Jump to content

Il mio primo CO. Sarà uno dei pochi?


Fede-rico

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti ancora una volta.

Mi sono iscritto da poco, ma già sento di poter parlare liberamente delle mie esperienze. Ho deciso di parlarvi del mio primo coming out e di ciò che ho provato.

 

Innanzitutto risale a Ottobre 2012. Ero fidanzato da circa 9 mesi ed ero felicissimo e a stento riuscivo a nascondere la moa felicità. Inoltre con la mia migliore amica abbiamo avuto da sempre un rapporto molto bello e ci diciamo praticamente tutto. Ovviamente non potendo raccontare della mia storia il nostro rapporto si stava un po' raffreddando. Tra l'altro amo mettermi nei guai da solo, morale della favola avevo rivelato il nome del mio ragazzo, ma al femminile, ma lei ovviamente non mi credeva. Così nonostante partissi scoraggiato dal tentativo fallito xon una mia amica barese e da certe battute poco ironiche della mia amica "i ragazzi bisex fanno schifo", decisi di prendermi di coraggio e dirle tutto.

Da premettere che lei ha un'altra amica bisessuale, quindi sapevo che l'avrebbe presa bene.

Nonostante ciò ogni volte che uscivo con l'intento di dirle tutto, trovavo sempre una scusa per evitare di confessarle la verità. Finché un giorno non mi tradii io stesso parlando al maschile della mia "ragazza" (ormai ex) e, incoraggiato dal mio ex, al termine dell'uscita, dopo 1000 tentativi, sotto casa sua, trovai il coraggio e, tutto d'un fiato le dissi "Sono come la tua amica".

Lei fece finta di non capire "eh cosa?" E io le ribadii di essere bisessuale.

Stranamente non mi sono sentito liberato, anzi sentivo di aver fatto la cosa sbagliata. Lei mi guardava tipo esterrefatta. Effettivamente sebtirsi dire da un amico che conosci da 12 anni una cosa del genere, non posso biasimarla.

Non mi ha fatto scenate, non se lo aspettava, lei è salita a casa un po' scioccata e io sono tornato a casa mia. Tremavo, provavo imbarazzo. Continuavo a rivedere la sua faccia scioccata.

Ne abbiamo parlato per telefono lei mi ha chiesto ovviamente del ragazzo e le ho detto che lo conosceva e che mi aveva accompagnato a vedere una sua partita. Lei ha collegato tutto e si è comportata molto bene mettendomi a mio agio.

 

Anche se lei adesso sa di me, mi imbarazza comunque parlare di certe cose con lei. Non riesco a fare apprezzamenti su un ragazzo con lei, al contrario esagero con gli apprezzamenti sulle ragazze. Ma soprattutto mi imbarazza tantissimo parlare con lei di questo argomento di persona. Ma credo sia solo un problema mio, lei non ha nessuna colpa...

 

Subito dopo lo dissi alla sua amica bisessuale, nonostante un po' di imbarazzo, è stato più semplice.

 

Ma ciò che mi ha stupito è stato la semplicità con cui l'ho detto a un ragazzo del mio liceo. Ero su Badoo con un profilo falso per fare uno scherzo a un mio cugino quando mi sono imbattuto in questo ragazzo. Vidi che nel suo profilo aveva messo in sessualità "mentalità aperta". Così iniziammo a parlare. Io gli feci dire che era bisessuale, io feci la stessa cosa. Fatto sta che ho cancellato l'account badoo e non ho avuto il coraggio di scrivergli su Facebook perché sapevo che la sua ragazza aveva la sua password. Inizia la scuola, lui mi osserva, ma nulla di più. So che si è lasciato. Mi prendo di coraggio e gli scrivo in chat, ma mi dice che non era lui su badoo ma qualcuno che gli aveva voluto giocare un brutto scherzo. Io ovviamente faccio capire che non ero interessato a lui, ma non rimango soddisfatto dalla sua risposta. Se non era lui perché in chat alla domanda "eri tu su vadoo?" Mi risponde molto cinfidenzialmente spiegandomi fatti personali che lo avevano portato alla rottura con la ragazza? Perché a scuola mi osserva? È uscito pure dalla segreteria per guardarmi. So che è una sciocchezza, mette mi poace a tutto ciò che scrivo su Facebook. Potrei scrivere la stessa cosa che scrive qualsiasi altra persona, ma lui mette mi piace a me. Durante il periodo di occupazione inoltre è venuto a salutarmi e abbiamo scambiato quattro parole e qualche battutina. Se davvero non era lui, a chi ho confessato di essere bisessuale?!

