Jump to content

[Film] Brokeback Mountain


FunkyC

Recommended Posts

Prossimamente sui grandi schermi l'ultimo film di Ang Lee, una commedia-western che tratta la storia d'amore di due cowboy gay, già acclamato e fischiato dalla critica statunitense. Ma si sa, queste cose non possono che fare pubblicità, implicita o diretta, alla pellicola, già favorita agli Oscar e ai Golden Globe...Personalmente sono eccitatissimo dall'uscita di questo film (anche per la presenza di quel gran pezzo di Heath Ledger) (y)Mi chiedo però quale sarà l'effetto che avrà un film del genere sull'opinione pubblica italiana... speriamo bene! (n)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 253
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • NorwegianWood

    16

  • Rei_Kashino

    16

  • cambiapelle

    12

  • SweetBoy89

    11

Di due cose sono sicuro: io sarò alla prima e tutti i miei amici verranno costretti ad assistere alla proiezione, volenti o nolenti. Funky, abbiamo opinioni diverse: a me piace Jake :prr:

Link to comment
Share on other sites

Non sapevo di questo film... ma mi incuriosisce la storia... e poi sarà uno spunto di conversazione con i miei amici etero... chissà cosa ne uscirà fuori... credo di andarlo a vedere... chi vuol venire con me? :lol:

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

È dall'anteprima a Venezia che aspetto... quando quando quando? *o*

 

PS: Cmq non guardate solo Heath Ledger... anzi, date un'occhiata a Jake Gyllenhaal, topo e bravo :) (chi ha visto Donnie Darko, sa)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

"I segreti di Brokeback mountain" così si chiamerà il film quando uscirà a Gennaio nelle sale italiane (ero un po' preoccupato per la traduzione del titolo...soprattutto il brokeback si presta a facili battute.......:look:) Ho gia visto i provini al cinema!

 

Per quanto mi riguarda spero di riuscirlo a vedere con una mia amica che in questo periodo prova una morbosa cattocomunistica attenzione verso "l'altro da se" :P

 

EDIT: esce il 20 gennaio

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood
Sicuramente il primo giorno ke uscirà le sale pulluleranno di gays...certo nn posso andarci con amici etero!uff!con ki c vado a vederlo??!!

Se hai almeno un amico etero cinefilo, basta dirgli: "È il film che ha vinto il Leone d'Oro a Venezia". Un vero cinefilo DEVE vedere il Leone d'Oro :D

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Interessante. Sicuramente andrò a vederlo con un'amica, la quale mi ha già chiesto di andare a vedere Reinas (se si scrive così). E' più eccitata lei che io all'idea.

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood
il papa invochera' il boicottamento...povero..

Boicottamento? :-O

 

E noi, il "boicottaggio", lo ignoriamo. Siamo o non siamo capaci di pensare con le nostre teste? Se ci va di vedere un film si va, e se provano a non proiettarlo protestiamo! E poi non siamo manco cattolici B)

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood
ok' date=' ho sentito che una catena di cinema l'ha censurato.... che schifo[/quote']

Quale? Dove? Quando? x_x

Link to comment
Share on other sites

ok' date=' ho sentito che una catena di cinema l'ha censurato.... che schifo[/quote']

Quale? Dove? Quando? x_x

 

Se è quello che credo io, credo che si riferisca alla parziale censura subita in Utah.

Link to comment
Share on other sites

ok' date=' ho sentito che una catena di cinema l'ha censurato.... che schifo[/quote']

Quale? Dove? Quando? x_x

 

Se è quello che credo io' date=' credo che si riferisca alla parziale censura subita in Utah.[/quote']

 

si, mi sono informato, l'italia per fortuna non c'entra... B)

c'e' l'articolo su gay tv.it

Link to comment
Share on other sites

io lo vedròòò sicuramente al 100% costi quel ke costi! anke se nn penso che qui nella mia città lo manderanno ç_____ç se dovesse succedere ciò lo scaricherò >_>

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Il mio prof americano [gay] mi aveva parlato di un film con cowboy gay che l'aveva commosso e che era bellissimo ma estremamente triste.. Si preannuncia interessante -_-

Link to comment
Share on other sites

gli autori dovevano chiamarlo proprio brokback?? tradotto così sarebbe ROTTINCULO :\

 

ops...errata corrige...Brokeback Mountains, tradotto alla lettera vuol dire: "Montagne delle Schiene Rotte", cioè dove si fatica e si lavora duramente penso... :uhm:

Link to comment
Share on other sites

gli autori dovevano chiamarlo proprio brokback?? tradotto così sarebbe ROTTINCULO :\

 

ops...errata corrige...Brokeback Mountains' date=' tradotto alla lettera vuol dire: "Montagne delle Schiene Rotte", cioè dove si fatica e si lavora duramente penso... :uhm:[/quote']

 

ma back dovrebbe essere anche un modo per indicare il didietro senza essere volgari... penso -_-

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...