Jump to content

Sono troppo geloso


Luca1919

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho un problema che probabilmente dalla maggior parte verrà visto come stupido, ma che io sto constatando quanto sia sempre più pesante col passare del tempo. Sono troppo geloso. Non prendetela alla leggera. Sto con un ragazzo da due mesi e mi ci sono legato molto, rispetto a ciò che eravamo prima. Ma sono terribilmente geloso. Io faccio di tutto per non farglielo vedere (anche se mi hanno detto che un po' si nota) e non glielo faccio pesare, ma lui dalla parte sua ha che la metà dei suoi amici se li è scopati in passato, perciò non sono proprio tranquillissimo, anche se, ripeto, non gli "vieto" nulla, né niente del genere. Ciò non toglie che rosico se sta al telefono e non so chi è, se parla con qualcuno su whatsapp senza dirmi chi è, se esce da solo con qualche suo amico non etero. So che è assurdo, non posso diventare ossessivo. Come posso fare a farmi passare questa gelosia asfissiante, prima che per lui, per me?! Ripeto, non prendetela alla leggera...

Link to comment
Share on other sites

Devi valutare i pro e i contro, onestamente sarei anche io a disagio a sapere che il mio ragazzo si è scopato metà dei suoi amici <_< Se pensi ne valga la pena lavora sulla gelosia, altrimenti mollalo, meglio prima che poi.

 

L'unica cura alla gelosia è la fiducia, secondo me sono cose antitetiche.

Link to comment
Share on other sites

Certo, il fatto che si sia scopato metà dei suoi amici non ti aiuta ahahaha! Ad ogni modo, io penso che da parte tua la cosa più giusta da fare sia dargli fiducia: capitano momenti in cui non ci si vuole legare e si va a letto con chi capita, momenti in cui ci si diverte e non si pensa a relazioni stabili! Ma pensa che adesso lui ha scelto di stare con te no? Se tradirà la tua fiducia, agirai di conseguenza ma se ti fai divorare dalla gelosia, rischi di compromettere il rapporto e sarà colpa tua, non sua per ciò che ha fatto prima di stare con te! Dare fiducia alla persona che si ha accanto è un grande atto d'amore :D lasciati andare e vivi serenamente! A parer mio, questo è il modo migliore per non avere rimpianti!

Link to comment
Share on other sites

Sono anche io gelosissimo, e la gelosia io la considero un pregio...se un ragazzo è geloso di me vuol dire che a me ci tiene e che ha paura di perdermi, viceversa se non lo è vuol dire che in fondo di me non gliene frega niente...per me la gelosia è un pregio, ma mi rendo conto che non tutti la vedono così, anzi molti tendono a guardare alla gelosia come desiderio di possesso ( che è diverso ) che potrebbe esserne una conseguenza, ma non obbligatoriamente...

Quindi devi valutare come la pensa lui in proposito, se è uno spirito libero vedrà la tua gelosia come qualcosa di soffocante e mutilante, se invece ha gli occhi ben aperti vedrai che apprezzerà...dipende tutto dal suo carattere

 

PS : la gelosia non si può far passare, è uno dei sentimenti primari, è uno dei primi sentimenti che provano i bambini insieme ad amore e rabbia...è naturale e non c'è niente che tu possa fare per fartela passare ( è un lato del tuo carattere ) e dubito anche che tu possa riuscire a tenerla sotto controllo...se lo sei lo sei e basta, più cercherai di reprimerla e più diventerà forte, come succede spesso...quindi il mio consiglio è di lasciare che fluisca, l'importante è stare attenti che non faccia danni irrimediabili.

Link to comment
Share on other sites

Sei geloso forse perché è solo da due mesi che siete insieme e sei ancora in fase di innamoramento, che è la fase più potente, vedrai che con il tempo la cosa tenderà a scemare, non so a scomparire perchè lì dipende dal carattere. Comunque il fatto che si sia già fatto metà amici potrebbe anche essere positivo, vuol dire che non gli sono piaciuti o che si è stufato di loro per vari motivi, per cui ora da quel punto di vista pensa a te.... Comunque digli, in modo sincero, che sei un po' geloso, magari alcuni atteggiamenti li può cambiare, dopotutto la sincerità è un pregio in una coppia.