 

Credo che nom avrò mai una risposta.

 

Perdonatemi se ho scritto un po' tanto, ma mi sono lasciato prensere dall'entusiasmo (non parlavo così liberamente da... emh... forse mai)

Mi scoccia rileggere tutto, anche perché dal cellulare mi viene leggermente male dunque... perdonate gli errori se ce ne sono :)

Link to comment
Share on other sites

Inizio rispondendo al titolo del topic: no, non sarà uno dei pochi :) Il primo è il più difficile, dopo la strada è in discesa! Come tutto nella vita, l'esperienza insegna e già hai un precedente, vedrai che la prossima volta sarà un po' più facile.

Comunque non farti problemi per la tua amica, capitano queste reazioni. Anche io feci il mio primo CO con la mia migliore amica e lei si mise a piangere ahahahah più che altro si era immedesimata in me e sapeva che stavo male per quella situazione... fatto sta che per diversi mesi non abbiamo fatto commenti o parlato apertamente di sto fatto. Dopo però si è sbloccato qualcosa e da allora, quando ci vediamo, facciamo commenti e diciamo tutto quello che ci passa per la testa ;)

Il fatto stesso che tu ti sia iscritto in questo forum segna aria di cambiamento nella tua persona: cerchi novità, stimoli... e qui li puoi trovare! Datti tempo e vedrai che parlerai di te anche ad altre persone e arriverai al punto in cui non ci farai nemmeno caso (te lo auguro :D)

Link to comment
Share on other sites

Ma lei è carina con me. Mi dice che posso parlarle di tutto, che mi devo sbloccare e non c'è nulla di male per cui io non debba accettarmi, ma ugualmente mi vergogno. Lei è pur sempre una ragazza e non mi sento di fare certi apprezzamenti. Poi magari è solo questione di tempo.

Sicuramente ho voglia di cambiare il mio stato d'animo. Vorrei essere padrone di ciò che sento e poter "muovermi" meglio in questo "mondo". Comunque grazie :)

Link to comment
Share on other sites

forse hai bisogno di essere solo un po' più spigliato come quando ti comporti nei confronti delle ragazze. Sciogliti e fatti delle gran risate. Battutine o meno, credo che prendere le cose con spontaneità sia la cosa migliore :)

 

Non ti curare di chi fosse su Badoo, se lui o uno in incognito.

Quello che importa è che se ti interessa come persona di provare a conoscerlo per davvero.
Se era lui prima o poi si sbloccherà e ti dirà tutto, altrimenti niente.

 

Oppure fai un nuovo account e vedi se c'è ancora!

Concludo dicendo che:

 

 


sapevo che la sua ragazza aveva la sua password.

 

è inquietante che lei avesse la password. Dove finisce la privacy?

Link to comment
Share on other sites

forse hai bisogno di essere solo un po' più spigliato come quando ti comporti nei confronti delle ragazze. Sciogliti e fatti delle gran risate. Battutine o meno, credo che prendere le cose con spontaneità sia la cosa migliore :)

 

Non ti curare di chi fosse su Badoo, se lui o uno in incognito.

Quello che importa è che se ti interessa come persona di provare a conoscerlo per davvero.

Se era lui prima o poi si sbloccherà e ti dirà tutto, altrimenti niente.

 

Oppure fai un nuovo account e vedi se c'è ancora!

Concludo dicendo che:

 

 

è inquietante che lei avesse la password. Dove finisce la privacy?

Condivido in pieno il tuo commento sul fatto della password. Anche perché non serve niente. Se uno ha intenzione di tradire lo fa indipendentemente dal fatto che l'altro/a abbia la password: altro account/ altro social.

 

Difficilmente credo si faccia avanti. Lui è tra i ragazzi più conosciuti del liceo, diciamo che non passa inosservato. Ammesso che fosse lui, creso che il suo passo lo abbia fatto fissandomi, salutandomi e dandomi a parlare. Ma chissà, potrebbero essere stupide paranoie.

