Jump to content

Commercianti che si uccidono( lo stato li assassina)


cambiapelle

Recommended Posts

"Sono un commerciante , con nessuna a voglia di suicidarmi."

 

É questo il cartello che esporrò fuori dal mio negozio.

 

Ultimamente il fenomeno crescente dei suicidi di imprenditori e piccoli commercianti é allarmante .

Io stesso ho debiti per qualche migliaio di euro. Le banche cercano di affossarti e lo stato non sa più dove rubarti i soldi. L errore più grande della mia vita fu quando ho deciso di investire nella mia patria ... Che ora odio con tutto me stesso.

 

Basta pensare che in Italia le tasse sono alle stelle ma non solo ! Quello che uccide il cittadino e l imprenditore sono le SPESE VIVE , ovvero quelle spese necessarie alla sopravvivenza che nessuno ne tiene conto .

Basti pensare che le nostre autostrade sono una delle più care in Europa , il prezzo di elettricità e di gas sono di gran lunga superiori alla media europea , la benzina ( per fortuna la faccio in Francia) é sempre più cara , le assicurazioni auto sono il doppio di quelle francesi e la nostra mutua é veramente ridicola .in più noi non possiamo scaricare NESSUN SCONTRINO dalle tasse !

 

E in tutto sto schifo si scopre che i nostri politici q guadagnano due - tre volte di più di quelli del resto d'Europa.

 

Tutto questo per dire che capisco. Capisco chi é deluso di questo paese in rovina e capisco chi piange di notte perché lo stato gli ha rubato tutto.

 

Ma dobbiamo lottare e se necessario fare la prima RIVOLUZIONE ITALIANA .

Link to comment
Share on other sites

Poverini i politici, ci hanno provato a ridursi lo stipendio.. Ma la commissione non è riuscita a fare un paragone con il resto D europa, in quanto ci sono troppe macrovariabili diverse.. Mi è scesa qualche lacrimuccia quando l ho sentito!

Comunque ti fa onore! Io sto solo aspettando..:)

Link to comment
Share on other sites

ma il tuo negozio è in Italia o in Francia? Se è in Italia non riesci a trasferirti oltreconfine? Dalle mie parti, molti imprenditori se possono, trasferiscono tutto in svizzera..

Link to comment
Share on other sites

Purtoppo il negozio l ho aperto quando non avevo appigli in Francia . Una mezza idea di aprire un locale gay c'è l ho ma prima volevo vedere se riuscivo a salvare questo di negozio per poi vendere tutto . Messo così mi danno due lire .

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa che si può fare in questo periodo è cercare

di tirare avanti per non svendere, purtroppo non c'è molto

altro da dire

 

Si parla di 60.000 negozi scomparsi

 

500.000 fondi commerciali sfitti

 

200.000 addetti in meno

 

con punte di "desertificazione" di alcuni centri storici ( Cagliari 31% di negozi chiusi Rovigo 29%

Catania 27% etc )

 

Ed ovviamente i costi non calano perchè se fra IMU e TARES etc. l'imposizione

fiscale raddoppia è chiaro che i proprietari non possono più di tanto calare i

prezzi di affitti etc.

 

http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2013-04-03/negozi-riducono-lumicino-150400.shtml?uuid=Ab5q7wjH

Link to comment
Share on other sites

 

 


Ultimamente il fenomeno crescente dei suicidi di imprenditori e piccoli commercianti é allarmante .

 

I suicidi non sono aumentati, controlla pure le statistiche. Se gli imprenditori e i piccoli commercianti

si suicidano più di prima, allora qualcuno ha smesso di farlo (cosa che dubito abbondantemente).

E' l'euristica della disponibilità, e la risonanza mediatica, che producono questo fenomeno apparente.

Link to comment
Share on other sites

Giusto, Rivoluzione Italiana, e poi hai voglia i commercianti e gli imprenditori a fare affari.

Queste sono le logiche del capitalismo selvaggio e del mercato globale, dove non si produce più per il singolo ma per le masse, dove no c'è più posto per l'artigiano o per il piccolo imprenditore, ma per le catene di produzione, di montaggio e per le grandi industrie che producono in serie, dove non c'è più posto per il commerciante ma solo per i grandi centri commerciali.

