Jump to content

sloan - istant english


faby91

Recommended Posts

Ho in mente da un pó di tempo di ripassarmi un pó di inglese..

 

Ho sentito parlare molto bene di questo libro:

-instant english

-instant english 2

Scritti dal celebre peter sloan..

 

http://www.ibs.it/code/9788858000373/sloan-john-p-/instant-english.html

 

 

Qualcuno li ha giá presi? Che ne pensate?

Grazie a tutti..

Link to comment
Share on other sites

Io ho visto il primo volume, prestatomi da una mia amica. E' adatto a chi vuole imparare le basi dell'inglese. Va bene per una rispolverata in quanto non va oltre le basi dell'inglese.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo il secondo volume non l'ho visto. Non so se sia un livello più avanzato o un'estensione del primo volume che mantiene più o meno lo stesso livello.

Link to comment
Share on other sites

penso che i libri non servono a un emerito cazzo.

L'unico modo per imparare una lingua è andare sul posto e imparare... Se dovessi restare disoccupato prendi e vai a farti un anno a lavorare a Londra o in Australia

Link to comment
Share on other sites

Non sono d'accordo. E' vero che per imparare una lingua è necessario applicarla, ma se vai lì senza sapere nulla puoi imparare tutti i nomi delle stoviglie, e poco altro...

Link to comment
Share on other sites

Cicci ma io voglio fare solo una rispolverata mica

Voglio trasferirmi in uk..

 

Poi un libro costa 13€.. Un viaggio parecchio di piú

E dovrei stare sempre in mezzo alla gente ecc ecc..

E io sono abbastanza misantropo..

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

mi sembra buono, ma devi imparare l'inglese per questioni lavorative? In quel caso è necessario non tanto la conoscenza generale della lingua, ma più che altro la conoscenza del lessico adeguato.. 

Link to comment
Share on other sites

beh, una base vaga ce l'hai con l'inglese che hai studiato alle medie e superiori, se parti migliori e di molto. Sono stato 4 mesi in Irlanda e 5 mesi in Australia, ho imparato molto più in quel periodo che in 5 anni di superiori, 3 di medie e 3 di elementari (ho iniziato a fare inglese a partire dalla terza).

 

Si, col libro dai una rispolveratina al volo, però se uno dovesse essere disoccupato gli consiglierei di farsi un anno a Londra o Sydney/Melbourne/Brisbane/Perth LAVORANDO in modo da autofinanziarsi e migliorarsi di molto l'inglese.. E un'esperienza del genere fa curriculum secondo me, vuole anche dire che uno è sufficientemente autonomo e intraprendente.. Poi si conosce un botto di gente proveniente da tutta europa/mondo, si scoprono nuove culture, ci si apre la mente tantissimo.

 

Poi se uno qua ha la fortuna di avere un lavoro decente resti qua e si spolveri l'inglese con un libretto scrauso, io ho detto cosa consiglierei a uno che è qua disoccupato..

Link to comment
Share on other sites

@Fab_90 Ma tu non vai a Londra sapendo di trovare già un lavoro. E' a proprio rischio e pericolo, con la possibilità di dover tornare a casa a mani vuote dopo aver comunque speso una somma cospicua per il viaggio.

Link to comment
Share on other sites

mi sembra buono, ma devi imparare l'inglese per questioni lavorative? In quel caso è necessario non tanto la conoscenza generale della lingua, ma più che altro la conoscenza del lessico adeguato..

No è un fancazzismo mio personale! ;)

Link to comment
Share on other sites

beh un po' ti muovi prima cercando online qualche annuncio o spulciando le community online di italiani all'estero.. chiaro che non lo trovi subitissimo, ma a londra le possibilità non mancano e se ti dimostri volenteroso qualcuno ti accoglie

Link to comment
Share on other sites

:hm: Non per fare il rompiballe, ma bisogna prima capire cosa intendi per "ripassare un po' di inglese"...Vuoi fare una rispolverata solo a livello di comprensione oppure anche a livello di produzione? In quest'ultimo caso temo che l'unica alternativa sia quella di andare direttamente sul posto, come ti hanno già consigliato, anche perché sia per quanto riguarda la produzione scritta che l'interazione orale avrai necessariamente bisogno di un madrelingua che nell'eventualità ti corregga...E per madrelingua non intendo il primo buzzurro che ti capita sotto tiro, ma una persona esperta che conosca bene la fonetica e le regole morfosintattiche dell'inglese. Anche un insegnante (madrelingua) volendo potrebbe essere un'alternativa valida.

