Jump to content

Looking for myself...


iPhoenix

Recommended Posts

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto e curiosando ho già capito che questo forum mi piace un sacco  :nyam:

Tornando a noi...sarò anche considerato lo sfigato della serata che scrive in cerca di opinioni o consigli ma se sono arrivato qui è perchè ne ho davvero bisogno. Ho quasi 28anni, ho sempre saputo di essere bisex in quanto è dai 14 anni che provo attrazione fisica verso ragazzi ma finora sono stato "mascherato" in quanto sono appena uscito da una relazione (etero) molto lunga. Premettendo che questa relazione è finita per cause estranee alla mia sessualità (anche perchè lei non sa nulla) adesso mi trovo davvero a fare i conti con questo "problema" che prima o poi dovevo affrontare. Sono mesi, infatti, che sto davvero male. Mi sento esattamente alla ricerca di me stesso. Penso che sto attraversando una vera e propria crisi esistenziale (o adolescenziale, anche se un pò tardiva...) dettata dal mio orientamento sessuale o meglio dal fatto che vorrei capirlo e non ci riesco. Sono un ragazzo fin troppo serio, che vive di regole, di obiettivi...e forse in questo caso un carattere come il mio è un vero e proprio ostacolo che rende tutto più difficile! Finora ho sempre pensato che l'attrazione che a volte provo verso un ragazzo fosse semplicemente una "trasgressione" in quanto ho sempre amato e desiderato in primis la ragazza che avevo accanto, e solo dopo veniva il resto. Bene, venuta meno questa figura, oltre allo smarrimento che si affronta al termine di una relazione lunga, mi trovo a fare i conti con me stesso e capire davvero cosa voglio e il problema è che non saprei da dove partire...Per tale motivo sono giunto al punto di iscrivermi su una chat gay e conoscere ragazzi come me, cioè ragazzi all'apparenza maschili ma a cui piacciono uomini, e ne ho conosciuto uno..! Dalla prima conversazione scopro che è un ragazzo esattamente come me e lui pensa lo stesso...ci scambiamo il numero e trascorriamo una notte intera a messaggiare su wapp...il giorno dopo presi dall'emozione decidiamo di vederci x una birra! Ed è stato dopo questo incontro che sono andato in crisi perchè quella sera sono stato davvero bene e provavo tante affinità con lui...la stessa sensazione provata con la mia ex o quelle prima di lei! Da qui vado in tilt perchè mi chiedo davvero cosa voglio...anche perchè poi questo ragazzo, dopo esserci visti, non si è mostrato molto "preso" da me (non so il perchè dato che dice che gli piaccio) e la cosa mi fa stare ancora piu male...cioè è quasi come se io desiderassi una storia...e il fatto che sia con un ragazzo quasi fa strano a me stesso. Non lo so se è una reazione dovuta allo smarrimento dopo essermi lasciato (dato che sono trascorsi solo 3 mesi), se è tutto dettato dal fatto che adesso non sono più "canalizzato" in una storia etero e quindi è una sorta di libertà oppure se è una fase che molti affrontano in età più adolescenziale...fatto sta che non so cosa fare per capirci di piu e soprattutto per non fare cavolate! Scusate lo sfogo...qualunque consiglio/parere è ben accettato. Grazie mille...

Edited by iPhoenix
Link to comment
Share on other sites

Lui ti piace. Questo è assodato: descrivi la sensazione come l'aver provato ciò che fino a quel momento avevi provato per la tua «ex e quelle prima di lei». Quindi, senza stare a pensare cosa tu sia, dai retta a cosa tu senti.

 

Definirti non cambierà quello che senti perché ogni volta che tenterai di annullare quella sensazione, questa si riverserà ancora più impetuosa su di te. Ti piace. Ti piace il fatto che tu piaccia a lui. Non capisco dove stiano gli interrogativi: vuoi che ti diciamo cosa sei? Cosa cambierebbe?

 

Il fatto che tu abbia sempre amato «in primis la ragazza che avevi accanto» non ha mai annullato tutto il resto: questa pulsione omoerotica non è una novità, semmai è sempre rimasta lì a fissarti nel buio e la rottura con questa ragazza ha semplicemente fatto un po' di luce su questo "strano animale" che ti fissava da un pezzo. Non è trasgredire, è, semmai, seguire. Trasgredisci quando qualcosa non ti piaceva perché qualcuno ti impediva di fartela piacere, ma in questo caso la cosa che ti piaceva era sempre lì. La differenza è che ora la segui.

 

Vai a fondo con questo ragazzo come faresti con qualsiasi altro partner: è l'unico modo per «capirci di più» senza fare idiozie.

