Jump to content

Dallas Buyers Club


StevenRob

Recommended Posts

Sono andato a vederlo ieri sera.

Tutti gli interpreti sono da oscar ... ma la regia l'ho trovata lenta e il film appare forse troppo crudo e asettico  seppur trattando un argomento davvero importante come l'Aids negli anni 80. 

Edited by StevenRob
Link to comment
Share on other sites

ha il merito senza dubbio di far conoscere la storia di Ron Woodroof, la cui interpretazione da parte di Matthew McConaughey è, né più né meno, sorprendente.

a mio avviso non è imperdibile, ma ben fatto.

fermo restando che due o tre statuette politically correct non gliele leva nessuno.

(non che non ve ne possa frega' de meno: dello stesso regista, Jean-Marc Vallée, consiglierei C.R.A.Z.Y.).

Link to comment
Share on other sites

Sono andato a vederlo ieri sera.

Tutti gli interpreti sono da oscar ... ma la regia l'ho trovata lenta e il film appare forse troppo crudo e asettico  seppur trattando un argomento davvero importante come l'Aids negli anni 80. 

 

confermo, in particolare la performance di jared è incredibile!

Link to comment
Share on other sites

L'ho visto ieri sera al cinema in una sala praticamente deserta... strano ma soprattutto dispiaciuto perchè secondo me il film merita.

Il film mi è piaciuto, non l'ho trovato per nulla lento anzi secondo me tiene abbastanza svegli (io sono solito dormire al cinema xD). 

L'interpretazione di McConaughey è semplicemente qualcosa sorprende ma soprattutto adeguata al personaggio, si è calato veramente molto. 

 

Ora durante il film sono rimasto "dispiaciuto" di vedere quella che era la condizione dei gay... Io non so se fosse veramente così o meno ma il film fa passare il messaggio che tutti, ma proprio TUTTI I GAY, siano malati di AIDS. 

Nessuno sembra scappare dalla situazione di malattia, un morbo che colpisce tutti indistintamente, tutti ne hanno bisogno (della cura) nessuno escluso. 

Mi è piaciuta tantissimo l'interpretazione della ragazza transessuale, ma soprattutto sono riuscito a sentire la sofferenza psicologica e fisica di essere un transessuale (chiaramente è una idea che mi sono fatto...), le turbe psichiche che uno si fa, il problema dell'accettazione dei genitori.

Il problema di essere transessuale, malata di AIDS, tossicodipendente è palpabile a tutti.

Così come quello della condizione di un etero malato di AIDS abbandonato da tutti e tacciato di essere omosessuale. 

Bello anche il rapporto che Ron Woodroof riesce a instaurare con Rayon - in particolare la scena nel supermercato è qualcosa di geniale, almeno per me. 

O il riso celato dietro le labbra quando sono nel locale gay. 

Un plauso anche a jennifer Garner che mi è piaciuta veramente tantissimo. 

 

(Devo dire che alla comparsa della trans qualche risatina è arrivata ... )

 

Ora volevo porre l'accento su quelli che sono stati i due problemini del film:

- Il rapporto tra Rayon e Ron secondo me si poteva descrivere meglio, ma soprattutto ciò che mi ha lasciato stupito è che la morte di Rayon passa praticamente in sordina. 

Avrei preferito vedere lacrime e sangue di tutti in particolare di Ron e della dottoressa Eve vedere magari la sua salma, il modo in cui si era spenta etc etc.

 

- Il doppiaggio a mio avviso lascia molto a desiderare, in particolare quello di Rayon è veramente mal fatto, quasi caricaturale. Spero di avere il piacere di rivederlo in lingua originale perchè il doppiaggio in italiano fa perdere un po'. 

 

Comunque sia a me che il mio compagno è piaciuto molto e quindi lo consiglio a tutti. :D

Link to comment
Share on other sites

Visto ieri col mio tipo..

Storia un po lunghina...però nel complesso piacevole.

Mi farebbe piacere sapere la vera storia quanto somigli al film ma non ho trovato nulla sul web.

Non lo riguarderei una seconda volta come feci con " le temps qui reste " oppure " le secret de brokebeak montain " però merita di essere visto.

Link to comment
Share on other sites

L'ho visto qualche tempo fa: mi sono piaciute molto le interpretazioni dei protagonisti (Leto in primis) ma non mi ha convinto a pieno la regia, secondo me Valleè ha fatto un lavoro migliore con C.R.A.Z.Y.

Link to comment
Share on other sites

L'ho visto qualche tempo fa: mi sono piaciute molto le interpretazioni dei protagonisti (Leto in primis) ma non mi ha convinto a pieno la regia, secondo me Valleè ha fatto un lavoro migliore con C.R.A.Z.Y.

 

beh crazy è veramente fenomenale

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Bellissimo film. Matthew McConaughey è magistrale, e anche Jared Leto ha dato una gran prova. Se il film avesse avuto un finale strappalacrime avrebbe già vinto la statuetta per il miglior film.

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa che mi ha colpito di questo film è stata la trasformazione degli attori, d'altro non è rimasto nulla. :-)

Edited by PepiT
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...