Jump to content

Olimpiadi invernali 2014 -Sochi-


Mike

Recommended Posts

Salve, voglio presentare una discussione su tutto quello che riguarda i giochi invernali, è inutile dire che sono veramete disgustato da molti aspetti che concernano i giochi olimpici 2014.
Ero curioso di capire un po' le vostre opinioni in merito alle nuove olimpiadi e , soprattutto, le vostre posizioni circa la decisione del nostro presidente del consiglio di ministri, Ernico Letta, che ha deciso di esserci, diversamente dalle posizioni di molti presidenti che hanno deciso di non assistere ai giochi: Barack Obama, Angela Merkel, David Cameron e Francois Hollande. Un chiaro messaggio a Putin, criticato per le sue politiche discriminatorie nei confronti delle persone lgbt.
Cosa ne pensate?

 

Edited by Mike
Link to comment
Share on other sites

Ovvio che gli altri capi di governo non sono andati a Sochi per manifestare la loro solidarietà alla comunità lgbt che in Russia viene perseguitata..riguardo Letta è meglio che non esprimo l'opinione che ho su di lui, posso solo dire che il suo comportamento umilia sia la comunià lgbt italiana sia il concetto di democrazia nonchè quello di civiltà...patetiche le scuse di Letta, lo sanno tutti per quale ragione è andato lì, forse ha paura di perdere le forniture di gas ?

A Letta dei gay e delle lesbiche perseguitati non gliene frega niente, da buon democristiano qual'è gli piacciono i compromessi se c'è da guadagnarci qualcosa, alla faccia della gente che soffre e sta male. 

Link to comment
Share on other sites

1 non dovevano essere fatte queste olimpiadi 

2 se non si potevano evitare mi sarei aspettato qualche rivolta o qualsiasi altra cosa

3 L'unica ad aver fatto qualcosa la Germania ma mi sarei aspettato il sostegno anche dagli  spagnoli italiani e francesi ma come al solito.

 

Stiamo rivivendo di nuovo la stessa storia di Hitler, e se non marginano subito la cosa diventerà ancora piu gigantesca di come è ora.

Mi chiedo ONU che cavolo sta facendo.

Ci dovranno essere ancora piu vittime perche si sveglino?

Link to comment
Share on other sites

In effetti Letta non ha fatto una bella cosa..

E sulla Germania ho letto pareri discordanti: da una parte il loro vestiario è visto come un tributo al mondo lgbt, dall'altra sembra che lo stilista si sia invece ispirato a fiori, piante e cose simili..

Comunque sia dovevano sicuramente esserci qualche manifestazione e contestazione in più.. Questa deriva filo-nazista non si addice ad un paese stupendo come la russia!

 

Altra cosa che non c'entra nulla: alla cerimonia di apertura non si è acceso il cerchio dell'America.. Coincidenze? XD

Link to comment
Share on other sites

Cosa penso delle olimpiadi a sochi?

Un occasione per Putin di intervenire in modo definitivo contro i ceceni, in caso se ne presenti l'occasione giusta.

Per quanto riguarda letta, il solito paraculo. La verita' e' che stati come gli USA, la Germania e altri possono permettersi certe azioni, l'Italia no. Poi figuriamoci se gli interessasse qualcosa dei diritti dei lgbt.

 

@drogatello scordati un intervento da parte dell'ONU.

 

 

PS: penso che questo meme renda l'idea di cosa significano le olimpiadi per putin http://weknowmemes.com/wp-content/uploads/2014/02/putin-hunger-games.jpg

Edited by shen
Link to comment
Share on other sites

Certo che Letta ci va, sennò Putin gli chiude il gas, e i grandi magnati russi non ci vengono più a spendere i loro soldoni belli puliti qui in Italia.

Comunque ho letto questa cosa in un articolo e sono rimasta allibita, sembra di essere tornati indietro nel tempo, e non di molto purtroppo!

"Yelena Mizulina, presidente della commissione sulla famiglia, le donne e i bambini, e autrice del disegno di legge, sostiene che sia troppo tardi per salvare gli adulti omosessuali, ma che la Russia ha ancora una chance di crescere una generazione pura."

Link to comment
Share on other sites

In effetti Letta non ha fatto una bella cosa..

E sulla Germania ho letto pareri discordanti: da una parte il loro vestiario è visto come un tributo al mondo lgbt, dall'altra sembra che lo stilista si sia invece ispirato a fiori, piante e cose simili..

Comunque sia dovevano sicuramente esserci qualche manifestazione e contestazione in più.. Questa deriva filo-nazista non si addice ad un paese stupendo come la russia!

