Jump to content

Situazione delicata


Platinum88

Recommended Posts

Buongiornosera!

Come ho detto in presentazione mi sono recentemente trasferito in Inghilterra.

Adesso vivo a casa del mio migliore amico con i suoi nonni e zii, finche non trovo lavoro e posso permettermi una casa mia.

Ora, il mio dilemma è questo: come nel più classico dei copioni mi piace il mio migliore amico (etero altrimenti la nomination ce la scordiamo) e lui non sa neanche che sono "dell'altra sponda" (anche se in 11 anni che ci conosciamo non mi ha mai visto con una ragazza).

Lui attualmente è fidanzato, ma lei è rimasta in italia, quindi passa giornate intere su Skype con lei e ogni volta io mi sento morire, un po per la gelosia verso di lui, un po per l'invidia verso di lei, ma anche perchè mi sento sbattere in faccia la realtà cosi crudamente, come se non bastasse dedica tutto il suo tempo a lei e a volte neanche viene a mangiare con noialtri. Succo del discorso dormiamo nella stessa camera e quasi non parliamo:(

A grandi linee la situazione è questa, il mio dilemma quindi è: gli dico che sono gay adesso col rischio (anche se remoto) che la convivenza diventi un inferno peggiore di adesso o è meglio dirglielo quando me ne andrò col rischio che decida di sparire dalla mia vita? Sono entrambe ipotesi molto pessimiste conoscendolo, ma gli voglio talmente bene che ho il terrore di perderlo. Ovviamente di dirgli che mi piace dal primo istante che l'ho visto non se ne parla, almeno per ora...

Edited by Platinum88
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ma come fate sempre a "innamoravi" di amici etero??? Detto questo , se per te è un amico VERO fatti coraggio!

Mmh... Ci si innamora e basta, per il carattere, per la gioia che una persona ti da, per i bei momenti che passi con lei e con tutto ciò di positivo che la stessa trasmette.

È ciò avviene indipendentemente dalla sessualità e, nel mio caso, del sesso della persona stessa.

 

Ah, vorrei aggiungere che sarebbe la prima persona a cui lo dico, nonchè l'unica dalla quale spero una reazione positiva.

La situazione è complessa. Beh se gliene parli non vedo perché dovresti rendere un inferno la convivenza. Se è tuo amico ti accetterà così come sei. Non gli stai dicendo mica che stravedi per lui... potrà essere imbarazzante inizialmente, ma dovrebbe andare a migliorare. Vivendo nella stessa casa avrete tempo per parlarne e superare l'imbarazzo iniziale. Viceversa la distanza potrebbe rendere più lento il passaggio della situazione di imbarazzo iniziale. Credo.
Link to comment
Share on other sites

Mmh... Ci si innamora e basta, per il carattere, per la gioia che una persona ti da, per i bei momenti che passi con lei e con tutto ciò di positivo che la stessa trasmette.

È ciò avviene indipendentemente dalla sessualità e, nel mio caso, del sesso della persona stessa.

Allora, ci sono diversi tipi di innamoramento , quello che coinvolge anche la passionalitá , la voglia di baciare una persona di farci l'amore...Anche se puo sembrare strano prima di innamorarsi di una persona si viene attratti dal suo aspetto , ovvio che se so che questa persona è etero o non é interessata a me , depongo le armi subito.... Non mi metto a struggermi il cuore per una storia impossibile scrivendo poesie e diventando malinconico nei giorni d'autunno! IMa Platinum88 scrive che gli piace , è pure geloso della fidanzata, ergo vorrebbe farselo !!! Quindi ripeto , perchè vi volete fare del male con queste storie impossibili?
Link to comment
Share on other sites

perchè vi volete fare del male con queste storie impossibili?

 

Capisco ciò che dici, ma se una persona ti coinvolge, molto spesso non fai proprio caso al fatto che sia etero/gay o altro. Non mi innamoro del fatto che sia gay. Mi innamoro della persona che è indipendentemente da altro. Poi se non voglio farmi del male cerco di non farmi strani pensieri su quella persona.

