Jump to content

Fedine... Che valore vorreste darle??


Iddru

Recommended Posts

Salve a tutti, premetto che non sono fidanzato ma ho un quesito da porvi ;)

 

Come reagireste se il vostro ragazzo vi regalasse la fedina?? Che valore vorreste darle?? Fidanzamento?? Simbolo del vostro amore??

 

Non so... Ditemi voi... Un mio sogno è regalare le fedine a me e al mio futuro ragazzo in un'occasione importante, magari accompagnate da un mazzo di rose :)

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

sarei il ragazzo (uomo a voi la scelta XD) più felice della terra! *__*

Edited by Dragon Shiryu
Link to comment
Share on other sites

Il mio essere romantico si sta estinguendo, quindi mi avvalgo della facoltà di non rispondere a queste domande che richiederebbero una risposta più articolata del semplice: "non mi dice nulla" o di "è ciò che desidero da una vita, sarei felicissimo!!".

 

Sarà che la fede per me è un simbolo ben preciso, di matrimonio, quindi un impegno che ora non sento mio.

Quindi non mi sento di dare giudizi affrettati. Posso dire che in questo momento sarebbe esattamente identico a un qualunque altro simbolo dell'amore che proverei.

Link to comment
Share on other sites

Potrei vederla come una cosa sensata se la relazione dura da un pezzo e si è già ad uno stadio avanzato (tipo convivenza).

 

Sarà che come Dreamer_93 la associo al matrimonio, quindi attualmente non mi verrebbe mai in mente di fare un regalo del genere. E a riceverle, forse mi sembrerebbe un po' troppo.

Link to comment
Share on other sites

dipende in che contesto si da... ha un valore importante, ma non è tutto, davvero non illudetevi, non sono queste cose che dovrebbero rendervi veramente felici. Sono solo simboli.

Link to comment
Share on other sites

Non so.

Davvero, non so.

 

Credo che il mio idealismo mi porterebbe a considerarle alla stregua di innumerevoli altri gesti, anche piccoli purché pregni d'amore.

Sul significato che assumono...mmh, non credo troppo agli impegni: se ci si ama, il futuro sarà nostro. E non sarà una promessa a ricordarmelo!

 

Ma ne riconoscerei ovviamente il gesto, soprattutto se sapessi che ha un certo valore per la mia futuribile metà.

Link to comment
Share on other sites

Io e il mio ragazzo ci siamo regalati la fedina l'anno scorso, raramente la mettiamo ma ogni volta che la vedo ricordo ogni singolo momento di quel giorno ( indimenticabile)

Link to comment
Share on other sites

dipende in che contesto si da... ha un valore importante, ma non è tutto, davvero non illudetevi, non sono queste cose che dovrebbero rendervi veramente felici. Sono solo simboli.

 

Quoto @Rui. Spesso ci si perde in simboli e ricorrenze che per carità sono importanti, se fatti seriamente e nelle migliori intenzioni, ma poi magari si litiga su cose importanti o non si riesce a fare sacrifici per il proprio lui e quindi capisci che questi simboli/ricorrenze sono un gesto abbastanza vuoto. Per cui se si fanno bisogna poi, nel tempo, ricordarsi di quel giorno e di cosa si è fatto. E' nelle difficoltà che si vede una coppia...

Link to comment
Share on other sites

Prima di pensare alle fedine devo trovarmi il ragazzo...Cosa molto ardua...

ahahahahhahahah questo lo devo fare anche io xD ci riuscirò mai? xD

Link to comment
Share on other sites

Personalmente, non apprezzerei: dovrebbe conoscermi veramente poco, per farmi un regalo simile (e con le rose completerebbe il disastro - anzi, i fiori in generale sarebbero peggio della fedina in sé). Non è questione di essere poco romantici, ma preferirei qualcosa di diverso da un anello, che poi sarei costretto a portare, per non offenderlo.

Edited by Voodoo
Link to comment
Share on other sites

Beh, se vi fate regalare una fedina dopo un anno

è probabile che a quarantanni ne avrete collezionate una dozzina;

dopo dieci anni probabilmente non servirà più

e gli direte: "Invece della fedina non potevi riparare il frigo?"

 

Secondo me il momento ideale è dopo cinque anni,

così si evitano anche i problemi di cui parla @Voodoo

(ad esempio di fare un regalo sgradito)

Link to comment
Share on other sites

Dio è solo un anello, neanche fosse l'anello di sauron XD

 

Ci si dimostra affetto e ammore con altri modi, sta cosa delle fedine non mi è mai piaciuta anche perchè odio gli anelli XD

Link to comment
Share on other sites

@Almadel concordo sui tempi... Io non gradirei nemmeno dopo cinque anni francamente, ma, se ci tenesse proprio, potrei fare lo sforzo (e, soprattutto, riuscirei a prendere il partner vagamente più sul serio). 

