Jump to content

Dopo essersi lasciati


Luca1919

Recommended Posts

Ci siamo lasciati. E anche molto male. Secondo voi è meglio accettare il taglio netto e aspettare di trovare pace con il proprio io oppure cercare di riappacificare i rapporti, senza tornare insieme?

Edited by Luca1919
Link to comment
Share on other sites

Non mi va di ripeterlo. Comunque ci siamo rinfacciati un sacco di cose e io ho avuto la conferma che in realtà è uno stronzo. Più che stronzo, proprio non capisce come ci si dovrebbe comportare. Non capisce che era sbagliato come faceva lui. Dovrei odiarlo, ma non ce la faccio. Per quanto la mia parte razionale mi dice che sarebbe una stronzata, ci tornerei insieme adesso. Siamo piccolini e quello che vuoi, ma mi ci ero affezionato davvero tanto... So che è una stronzata allucinante e sono sicuro che se rileggerò questo post in futuro mi metterò a ridere, però mi sembra di non poter interessarmi di altri ragazzi. Non ho l'interesse, voglio solo lui...

Link to comment
Share on other sites

Specchioinfranto

Mi dispiace tantissimo.... immagino quanto tu stia soffrendo! :-( Le ferite del cuore sono quelle che fanno più male. E' difficile consigliarti su cosa fare non conoscendo le dinamiche, l'unica cosa che mi sento di dirti è quella di non mollare se credi che possa esserci una speranza di ricucire lo strappo però aspetta qualche giorno prima, attendi prima che la nebbia si diradi un po'. Non so esattamente da quanto sia avvenuta la rottura ma penso sia recentissimada e non mi è difficile immaginare il caos e la confusione che devi avere in testa. Il mio consiglio è quello di aspettare un po' (sebbene sappia che ciò è difficilissimo, purtroppo quando si ama qualcuno non c'è razionalità e ragione che possa prevaricare il sentimento e immagino che lui sia un chiodo fisso nella testa), attendi un po' per riuscire a guardare alle cose almeno con un minino di obiettività in più! Ti faccio tantissimi auguri! Se te la senti, tienici aggiornati.

Edited by Specchioinfranto
Link to comment
Share on other sites

Dipende dal motivo per cui vi siete lasciati. se vi siete lasciati per un motivo che tu ritieni grave allora è inutile riallacciare i rapporti. Aspetta un po', lascia che il tempo passi e vedrai che fra un po' sarai di nuovo pronto per nuove conoscenze :)

Link to comment
Share on other sites

E' appena successo: lascia calmare le acque, altrimenti combineresti solo altri casini. Capisco quando dici che, nonostante sia stato uno stronzo, tu adesso ci torneresti ancora insieme: ti mancano tutte le cose della vostra quotidianità, dal messaggino del buongiorno, al sabato dove vi vedevate... e capisco molto che tu ti ci sia affezionato. Di solito io seguo la regola che la minestra riscaldata non è mai buona: lascia perdere e vai avanti, al massimo puoi chiedergli scusa per i toni della discussione, ma penso che ti meriti di meglio, sinceramente, di uno che ti considera una volta quando ne ha voglia...

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione su tutto Kador! Sto cominciando a razionalizzare. Probabilmente se venisse adesso da me, ci ricascherei ancora. Però so che non lo farà ed io, in ogni caso, sto cominciando a riorganizzare la confusione che ho in testa. Prima di tutto c'è la mia dignità. Per quanto il cuore mi dice di fare una cosa, stavolta ascolterò il cervello, che dice di fare l'opposto.

Link to comment
Share on other sites

 

Dai cicci che siete piccolini, non farne un dramma! :)

 

Mi chiedo se tu abbia mai amato veramente qualcuno o provato attrazione più della semplice scopata passeggera :) se no non ragioneresti così.

Link to comment
Share on other sites

Dall'ultimo litigio ancora non ci siamo risentiti, né tantomeno rivisti. Questi giorni mi sono serviti per razionalizzare ed analizzare in modo leggermente più obiettivo la situazione: io con lui non ci devo tornare, anche se non si sa quanto vorrei. I primi giorni dopo che ci eravamo lasciati piangevo costantemente, in giro, così come a casa o a scuola (sono stato bravo a nasconderlo). Adesso non sto sempre a frignare, ma spesso cado nello sconforto quando mi capita di fare un gesto o di passare in un posto che per qualche motivo me lo ricorda. Il parchetto sotto casa sua, l'angolo dove ci siamo incontrati una delle poche volte in cui davvero sono stato felice con lui... Sono in un limbo di malinconia e nostalgia. Sono combattuto. Sono Catullo. "Odi et amo. Quam id faciam fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio et excrucior". Lo odio e lo amo e mi chiedo come sia possibile. Non lo so, però mi rendo conto del fatto che è così e soffro. Sono così spaccato! Vorrei scrivergli, vorrei parlargli, vorrei vederlo, vorrei uscirci. Eppure la mia dignità mi dice di fermarmi e per ora ci sono riuscito.

 

Ragazzi, se sto così male per una storia di pochi mesi, quando mi lascerò dopo una storia di diversi anni come starò? Sicuramente succederà, come succede a tutti nel corso della vita. Sarà dura. 

Lui è stato il primo, me lo ricorderò sempre. 

Link to comment
Share on other sites

Madonna mo sei Catullo! :o

Cioè ti rendi conto che devi ancora vivere??

Stai facendo le prime esperienze e saranno spesso infruttuose..

Così è stato anche per me e per moltissimi altri

Sia etero che gay..

 

Stai sereno! ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...