In più siamo nel Paese in cui fare impresa e mantenere un'attività è la cosa più difficile, oltre alla trafila burocratica che può anche protrarsi per anni ci sono anche una pressione fiscale insostenibile ( 64% mi pare sulle imprese ) e dove lo Stato si rivela essere un socio che porta via i 2/3 del guadagno se non di più..

Se prima questa classe di politicanti da due soldi non se ne va a casa sarà sempre una vita d'inferno per gli imprenditori e per i commercianti come te...e comunque suicidarsi non serve a niente. 

Link to comment
Share on other sites

@cambiapelle meno male che qualcuno dice di avere problemi col negozio... dalle mie parti tutti dico " da me la crisi non si sente ....." e penso che fossi io l'unico coglione  (con mio fratello) ad essere un fallito.....

Link to comment
Share on other sites

si le tasse sono un problema, indubbiamente.  Ma ció che mi fa di piu incazzare é il continuo spreco di denaro pubblico, il vedere il giro d'affari della mafia crescere sempre, i migliori italiani lasciare il paese per andare a lavorare per multinazionali ed istituti di ricerca esteri (sempre piu spesso appartenenti a paesi emergenti, un pericolo di molto sottovalutato dai nostri politici) e questo mentre in parlamento ancora si parla di legge elettorale, di immigrazione eccetera ed in televisione abbiamo ancora Berlusconi, che dopo che é stato condannato ancora é in giro, ripescato dalla fogna da quel pirla di renzi.    Bleah.

Link to comment
Share on other sites

purtroppo non si uccidono soltanto loro.

del resto, la disoccupazione, così come la busta paga da morti di fame di molti che galleggiano nel mare magnum della precarietà, porta inevitabilmente al crollo dei consumi.

ormai la gran parte degli italiani mangia tranquillamente anche cibi scaduti.

comunque, cambiapelle, non hai risposto alla domanda di nayoz.

Link to comment
Share on other sites

Ho un negozio di mangimi per animali a bordighera .

Tra INPS , tasse, bollette, affitto ( mezzo in nero tra l'altro) spazzatura ( pago mille euro l anno!!!! Ladri di merda, per due cartoni che farò ) e cazzate varie, credetemi, andare avanti non si può . E una buona percentuale di negozianti é nelle mie condizioni e anche peggio! Io ora ho chiuso i rubinetti , ho intestato la macchina al mio ragazzo ( così non pago più il bollo e l assicurazione costa un cazzo) e per un po' di IVA non ne pagherò almeno avrò i soldi da investire . risulto così nullatenente e che abito con i miei Almeno un domani lo stato italiano non può più rubarmi nulla anche se ho il debito con equitalia . E poi sparirò .. L errore più grande che si possa fare in questi casi é chiedere un prestito in banca per pagare i debiti.

Che paese di merda

Edited by cambiapelle
Link to comment
Share on other sites

L'aspetto più allarmante è che nonostante la spremitura

le cose vanno male lo stesso

 

Oggi è uscito il bilancio previsionale INPS 2014

 

Niente paura....il fondo commercianti è in Attivo di 1 MLD

e quello dei parasubordinati di 96,7 MLD ( quindi commercianti

e precari sotto questo profilo pagano entrambi più di quanto ricevono 

@Bastian e Cambiapelle...)

 

Però per il resto è un disastro, cioè nonostante precari e commercianti

paghino contributi per prestazioni minime e sostengano i fondi in perdita

tramite prestiti fittizi, tutte le altre categorie sono in profondo rosso

 

 

http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2014/02/04/news/pensioni_in_rosso-77656551/?ref=HRER1-1

Link to comment
Share on other sites

Fai te che non avevo i soldi per un piano di occhiali da Vista nuovi e me il ha presi il mio ragazzo con la sua mutua ! GRATIS e pure di marca . In più aveva diritto anche a degli occhiali da sole .... Cioè lui anche paga le tasse però lo stato gli rende qualcosa .. A noi perché solo calci nel culo?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...