare che anche se tutto si è concluso con un nulla di fatto sono molto felice per essermi trattenuta ^^

 

p.s purtroppo io non posso fare lo stesso tuo giochino, visto che io non ho Fastweb ma un altro operatore...

Con i Maschi Siciliani e meridionali in genere sono molto carino anche io :-)

Link to comment
Share on other sites

non vi fidate troppo della voce... è ingannevole... tipo Walter Massa di radio studio più, ha una gran voce da figo, ma quando l'ho visto in discoteca quasi non ci credevo che era lui da quanto era brutto!!! 

Comunque anche a me stanno simpatici i meridionali in genere, sono molto allegri e solari :)

Stavo per andare con un siciliano, tempo fa, dormiva al ristorante dei miei, c'era una festa e ha fatto molte bevute con me. Solo che lui ha 40 anni, è divorziato e ha figli, io ho 19 anni.... era troppo grande per me, anche se ci stava...

Link to comment
Share on other sites

non vi fidate troppo della voce... è ingannevole... tipo Walter Massa di radio studio più, ha una gran voce da figo, ma quando l'ho visto in discoteca quasi non ci credevo che era lui da quanto era brutto!!! 

Comunque anche a me stanno simpatici i meridionali in genere, sono molto allegri e solari :)

Stavo per andare con un siciliano, tempo fa, dormiva al ristorante dei miei, c'era una festa e ha fatto molte bevute con me. Solo che lui ha 40 anni, è divorziato e ha figli, io ho 19 anni.... era troppo grande per me, anche se ci stava...

 

Se ti sentivi di farlo perché ti sei lasciato bloccare dal senso di vergogna e dal pudore? Queste sono tutte gabbie mentali che vanno rimosse al più presto. Io sono entrata in terapia proprio per questo e ora vivo abbastanza felicemente ;)

Link to comment
Share on other sites

Se ti sentivi di farlo perché ti sei lasciato bloccare dal senso di vergogna e dal pudore? Queste sono tutte gabbie mentali che vanno rimosse al più presto. Io sono entrata in terapia proprio per questo e ora vivo abbastanza felicemente ;)

no, no, niente vergogna o pudore... era un tipo un po' aggressivo e in più era alticcio con tutto quello che si era bevuto, a me i rapporti violenti non mi piacciono, così ho lasciato perdere... :)

Link to comment
Share on other sites

io non ho il telefono fisso... fatto disdire sia quello a casa mia, che quello a casa di mia madre... ora nn vengo disturbato...

(in piu ho settato il cell in modo che squilli solo per le telefonate provenienti da certi numeri)

Link to comment
Share on other sites

Se capita (e devo dire che non è più così frequente) mi limito a rispondere in maniera decisa che non mi interessa quanto stanno proponendo.

Sì, chiamano ad orari improbabili e spesso tocca dire loro di "no" più di una volta, ma non vedo perché perdere tempo prendendoli in giro o rispondendo male.

 

Sai a loro quanto gliene frega? Niente.

Quindi non preoccuparti di offenderli..

 

[...]

Offendere una persona che comunque sta lavorando e che non può replicare agli insulti non fa sembrare più furbi, ma solo più frustrati perché si sta ricorrendo a vie drastiche e non certo educate.

Link to comment
Share on other sites

@Ianthe loro sono pagati per rompere i coglioni..

E spesso son loro i primi ad offendere.

 

Quindi non dico di mandarli a quel paese ma

Di non pensarci troppo se gli si butta giù il telefono. Dajee.

Link to comment
Share on other sites

Se capita (e devo dire che non è più così frequente) mi limito a rispondere in maniera decisa che non mi interessa quanto stanno proponendo.

Sì, chiamano ad orari improbabili e spesso tocca dire loro di "no" più di una volta, ma non vedo perché perdere tempo prendendoli in giro o rispondendo male.

 

 

Offendere una persona che comunque sta lavorando e che non può replicare agli insulti non fa sembrare più furbi, ma solo più frustrati perché si sta ricorrendo a vie drastiche e non certo educate.

 

Verissimo!!!! sai che schifo che si sta quando i clienti ti trattano come delle merde?

a prescindere il lavoro che si ha (ma mi riferisco a quei lavori dove c'è un contatto diretto col cliente) il fatto che la gente ti urli contro perchè gli proponi offerte, prodotti o altro è tremendo....

se poi valutate che il lavoratore non può offendere il cliente perchè altrimenti inziano rogne di ogni genere...

