Jump to content

OMG! SONO NELLA M*RDA!


Lucax2

Recommended Posts

Ciao..

sono disperato... mi hanno fatto outing a praticamente tutta la scuola... e hanno detto pure che mi piace un mio compagno di classe... stamattina volevo essere 3 metri sotto terra... durante l'ora di matematica, una mia amica si alza dal banco con la scusa di dover temperare la matita, si avvicina a me e mi sussurra scioccata che le hanno appena inviato un sms dicendo che tutta l'altra classe (siamo divisi in 2 classi... quello che mi piace stava in quella classe) lo sa.. io sbianco di colpo e le faccio "cosa?!?" e l'ho praticamente gridato, tantoché tutti si sono girati verso di me XD... non vi dico gli insulti che ho ricevuto quando sono uscito dall'aula... -.- non so che fare... help

Link to comment
Share on other sites

coraggio e dignità, affronta il problema a testa alta senza ritirarti, stringi amicizia con il docente che senti più vicino a te in modo che se un giorno gli insulti (che gia di per se sono una violenza) dovessero degenerare avrai uno "sponsor" per le tue denunce.

Link to comment
Share on other sites

Guarda il lato positivo, almeno adesso non devi piu' nasconderti e puoi essere te stesso.

Fregatene di chi ti insulta e cerca di capire di chi ti puoi fidare di piu' per consolidare un legame piu' forte. In certe situazioni qualcuno con cui poter parlare, senza che gli altri sappiano i fatti tuoi, puo' servire.

 

Almeno sai chi e' andato a spifferare tutto?

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti per le risposte :) 

La reazione dei tuoi compagni è stata +o- cosi ?

 

e02.gif

anche peggio XD 

 

Tanto per capire, quanti anni hai?
Di dove? Cosa studi? Lo sanno i tuoi?

14... sono in 4° media (in svizzera sono 4 anni..) ...no, i miei non lo sanno... almeno non ancora... anche se mia mamma ha intravisto qualche tempo fa un messaggio e forse sospetta qualcosa.. comunque dopo 2 ore di chat sono riuscito a trovare 5 persone pronte a difendermi, anche se non credo basterà... mal che vada fra 4 mesi non rivedrò più la quasi totalità di loro... 

 

speriamo bene :)

Link to comment
Share on other sites

Tanto vale che lo dici ai tuoi che poi parleranno

Con il preside e gli insegnanti..

In modo che vengano presi provvedimenti contro chi ti sfotte..

 

Oppure puoi reagire direttamente su chi ti offende

Spiegandogli che ti da fastidio..

Se continuano mettigli le mani e i piedi addosso! ;)

Link to comment
Share on other sites

E' una buona occasione per fare CO con la famiglia, se lo venissero a sapere da altri forse accuserebbero il colpo ancora più duramente... E poi parlane con qualcuno che ti può proteggere a scuola, come il preside e l'insegnante che passa più ore nella vostra classe...

 

E' una brutta situazione, nasconditi dietro una maschera di impassibilità, sono "solo" 4 mesi, e se hai bisogno di sfogarti noi siamo qui, come saranno lì i tuoi amici e famigliari ;)

Link to comment
Share on other sites

Io non ho parole per chi decide di mettere la gente in situazioni così imbarazzanti, senza riuscire ad immedesimarsi un po'. 

 

certo che ti vergogni, è normalissimo, ma vedrai che col passare dei giorni ci avrai fatto l'abitudine a questa nuova idea e alla fine nessuno ci penserà più :)

Link to comment
Share on other sites

Qualche anno fa uno della mia scuola ha fatto CO alla sua classe durante l'assemblea, in risposta a un compagno fascistone omofobo che negava queste suo appartenere all'estrema destra, che diceva che avrebbe rispettato qualsiasi idea e opinione...allora questo ragazzo si alza e urla."E ALLORA RISPETTERAI IL FATTO CHE MI PIACE IL CAZZO".La classe ha reagito con ben 7 minuti di silenzio carico di incredulità e l'unica che lo sapeva che rideva come una cretina.
Il fascistone non ha potuto dir niente e questa storia è entrata nella leggenda.
Morale:Sbattitene altamente e, te lo garantisco, potrai far fare delle figure di merda assurde a chi non ti accetta:P

Link to comment
Share on other sites

@Lucax2 però non voglio sembrare uno stronzo.... ma scusa che diavolo te ne frega se hanno fatto outing a tutta la scuola!? se non sei te il primo a confermare  sono solo parole al vento....

Link to comment
Share on other sites

Qualche anno fa uno della mia scuola ha fatto CO alla sua classe durante l'assemblea, in risposta a un compagno fascistone omofobo che negava queste suo appartenere all'estrema destra, che diceva che avrebbe rispettato qualsiasi idea e opinione...allora questo ragazzo si alza e urla."E ALLORA RISPETTERAI IL FATTO CHE MI PIACE IL CAZZO".La classe ha reagito con ben 7 minuti di silenzio carico di incredulità e l'unica che lo sapeva che rideva come una cretina.

Il fascistone non ha potuto dir niente e questa storia è entrata nella leggenda.

Morale:Sbattitene altamente e, te lo garantisco, potrai far fare delle figure di merda assurde a chi non ti accetta:P

Questa è mitica davvero, io al posto suo non avrei mai avuto il coraggio di farlo ^^''! Ancora adesso, a scuole superiori terminate, sono restio a dichiarare la mia pansessualità pubblicamente, anche perchè di vere esperienze romantiche e sessuali non ne ho mai avute, quindi convinto al 100 per cento ancora non lo sono, anche se effettivamente mi sento tale... Mi servirebbe solo avere conferme dalla vita reale, e poi prendere coraggio... ed essere me stesso...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Di sicuro infilare la testa nella sabbia a mo di struzzo non è la soluzione anzi direi che peggiorerà la cosa.

Non sarà facile..Nulla è facile e questa cosa lo è ancor meno ma un passo alla volta ovvero ignorando e frequentando la scuola tuti i giorni senza trovare scuse banali x fare assenze sarebbe già un buon passo.

Purtroppo mi rendo conto (anche in altre situazioni) che le persone ignoranti (e qui si perde il conto di quante ne esistono) ci condizionano la vita e ci rendono schiave anche delle più piccole cazzate e allora dico io "Ma stiamo scherzando?" alla loro ignoranza rispondo incaponendomi ancora di più e facendo esattamente quello che a loro da fastidio tanto poi si stuferanno e cercheranno altre novità per passare la loro vita insulsa!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...