Jump to content

"non mi eccita piu il tuo corpo".....


ponz89

Recommended Posts

Ieri il mio ragazzo mi ha detto che non lo eccita più il mio corpo per via della pancetta che è cresciuta assieme ai 10kg messi su quest'inverno...

Quest'estate ero il mio peso forma dopo una dieta drastica in primavera..

È la prima volta in 4 anni che mi dice una cosa del genere..

La pancietta la tolgo anche, no problem.. ma temo che prima o poi non gli basterò piu'..

Il fatto è che lui era magrissimo e molto a disagio per questo, e con la palestra ora ha messo su una decina di kg e inizia a piacersi..

È fissatissimo con la palestra..

In passato aveva detto che secondo lui chi diventa figo e prima non si piaceva, cambia di carattere, diventa arrogante ed egoista.. parole sue.. ora temo stia succedendo a lui, e ne pagherò le conseguenze..

La discussione di ieri è nata perchè ho fatto notare che sono mesi che non ha mai voglia e che prendo solo io l'iniziativa..

Non me lo prende in bocca da mesi..

Siamo insieme da 4 anni e conviviamo da 1 e mezzo, entrambi versatili

Edited by ponz89
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 136
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ponz89

    21

  • ben81

    13

  • Specchioinfranto

    11

  • FreakyFred

    10

Top Posters In This Topic

Prova a parlarci e , se non è un peso eccessivo, vai in palestra. Sono teoricamente contrario al "ti devi far piacere, fai quello che gli altri ti dicono etc", però se lo ami e pensi che ne valga la pena, non credo ci sia alcun problema!

Link to comment
Share on other sites

Detto da un obeso, 10kg in 3-4 mesi sono davvero tanti... Può darsi che il tuo ragazzo si sia stufato di vederti fare "couch potato" (spaparanzato tutto il giorno sul divano) e abbia metabolizzato il tutto sul piano fisico? Proponigli di andare a fare camminate insieme, qualche attività all'aperto, ma non sentirti obbligato ad andare in palestra solo perchè te lo dice lui, l'amore dovrebbe essere rispetto reciproco...

 

Se poi il tuo ragazzo è diventato patito di palestra e fitness, prega che sia una fase passeggera. :look:

Link to comment
Share on other sites

Specchioinfranto

Perdonami, ma mi sembra una persona un po' superficiale. Questo non è amore incondizionato, l'amore che dovrebbe tenere insieme due persone, tu hai il diritto di essere amato e accettato così come sei, senza ma e senza se....

Link to comment
Share on other sites

@PONZ89 , trovo che il tuo ragazzo sia molto superficiale, trova qualcuno che trova eccitante il tuo corpo!

Un affermazione del genere lascia ampie interpretazioni , ma temo che il tuo lui sia legato a te solo per un fattore fisico non certo affettivo.

Link to comment
Share on other sites

Fagli presente che pure lui e' cambiato (e chiaramente anche invecchiato) rispetto a quando lo hai conosciuto.

Comunque ha dimostrato di essere una persona infantile e superficiale... se vuole una persona che negli anni non cambia forse dovrebbe optare per un bambolo gonfiabile in plastica...

Link to comment
Share on other sites

@stevenrob e @ben81

Qui non si parla di anni, quindi del NORMALE invecchiamente

E logoramento/putrefazione del corpo umano..

 

Si parla del proprio uomo che in tre mesi ha preso 10kg!!!

Quindi si è lasciato andare e non poco!!

 

Io trovo giusto dire al mio uomo di stare un pó attento e non lasciarsi andare così.

Magari non gli avrei detto "non mi ecciti piú" ma

Lo avrei coinvolto nelle mie attivitá fisiche..

Ma non per questo sono infantile.

Link to comment
Share on other sites

Specchioinfranto

@stevenrob e @ben81

Qui non si parla di anni, quindi del NORMALE invecchiamente

E logoramento/putrefazione del corpo umano..

