Jump to content

ciao vi devo raccontare....


biMen

Recommended Posts

spero di non annoiarvi..

in questo periodo sono un po’  incasinato.. allora mi sto’ separato dopo 14 anni di matrimonio e tra una settimana vado a stare da solo.. 3 mesi fa quando ormai la separazione era stata decisa ho confessato a lei la mia bisessualità non è stato facile ma io non voglio prendere in giro nessuno poi ne ho parlato con mia sorella un amico e un cugina.. io prima non avevo mai avuto molte esperienze con uomini quindi mi sono un po’ lanciato in un mondo per me nuovo che mi è stato descritto da alcuni come un mondo dove non trovi nessuno che ti ami davvero, tutti ti tradiscono e pensano solo a scopare.. e per come sono fatto io mi ha mandato un po nel panico… in più mi ritrovo con un insieme di emozioni con la separazione che dopo anni ti l’ascia comunque un po’ di amaro in bocca,  un po di paura perché devo abituarmi a vivere da solo, in più non piace nascondermi quindi aggiungi il fatto che adesso tutti sapranno di me e lui, quindi in mezzo a tutto mi stò dichiarando e molti tra amici e parenti mi punteranno il dito addosso…

quindi mi ritrovo ad essere molto insicuro..  ti vedi brutto e insignificante e nonostante mi dicono “ma ti sei guardato lui dovrebbe essere geloso”  ho cominciato a pensare che lui mi avrebbe tradito…

15 giorni fa lui mi racconta che gli arriva un messaggio da una chat gay e che pensando fossi io che lo controllavo ha chattato un po con sto tipo e quando ha capito che non ero io ha chiuso e si è tolto dalla chat…

matedì ci dovevamo vedere e la sera prima mi dice che si era dimenticato e che aveva detto di si ad una amica che lo aveva invitato a cena, e per me che negli ultimi anni di matrimonio sono stato ignorato molto il sentirmi come dimenticato mi ha ferito e deluso…

E nella mia testa malata ha cominciato a girare il pensiero che lui chattasse ancora, quindi io da bravo pirla mi sono iscritto per vedere se lo trovavo.

Trovo un profilo che per me poteva essere lui e comincio a chattare e ci vado anche pesante con le allusioni al sesso e lui dopo un po’ comincia a farmi domande dirette e mirate sulla mia vita quindi penso sia proprio lui allora gli mando una mia foto per vedere la reazione…

E alla fine salta fuori che questo e un suo amico che mi conosce senza dirmi chi è allora gli spiego la situazione dicendogli che ero stato un coglione a non fidarmi di lui e che tutto dipendeva dalla mi insicurezza.. ma ovviamente questo non mi crede e comincia a dirmi che io sono un disonesto mi consiglia di lasciarlo perché lui gli farà avere quella conversazione e gli dirà che io lo volevo tradire…

Quindi io stasera gli voglio raccontare tutto e si incazzerà sperando che mi creda e che non pensi che io lo volevo tradire…

Devo parlargliene prima che quel tipo gli dica qualcosa….e perché sono due noti che non dormo  per la paura di perderlo e mi sono reso conto che provo per lui è un sentimento che non pensavo di essere in grado di provare e che mi  devo rilassare e fidare perché in fondo so che è una persona onesta….. e io sono solo un coglione..

Spero solo che capisca altrimenti non so come farò 

                                                 

Link to comment
Share on other sites

Specchioinfranto

L'unica cosa che puoi fare è parlargliene ed essere totalmente onesto con lui se davvero ci tieni! Io sono convinto che il dialogo e soprattutto la sincerità siano due elementi imprescindibili in una ralezione , qualsiasi essa sia! Per il resto mi sento di dirti che NON esiste un mondo gay così come non esiste un mondo etero, chi te l'ho ha descritto come una realtà fatta di solitudine, promiscuità e infedeltà è solo qualcuno che ragiona per stereotipi e luoghi comuni o che forse ha reagito allo stigma assimilandosi allo stesso pregiudizio. Una persona è una persona innanzitutto e non è certo il suo orientamento sessuale a determinarne la personalità, le aspettative e il modo di vivere.

Per quanto riguarda la tua "paranoia" di perderlo prova a capire da cosa deriva, potresti essere stato influenzato dalle sciocche dicerie circa un presunto mondo o potrebbe essere la proiezione della tua paura di essere infedele e di non riuscire a costruire qualcosa di serio. Se vuoi, tienici aggiornati....