Link to comment
Share on other sites

Cioè abitate nella stessa cittá e vi vedete ogni morte di papa??

Ok gli esami e la scuola ma il tempo lo si deve trovare!

A che ti riferisci?

Link to comment
Share on other sites

Tanta carne al fuoco e discorsi un po' slegati, ma capisco l'emozione e la foga di confidarsi.

Posso solo dirti che anche io ebbi la tua stessa reazione con i primi 2 amici a cui mi rivelai, ma con il tempo i miei comportamenti hanno riacquistato quella spontaneità perduta: per cui non preoccuparti, tutto si incanalerà per il meglio e...tu avrai tanti altri CO da raccontare!

In bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

Tanta carne al fuoco e discorsi un po' slegati,

 

Non ho scritto un racconto piacevole da leggere o un tema. Ho parlato di qualcosa che mi tenevo dentro da tanto tempo per sfogarmi. Ho aggiunto il discorso di quel ragazzo perché alla fine corrisponde a una specie di co. Dopo di che dal cellulare mi veniva male rileggere perciò mi sono scusato anticipatamente.

 

Comunque grazie!! ;)

Link to comment
Share on other sites

 

 


Difficilmente credo si faccia avanti.

Se vede in te una persona accogliente e sobria credo che non passerà tanto tempo prima che lui venga a confidarsi.
Tutto questo ovviamente, se tu sei presente nella sua vita e se ti interessa davvero.

Link to comment
Share on other sites

A me interessa. Ma sono molto timido, non riesco a parlargli, anche perché è sempre con amici. Mi sono preso di coraggio cercandolo su Facebook, ma mi ha detto che non era lui su Badoo. Ma ripeto, allora perché mi osserva? Io quando vedo che mi osserva, ricambio e lo fisso pure, ma a un certo punto distolgo lo sguardo. Ma non essendo sicuro sul suo orientamento, non posso fare nulla.

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Non so se ho capito bene la situazione, ma se hai dei dubbi sul suo sentimento nei tuoi confronti, forse è meglio che aspetti che sia lui a fare il "primo passo".

Il fatto che metta mi piace ad ogni cosa che scrivi potrebbe indicare che prova stima per te, ma non è indice di qualcosa di più profondo, anche se, se posso permettermi, non è un comportamento molto frequente tra due semplici amici che non abbiano molto in comune.

 

Ti consiglio questo perché sarebbe un peccato perdere la sua amicizia nel confidargli ciò che senti, ed io ho imparato che quando si è innamorati si vedono negli altri i comportamenti che suffragano le nostre teorie sul rapporto che intercorre fra di noi, anche se hanno un significato diverso da quello che interpretiamo.

Link to comment
Share on other sites

Il discorso dei mi piace lo spiego meglio, o rischierei di sembrare un bimbominkia attento ai mi piace che ricevo (di cui non me ne frega niente).

Ti spiego, innanzitutto lui è uno tra i ragazzi più carini e conosciuti della scuola e ciò potrebbe farlo sembrare snob, ma non lo è affatto. Fisicamente piace anche alla mia amica (che però è fidanzata, quindi no problem) che ha deciso di aggiungerlo. Dopo un po' lo ho aggiunto anche io. Alla mia amica, nonostante magari scrivesse la mia stessa cosa, non mette mi piace, a me si.

Esempio banale, mi lamento della scuola, mette mi piace e ci potrebbe anche stare. Scrivo una recensione in inglese, mette mi piace. Presumo si sia lettp tutta la recensione. Il che se fosse uno studioso non ci sarebbe niente di male, ma nom è esattamente un esempio di ragazzo assiduo nello studio xD

Inoltre una volta commentai uno stato in cui chiedevano scrutinatori per le votazioni "occupazione si/no" di scuola e scrissi "io e tizia ci proponiamo. Siamo gente seria u.u ahah". Apparentemente non ce lo porterebbe nessuno a mettere mi piace, per quanto questo non giudichi l'interesse per una persona.

 

Inoltre non siamo proprio amici. È difficile che ci salutiamo. Più che altro mi osserva, come se lui stesso si chiedesse "saluto o non saluto"?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...