 

Si parla del proprio uomo che in tre mesi ha preso 10kg!!!

Quindi si è lasciato andare e non poco!!

 

Io trovo giusto dire al mio uomo di stare un pó attento e non lasciarsi andare così.

Magari non gli avrei detto "non mi ecciti piú" ma

Lo avrei coinvolto nelle mie attivitá fisiche..

Ma non per questo sono infantile.

Vedi, io credo che se il sentimento è autentico, non si ferma al fisico o ai dieci chili presi. Che amore è? Al massimo si può invogliare l'altra persona a fare un po' di movimento ma per farla stare bene non per il nostro tornaconto. Io credo che il sentimento vada al di là....

Link to comment
Share on other sites

Non è proprio possibile che una persona come Ben81 scriva una cosa simile...

Se a uno non fanno sesso i grassi o i magri, dobbiamo dirgli che è superficiale?

Allora mi sa che diremo "superficiale" un po' a troppa gente...

 

Io tutto questa tragedia non ce la vedo:

dal momento che si tratta solo di andare in palestra

e non di farsi una plastica facciale.

Link to comment
Share on other sites

Specchioinfranto

Non è proprio possibile che una persona come Ben81 scriva una cosa simile...

Se a uno non fanno sesso i grassi o i magri, dobbiamo dirgli che è superficiale?

Allora mi sa che diremo "superficiale" un po' a troppa gente...

 

Io tutto questa tragedia non ce la vedo:

dal momento che si tratta solo di andare in palestra

e non di farsi una plastica facciale.

Evdentemente molta gente lo è... comunque non credo che il discorso sia questo. E' ovvio che ognuno abbia i propri canoni estetici però qui si parla di una persona  coinvolta in una relazione sentimentale non di qualcuno che sta scegliendo il partner per una serata di sesso, in questo sta la differenza. Questi due ragazzi addirittura convivono quindi credo e mi auguro vivamente che ciò che li lega sia qualcosa di più di un semplice interesse fisico, e il sentimento quello genuino non ti pone condizioni del tipo "se sei così" "se mi fai questo" "se hai l'addome tartarugato" , quando l'amore è condizionato non è amore.

Edited by Specchioinfranto
Link to comment
Share on other sites

Secondo me voleva essere un modo per spronarti.

Magari teme che questi 10 kg in pochi mesi, possano diventare 20 (?), e poi tu stesso cominci a non sentirti più bene con te stesso.

Lo ha detto in un modo molto superficiale, vero è, ma molto probabilmente è l'unico modo per darti una "scossa".

 

Se invece è un tipo che giudica SOLTANTO in base al fisico, beh... C'è poco da dire.

Link to comment
Share on other sites

Almy sii sobrio: chiaro che ognuno ha le sue preferenze, ma 1, se una persona ti piace nel complesso, non sono 10 kg in piu o in meno, il colore degli occhi, o altri dettagli secondari, a non fartela piacere più all'improvviso, e 2, qui parliamo di una ltr, non di una scopata di una sera... se stai insieme ad una persona da anni evidentemente ti soddisfa su molteplici aspetti, ed inoltre DEVI mettere in conto che prima o poi il suo corpo cambierà (come succede a tutti gli esseri umani), e come detto non sono 10 kg che te la fanno schifare o ti fanno disinnamorare...chiaramente SE la ami.

Ecco perché tutto ciò sa molto di pretesto.

Probabilmente, come detto da qualcuno, sta gia' suggendo il biberon di qualche altro superficiale come lui, e cerca un alibi per scaricare il proprio fidanzato addossandogli colpe che non ha.

Link to comment
Share on other sites

@ben81, non credo che sul tuo fidanzato dieci chili si notino:

ma è probabile che se dimagrisse molto ti ecciterebbe di meno.

 

Poi certo, è anche possibile che sia io a sottovalutare il problema:

ma in una relazione lunga io eviterei di pensare subito al peggio.