Link to comment
Share on other sites

Grazie :) ...hai perfettamente ragione! Spero che tutte queste domande me le stia ponendo solo perchè mi trovo in un periodaccio di "cambiamenti" (e mi riferisco alla fine della precedente storia, del resto ne sono consapevole dai 14anni). Non so che dire, anche perchè non sento questo ragazzo da quasi una settimana e la cosa mi rattrista un pò...sarà che anche lui si sta "scoprendo" adesso e quindi è anche lui un po timoroso ma il risultato è che non esterna o fa capire granchè! Proverò a sciogliermi un pò di più in modo che anche lui capisca che bisogna viverla questa conoscenza e non fermarla al primo incontro...

Link to comment
Share on other sites

Beh amorfati ti ha detto tutto..

 

Sono un ragazzo e sto conoscendo una ragazza e mi piace.. É strano??

 

Sono una persona con sentimenti e tutto il resto

E sto conoscendo una persona con sentimenti e tutto il resto.. É strano??

 

Devi buttare nel cesso tutti i condizionamenti, i pregiudizi

E gli stereotipi che hai assunto in tutto questo tempo e lasciarti andare.

Troverai una "definizione" o "etichetta" di te quando ti servirá per comoditá.

 

In definitiva segui il cuore, ma usa il cervello

Perchè gli stronzi gay esistono come esistono le stronze etero.

Link to comment
Share on other sites

Guarda questa cosa in modalità leggermente diversa è capitata anche a me (inteso come mi faccia strano pensare a una storia con un ragazzo dopo anni che puntavo alle ragazze) è visto che alla mia età di 36 anni non l'ho ancora capito, ho smesso di farmi troppe domande. Ho scoperto che non mi fanno stare tranquillo e dormire la notte e quindi non ne vale la pena, semplicemente tendo a fare quello che capita. Quindi se puoi approfitta di questa conoscenza o fanne delle altre con altri ragazzi, senza pensare al fatto che potresti avere una storia con un ragazzo. Male che vada se hai una storia con un ragazzo e poi non funziona, la chiudi come hai fatto con la tua ex ragazza, no? ;)

Link to comment
Share on other sites

 

 


Non so che dire, anche perchè non sento questo ragazzo da quasi una settimana e la cosa mi rattrista un pò...sarà che anche lui si sta "scoprendo" adesso e quindi è anche lui un po timoroso ma il risultato è che non esterna o fa capire granchè! Proverò a sciogliermi un pò di più in modo che anche lui capisca che bisogna viverla questa conoscenza e non fermarla al primo incontro...

 

Il fatto che anche lui sia nella tua stessa condizione complica un po' le cose: se fosse più "risolto" nel senso di porsi meno domande e avere meno dubbi, le cose filerebbero più lisce... Sai come si definisce lui? Ha già avuto relazioni stabili con altri uomini?

 

L'esperienza di Cangrande è preziosa: a quanto pare quella bestia che ti fissa nel buio la ignorano in molti; io smisi di ignorarla perché iniziò a mordermi ;)

Link to comment
Share on other sites

Guarda questa cosa in modalità leggermente diversa è capitata anche a me (inteso come mi faccia strano pensare a una storia con un ragazzo dopo anni che puntavo alle ragazze) è visto che alla mia età di 36 anni non l'ho ancora capito, ho smesso di farmi troppe domande. Ho scoperto che non mi fanno stare tranquillo e dormire la notte e quindi non ne vale la pena, semplicemente tendo a fare quello che capita. Quindi se puoi approfitta di questa conoscenza o fanne delle altre con altri ragazzi, senza pensare al fatto che potresti avere una storia con un ragazzo. Male che vada se hai una storia con un ragazzo e poi non funziona, la chiudi come hai fatto con la tua ex ragazza, no? ;)

 

Grazie :) Spero di trovare presto me stesso perchè davvero non si dorme la notte e questo crea mille altri problemi (tra cui quelli a lavoro)... Penso sia normale sentirsi così dopo una esperienza del genere e soprattutto non riuscirsi a sciogliere nel rapporto cosi come lo si farebbe con una ragazza...Non so che dire...sono proprio confuso! ;(

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che anche lui sia nella tua stessa condizione complica un po' le cose: se fosse più "risolto" nel senso di porsi meno domande e avere meno dubbi, le cose filerebbero più lisce... Sai come si definisce lui? Ha già avuto relazioni stabili con altri uomini?

 

L'esperienza di Cangrande è preziosa: a quanto pare quella bestia che ti fissa nel buio la ignorano in molti; io smisi di ignorarla perché iniziò a mordermi ;)

 

Si infatti anche lui è molto indeciso sulla conoscenza perchè anche lui alla soglia dei 30anni sta "accettando" la sua bisessualità! Non ha mai avuto storie o approcci con uomini (da quel che dice) quindi penso si senta come me...ed il fatto che sia scomparso e che mi cerchi pochissimo penso sia per questo. Poi se non gli piaccio che lo dicesse...

