Jump to content

Renzi vs Grillo


AlessandraTx

Recommended Posts

Stavo guardando il telegiornale quando ho sentito la notizia della avvenute consultazioni tra Renzi e Grillo. Vistone lo streaming (qui il link:

) mi sono chiesta chi dei due mi ispirasse più fiducia (al di là del fatto che io sia una militante del PD). A giudicare dallo streaming per me ha "vinto" Renzi. Per voi?
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 86
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • AlessandraTx

    32

  • ican

    8

  • FreakyFred

    6

  • Mak

    6

Top Posters In This Topic

Renzi! Ex scout cattolico, ha tutta la mia stima. Speriamo che non si lasci trascinare dalle pretese della sinistra più oltranzista in materia di temi etici.

Che Dio lo assista!

Link to comment
Share on other sites

è proprio il fatto che Renzi sia un cattolico militante che mi fa storcere il naso. Spero che faccia qualcosa per noi e che non dia retta ad Alfano, sennò addio Paese civilizzato. Sono sempre i cattolici che fanno casini. Io mi professo una ragazza di Sinistra e vorrei che Renzi, malgrado sia cattolico, faccia qualcosa nel senso dei matrimoni tra gay e per le adozioni!

Link to comment
Share on other sites

io sono stanco di leggere i post di tutti questi troll.. Il forum inizia a stancarmi.. Nessuno è capace di bannare 'sta gente?

cmq credo che Renzi non meriti la fiducia neppure di un cane.. Grillo ha fatto bene..

Link to comment
Share on other sites

è proprio il fatto che Renzi sia un cattolico militante che mi fa storcere il naso. Spero che faccia qualcosa per noi e che non dia retta ad Alfano, sennò addio Paese civilizzato. Sono sempre i cattolici che fanno casini. Io mi professo una ragazza di Sinistra e vorrei che Renzi, malgrado sia cattolico, faccia qualcosa nel senso dei matrimoni tra gay e per le adozioni!

Renzi è per le unioni civili, NIENTE MATRIMONIO, NIENTE ADOZIONI..

Link to comment
Share on other sites

Spettacolo tremendo da parte di Grillo. Se vai alla consultazione ci vai per discutere, non per fare un monologo e insultare chi ti sta davanti. E' una cosa semplicemente PE-NO-SA.

La cosa che mi dà fastidio è che ci siano dei grillini che abbiano apprezzato questa schifezza. 

Link to comment
Share on other sites

Guarda Mak ti capisco alla perfezione. Anche io sono di Sinistra e affinché nel nostro Paese tutti si possa essere liberi di avere gli stessi diritti. ma purtroppo, da un Paese che ancora ascolta uno come Giovanardi, che cosa possiamo pretendere? Io da sognatrice quale sono continuo ancora ad avere una flebile speranza, ma ti assicuro che me la stanno portando via! :'(

Link to comment
Share on other sites

Guarda Mak ti capisco alla perfezione. Anche io sono di Sinistra e affinché nel nostro Paese tutti si possa essere liberi di avere gli stessi diritti. ma purtroppo, da un Paese che ancora ascolta uno come Giovanardi, che cosa possiamo pretendere? Io da sognatrice quale sono continuo ancora ad avere una flebile speranza, ma ti assicuro che me la stanno portando via! :'(

Giovanardi appartiene alla destra, Amen.. Purtroppo è la sinistra che non esiste in Italia..[ricordiamo cmq che la destra europea è favorevole ai diritti gay, è l'Italia che fa schifo.. Fa pena in tutti i suoi aspetti]

Link to comment
Share on other sites

Spettacolo tremendo da parte di Grillo. Se vai alla consultazione ci vai per discutere, non per fare un monologo e insultare chi ti sta davanti. E' una cosa semplicemente PE-NO-SA.

La cosa che mi dà fastidio è che ci siano dei grillini che abbiano apprezzato questa schifezza. 

 

Infatti renzi glielo ha detto chiaro e tondo che non era quella la sede per fare il "trailer dello spettacolo". Quella parte dell'intervento mi ha fatto esaltare...

Link to comment
Share on other sites

mi sembra abbiano fallito entrambi.

 

renzi con questo suo atteggiamento incredibilmente vecchio del "parliamo dell'italia, basta sciocchezze" che in passato chiunque ha usato quando voleva sminuire un argomento di cui non voleva sentire parlare (esempio stranoto "matrimonio gay/riforma del senato/legge sull'aborto/fecondazione assistita? con la crisi che c'è vi sembra il momento?")

 

grillo ha avuto solo quest'occasione per dare uno scossone a questo orribile, non democratico e osceno governo delle larghe intese (che senso ha la sinistra e la destra insieme al potere? in quale altro paese del mondo succede?) ma doveva far vedere che non si piega ai politici e ce lo ha mandato perché deve far contenti i grillini più esaltati che sfiorano l'anarchia. comprendo che magari vuol esporre tutto il marcio del parlamento e quindi dice no a chiunque, ma almeno ascoltare e discutere. hai visto mai che si trovavano d'accordo su due cose e votavano almeno quelle. 

Link to comment
Share on other sites

@AlessandraTx

Restisti e abbi fede in Nostro Signore Gesù Cristo. Col tempo le cose si aggiusteranno. Il nostro neo premier renderà l'Italia un paese migliore, nel rispetto delle nostre tradizioni bimillenarie cattolico-cristiane!