 

Il guaio è che non è sicuro che siano questi dieci chili di grasso di ponz89,

il problema potrebbero essere i dieci chili di muscoli in più del suo ragazzo...

Link to comment
Share on other sites

Ma no, se ci fermiamo al tema generale della discussione, prescindendo in parte dal caso specifico, sul quale non abbiamo informazioni sufficienti, no, non è superficiale o che sa altro un uomo che ti fa notare che il tuo fisico è cambiato e... (magari poteva essere detto con più garbo) non gli piaci più tanto. E non si tratta di invecchiamento, Ben81, si tratta solo di kg di troppo, e non pochi. 

 

Poi tutte le vostre illazioni su questo uomo potranno anche essere indovinate, ma non per il fatto in sé, a mio parere. In ogni caso, anche se questo tipo si appresta a lasciare ponz89, ponz89 farebbe bene a non lasciarsi andare e a recuperare il suo peso forma.

 

Se poi la teoria che sentirsi più bello ti fa sentire più sicuro di te (traduco così lo "arrogante ed egoista" di questo uomo, che in effetti fa una pessima impressione su di lui come persona - ma questo è un altro affare), non vedo perché anche ponz89 non dovrebbe sentirsi più maschio e più sicuro di sé con un corpo migliore e ben messo. Piaccia o non piaccia, è vero. 

Link to comment
Share on other sites

In passato aveva detto che secondo lui chi diventa figo e prima non si piaceva, cambia di carattere, diventa arrogante ed egoista.. parole sue.. ora temo stia succedendo a lui, e ne pagherò le conseguenze..

 

Beh, questo in effetti qualche volta succede.

Però è più una cosa che ha a che fare colla sicurezza in sé stessi. Io non sono palestrato, né grasso né magro...ma se un mio -ipotetico- ragazzo avesse qualcosa da ridire credo che in 5 minuti lo metterei a tappeto facendogli pesare tutti quegli inutili difetti che mi son fatto piacere proprio perché non è un tipo da scopata occasionale ma il mio ragazzo.

Quindi insomma, merita di essere rimesso in riga...se poi si sente talmente figo da meritarsi qualcuno di più muscoloso o che lascialo andare, si vede che i pesi l'han rincretinito :D

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

La cosa dei 10kg ha fatto scalpore..

 

Meglio chiarire: io piu' di cosi' non sono mai pesato, questo è il mio peso normale se mangio normalmente (anzi mangiando addirittura poco direi)

 

Prima era 10 kg in meno perchè in primavera ho fatto una dieta malsana: non mangiavo nulla per 24 ore e cenavo a volontà (anche 150grammi di pasta): in pratica cosi' mangiavo quanto volevo in quantità e qualità, ma solo una volta al giorno, quindi nel complesso era una dieta molto poco calorica, con la quale sono passato da 70kg a 58kg.. Mangiavo a volontà la sera perchè mi piace stare a tavola con lui, non volevo rinunciare a cenare insieme.

 

Quando ero 58kg quest'estate in effetti il sesso andava alla grande, poi in estate sono sempre abbronzato e rendo mooolto di piu. Comunque quando ero 58kg diceva che avevo perso troppi kg e li avevo persi molti in muscoli, non solo in grasso, quindi comunque secondo lui dovrei pesare un po di piu di quest'estate, e i kg in piu dovrei averli pero' solo in muscoli.

 

Ho un metabolismo schifosissimo, per essere senza un filo di grasso devo mangiare pochissimo; pero' appena mangio un po di piu li metto in grasso, non in muscolo. Io posso tornare snello ma temo che con pancia piatta e pure fisicato non riesca a diventare.

 

Nessuno di voi a parte Almadel ha colto il punto che ora lui con 10kg in piu, e di muscoli, si sente diverso, inizia a piacersi; e mi preoccupa piu questo che la mia attuale scarsa forma fisica, perchè so che se voglio smetto di mangiare e li perdo subito i kg in piu. Lo faccio ogni primavera.