Link to comment
Share on other sites

Capisco ciò che dici, ma se una persona ti coinvolge, molto spesso non fai proprio caso al fatto che sia etero/gay o altro. Non mi innamoro del fatto che sia gay. Mi innamoro della persona che è indipendentemente da altro. Poi se non voglio farmi del male cerco di non farmi strani pensieri su quella persona.

Sei tanto giovane , forse lo avevo detto a te in un altro contesto, credo che si confonda molto spesso l'infatuazione con il vero innamoramento... Fa male lo stesso, può sembrare strano ma non sono cinico, mi sono preso anche io delle cotte e si sta male quando l'altra persona non ricambia, però prima si elabora la cosa meglio è ! Tra l'altro , secondo me il problema di Platinum88 è duplice, nel senso che dovrebbe dichiarsi due volte al suo amico , come gay e di consequenza anche di avere una cotta per lui... E qui la cosa si incasinerebbe di certo , forse meglio aspettare di vivere per conto proprio. Edited by StevenRob
Link to comment
Share on other sites

Passa una giornata in piena tranquillità e fai una riflessione, se vale la pena o no parlargliene. Come detto da faby, escluderei del tutto il dirgli che sei innamorato di lui, altrimenti lì c'è un alto rischio che il rapporto si incrini!

Per il resto... in bocca al lupo!
ps. se io portassi un amico in inghilterra a casa "mia" \dei nonni per un beeel po', direi che ho abbastanza confidenza\amicizia per dirglielo. Ma io sono io:\..

Link to comment
Share on other sites

Sei tanto giovane , forse lo avevo detto a te in un altro contesto, credo che si confonda molto spesso l'infatuazione con il vero innamoramento... Fa male lo stesso, può sembrare strano ma non sono cinico, mi sono preso anche io delle cotte e si sta male quando l'altra persona non ricambia, però prima si elabora la cosa meglio è ! Tra l'altro , secondo me il problema di Platinum88 è duplice, nel senso che dovrebbe dichiarsi due volte al suo amico , come gay e di consequenza anche di avere una cotta per lui... E qui la cosa si incasinerebbe di certo , forse meglio aspettare di vivere per conto proprio.

So ben distinguere la cotta dall'innamoramento.

 

E comunque spesso si confonde la complicità e l'affetto che c'è tra amici per altro di più profondo (potrebbe essere questo il caso).

 

Ma io continuo a ribadire ciò che ho sostenuto prima. Credo sia una cosa soggettiva. Tu, magari per maggiore esperienza, escludi a priori gli etero.

Link to comment
Share on other sites

Beh quando l'ho conosciuto ancora non prendevo nemmeno in considerazione la possibilita di essere omosessuale, anche se confermo che mi sono avvicinato a lui perchè attratto dal suo aspetto, poi conoscendoci siamo diventati inseparabili. È un ragazzo fantastico: è alto, bello, intelligente, simpatico, affidabile, gentile e potrei continuare. Gli unici difetti sono forse la testardaggine e il fatto che quando c'è di mezzo una ragazza non vede altro. Vi posso assicurare che innamorarsi di lui è facile, ha dietro di se una lunga scia di cuori infranti.

Ma a parte questo, quando mi iniziai a rendermi conto di cosa provavo fui anche veloce a rassegnarmi che non l'avrei mai potuto avere.

Il punto non è se voglio "farmelo", l'unica cosa che vorrei da lui è potergli parlare in tutta sincerità e smettere di fingere di essere un altro.

Link to comment
Share on other sites

Beh quando l'ho conosciuto ancora non prendevo nemmeno in considerazione la possibilita di essere omosessuale, anche se confermo che mi sono avvicinato a lui perchè attratto dal suo aspetto, poi conoscendoci siamo diventati inseparabili. È un ragazzo fantastico: è alto, bello, intelligente, simpatico, affidabile, gentile e potrei continuare. Gli unici difetti sono forse la testardaggine e il fatto che quando c'è di mezzo una ragazza non vede altro. Vi posso assicurare che innamorarsi di lui è facile, ha dietro di se una lunga scia di cuori infranti.

