Jump to content

Macerata: approvata mozione contro matrimoni gay e adozioni


privateuniverse

Recommended Posts

privateuniverse

La mozione è stata presentata da un consigliere dell'IdV e approvata con il concorso di quattro consiglieri comunali del PD su otto e di uno del Centro Democratico.

 

 

http://www.cronachemaceratesi.it/2014/01/31/macerata-contro-i-matrimoni-gay-anpi-e-arci-pronte-a-dare-battaglia/426387/

 

 

 

NB Il comune ha un sindaco del PD (che ha votato contro) e una maggioranza di centrosinistra.

 

 

Link to comment
Share on other sites

A me verrebbe da dire, terra-terra, "ma che cazzo vogliono questi sfigati?".

Come si permettono di citare, anche solo di sfuggita, la Costituzione?

Per fortuna, è fondamentalmente cartastraccia che conta meno di zero, se non per la valutazione sull'intelligenza di questi individui.

Link to comment
Share on other sites

Ma l'idv non era a favore dei matrimoni gay e delle adozioni ? -.- Certo che son strani...dal pd vb mi aspetto di tutto e di più oramai, ma da idv mai me lo sarei aspettato...

Cmq non ho capito il senso di una simile ordinanza, se passasse una legge sui matrimoni gay di certo non sarebbe un'ordinanza comunale a potersi opporre...

Sta di fatto che sono psicopatiche le ragioni addotte dal consigliere comunale, e ancor più psicopatici sono quelli che l'hanno sostenuto

Link to comment
Share on other sites

@privateuniverse ho sbagliato il termine, volevo dire ordine del giorno e mi è venuto fuori ordinanza..cmq vb il mistero rimane, sia sul perchè che sulla salute mentale dei consiglieri di macerata

Link to comment
Share on other sites

In Italia persino la sinistra è di destra e/o retrograda. Comunque che cosa assurda bah...

In Italia c'è una sinistra politica? A beh, questa non la sapevo! ;)

Link to comment
Share on other sites

Mi auguro e francamente credo -quantomeno se fossimo un Paese serio- che si possano adire le vie legali nelle opportune sedi: vergognosamente incostituzionale!

Link to comment
Share on other sites

Già che ci sono potevano pure votare un ordine del giorno in cui la Città si opponesse solennemente alla caduta di pioggia a Macerata.

 

Voglio vedere le barricate e le mura della città-stato quando arriveranno gli invasori arcobaleno cavalcanti gaî unicorni rosa.

 

Sembrano stronzate da Lega Nord ed UdC, invece le fanno PD e IdV...

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

una mozione del genere me la sarei aspettata da una città del sud italia, ma come si può vedere macerata batte tutti....o forse direi in generale le marche. Ciò che salta subito all'occhio facendo un giro per macerata è la totale assenza di punti di incontro lgbt, penso che la gente non sia per niente abituata a vedere coppie gay per strada, un po' come negli anni '50 quando si sentiva parlare di omosessuali solo sui giornali (e peraltro in chiave sempre negativa). I tempi sono cambiati è vero, ma macerata è ed è sempre stata una città medievale con molto poco da offrire, non solo in fatto di ''vita gay'', ma in generale..Questa mozione non fa che riflettere la mentalità chiusa e bigotta delle persone che vi abitano...

Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

Intanto mi stupisce il fatto che questo Meschini (un nome una garanzia) che ha proposto l'ODG, sia dell' IDV di cui fa o faceva parte Grillini e che, se non erro, era favorevole pure ai matrimoni gay, poi, come sottolinea l'articolo, è un atto formalmente insulso perchè interviene in una materia di competenza esclusivamente statale

Nel merito,questo atto è una boiata ignominiosa e, riguardo alla trita contrapposizione strumentale che si vuol fare tra famiglia tradizionale e riconoscimento coppie gay, mi piace il parallelo fatto con il riconoscimento del diritto di voto alle donne

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

a me sembra uno di quei divieti del ''same-sex marriage'' di alcuni stati federali americani....con l'unica differenza che macerata non è uno stato federale e , come ha detto giustamente prefy, non dovrebbe avere alcun interesse a intervenire in una cosa di competenza statale.

Link to comment
Share on other sites

Beh non darei troppo importanza, visto che è un ordine del giorno e che comunque su queste cose i comuni contano meno di 0, servirà a fini elettorali.

Sarebbe importante invece che il parlamento facesse il suo e approvasse la legge, a quel punto queste folkloristiche manifestazioni comunali non farebbero neanche più notizia.

Link to comment
Share on other sites

una mozione del genere me la sarei aspettata da una città del sud italia

Ah certo, perché al Nord sono tutti di sinistra e si tengono per mano. Adesso ho capito da dove trae l'ignoranza la Lega!

Edited by Pix
Link to comment
Share on other sites

 

 


Ah certo, perché al Nord sono tutti di sinistra e si tengono per mano. Adesso ho capito da dove trae l'ignoranza la Lega!
Guarda che unmondomigliore non ha detto niente di discriminatorio contro il sud e i meridionali ( ai quali non si può davvero fare a meno di volere bene e per i quali non si può, a meno do gravi problemi, non provare simpatia, oltre al fatto che sono italiani tanto quanto i milanesi ) e niente di positivo a favore del nord, ha in primo luogo criticato la sua stessa regione di provenienza, le Marche....smettiamola di vedere il male ovunque, anche dove non c'è.
Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

Ah certo, perché al Nord sono tutti di sinistra e si tengono per mano. Adesso ho capito da dove trae l'ignoranza la Lega!

guarda che essere di destra o di sinistra non c'entra niente, tu puoi essere di destra ed essere a favore dei matrimoni gay. Senza considerare poi, anche storicamente, che il partito comunista italiano (PCI) è sempre stato molto più omofobo della destra, vedasi il caso Pasolini.

 

quanto al resto io penso che l'omofobia sia generalmente diffusa in tutta italia, sia a nord che a sud, sia al centro

Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

Smettiamola di mettere bocca in cose che non ci riguardano. Ah ma quello è un vizio di partito.

Unmondo, se dici che te lo saresti aspettato da una cittadina del Sud è discriminazione. Che c'entra poi il colore politico: la Lega Nord è un gruppo di xenofobi coglioni che fa la voce grossa contro gli italiani e poi piagnucola se la Svizzera li chiama parassiti!

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

Smettiamola di mettere bocca in cose che non ci riguardano. Ah ma quello è un vizio di partito.

Unmondo, se dici che te lo saresti aspettato da una cittadina del Sud è discriminazione. Che c'entra poi il colore politico: la Lega Nord è un gruppo di xenofobi coglioni che fa la voce grossa contro gli italiani e poi piagnucola se la Svizzera li chiama parassiti!

beh non era proprio mia intenzione discriminare, e cmq se leggi bene il mio messaggio, poi ho detto che le città del centro italia, come macerata, sono di una chiusura mentale spaventosa...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...