Link to comment
Share on other sites

Son tre anni che lavoro anche come segretario

Quindi so di cosa parlo visto che sto sempre al telefono

Con dei clienti di ogni tipo..

 

Ma c'è una bella differenza se ti chiama il tuo fioraio

Dova vai regolarmente a comprare piante e altro

Per dirti che c'è la promozione di san valentino

Rispetto ad una chiamata da "british-telecom"

O altre societá che chiamano solo per TRUFFARE

Con dei contratti fatti a telefono giusto per fregarti soldi.

Link to comment
Share on other sites

@Ianthe loro sono pagati per rompere i coglioni..

E spesso son loro i primi ad offendere.

 

Quindi non dico di mandarli a quel paese ma

Di non pensarci troppo se gli si butta giù il telefono. Dajee.

 

Intanto sono pagati per lavorare e non è detto stiano lì per qualcosa di poco onesto, poi le metodiche - intese come orari e modalità di contatto del cliente - il più delle volte devono acquisirle e farle proprie perché qualcuno ha stabilito così; se poi vogliamo parlare del "rompere" in sé, allora dovremmo fare rientrare nella categoria anche chi promuove prodotti nei centri commerciali, chi fa volantinaggio o altro ancora...

 

Son tre anni che lavoro anche come segretario

Quindi so di cosa parlo visto che sto sempre al telefono

Con dei clienti di ogni tipo..

 

Ma c'è una bella differenza se ti chiama il tuo fioraio

Dova vai regolarmente a comprare piante e altro

Per dirti che c'è la promozione di san valentino

Rispetto ad una chiamata da "british-telecom"

O altre societá che chiamano solo per TRUFFARE

Con dei contratti fatti a telefono giusto per fregarti soldi.

 

La società sta (forse) truffandoti, l'operatore sta lavorando per pagarsi gli studi/mandare avanti la casa/etc.

Io personalmente non mi ci metterei a fare un lavoro così (anche perché in alcuni casi si rischia di zompare con l'azienda), però non mi sento legittimata ad insultare la persona che ho dall'altra parte solo perché mi sta proponendo un qualcosa che reputo sconveniente o truffaldino.

L'alternativa è dire "no grazie" e non appoggiare quella azienda/società, poi prendersela con il tramite trovo che significhi insultare senza una ragione realmente valida.

 

P.S. in anni non mi è mai capitato di essere insultata da qualche operatore, ma forse perché ho sempre preferito ricorrere al "no, grazie" o a frasi come "la ringrazio ma mi sembra una offerta sconveniente/non mi piace parlare di offerte al telefono".

Link to comment
Share on other sites

però non mi sento legittimata ad insultare la persona che ho dall'altra parte solo perché mi sta proponendo un qualcosa che reputo sconveniente o truffaldino.

 

se il venditore è cosciente che vende truffe per conto mio è corresponsabile del reato di truffa che il suo datore di lavoro gli fa fare al telefono.

 

gli impiegati delle banche svizzere che per la loro banca hanno violato la legge americana in america vengono processati in america e finiscono anche in prigione anche se hanno fatto solo il loro lavoro per la banca che violava la legge americana. La giustizia americana persegue sia gli americani che con l'aiuto delle banche svizzere (e altre banche) hanno evaso il fisco americano, persegue le banche stesse come banche e persegue gli impiegati delle banche che hanno agito per conto delle banche aiutando gli evasori.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

se il venditore è cosciente che vende truffe per conto mio è corresponsabile del reato di truffa che il suo datore di lavoro gli fa fare al telefono.

 

Certo, ma come detto in parte anche prima: intanto non si può avere la certezza di truffa con tutti gli operatori che chiamano a casa/in ufficio, ma poi a mio avviso ciò non legittima ad insultare "perché tanto a loro non frega niente/rompono".

Stare attenti e cautelarsi trovo sia ben diverso dal dare per scontato che l'operatore che sta chiamandoti voglia truffarti o darti fastidio, più che altro perché son problematiche che 1) si possono riscontrare anche al di fuori di un telefono (e non penso si vada ad insultare di persona un promoter/venditore come prassi) 2) insultare dubito aiuti realmente all'atto pratico.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...