Jump to content

Come procedere?...


Alessandro Magno

Recommended Posts

Alessandro Magno

Sono nuovo qui, però mi piacerebbe avere subito qualche consiglio. 

Ho fatto CO con alcuni amici e mia madre, e fin ora per fortuna l'hanno presa bene :) ,ma non riesco ancora a dirlo ad altre persone alle quali io tengo tantissimo, sebbene credo che sospettino la cosa, non so come la prenderebbero (ho la sensazione che alcuni non fanno cenni sul discorso per timore di ferirmi, o altri ancora non sono convinti del tutto, magari credono chissà che cosa xD, altri credo che siano proprio imbarazzati all'idea di saperlo definitivamente), e quindi adesso non mi sento così pronto ad affrontare la questione.

Il punto è che in qualche modo mi sento condizionato dal vivere pienamente il mio orientamento, non capisco se la cosa è correlata o meno, ma se dovessi partecipare a un incontro a tematica gay, o avvicinarmi a un locale gay mi sentirei come se non stessi facendo le cose alla luce del sole, magari mi sento ancora vincolato dai possibili giudizi.

Secondo voi è normale? Pensate che se io riuscissi a fare CO con anche tutti gli altri, cambierebbe qualcosa? Mi sembra che ho perso già abbastanza tempo e non vorrei continuare a dirmi "per ora dedicati ad altro, poi ci pensi".  Ho una grande voglia di mettermi in gioco, di fare le mie esperienze, e anche di sbagliare! 

Voi come procedereste?? Cosa credete sia più importante? 

 

Link to comment
Share on other sites

Devi stabilire quali sono le tue priorità.

 

Aiutati con un foglio ed una penna, e inizia a redarre una lista composta da due colonne: 

- Nella prima, elenchi gli elementi prioritari, ciò che ti preme attuare per ottenere uno stato di benessere;

- Nella seconda, elenchi tutti quegli elementi che il benessere ostacolano.

 

Poi, stili un bilancio attribuendo da 1 a 4 punti ad ogni voce in base al peso che tu, soggettivamente, attribuisci.

 

Procedi poi partendo dagli elementi a cui hai dato un punteggio basso, e dovranno essere gli elementi che per primi eliminerai dalla tua vita, contrastandoli nel modo opportuno.

 

Può sembrare una cavolata, ma è un ottimo esercizio per riordinare le idee.

Provaci ;) a me aiutò molto. 

Link to comment
Share on other sites

Non so che età tu abbia, e non so neanche se questo importi poi così tanto. Dici che hai una gran voglia di metterti in gioco, anche se questo significasse sbagliare. Sembra che la risposta alla tua domanda tu la possegga già :)

Link to comment
Share on other sites

Fai le tue esperienze (??) e intanto inizia a fare i coming out che ti senti di fare..

 

Puoi fare le due cose contemporaneamente..

Magari vai al locale con una tua amica! ;)

Link to comment
Share on other sites

@AlessandroMagno ... Io le mie esperienze le ho fatte comunque senza aver fatto MAI  un C.O. vero e proprio , man mano mi aprivo solo con persone che ritenevo fosse corretto comunicarlo...

Fai le tue scelte indipendentemente da quelli che posso essere i giudizi altrui. 

Link to comment
Share on other sites

Alessandro Magno

Devi stabilire quali sono le tue priorità.

 

Aiutati con un foglio ed una penna, e inizia a redarre una lista composta da due colonne: 

- Nella prima, elenchi gli elementi prioritari, ciò che ti preme attuare per ottenere uno stato di benessere;

- Nella seconda, elenchi tutti quegli elementi che il benessere ostacolano.

 

Poi, stili un bilancio attribuendo da 1 a 4 punti ad ogni voce in base al peso che tu, soggettivamente, attribuisci.

 

Procedi poi partendo dagli elementi a cui hai dato un punteggio basso, e dovranno essere gli elementi che per primi eliminerai dalla tua vita, contrastandoli nel modo opportuno.

 

Può sembrare una cavolata, ma è un ottimo esercizio per riordinare le idee.

Provaci ;) a me aiutò molto. 

Grazie mille, non la trovo affatto una Cavolata! 

Link to comment
Share on other sites

Alessandro Magno

Grazie a tutti per le risposte!

ognuno poi vive le cose in base al proprio carattere.

Cercherò comunque di "fregarmene" e provarci, anche se ho un po' paura! 

Link to comment
Share on other sites

 

 


 Ho una grande voglia di mettermi in gioco, di fare le mie esperienze, e anche di sbagliare! 

 

Bravissimo! E' questo che devi fare proprio perché sei tu stesso a volerlo e a saperlo...

Io parto sempre dal presupposto che le persone che ci hanno amato fino al secondo prima del coming out non abbiano motivo per non farlo un secondo dopo la formula magica...

 

Ti racconto una mia esperienza, proprio per farti capire quanto a volte ci poniamo dei problemi che neanche sono tali : la persona che più temevo, tra gli amici, avrebbe preso male il c.o. è stato proprio un ragazzo che era bisex (e io credevo fosse omofobo!!!). Praticamente al mio coming out è succeduto il suo e il più sbigottito, tra i due, sono stato io! Incredibile vero?

 

Sei abbastanza determinato e grintoso a vivere la tua vita e fai bene ad esserlo! Spero di averti fatto capire cosa intendo :)

 

Un abbraccio e un grossissimo 'in bocca al lupo' per i tuoi prossimi co e per tutto, in generale :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Secondo me per il momento è inutile affrettare i tempi.

Lo sanno già tua madre e alcuni amici, questo è già tanto... ci sono molti che tengono dentro questa cosa non dicendola proprio a nessuno.

Quando ti sentirai pronto lo dirai anche agli altri, tanto per adesso le persone con cui parlare ce le hai :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...