Jump to content

[Film] Cristiada


Rotwang

Recommended Posts

Cristiada è un film del 2011 ambientato durante la guerra Cristera (1926-1929), la guerra combattuta dai cattolici messicani contro il governo anticlericale e massonico dell'epoca che mirava a distruggere completamente la Chiesa cattolica nel paese, vista come artefice di tutte le sventure del Messico. Prima della guerra civile infatti nel paese c'erano 4.500 preti, dopo solo 334. In Italia il film non è mai uscito per ragioni ideologiche anticattoliche (chissà come mai questa censura anticattolica non si riveli mai per film LGBT).

 

In Messico, il governo massonico e anticlericale stipula una legge che prevede la distruzione della Chiesa cattolica, in conseguenza della quale i sacerdoti vengono uccisi, le chiese distrutte o chiuse. In città un ragazzino di 14 anni di nome José insieme agli amici, per gioco, tira della frutta a un sacerdote: sorpreso dal padrino, questi lo rimprovera e lo fa lavorare presso il sacerdote. Il ragazzo si affeziona al sacerdote, ma assiste al suo brutale assassinio mentre pregano insieme...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...