Jump to content

Coming out ad amici e alla mia...fidanzata O.o


alex6998

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono qui a scrivervi ed anche a cercare consigli riguardo una situazione molto delicata in cui ora mi trovo,tengo a specificare che ho quindici anni e che spero non mi fucilerete per gli errori che ho commesso prima di accettarmi. Tutto inizia quando il mio migliore amico mi presenta due ragazze che aveva conosciuto e tra cui c'era una con cui avevo in certi versi molte affinità, anche se caratterialmente eravamo totalmente diversi: io,turbolento e con la testa tra le nuvole; lei più timida e riservata. Io che in quel periodo ero molto confuso con la mia sessualità, mi aggrappavo alla speranza ( non fraintendetemi, ora sono fiero della mia vita gaya, ma prima non mi accettavo per niente) di essere bisessuale. Passa il tempo e noi diventiamo molto affiatati così una nostra dannata amica mentre ci lasciava solo noi due una sera praticamente ci urla: << Cazzo, lui piace a te, lei piace a te, mettetevi insieme!!>> e così da quel giorno mi fidanzai con questa ragazza. I primi due mesi volarono e io stupidamente pensavo di essere innamorato fin quando iniziai ad aver sensi di colpa nei suoi confronti e una voglia matta di fare coming out con le persone vicine tanto che una sera faccio prima coming out con lei dicendole di essere bisessuale e lei si dimostra oserei dire 'speciale', accettandomi e non preoccupandosi minimamente della mia sessualità ma bensì di altri problemi che stavo passando in famiglia e nello sport. La sera stessa faccio coming out con tutti i miei amici invogliato anche da lei e anche loro si dimostrano apertissimi, anche se non se lo aspettavano( poi si scoprirà che ben 4 ragazze del nostro gruppo sono bisessuali e inoltre il mio miglior amico è di gran lunga più effeminato di me). Così si arriva fino alla settimana scorsa quando ho fatto conoscenza con un ragazzo e mi sono reso conto cosa fosse veramente l'amore...e mando all'aria la bisessualità e ovviamente sono entrato in crisi perché anche se non innamorato della mia ex ragazza sono davvero affezionato a lei. Mi confido a tre delle mie amiche bisessuali( tra cui la miglior amica della mia povera ex ragazza) che mi confessano che si erano accorte che ero molto strano e in certi versi lontano da lei. Mi fanno coraggio e il sabato seguente ( o meglio ieri) le dico tutto non ascoltando i loro consigli dell'evitare nel dire che la lasciavo proprio perché avevo capito di essere gay, scelta azzeccata, lei accetta la cosa e mi dice che apprezzava la mia sincerità e poi ha finto tutta la serata di star bene, ma sembrava che morisse dentro come del resto anche io. Dopo essere tornati a casa le mando un messaggio su what's app scrivendole: << So che sono l'ultima persona con cui vorrai parlare stasera, ma ci tenevo a dirti che anche se non stiamo più insieme per me rimani Speciale>>. E lei mi risponde: << Non preoccuparti non sto male e se sono io che te lo dico non devi farlo!>>. Da ieri non ci siamo sentiti e io sinceramente non so come comportarmi, sono molto legato a lei e non vorrei che tutto finisse per colpa mia, i consigli sono ben accetti. ( Mi scuso per il mio orrido lessico)

Edited by alex6998
Link to comment
Share on other sites

Dalle un po' di tempo. Non puoi pretendere che continui a comportarsi normalmente con chi l'ha appena lasciata, soprattutto in questo caso che, penao, si sia sentita presa in giro.

Ma se è così comprensiva come ha dimostrato al "primo" co, molto probabilmente sarà lei stessa a riavvicinarsi da amica.

L'unico consiglio che mi sento di darti è: non la assillare, dalle tempo.

Link to comment
Share on other sites

Anch'io ti consiglio di lasciarla metabolizzare la faccenda, anche perchè le ragazze sono più sensibili di noi maschietti e inoltre in situazioni come questa, dove non posso competere ad armi pari con altre ragazze, si sentono particolarmente vulnerabili. Ma sono forti e passerà, fidati!

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con chi dice che devi aspettare un po', le deve passare la delusione. Non devi assolutamente assillarla mandandole messaggi, cercando di parlare dell'argomento a tutti i costi. Ma non devi nemmeno lasciarla perdere; devi andarci cauto magari parlandole di altro facendo così vedrai che tutto tornerà come prima.

Link to comment
Share on other sites

Stai tranquillo, dalle tempo :) a volte anche le persone più gay-friendly ci mettono un po' per metabolizzare l'orientamento sessuale del proprio amico/ex :)

Link to comment
Share on other sites

Complimenti a questa ragazza per come ha reagito a tutto! :)
Credo che per forza la storia finirà e finirà a causa tua, ma lei credo capirà o che abbia già capito. 

Dalle tempo e falle metabolizzare la cosa, ma allo stesso tempo non evitarla!

Link to comment
Share on other sites

Beh, lo hanno già detto tutti. Dalle tempo, ma non abbandonarla! Non scriverle di continuo, ma non sparire nemmeno... Complimenti in ogni caso! Devo dire che sei anche stato fortunato!

Link to comment
Share on other sites

Una storia -perdonami la banalità dell'aggettivazione- delicata, dolce.

Con tutti i patemi e problemi, ho intravisto nel tuo racconto i volti di tante, tante persone che ti vogliono bene, e soprattutto comprensive, dalla maturità sorprendente.

Dalle tempo, credo sia una persona sinceramente affettuosa nei tuoi confronti, come i tuoi amici d'altronde: ti capiranno e supporteranno.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con tutti voi!

Hai avuto la fortuna di trovare una persona 'speciale' che ha saputo ascoltarti, accettarti e supportarti soprattutto!

Dalle del tempo.. Non direi che si è sentita presa in giro, solo che non è facile metabolizzare la questione!

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per i consigli e comunque ci tengo a precisare che sia dal punto di vista di amici e familiari mi reputo molto fortunato poichè sono tutti molto aperti mentalmente nonostante la campania non sia eccessivamente gay-frindly. Comunque ho contattato l'amica e le ho semplicemente detto cosa era successo e che la facesse distrarre a scuola.

Link to comment
Share on other sites

@Kobol non so te,ma non che a quindici anni se non in casi sporadici si faccia già sesso...non credi?

Vedendo i dati sembra di sì, ma comunque non né parlavate o non facevate mai petting?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...