Link to comment
Share on other sites

in questa situazione di merda ti ci sei messo tu e tu ci stai ora.

 

per come la vedo io se ci parli prima tu o quel suo amico non cambia molto, capisco anche il suo amico che non ti crede e lui fa l'amico suo che l'avvisa.

 

la cosa migliore è se riesci a spiegargli tutto, che temevi che lui ti tradisse e volevi controllarlo, anche se anche questa non è una cosa bella.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

La gelosia non si risolve cercando conferme di non essere traditi, le conferme non saranno mai abbastanza  una volta che sei entrato in paranoia. La gelosia si risolve parlandone e avresti dovuto parlargliene già prima, anche perché senza fiducia non vedo come possa andare avanti il rapporto. Passerai tutta la vita a inventarti profili falsi per controllare i tuoi partner? 

Ma poi mi pare veramente assurdo che tu ti sia esposto tanto senza avere la certezza che fosse lui. O meglio, mi parrebbe assurdo se non avessi già sperimentato io stesso le assurdità che si arriva a fare quando si è in paranoia...

Link to comment
Share on other sites

Viviamo in una società incentrata sul sesso. Tutto si misura con il sesso, la stessa identità di una persona deve essere sessualizzata, altrimenti non esiste in quanto tale. Questa cosa vale per il mondo etero e vale per il mondo gay. Nel mondo gay è più evidente, soprattutto perché essendo composto di persone di sesso maschile (mi riferisco ovviamente alla parte omosessuale maschile), l'investimento ormonale è parossistico.

Io ti consiglio di evitare chat gay, ambienti gay etc. Cerca di frequentare persone di ambienti diversi.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi.. prima di tutto voglio ringraziarvi per l’appoggio e i consigli….

Venerdì ci siamo visti solo per un’oretta dopo le prove perché poi si doveva esibire, e gli ho raccontato tutto.. e da persona intelligente qual’é ha capito… ha capito quanto lo amo… ha capito che la mia gelosia e data da una mia forte insicurezza dovuta dal periodo incasinato in cui mi trovo e che fortunatamente sto risolvendo per tornate la persona che ero… e cosa che già sapevo ma in questo periodo non vedevo è che le paranoie inutili rovinano solo il rapporto… mentre con onestà e dialogo vivremo al meglio la nostra storia…

In oltre mi sono reso conto che le persone in grado di provare sentimenti veri e onesti esistono ancora,  e sono fortunato ad avere una così ho al mio fianco… una persona che mi ama… una di quelle difficili da incontrare… una persona che a sua volta sta passando un periodo difficile ed io sarò li per sostenerlo e dargli tutto quello di cui ha bisogno…

quindi tutto sistemato e più felici di prima.

Grazie un bacio

Link to comment
Share on other sites

 

 


Venerdì ci siamo visti solo per un’oretta dopo le prove perché poi si doveva esibire, e gli ho raccontato tutto..

 

hai proprio scelto il momento migliore per dirglielo, ossia PRIMA dello spettacolo, invece di DOPO lo spettacolo......  :maninlove:

Link to comment
Share on other sites

ma in fondo sapevo che avrebbe capito dovevoparlargli prima dell'altra persona...in più è un professionista e sa gestire le emozioni quando è sul palco..

Link to comment
Share on other sites

Sii onesto con lui ma soprattutto con te stesso

nessuno merita la disonestà dell'altro è un dolore

Troppo forte che lascia segni indelebili.. Ti parla uno

Che tradito sta lottando per non perdere comunque la persona..

Link to comment
Share on other sites

infatti sono stato onesto con lui dicendogli che non l'ho mai tradito e in questo modo lo sono anche con me stesso...

e mi fido di lui quando mi dice che nemmeno lui mi ha tradito...

Link to comment
Share on other sites

 

 


mi sono reso conto che le persone in grado di provare sentimenti veri e onesti esistono ancora,  e sono fortunato ad avere una così ho al mio fianco… una persona che mi ama… una di quelle difficili da incontrare… una persona che a sua volta sta passando un periodo difficile ed io sarò li per sostenerlo e dargli tutto quello di cui ha bisogno…
quindi tutto sistemato e più felici di prima.

 

Viva l'Amoooreeee :D 

 

Buona giornata caro ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...