Link to comment
Share on other sites

Ma tu non aspettarlo e basta, vai avanti, conosci nuovi ragazzi. Se poi ritorna, parla chiaramente con lui... ma non fermarti!

 

Non so dove andare, cosa fare e soprattutto se è il momento adatto per queste nuove conoscenze...la mia confusione è estesa anche a queste cose, non solo al mio orientamento! Scusami ma è davvero un periodaccio... ;( Grazie

Link to comment
Share on other sites

La lettura di Amor-Fati credo sia calzante e rispondente al tuo stato d'animo.

In aggiunta, posso solo spronarti a non razionalizzare eccessivamente sentimenti sopiti perché sarebbe solo causa di future incomprensioni e maggiore alienazione da te, il vero te.

E non sentirti in ritardo, non crederti fuori tempo massimo: è un periodo di metamorfosi e accettazione che, in forme diverse, abbiamo affrontato o affronteremo tutti.

Io, ad esempio, vivo una situazione per molteplici aspetti affine alla tua, ma ho superato l'iniziale momento di perplessità.

 

Accetta con cuore leggero chi sei e quanto ti riserverà il futuro: scoprirai che la felicità è fatta di trame più semplici di quanto ci possa apparire.

 

Buona ricerca!

Link to comment
Share on other sites

Si lo so ma non è molto facile "orientarsi" in questo mondo quando poi lo si è sempre represso! Non parlo del forum anzi, è un piacere stare qui a scrivere e condividere idee, ma dell'atto concreto e cioè uscire per "sentirsi" davvero un bsx(??)...

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Ciao a tutti...E' trascorso quasi un anno da quel mio post di presentazione e di acqua ne è passata sotto il ponte :)

 

Giusto per aggiornarci: con quel ragazzo è finito tutto (anche se non c'era stato nulla) dopo poche settimane perchè anche lui era confuso e in uno stato poco favorevole a qualunque relazione (dato che io ero messo peggio di lui)...

 

In questo anno diciamo che ho cercato di scoprire e vivere un po le mie pulsioni e, come consigliatomi da qualcuno qui, di non reprimerle troppo razionalizzando i miei sentimenti ma piuttosto di seguirli...In sostanza nessuna storia serie ma alcuni mordi e fuggi (che a un single novellino servono sempre a qualcosa)!

 

Ovviamente, conoscendomi, ero sicuro che questa situazione sarebbe durata poco ed infatti eccomi qui a chiedere un vostro consiglio su una questione "di cuore"!

 

Premetto che in tutta questa storia io mi sono trasferito al nord da 4 anni in quanto sono originario di un paesino del sud Italia...

Premessa non di poco conto in quanto in questi giorni sono tornato dai miei genitori per le feste e girando tra i vari bar per gli innumerevoli aperitivi di ritrovo con i miei amici sono tornato in un locale frequentato anche l'anno scorso e dove c'erano stati scambi di sguardi "sospetti" con il barman...Ho notato che la cosa si ripeteva anche quest'anno e che lui mi attirava sempre più (del resto è un bel ragazzo...anzi, fin troppo perfetto)!

Bene, scopro come si chiama e lo aggiungo su facebook...Subito mi scrive dicendomi che non aspettava altro perchè era dall'anno prima che cercava un mio contatto! Chattiamo, ci chiamiamo e ci vediamo al locale dove lavora...

E' un tipo molto sicuro di sè anche se ha 23 anni! Inutile dire che mi piace un sacco e che spesso vado a trovarlo a lavoro per un drink  anche con amici perchè il mio unico obiettivo è anche solo vederlo!

 

Lui però dice che non basta e che il tempo è poco in quanto tra 10 giorni riparto; inoltre, avendo avuto già altre storie gay, è molto più "sicuro" di me quindi già parla di frequentarsi, andare a casa sua in montagna o provare a fare un week end fuori per conoscersi meglio... 

Prima ci siamo visti ed abbiamo chiacchierato un bel pò...lui dice che mi vede poco attratto perchè "temporeggio" nel senso che non prendo iniziative. Per certi versi ha ragione ma oltre ai motivi che ho detto se lo faccio è perchè mi piace molto e quasi mi emoziona proporgli le cose...non mi era mai capitata questa cosa con un ragazzo! 

 

In definitiva: già sono molto combattuto per l'età in quanto ho 28 anni suonati e lui 23. Inoltre, come potete leggere nel primo post esco da una storia (etero) molto lunga di cui gli ultimi 4 anni vissuti a distanza e la consapevolezza di sapere che gli mancano altri 3 anni di università mi blocca molto...Che faccio? Vado fino in fondo e poi si vede? O mi sto ricomplicando la vita?  