 

Comunque faccio già palestra 3 volte a settimana, ed è proprio per la palestra che ho sospeso la mia dieta che prevedeva un solo pasto al giorno, pensando che se non mangio non puo crescere il muscolo. Il risultato è che ho messo su si un po di muscoli, ma soprattutto ciccia addominale. Quindi col mio metabolismo è difficle trovare un giusto equilibrio tra avere muscoli e non avere ciccia.

Comunque ora ho poca pancetta, cio non toglie che ho due gambe e soprattutto un culetto che non scambierei con nessuno, oltre a un bel viso, perfezionato con una rinoplastica che ha tolto l'unico piccolo difetto che c'era, una naso un po largo.

Io tra diete, abbronzatura e palestra ormai da 6 mesi, credetemi che non sono proprio il tipo che si lascia andare, ci tengo molto. Mi ha fottuto la palestra e il cambio di dieta correlato.

 

La palestra la ho iniziata proprio per paura che dato che lui la stava facendo con ottimi risultati, poi non gli sarei piu bastato. Quantomai.

 

Ora provero' a mangiare poco poco e soprattutto proteine (90 grammi di sgombro in scatola al naturale a pranzo e 90 grammi a cena) e fare comunque palestra, non so mangiando cosi' poco i muscoli se resisteranno ma almeno tolgo la pancia.

 

Ma mi spaventa il fatto che sentendosi lui finalmente figo dopo una vita a sentirsi inadeguato, fra qualche mese io possa non bastargli piu.

 

Lui dice di amarmi, il problema è che ora non lo eccita il mio corpo.

 

Se non avessi insistito non mi avrebbe detto la verità, per non farmi rimanere male. Avrei preferito lo dicesse prima cosi' avrei preso subito provvedimenti e ora sarei al mio peso forma.

 

Temo che lui preferirebbe in questo momento godersi il suo nuovo fisico, usarlo per rimorchiare; e che io ora sia solo una limitazione.

 

Ha fatto periodi di divertimento prima di conoscermi, sa come divertirsi, ma ora secondo me sotto sotto vorrebbe tornare a farlo, col fisico nuovo.

Lo ho conosciuto che era stanco di divertirsi e voleva una storia seria, temo che dopo 4 anni di storia seria e 10 kg in piu di muscoli ora sia in una fase in cui preferirebbe divertirsi.

 

Il fatto è che comunque anche quando abbiamo conosciuto nuove persone, quello bello del gruppo ero considerato io, non lui; comunque non sono pochi che se mi vedono al top della forma mi preferiscono a lui esteticamente. Quindi mi sembra che il suo standard si stia alzando un po troppo.

 

Forse stava felice con me finchè pensava fossi piu bello di lui, e ora se si sente lui piu bello potrei non bastargli piu. Forse ha sempre e solo guardato l'estetica in me.

 

A me lui piaceva anche quando pesava soli 50 kg.. Ora è sui 60.. Mi piace da impazzire e lo adoravo anche prima, per il suo viso angelico e fanciullesco.

Edited by ponz89
Link to comment
Share on other sites

Beh almeno é stato onesto.

Io non sarei mai stato attratto dal mio uomo se fosse stato grasso perché mi avrebbe fatto schifo... Quindi se lui si lasciasse andare ed ingrassasse la troverei un offesa soprattutto nei MIEI confronti.

Dimagrisci.

Se poi vedi che lui ti vuole muscoloso e a te non piace, allora ad essere in torto é lui.

Invecchiare non é sinonimo di ingrassare, quindi non é una scusa.

Link to comment
Share on other sites

Forse sarebbe opportuno che ti aggiustassi un pochino il rapporto col corpo indipendentemente da quello che vuole lui o meno. Non mi sembra che lo gestisci in modo ottimale. Potresti sentire un dietologo, fargli presente il tuo problema e farti fare un programma apposito, se non lo stai già facendo... finora leggo tentativi assurdi dieta fai da te e basta.

