Jump to content

Ancora intromissioni omofobe nella politica da parte della chiesa


prefy

Recommended Posts

le chiese non sona mai state solamente organi religiosi ANZI si sono imposte come l'unica detentrice della verità sul comportamento umano ,e tuttora lo fanno ancora  guardiamo dallo stregone del villaggio ai nostri prelati e al mondo islamico

C'è sempre stao qualcuno che ha voluto reprimere le  libertà delle altre persone

Link to comment
Share on other sites

As usual, direi.

Purtroppo il rapporto tra società civile e Chiesa è sempre andato ben oltre la normale dialettica: l'ambizione e la protervia di calmierare la politica -anche quella moderna e progressista dei diritti- alle proprie anacronistiche esigenze non si è mai sopita.

 

E in un paese dalla rigida tradizione cattolica che vive l'ambiguità logistica di "ospitare" il Vaticano sarà sempre uno spinoso problema, soprattutto per l'affermazione di un pensiero laico e positivista: storico motivo per cui -ahimé- siam sempre stato un Paese conservatore, ergo di destra.

Link to comment
Share on other sites

Chiesa e politica in questo Paese s fondono assai spesso, anzi quasi sempre direi, inutile dire che tutto ciò è vergognoso e che ostacola alla grande qualunque forma di progresso civile e sociale, essendo la Chiesa un istituto fortemente conservatore...in Italia il problema è ancor più evidente dato il fatto che ospitiamo il Vaticano, e che la società italiana è legata a doppio filo a cattolicesimo, tanto da aver permesso che partiti e movimenti cattolici governassero questo Paese per il primo cinquantennio repubblicano ( ed ancor oggi, magari meno evidentemente, lo permette )...

C'è poco da fare, o si decide di imporre dei rigidi ed inamovibili paletti di separazione fra Stato e Chiesa oppure non andiamo da nessuna parte e rimarremo sempre ancorati ai vecchi valori della tradizione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...