Link to comment
Share on other sites

Essendo un quasi novellino a 28 anni, direi che un 23nne di provincia

sarebbe perfetto

 

Già un 23nne di Bologna ti farebbe a pezzi XD

 

Mi pare però che l'ostacolo principale sia la distanza ed il fatto che dovresti

farti una vita gay a Milano, non nel paesello

 

A meno che - ovviamente - il barman non cerchi una via di fuga verso il Nord

ed un appoggio presso di te per realizzarla

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che lui ha ancora in corso gli studi e quindi bene o male deve terminarli! La cosa chr mi frena è il fatto che lui lavora nel week end quindi sarebbe ancora più complicato venirmi a trovare su a Milano...Io per altri motivi non posso minimamente pensare di lasciare la città dove sono per almeno i prossimi 5 anni. Comunque gli ho proposto fi uscire domani sera da soli e non al locale dove lavora; ha accettato subito. Non vorrei perdermi momenti felici per le mie solite menate mentali anche se temo di soffrire di nuovo per una relazione poco vissuta!

Link to comment
Share on other sites

Eccomi di ritorno dalla serata "da soli" che gli avevo proposto...e vi scrivo quasi in lacrime perchè a questo punto voglio davvero capirci di più e sapere se sono normale o meno!

 

Giusto come cappello introduttivo vi ricordo che alla fin della fiera gli avevo proposto di uscire insieme e l'ho portato in un locale che a me piaceva molto e in cui lui non era mai stato...serata tranquilla e cena perfetta anche se avrei delle ampie digressioni da fare sul suo carattere, ma di questo ve ne parlerò in un altro momento.

 

Dopo cena giriamo in auto e alla fine mi fermo in un posto; la voglia di abbracciarlo e baciarlo era molta e non ce la facevo più!

Il contatto è avvolgente, come mi aspettavo, ci abbracciamo forte forte e io già mi sento a mille...tento di baciarlo ma si sposta; passano due secondi e mi prende per farlo...iniziamo a baciarci intensamente, ridiamo, giochiamo e ci abbracciamo sempre più spesso...mi sento un adolescente emozionato, sto benissimo! :)

 

Era tutto perfetto, emozionante ed ero eccitato quando, tra una parola e l'altra si arriva alla fatidica domanda "sei passivo, vero?"...e zack! Si interrompe tutto per un attimo e rispiego brevemente che non ho grandi esperienze alle spalle di sesso completo, che in teoria non escluderei nulla ma con lui non mi sembrava il caso di iniziare direttamente questa sera (non avete idea della sorpresa che nascondeva)...Lui un po mi prende in giro, sempre per il suo caratteraccio un pò altezzoso, dicendo che alla mia età non era possibile crederci...rispiego dicendo che credo/sono/potrei essere bsx dato che ho una storia etero di 10anni alle spalle e durante la quale, vuoi per feldeltà o per cretinaggine, non ho pensato minimamente ad altro che a lei... Dopo un attimo di esitazione e di domande varie del tipo "beh ma se non ti da fastidio che ti tocco vuol dire che non sei proprio attivo, a me da fastidio quando mi toccano quindi non potrei mai essere recettivo" la serata prosegue semplicemente toccandosi e baciandosi...e sembrava tutto ok.

 

Ma tutto finisce subito...perchè il sottoscritto va in stallo, perde energia, stimoli, e infine si blocca e si ammoscia...

Per fortuna non mi ha fatto pesare la cosa (almeno così sembrava) perchè abbiamo continuato a baciaci ecc ecc...ma sto male perchè non è possibile che quando sono con una persona che mi prende, che mi piace e che mi eccita non riesco a mantenere lo stato di coinvolgimento a prescindere da domande purtroppo legittime che l'altro si e mi chiede...

 

Non è la prima volta che mi capita questo "blocco" ma stasera ci sto di brutto perchè lui mi piace...passerei ore ad abbracciarlo, coccolarlo e baciarlo...è dannatamente bello e il suo caratteraccio un pò mi intriga...non sono affatto una persona superficiale e mi piace ragionare con lui, ascoltarlo e capire quello che vuole dire perchè su molte cose è introverso e "telegrafico".

Siamo maledettamente diversi ma mi va bene così...io molto sensibile, lui un pò "sterile" ma questa sembra solo una corazza perchè quando si lascia andare è dolcissimo...

 

Secondo voi, da una stupida e distaccata lettura di questa serata, quello che mi succede è normale? E' dovuto al fatto che non ho accettato la mia sessualità, a inesperienza o altro? 

Edited by iPhoenix
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...