E comunque se lui è "diventato figo" puoi diventare figo anche tu e tenerti al passo. 

Link to comment
Share on other sites

Specchioinfranto

Una persona può sentirsi a suo agio col suo corpo anche se ha qualche chilo più. Dire che un persona grassa fa schifo sinceramente mi sembra un po' esagerato oltre che di cattivo gusto.

Edited by Specchioinfranto
Link to comment
Share on other sites

Il guaio è che non è sicuro che siano questi dieci chili di grasso di ponz89,

il problema potrebbero essere i dieci chili di muscoli in più del suo ragazzo...

 

Sì, ci fa piacere che sia diventato più muscoloso ma non ne facciamo una questione di stato, perciò lui eviti di farci pesare la nostra pancetta.

 

Se poi la teoria che sentirsi più bello ti fa sentire più sicuro di te (traduco così lo "arrogante ed egoista" di questo uomo, che in effetti fa una pessima impressione su di lui come persona - ma questo è un altro affare), non vedo perché anche ponz89 non dovrebbe sentirsi più maschio e più sicuro di sé con un corpo migliore e ben messo. Piaccia o non piaccia, è vero. 

 

Secondo me ognuno ha i suoi punti di forza, e non sarà quel mezzo bicipite più grosso a farmi sentire più figo.

Se succede,succede generalmente a persone che prima si facevano parecchio schifo, o non si sentivano affatto attraenti...ma se uno si sente "ok" non è che dopo un po' di palestra si senta "un dio"...almeno, parlo per esperienza personale.

 

Io non sarei mai stato attratto dal mio uomo se fosse stato grasso perché mi avrebbe fatto schifo... Quindi se lui si lasciasse andare ed ingrassasse la troverei un offesa soprattutto nei MIEI confronti.

 

Questa è una delle cose più stupide che abbia mai letto. Ma come, quello che un altro fa del suo corpo diventa un'offesa nei TUOI confronti? Non è forse questa una malsana arroganza che presuppone un rapporto con l'altro trattato alla stregua di un oggetto...??? Ma per carità, butto via una t-shirt se si stinge, ma non certo un ragazzo se è ingrassato.

Son sensibile al tema perché ho visto mia sorella rovinarsi per dimagrire per quel coglione del suo ragazzo. Insomma, sviluppare tendenze bulimiche e condotte anoressiche a 25 anni per andare a genio ad uno spilungone fissato col fitness col quoziente intellettivo di un criceto non m'è parsa affatto una buona cosa.

Link to comment
Share on other sites

Specchioinfranto

 

 


Questa è una delle cose più stupide che abbia mai letto. Ma come, quello che un altro fa del suo corpo diventa un'offesa nei TUOI confronti? Non è forse questa una malsana arroganza che presuppone un rapporto con l'altro trattato alla stregua di un oggetto...??? Ma per carità, butto via una t-shirt se si stinge, ma non certo un ragazzo se è ingrassato.

Son sensibile al tema perché ho visto mia sorella rovinarsi per dimagrire per quel coglione del suo ragazzo. Insomma, sviluppare tendenze bulimiche e condotte anoressiche a 25 anni per andare a genio ad uno spilungone fissato col fitness col quoziente intellettivo di un criceto non m'è parsa affatto una buona cosa.

Ti straquoto!
Link to comment
Share on other sites

 

non mangiavo nulla per 24 ore e cenavo a volontà (anche 150grammi di pasta): in pratica cosi' mangiavo quanto volevo in quantità e qualità, ma solo una volta al giorno, quindi nel complesso era una dieta molto poco calorica, con la quale sono passato da 70kg a 58kg.. Mangiavo a volontà la sera perchè mi piace stare a tavola con lui, non volevo rinunciare a cenare insieme.

 

Ora provero' a mangiare poco poco e soprattutto proteine (90 grammi di sgombro in scatola al naturale a pranzo e 90 grammi a cena) e fare comunque palestra, non so mangiando cosi' poco i muscoli se resisteranno ma almeno tolgo la pancia.