Link to comment
Share on other sites

effettivamente sapere che si è scopato metà dei suoi amici non è un punto molto a suo favore.. Magari voleva un momento in cui era single e voleva divertirsi e si è scopato il primo che gli capitava senza badare troppo, sono cose che succedono

 

Ma adesso che ha deciso di stare con te le cose, ovviamente, sono cambiate per cui evita di stargli troppo addosso e di soffocarlo.. troppa gelosia fa scappare le persone, devi dargli più fiducia e non controllare ogni tre per due chi scrive su whatsapp, preoccuparsi se esce con un suo amico gay/bsx...

Magari, dato che se ne è scopati la metà, prova a conoscere questi suoi amici per vedere un po' che persone sono, provate a uscire tutti insieme, non credo che il tuo ragazzo si faccia problemi

 

Pensa che il mio ragazzo abita a 100km da me e ci vediamo circa una volta a settimana (e durante gli altri giorni mi manca parecchio :D), quando stiamo insieme mica gli guardo il telefono per vedere chi gli scrive, mica gli tiro le storie se esce con qualcuno (ci mancherebbe).. eppure GUAI A CHI LO TOCCA, ma mi fido di lui.. c'è fiducia reciproca

Link to comment
Share on other sites

Se ti fidi di lui, non ci devono essere problemi. Pure tu potresti uscire magari con molti uomini, che magari lui non sa se effettivamente "li hai scopati quasi tutti", quindi tecnicamente la gelosia potrebbe riscontrarla pure lui. L'importante è che non sia morbosa.
Un poco di gelosia "fa bene", ma è la fiducia che traina tutto.. quindi cuore in pace, a mio avviso.

Link to comment
Share on other sites

La gelosia è "piacevole" fino ad un certo limite,

Poi diventa ossessione..

 

E comunque non serve a nessuno dei due infatti

-lui si sentirá soffocare;

-tu non potrai mai saperw davvero che fa, cioè anche

Se ti dice che va al cinema con un amico etero

Chi ti dice che non è a casa a scoparlo?

 

Devi avere fiducia in lui, se se la merita.

Altrimenti roditi il fegato per niente.

Link to comment
Share on other sites

2 mesi e' poco penso che sia normale questa gelosia, non lo conosci ancora bene, si è scopato la metà dei suoi amici, ecc...Hai controllato se ha cancellato i suoi profili grindr, gayromeo, ecc? Non vorrei metteri un nuovo tarlo ma sai com'è...xD

Link to comment
Share on other sites

Ahi ahi, troppa gelosia fa impazzire il geloso, volare via  l'altro e morire la relazione. Certo, un po' di sana gelosia ci sta, ma SANA: fa piacere un pizzico di interesse dimostrato in quel senso, ma se ti viene da spaccarti la testa contro il muro per ogni whatsapp/sms/chiamata allora c'è qualcosa che non va. Se lui esce con questi suoi amici (vabbè, se ne è fatti un po', capisco che ti dia fastidio, lo darebbe anche a me, ma se ti fidi il problema si sorpassa), tu esci con i tuoi. Poi ovviamente quando vi vedrete non fargli il terzo grado che se no si spazientisce. Da quando sta con te penso si sia dato una calmata, giusto? E allora dagli una possibilità: ovviamente valuta i suoi comportamenti, se vedi che con questi tizi (grazie al fatto che se all'epoca fosse rimasto incinto sarebbe servito il test del DNA per capire di chi) fa un po' l'oca giuliva allora diglielo chiaro e tondo. Se invece son solo amici, cioè ci parla e scherza tranquillamente, allora lascia correre... del resto ognuno di noi ha un suo vissuto, prima di fidanzarsi /accasarsi, che non si può cancellare... 

Edited by Kador88
Link to comment
Share on other sites

Ogni situazione è a sé stante.

In ogni caso il mio consiglio è di non risultare possessivo, ma interessato . Se lo vedi scrivere a qualcuno o chiamare qualcuno, dovresti avere un dialogo tipo:
- chi era?

-un amico.

- qualcosa di importante?

- si, ...

- ah, e ora come sta?..

non del tipo:
-chi era?

-un amico.

- e cosa voleva? lo conosco? ma dove vi siete conosciuti? è gay?..

 

Questo è il mio parere. Nel primo caso lui avrà una propensione a parlare con te, nel secondo no.

Se poi lui ha qualcosa da nascondere fuorvierà sempre il discorso e allora lì è lecito avere dei sospetti.

Il fatto che la metà della gente con cui gira se la sia scopata, beh, non è una novità (e non la approvo proprio) : qui sta a te vedere come agire.

Io per come sono fatto lo lascerei stare ma continuerei comunque a interessarmi alla sua cerchia di amici.