 

Altra cosa che non c'entra nulla: alla cerimonia di apertura non si è acceso il cerchio dell'America.. Coincidenze? XD

Si in effetti la Germania ha poi smentito che fosse per solidarietà al mondo lgbt

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

 

"Yelena Mizulina, presidente della commissione sulla famiglia, le donne e i bambini, e autrice del disegno di legge, sostiene che sia troppo tardi per salvare gli adulti omosessuali, ma che la Russia ha ancora una chance di crescere una generazione pura."

yelena mizulina dovrebbe rendersi conto che la vecchia generazione di adulti, durante la sua giovinezza, ha vissuto  nel clima dell'unione sovietica, della dittatura, del totalitarismo e che quindi non può essere ''diventata'' omosessuale per via di una propaganda. Gli omosessuali prima del '93 venivano spediti nei gulag, e fino al 99 (data in cui l'associazione degli psichiatri russi declassificò l'omosessualità dalla lista delle malattie), venivano rinchiusi in ospedali psichiatrici.

 

non può fare nulla con questo suo progetto di legge, perché non si può aggiustare ciò che non è rotto, e non si può propagandare ciò che è innato ed esiste da sempre, a prescindere dall'epoca storica..

Link to comment
Share on other sites

Mah non saprei che dire in merito, l'assegnazione dei giochi olimpici alla Russia risale a parecchio tempo fa, ancora durante la presidenza Medvedev, poi ovvio che non potevano più annullarli e riassegnarli ad un altro stato.

 

Sulla questione che non andavano fatti per via delle leggi omofobe, contro la libertà di stampa, ecc... di Putin sarei stato anche io d'accordo, ma ad esempio nel 2002 si sono svolte le olimpiadi invernali negli Stati Uniti che nel frattempo si stavano "divertendo" in Afghanistan, eppure nessuno aveva detto niente in merito. Non parliamo poi di Pechino 2008, in un paese, la Cina appunto dove non esistono libere elezioni, i media sono censuratissimi e chi dissente finisce in galere che non hanno nulla da invidiare a quelle medioevali, eppure anche li silenzio, o ancora i mondiali di calcio in Argentina nel 1978, negli stati che pochi anni prima erano stati riempiti di prigioneri politici?

 

Letta secondo me poteva fare benissimo a meno di andare di persona e mandare un ministro o un viceministro tanto per rappresentanza, anche perchè la maggioranza di capi di Stato ha disertato (comunque di solito ben pochi partecipano alla cerimonia inaugurale), della Ue mi pare che ci fosse lui, il presidente finlandese e un paio d'altri.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Milioni spesi per intercettare tutti i gay russi, e in compenso le strutture rivolte ad accogliere atleti e giornalisti sono mancanti anche nelle più basilari misure di sicurezza o di buon senso (fili elettrici scoperti vicino alle docce, cavi liberi nei corridoi, porte di emergenza chiuse, acqua non potabile, gabinetti comunicanti etc etc)

Senza contare che nonostante abbiano ucciso a sangue freddo migliaia di cani e gatti randagi, ne rimangono altrettanti rendendo vana l'ecatombe.

In alcuni alberghi sono state spese cifre stratosferiche per coprire i muri con stampe di Putin mezzo nudo a caccia. Tanto che alcuni giornalisti hanno dichiarato di non aver viaggiato per mezzo mondo per essere schifati.

 

Uno schifo assurdo. E Letta ha stretto la mano a quel mostro.

 

Ogni minima manifestazione pro-lgbt viene sedata sul nascere. 5 ragazze che stavano cantando l'inno russo sventolando l'arcobaleno sono state pestate, lo stesso per 3 donne (di cui una incinta) che stavano per appendere uno striscione (non hanno neanche fatto in tempo a srotolarlo). Tutta questa sorveglianza extra viene ovviamente pagata dai cittadini; i prezzi in alcuni casi sono stati moltiplicati 10x.

Link to comment
Share on other sites

Beh noi italiani ci siamo sempre piegati a 90 a leccare i piedi a tutti i piú schifosi esseri ripugnanti pur di tutelare anche il minimo magro interesse. Che sia per il gas o qualsiasi altra cosa.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Un po' in ritardo ma oggi ho trovato un bel video musicale creato da alcuni dei gay-tuber più famosi sulle note di "Your Disco Needs You" di Kylie Minogue, tra cui Shane Bitney Crone (il ragazzo a cui, in seguito alla morte del suo compagno di 6 anni, non venne riconosciuto nulla anche se era volontà del deceduto che tutto andasse a lui), RJ Aguiar, Miles Jai.

Il messaggio è molto forte e diretto: basandosi sugli avvenimenti di Sochi 2014 si afferma che i diritti LGBT sono diritti umani.

 

Edited by MrPicasso
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...