Preferirei che mettesse benzina con l'equivalente della fedina, e che mi portasse il più lontano possibile, anche se i soldi fossero talmente pochi da essere a mala pena sufficienti per raggiungere il paesello più vicino . 

Se, invece, sentisse proprio il bisogno impellente di farmi avere qualcosa di materiale, che me lo ricordi a tutte le ore del giorno (dovrei essere messo proprio male per finire con uno del genere :D ), preferirei ricevere un pegno più originale.

Edited by Voodoo
Link to comment
Share on other sites

Beh, se vi fate regalare una fedina dopo un anno

è probabile che a quarantanni ne avrete collezionate una dozzina;

 

 

Non capisco perchè essere così acidi e distruttivi: una persona adulta, dopo un anno, DOVREBBE essere certa dei propri sentimenti...non parliamo di una settimana o di un mese, insomma...

 

Io per dire la fedina d'oro bianco che porto al dito l'ho ricevuta dopo un anno circa che stavo insieme col mio ragazzo, e ad oggi (storia che dura da circa 8 anni) è ancora al suo posto.

Idem col mio ex, fedina fatta dopo quasi un anno, storia durata 4 anni e mezzo...

 

Comunque, tornando it, una fedina significa fidanzamento.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Specchioinfranto

Scambiarsi le fedine è un gesto stupendo! Riceverle o di donarle mi renderebbe felicissimo. Non che sia lo scambio di anelli a suggellare una relazione o a darle più valore, ma lo trovo bellissimo e anche molto significativo! Per me non è un gesto strettamente necessario ma gli attribuisco grande importanza; regalarle al mio ragazzo significherebbe dimostrargli il mio desiderio e la mia volontà di intraprendere un cammino insieme a lui e simboleggerebbe la mia promessa e il mio impegno nel costruire qualcosa di solido, duraturo che si alimenti ogni giorno, rinnovandosi, accendendosi e proiettandosi al futuro. Avrei voluto dire molte altre cose ma diventerei prolisso e sarei un fiume in piena riguardo la mia concezione del rapporto di coppia e dell'amore perciò mi attengo alla discussione! Io ci credo e ci crederò sempre anche se non avrò la fortuna di condividere la mia vita con qualcuno...!

Edited by Specchioinfranto
Link to comment
Share on other sites

Io penso che se una relazione, o meglio un fidanzamento, sia arrivato ad un punto importante, perché è una relazione duratura, ci sono le basi solide per continuarla, ecc ecc, allora ecco che l'anello di fidanzamento è d'obbligo! Personalmente darei a quell'anello/fedina un valore molto importante! Poi il mio sogno sarebbe quello di riceverne uno durante una passeggiata o cena romantica, proprio come nei film, magari con delle pietre preziose! Lo vorrei tutto di swarowsky con una pietra di acqua marina ed un simbolo dell'amore in oro bianco + delle scaglie di rubini e zaffiri! Sarebbe il massimo!!!! Se trovassi un ragazzo che me lo regalasse così lo sposerei ahaha ;)

Link to comment
Share on other sites

E' meno semplice di quanto possa sembrare

perchè in ambito etero è il futuro sposo a regalare

un anello di fidanzamento alla futura sposa, nel momento

in cui il fidanzamento si ufficializza in promessa di matrimonio

 

( con tanto di norma nel codice civile sulla restituzione dei

doni in caso di rottura della promessa....in genere alla donna

è però consentito di tenere il suo anello che equivale spesso

al 90% dei doni XD )

 

Tutto ciò per un gay non c'è: non c'è il matrimonio, non c'è

la promessa di matrimonio e non c'è una differenza fra uomo

e donna che giustifichi un regalo unilaterale di uno all'altro

 

Io quindi le chiamerei fedi - se si tratta di qualcosa di scambiato

ed uguale - certo non si possono dire "nuziali" perchè mancano

le nozze...possiamo quindi accettare il diminutivo "fedina" 

 

Potrebbero essere scambiate all'inizio di una convivenza o dopo

una presentazione reciproca alle famiglie etc. insomma nel momento 

in cui la relazione diventa pubblica

 

Come tale però non potrebbe essere un regalo, dovrebbe essere

qualcosa che si decide di comprare insieme no? E sempre partendo

dal presupposto che si tratta di uno scambio fra maschi, direi che il

costo dovrebbe essere diviso a metà

Link to comment
Share on other sites

 

 


dovrebbe essere
qualcosa che si decide di comprare insieme no? E sempre partendo
dal presupposto che si tratta di uno scambio fra maschi, direi che il
costo dovrebbe essere diviso a metà

 

Noi infatti abbiamo fatto proprio così.

E poi devono essere identiche, oltre che vanno musirate, quindi comprarle insieme è praticamente scontato...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...