Ma a parte questo, quando mi iniziai a rendermi conto di cosa provavo fui anche veloce a rassegnarmi che non l'avrei mai potuto avere.

Il punto non è se voglio "farmelo", l'unica cosa che vorrei da lui è potergli parlare in tutta sincerità e smettere di fingere di essere un altro.

Io non credo che un'amicizia possa finire al 'sono gay'. Al massimo Potrebbe finire se ci provassi con lui...

Link to comment
Share on other sites

Mmh... Ci si innamora e basta, per il carattere, per la gioia che una persona ti da, per i bei momenti che passi con lei e con tutto ciò di positivo che la stessa trasmette.

È ciò avviene indipendentemente dalla sessualità e, nel mio caso, del sesso della persona stessa.

 

La situazione è complessa. Beh se gliene parli non vedo perché dovresti rendere un inferno la convivenza. Se è tuo amico ti accetterà così come sei. Non gli stai dicendo mica che stravedi per lui... potrà essere imbarazzante inizialmente, ma dovrebbe andare a migliorare. Vivendo nella stessa casa avrete tempo per parlarne e superare l'imbarazzo iniziale. Viceversa la distanza potrebbe rendere più lento il passaggio della situazione di imbarazzo iniziale. Credo.

Credo che tu abbia ragione, forse in uno scenario di convivenza forzata sarà un incentivo per elaborare piu in fretta la notizia.

Link to comment
Share on other sites

Tu, magari per maggiore esperienza, escludi a priori gli etero.

Non è che un etero ha una targhetta di riconoscimento ;-) , io non escludo nulla ma se se mai provassi attrazione per una persona che non ricambia in quanto etero o perchè semplicemente non gli interesso , lo allontanerei immediatamente... Ora per Platinum88 la situazione è incasinata perchè è una persona alla quale è legato affettivamente, spero per il suo bene che trovi un lavoro in modo di andare a vivere lontano da lui... Ripeto che secondo me non è il momento per il C.O
Link to comment
Share on other sites

La pensiamo diversamente, ma non credo sia il momento per parlarne o rischiamo di creare ulteriore confusione in Platinum88.

 

Comunque è una decisione molto delicata. Pensaci molto bene prima di prendere una qualsiasi decisione. Sonda il terreno.

Link to comment
Share on other sites

Non è che un etero ha una targhetta di riconoscimento ;-) , io non escludo nulla ma se se mai provassi attrazione per una persona che non ricambia in quanto etero o perchè semplicemente non gli interesso , lo allontanerei immediatamente... Ora per Platinum88 la situazione è incasinata perchè è una persona alla quale è legato affettivamente, spero per il suo bene che trovi un lavoro in modo di andare a vivere lontano da lui... Ripeto che secondo me non è il momento per il C.O

Ho provato la lontananza quando lui è stato in inghilterra per piu di due anni, ed è stato un incubo, la sua mancanza mi logora piu della sua presenza. Non credo che i miei sentimenti potranno mai cambiare qualunque cosa succeda. In un altro caso farei come dici ma con lui proprio non posso.

Link to comment
Share on other sites

La pensiamo diversamente, ma non credo sia il momento per parlarne o rischiamo di creare ulteriore confusione in Platinum88.

 

Comunque è una decisione molto delicata. Pensaci molto bene prima di prendere una qualsiasi decisione. Sonda il terreno.

Il terreno ho gia provato a sondarlo...ne è risultato che ci trattiamo da gay per scherzo -_-

La cosa stramba è che fra i due è lui che ha la parlata e i modi di fare da effeminato...

Link to comment
Share on other sites

Ho provato la lontananza quando lui è stato in inghilterra per piu di due anni, ed è stato un incubo, la sua mancanza mi logora piu della sua presenza. Non credo che i miei sentimenti potranno mai cambiare qualunque cosa succeda. In un altro caso farei come dici ma con lui proprio non posso.