Come dice un detto, tieniti stretto gli amici ma ancora di più i nemiciIn questo caso beh, tieniti stretto il fidanzato ma ancora di più quelli che si è scopato.

Sissammmaaaii....

Link to comment
Share on other sites

E allora che dovrei dire io che provo ancora qualcosa per il mio ex che sta attualmente con un altro ragazzo e che non mi vuole rivolgere più la parola? Muoio al pensiero di saperli insieme, ma ancora di più nel sapere che prova ancora qualcosa per me e, presumo, stia con questo perché in un certo qualsenso glielo ricordo.

 

So solo che questo qua mi sta troppo sui coglioni e se ne avessi la possibilità gli farei vedere io chi conosce meglio "il suo ragazzo" -.-

Edited by Fede-rico
Link to comment
Share on other sites

Ciò non toglie che rosico se sta al telefono e non so chi è, se parla con qualcuno su whatsapp senza dirmi chi è, se esce da solo con qualche suo amico non etero. So che è assurdo, non posso diventare ossessivo. Come posso fare a farmi passare questa gelosia asfissiante, prima che per lui, per me?! Ripeto, non prendetela alla leggera...

 

Capisco di cosa parli. Ma dicci, lui ti racconta che cosa fa/di cosa parla quando non è con te ma con altri ragazzi gay?

Io temo non ci sia una soluzione, anzi, in modo piuttosto sbrigativo ti direi che non è il ragazzo che fa per te.

Probabilmente tu e lui avete un diverso modo di approcciarvi anche al sesso (mi sbaglio?) e, se ti sforzi di analizzare un po' la tua gelosia, magari t'accorgi che dipende da una più profonda "insicurezza" sulle tue caratteristiche, fisiche, intellettuali o che altro. Perdona la mia franchezza, ma quando stavo con un ragazzo "farfallone" di cui ero molto geloso ne ho cavato solo frustrazioni.Come te, non vietavo niente, anzi ad un certo punto mi son pure prestato ad una cosa a tre (che poi non è andata in porto).

Se poi qualcun'altro sa darti consigli più costruttivi e più adatti alla vostra relazione fingi di non aver letto nulla di quanto ho scritto :D

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

Se ha troncato lui con gli amici che si è fatto, il fatto che ora stia con te dovrebbe farti sentire orgoglioso, se fra voi durerà.

Se è stato piantato lui, c'è il rischio che tu ti senta una seconda scelta.

Io penso che se ci tiene molto a te sopporterà la tua gelosia e cercherà di attenuarla, con parole, comportamenti e scelte, altrimenti meglio che finisca subito.

Tu spiegagli il problema e vedi come rragisce, se ci tiene a te un modo di farti sentire piu tranquillo lo trova.

Link to comment
Share on other sites

Wow, grazie a tutti, non mi aspettavo così tante risposte! Grazie davvero :)

Innanzitutto volevo dire che NON sono ossessivo con lui, perché so che si stuferebbe se diventassi troppo opprimente, e comunque darebbe fastidio anche a me. Sono ossessivo solo con me stesso, nel senso che la mia gelosia me la tengo tutta per me, pensavo di averlo spiegato bene. Magari nemmeno si immagina di quanto rosico per una cazzata. E io non voglio che lo immagini! E' per questo che voglio farmela passare, nemmeno io voglio una relazione così!

 

@Schopy: Ci ho pensato spesso al fatto che lui possa non essere il ragazzo che fa per me, e probabilmente è così, però se da un lato ho alcuni "problemi" con lui, dall'altro mi ci sono affezionato molto, non voglio lasciarlo...

 

Comunque io una parte dei sui divertimenti passati li conosco, anzi, questi sono tra i suoi migliori amici, nonché miei amici di vecchia data. Per esempio l'altro giorno mi sono ritrovato a casa di uno di loro con un altro di questi qui. In pratica in casa eravamo tre ragazzi più il mio ragazzo, e lui ci si è fatti tutti e tre (anche se solo con me è stato ufficialmente insieme e mantiene una relazione pressoché stabile). Questa cosa mi fa impazzire, ma so che tanto il passato non si può cambiare, perciò devo metterci una pietra sopra, e anche in fretta se non voglio perdere la testa! 

 

Comunque grazie a tutti di nuovo! Se avete altre cose da dire, fate pure :) Mi fate solo un piacere

 

Non sono sicuro di saperlo dire nel modo migliore:

ma ti masturbi pensando a lui con altri?

 

No, né è una fantasia che mi attira. Perché?!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...