Che Dio ci assista!

Link to comment
Share on other sites

Come si fa può dare la fiducia a uno che oggi dice A e domani fa Z? Grillo le promesse di Renzi non le vuole più sentire.. E ci credo!!!!!!!!!!!!!!

ripeto: non sono un grillino...

Link to comment
Share on other sites

Infatti. Io sono contraria al M5S perché secondo me son tutti reazionari e fascisti... Però mi pare che in tema di diritti civili siano piuttosto aperti, magari avrebbero fatto qualcosa di buono. Per il momento io però resto speranzosa, almeno facciamolo partire 'sto Governo! chissà che non succeda qualcosa in corsa ;) Io spererei tanto che SEL torni a dialogare con il PD

Link to comment
Share on other sites

@AlessandraTx

Restisti e abbi fede in Nostro Signore Gesù Cristo. Col tempo le cose si aggiusteranno. Il nostro neo premier renderà l'Italia un paese migliore, nel rispetto delle nostre tradizioni bimillenarie cattolico-cristiane!

Che Dio ci assista!

 

Guarda non ti rispondo male solo perché sennò verrei bannata, ma ti assicuro che mi hai fatto rivoltare lo stomaco! Io mi reputo una credente, ma credo in Dio, non nella Chiesa corrotta e bigotta U_U

Link to comment
Share on other sites

Come si fa può dare la fiducia a uno che oggi dice A e domani fa Z? Grillo le promesse di Renzi non le vuole più sentire.. E ci credo!!!!!!!!!!!!!!

ripeto: non sono un grillino...

 

Bè diciamo che la coerenza e la politica raramente vanno d'accordo: c'è sempre qualcosa che precipita e fa mancare o l'una o l'altra cosa. Per esempio: Grillo resta coerente con le sue idee, ma non fa politica; renzi è invece il massimo dell'incoerenza ed è, proprio per questo, un politico!

Link to comment
Share on other sites

@AlessandraTx

Non ti piace il nostro nuovo Santo Pontefice? Sembra che anche Renzi si ispirerà a lui per dare una smossa a questo paese. Già il fatto che giri in Smart dice molto..

Link to comment
Share on other sites

@Mak perché in Italia non esiste il vero partito, ma una mescolanza di cose più o meno diverse, più o meno simili.
Concretezza, razionalità e presa di posizione in Italia fai fatica a vederle.

 

Poi si vede una Italia capace di prendere una posizione, ferma e stabile. E di solito è l'Italia che non capisce un cazzo, che tra le mille strade possibili prende sempre la più travagliata.

Edited by Dreamer_93
Link to comment
Share on other sites

@AlessandraTx

Non ti piace il nostro nuovo Santo Pontefice? Sembra che anche Renzi si ispirerà a lui per dare una smossa a questo paese. Già il fatto che giri in Smart dice molto..

 

Non c'entra un tubo girare in Smart se poi in fatto di diritti civili se ne intende come un contadino si intende di astrofisica... Ci vogliono fatti e concretezza!

Link to comment
Share on other sites

Dunque, se Grillo non voleva discutere, che non discutesse. QUINDI... non doveva fare la farsa di mettere ai voti la partecipazione al colloquio, ma semplicemente fare di testa sua come alla fine da sempre e non andarci.

Andarci per fare lo spettacolino scostumato che può esaltare qualche idiota può funzionare appunto per ottenere i voti degli idioti. Per fortuna o purtroppo non sono ancora nella categoria e a me ha fatto profondo disgusto. 

Link to comment
Share on other sites

@Mak perché in Italia non esiste il vero partito, ma una mescolanza di cose più o meno diverse, più o meno simili.

Concretezza, razionalità e presa di posizione in Italia fai fatica a vederle.

 

Non diciamo eresie: la Sinistra è spaccata su tutto proprio perché tutti sono su posizioni differenti tra loro... O forse ti riferivi a un'altra cosa? o.O

Link to comment
Share on other sites

Grillo si è mostrato per quello che è: un patetico buffone.

 

Non ha ascoltato il suo interlocutore, non ha lasciato parlare il suo interlocutore, non ha voluto entrare nel merito delle questioni e non ha voluto parlare in termini costruttivi sulle tematiche programmatiche.

 

Grillo è andato lì per fare la sua scenata. il suo spettacolino programmato, per tanto così poteva anche non andare.

 

Così però ha mostrato che non gli interessa veramente il bene del paese perchè se così fosse uno cercherebbe un confronto nel merito delle cose vedendo se è possibile raggiungere una convergenza per l'interesse dei cittadini e del paese.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

è ciò che credo anche io. E Renzi ha avuto la prontezza di dirglielo in faccia... Di questo credo si possa dargliene atto!

Link to comment
Share on other sites

@Alessandra che sia spaccata non lo discuto affatto, nemmeno sulla motivazione.

Il problema è che nessuno rimane della stessa idea per tanto tempo, e non è possibile (almeno per me) ottenere una identificazione di partito.
Basta vedere come Renzi abbia cambiato idea sulla elezione a presidente del Consiglio.

Edited by Dreamer_93
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...