Sai quando cambieranno i tuoi sentimenti per lui? Quando incontrerai un ragazzo che ti fará innamorare di lui, e stanne certo capiterá ... C'è una canzone che dice piu o meno: lascia aperte le porte del tuo cuore vedrai che qualcuno è in cerca di te....
Link to comment
Share on other sites

Sai quando cambieranno i tuoi sentimenti per lui? Quando incontrerai un ragazzo che ti fará innamorare di lui, e stanne certo capiterá ... C'è una canzone che dice piu o meno: lascia aperte le porte del tuo cuore vedrai che qualcuno è in cerca di te....

:) spero succeda presto!! Ahaha! Perchè ancora non concepisco neanche la possibilita che possano cambiare!

Link to comment
Share on other sites

:) spero succeda presto!! Ahaha! Perchè ancora non concepisco neanche la possibilita che possano cambiare!

Non so se presto ma succederá garantito ;-)
Link to comment
Share on other sites

 

 


il mio dilemma quindi è: gli dico che sono gay adesso col rischio (anche se remoto) che la convivenza diventi un inferno peggiore di adesso o è meglio dirglielo quando me ne andrò col rischio che decida di sparire dalla mia vita? Sono entrambe ipotesi molto pessimiste conoscendolo, ma gli voglio talmente bene che ho il terrore di perderlo. Ovviamente di dirgli che mi piace dal primo istante che l'ho visto non se ne parla, almeno per ora...

 

La risposta non è difficile. Conti di non fare CO mai, per tutta la vita? Se il tuo timore (= che il tuo amico sparisca dalla tua vita) fosse fondato, infatti, dovrebbe valere sempre.

 

Quindi fai CO, ma non ora che sei in casa sua: temo che non riusciresti a nascondergli, nello stato in cui sei, che sei innamorato di lui.

 

Ancora di più ti sconsiglio di dirgli che sei innamorato di lui: se lo facessi ora, poi, sarebbe un errore colossale.

 

Visto che sei in una situazione senza via d'uscita, visto che escludi di dis-innmorarti di lui, pensa a due cose:

a proteggerti, in senso lato;

e a intensificare le tue ricerche di un lavoro per andartene al più presto da quella casa. 

Link to comment
Share on other sites

visto che dormite nella stessa camera, non potrebbe succedere che se fai ora CO con lui ci sia improvvisamente dell'imbarazzo in lui a dormire in camera con te e possono sorgere dei problemi ?

Link to comment
Share on other sites

Il terreno ho gia provato a sondarlo...ne è risultato che ci trattiamo da gay per scherzo -_-

La cosa stramba è che fra i due è lui che ha la parlata e i modi di fare da effeminato...

Se è per questo i "suca" tra me e mio cugino fioccano aahahahah comunque pensa pure che magari parlandone questo scherzo potrebbe finire, oppure potrebbe metterci un po' di malizia in più. Tutto è relativo, in base al carattere del tuo amico...

Link to comment
Share on other sites

visto che dormite nella stessa camera, non potrebbe succedere che se fai ora CO con lui ci sia improvvisamente dell'imbarazzo in lui a dormire in camera con te e possono sorgere dei problemi ?

Credo che sarebbe il minore dei problemi...lui è gia molto pudico (almeno con me poi non so) tanto che anche quando si cambia aspetta di essere da solo. Poi per un periodo abbiamo abitato insieme da soli. Quindi capirà che se volevo saltargli addosso l'avevo già fatto...

Link to comment
Share on other sites

guarda, io l'anno scorso ho preso una sbandata per un mio "carissimo amico", fidanzato, passavamo un sacco di tempo assieme ed era un bellissimo ragazzo con tutte le qualità di sto mondo.. almeno io lo vedevo così

 

Finchè a ottobre 2012 gli ho confessato non solo di essere dell'altra sponda, ma di provare un attrazione per lui (ho usato questi termini) nonostante a lui piacesse la gnagna.

Mi ha detto di stare tranquillo, non preoccuparmi, l'aveva già capito.. finchè la situazione a giugno è degenerata e abbiamo iniziato ad allontanarci. A luglio sono partito per Melbourne 6 mesi, nel frattempo vengo a sapere che mi ha sputtanato con il resto della compagnia che ancora non sapeva usando il termine "ha detto che era innamorato di me" , l'ho sentito su skype una volta e ha negato tutto..