 

Se di saper scrivere e di parlare con la gente non te ne frega una beata mazza e vuoi fare solo una rispolverata a livello di comprensione della lingua, secondo me si può fare anche con l'aiuto dei libri, ma solo con quelli non risolvi un cazzo! Secondo me è fondamentale guardare film o seguire programmi TV in inglese per abituarsi all'ascolto, e poi ovviamente leggere, leggere tanto e qualsiasi cosa!

 

Instant English...ce l'ho, sia il 1° che il 2° volume. E devo dire che non mi fa impazzire particolarmente! La seconda parte intitolata "English in use" la trovo molto utile e ben fatta, così come la sezione su "Situations and words". La parte di grammatica invece è a dir poco incompleta e spesso fuorviante! E poi gli esempi, per quanto possano essere divertenti, il più delle volte sono proprio da mentecatti!!

Link to comment
Share on other sites

Se volessi farmi un viaggio in uk lo avrei detto..

Ho solo chiesto pareri su un libro.

 

Comunque solo una ripassata.. Non me ne frega molto di andare sul posto.

Link to comment
Share on other sites

Boh evidentemente mi sono spiegato male io :huh: vabbè!! Per quanto mi riguarda quel libro (sia il 1° che il 2° volume) potrebbe andar bene per una ripassata ma SOLTANTO se affiancato ad un buon testo di grammatica (uno dei migliori secondo me è "English Grammar in Use"). Se utilizzato da solo non te ne fai 'na cippa!! Ecco il mio parere, poi te fa' come ti pare..

Link to comment
Share on other sites

Del video c'ho capito una mazza, segno che devo fare qualcosa per migliorare la mia comprensione orale.
Comunque eviterei volentieri di farmi insegnare dal borioso e prepotente Sloan che oramai è come il prezzemolo nei libri didattici e nei corsi.
Penso comunque che in generale i libri-corso servano a poco, ne ho provato qualcuno ma senza esiti.
Resta valida la consultazione di una grammatica, che però non è certo sufficiente né per la comprensione né per la produzione.

Immagino che la soluzione più vadida, come già si diceva, è un viaggio in paesi anglofoni, che con l'imposizione della lingua si fanno il 3% del pil europeo.
Un'altra idea per fare un po' di conversazione è parlare in rete con dei madrelingua, esistono alcune piattaforme preposte, tipo busuu però più probabilmente è auspicabile trovare una persona che abbia qualche interesse in comune e contivare il dialogo.

Sfortunatamente, almeno senza un rapporto stabile, risulta difficile parlare a voce, si inizierà quindi verbalmente in cianciaia.

 

Da tempo sto cercando un servizio simile ai corsi in rete con tutore assegnato che ho usato per imparare l'esperanto, per l'inglese non esiste nulla di simile, almeno non a cifre abbordabili. Avrei il piacere di essere smentito però!

Link to comment
Share on other sites

Quello che ho fatto io...

 

Grammar - Libri, con esercizi

Reading - Libri veri e propri, tipo "A Song of Ice and Fire"

Writing - lang-8.com

Listening - YouTube, guardo i video di svariati "gay daily vloggers" e roba da geek/nerd - capire le canzoni è più difficile in inglese, al contrario del giapponese...

 

Evita di basarti solo sui libri e sicuramente non andare sul posto se non ti senti minimamente sicuro...

Edited by MrPicasso
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Alla fine l'ho preso e devo dire che è fatto molto bene

Passo per passo dall'inizio alla fine..

 

Anche se tutta la novitá del 'nuovo metodo per insegnare inglese'

Proprio non l'ho vista..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...