Jump to content

amicizia gay-lesbica?


danny93

Recommended Posts

So che puo sembrare stupida come domanda forse l'avrete già sentita altrove, forse c'è già un topic a riguardo.. Mi chiedevo se puo esserci amicizia vera tra un ragazzo gay e una lesbica molto maschile!! Cosa ne pensate? Io non penso che il solo fatto di essere attratti da sessi diversi possa essere un problema, alla fine dovrebbe essere come l'amicizia che c'è tra un ragazzo e una ragazza solo che in questo caso ci potrebbe essere un secondo fine oltre l'amicizia e potrebbe nascere qualcosa invece l'amicizia gay-lesbica non ci sarebbe quell'attrazione a livelo fisico ed emotivo che potrebbe rovinare il tutto.. cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Se riuscissimo solo per un momento ad allontanarci dalle etichette della società, si noterebbe che alla fine siamo tutti esseri umani... Già Aristotele affermava che l'uomo è un animale sociale, non vedo perchè non possa nascere un'amicizia.

Link to comment
Share on other sites

Non capisco cosa c'entri il fatto che lei sia "molto maschile" (concetto tutto da approfondire).

 

 

alla fine dovrebbe essere come l'amicizia che c'è tra un ragazzo e una ragazza solo che in questo caso ci potrebbe essere un secondo fine oltre l'amicizia

 

Un ragazzo gay è un ragazzo tanto quanto uno etero, una ragazza lesbica è una ragazza tanto quanto una etero. 

 

 

In ogni caso, a mio parere l'amicizia può esistere in un qualunque contesto, tra due persone qualsiasi, a prescindere dal loro orientamento sessuale (se nessuno dei due ha pregiudizi, ovviamente). Per esempio, il mio migliore amico è assolutamente etero e anche un gran pezzo di figo, eppure non ha problemi a cambiarsi con me o a dormire con me. L'orientamento sessuale non dovrebbe essere esageratamente rilevante in un rapporto tra due persone.

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente sì! ;)
È possibile anche un'amicizia tra un omosessuale molto effeminato (una sfranta acida, se ho capito il termine sfranta :D) e una lesbica molto maschile. 

Non vedo perché l'orientamento sessuale o l'atteggiamento effemminato/mascolino dovrebbero pregiudicare una relazione amichevole

Link to comment
Share on other sites

 

 


È possibile anche un'amicizia tra un omosessuale molto effeminato (una sfranta acida, se ho capito il termine sfranta )

Generalmente le sfrante acide sono effeminate, ma non il viceversa XD

 

Una amicizia nasce a prescindere per il semplice fatto che tutto ciò che fa crescere una amicizia non riguarda minimamente la sfera sessuale.

@Lavipera il tuo discorso non giustifica la tua risposta.

Link to comment
Share on other sites

Io ho conosciuto alcune ragazze lesbiche con cui mi sono trovato molto bene, anche se sono rimaste più conoscenze che amicizie.
Attualmente al lavoro ho una collega lesbica e di nuovo, mi trovo molto bene con lei, non è partita un'amicizia che coinvolge anche l'ambito fuori da lavoro, per ora, ma non lo escluderei

Ah dimenticavo: una mia amica a cui sono molto legato mi ha confessato pochi giorni fa di essere bisex e di avere una relazione con una ragazza da due anni ^^

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

Ovviamente per come impostato il topic bisognerebbe

rispondere: no

 

Non è che una lesbica per il fatto di essere molto maschile

diventi più attraente per un gay, anzi credo che mediamente

i gay ritengano le lesbiche maschili, semplicemente delle donne

brutte e trascurate

 

Ai gay piacciono le donne di temperamento, potenti, in genere

molto femminili ma non mi sentirei di escludere anche maschili

se con una spiccata personalità ( questa però sarebbe una sub

categoria non tutte le lesbiche maschili ce l'hanno )

 

Comunque l'amicizia si fonda su altro, interessi comuni, carattere

e temperamento simili o compatibili etc

 

Certo può esserci l'ostacolo: al gay piace fare lo shopping alla

lesbica piace giocare a Rugby

 

E' chiaro che impostata in questi termini, resta una giocatrice

di rugby....non è che sia un giocatore di rugby XD

Link to comment
Share on other sites

Per i gay che hanno passioni nerd

(giochi di ruolo, fumetti, serie TV, videogiochi)

è abbastanza frequente fraternizzare con le lesbiche.

 

Anch'io lascerei stare le calciatrici:

perché negli sport di squadra giocatori e giocatrici

non sono mica nella stessa squadra.

Link to comment
Share on other sites

...mi lascia un po' perplessa la sottolineatura "molto maschile" della lesbica.

 

Come potrebbe essere una discriminante in un rapporto di amicizia una tal caratteristica? :look:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...