 

Risultato? è un mese e mezzo che sono tornato e non abbiamo ancora parlato, non ci vediamo ne ci sentiamo mai, per me è uno schifo di persona non si doveva permettere di andare a dire in giro fatti miei privati

 

Ma sono contento di aver confessato: mi sono liberato di un peso e mi sono reso conto che merda avevo davanti

Link to comment
Share on other sites

guarda, io l'anno scorso ho preso una sbandata per un mio "carissimo amico", fidanzato, passavamo un sacco di tempo assieme ed era un bellissimo ragazzo con tutte le qualità di sto mondo.. almeno io lo vedevo così

 

Finchè a ottobre 2012 gli ho confessato non solo di essere dell'altra sponda, ma di provare un attrazione per lui (ho usato questi termini) nonostante a lui piacesse la gnagna.

Mi ha detto di stare tranquillo, non preoccuparmi, l'aveva già capito.. finchè la situazione a giugno è degenerata e abbiamo iniziato ad allontanarci. A luglio sono partito per Melbourne 6 mesi, nel frattempo vengo a sapere che mi ha sputtanato con il resto della compagnia che ancora non sapeva usando il termine "ha detto che era innamorato di me" , l'ho sentito su skype una volta e ha negato tutto..

 

Risultato? è un mese e mezzo che sono tornato e non abbiamo ancora parlato, non ci vediamo ne ci sentiamo mai, per me è uno schifo di persona non si doveva permettere di andare a dire in giro fatti miei privati

 

Ma sono contento di aver confessato: mi sono liberato di un peso e mi sono reso conto che merda avevo davanti

È successo anche a me che degli "amici" mi voltassero le spalle, ovviamente per altri motivi. È una cosa bruttissima, ma come te penso che sia un bene liberarsi della feccia, per quanto spiacevole.

Se ti puo consolare il karma ripaga sempre tutti nel bene e nel male.

Link to comment
Share on other sites

Comunque ho deciso di fidarmi di lui e parlargliene, appena avrò l'occasione e il mood adatti gli parlerò. In fondo se mi vuole bene come dice non puo che accettare la situazione, e visto che anch'io gli voglio bene mi sono stancato di mentirgli. Ovviamente eviterò di dirgli anche che mi piace...almeno per ora non posso.

 

Incrociamo le dita!

Edited by Platinum88
Link to comment
Share on other sites

si, tutt'ora mi dispiace ma gente così è meglio perderla che trovarla.. ancora mi chiedo come potesse attrarmi un coglione così.. non ha manco avuto le palle di venire li a chiarire, ma magari non gliene frega un cazzo.. eravamo molto amici una volta

 

Beh, adesso come adesso devo dire che il karma mi ha molto premiato :D ho trovato un ragazzo stupendo sotto tutti i punti di vista :D

 

E poi dai, Londra offre tante possibilità anche sotto questo aspetto, vai in cerca di altri ragazzi della tua stessa sponda ;)

Link to comment
Share on other sites

si, tutt'ora mi dispiace ma gente così è meglio perderla che trovarla.. ancora mi chiedo come potesse attrarmi un coglione così.. non ha manco avuto le palle di venire li a chiarire, ma magari non gliene frega un cazzo.. eravamo molto amici una volta

 

Beh, adesso come adesso devo dire che il karma mi ha molto premiato :D ho trovato un ragazzo stupendo sotto tutti i punti di vista :D

 

E poi dai, Londra offre tante possibilità anche sotto questo aspetto, vai in cerca di altri ragazzi della tua stessa sponda ;)

Sono contento per te! Dopotutto a volte serve liberarsi di cose vecchie per far posto a quelle nuove!

 

Comunque la maggiore tolleranza è uno dei motivi che mi ha portato qui... :P

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra un amico sincero e disponibile, considerata anche l'ospitalità offertati.

Per cui, i tuoi sentimenti non mi sembra collimino bene con tale amicizia: devi fare chiarezza, e se può servirti dichiararti è un'eventualità da prendere in considerazione, ovviamente omettendo ciò che provi.

 

Buona fortuna!

E mi auguro tu riesca a tenerti stretto una così lunga e bella amicizia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...