 

 

@ponz89

Io spero che questa dieta non  sia stata fatta da un dietologo o un PT, perchè senò sarebbe da sbattere in galera.

Se te la sei fatta te ti consiglio di smetterla e di fare una dieta per il verso, non mangiare niente per 24 ore ? ma che stai in un campo di concentramento ?.

Io mangio come un powerlifter da gara ma sono in gran forma, quantità e qualità vuol dire fare 4/5 pasti al giorno in modo sensato e bilanciato, è proprio facendo una cena "pesante" che si ingrassa, soprattutto se ci metti 150 di pasta (carboidrati) come piatto unico, rimuovi i carbo la sera e mettici carne tipo petto di pollo e aggiungi delle verdure, rimuovi il pane e aggiungi le gallette, lo sgombro di sembra un alimento di qualità ? ma non scherziamo.

 

Io comunque, anche se non mi capiterà mai e spero non accada, mi incazzerei e non poco se il mio fidanzato mi dicesse che fiscamente non lo attraggo più, quando si è innamorati di una persona si elimina ogni difetto, soprattutto se il difetto è cosi piccolo.

In parte capisco anche il tuo fidanzato, quando un ragazzo inizia a far palestra e ottiene buoni risultati grazie a un buon allenamento, dieta e integrazione inizia a vedere le cose in modo diverso.

Vedi tu cosa fare, o se parlarne con lui o se iniziare a mangiare in modo decente da mettere un fisico decente.

Link to comment
Share on other sites

Sarò libero di esprimere il mio punto di vista? Se io mi metto assieme a qualcuno é perché mi innamoro di lui in tutte le sue forme. Se poi diventa grasso e si lascia andare glielo farei notare, questo é ovvio...ma non mi ecciterebbe più ...se avessi voluto un grasso me lo sarei preso.

Edited by cambiapelle
Link to comment
Share on other sites

Questo topic è diventato un covo di idiozie <_<

 

Prima idiozia: caro @ponz89, quella che hai fatto tu non era una dieta e quello che avevi raggiunto non era il tuo pesoforma. Hai semplicemente adottato un regime alimentare errato (mi trattengo per non dire altro) perchè:

così facendo hai perso SOLO massa muscolare e acqua, ovvio che appena torni a mangiare normalmente lieviti -_- Se il tuo ragazzo si è fissato con la palestra parlagli

mangiare solo carboidrati alla sera è sbagliatissimo, a meno che tu non ti metta a correre o fare faccende di casa di notte...

sgombro in scatola a pranzo e cena... Sai che lo sgombro è uno dei pesci più grassi che esistano? E limitarsi ad un solo cibo è errato in qualsiasi regime alimentare. E poi è in scatola. Solo questo dovrebbe bastare.

 

Seconda idiozia: @cambiapelle, non mi metto neanche a commentare, sto "dicendo la mia"...

Edited by MrPicasso
Link to comment
Share on other sites

Quello che ho raggiunto era non dico il pesoforma, ma non avevo mezzo filo di grasso.

Era il peso perfetto solo ed esclusivamente dal punto di vista estetico.

Se si potesse posterei anche delle foto, e vedreste che non ero affatto male, anzi..

Edited by ponz89
Link to comment
Share on other sites

Che una relazione si spenga meramente per fattori estetici mi inquieta. ma se davvero lo ami, è giusto che tu faccia un tentativo.

Con i tuoi tempi, qualche kilo credo tu possa perderlo.

 

Resta, però, un problema di fondo: un'insoddisfazione di cui il peso è solo un pretesto.

Dovreste ridiscutere il vostro rapporto, scavare un po' più a fondo e magari torna tutto come prima.

Si tratta di mettere sulla bilancia i sacrifici di un cambiamento e di rimettersi in discussione con la forza del vostro legame: ne vale la pena? Per entrambi?

Sì? Allora, con pazienza e abnegazione, si risolve tutto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...