Jump to content

Alida Vismara: «Difendo uno dei diritti fondamentali delle persone lgbt, quello delle terapie»


unmondomigliore

Recommended Posts

unmondomigliore

http://gayburg.blogspot.it/2013/12/alida-vismara-difendo-uno-dei-diritti.html

 

«Difendo uno dei diritti fondamentali delle persone LGBT, quello delle terapie». Così ci scrive Alida Vismara, una donna svizzera che da anni figura fra le maggiori sostenitrici delle cosiddette "terapie riparatrici" dell'omosessualità. Dietro le sue azioni non c'è alcuno studio specifico, ma solo la voglia di sposare e di sostenere le ormai ampiamente screditate teorie pseudo-scientifiche di Joseph Nicolosi (con una posizione anacronistica simile a chi oggi volesse tornare a sostenere le fantomatiche teorie della razza di epoca nazista, ndr).
La signora ci scrive lamentando che «sono stata messa da voi prima nella lista dei fanatici bigotti, poi attribuita alla religione di Scientology e ora faccio parte dell'estrema destra» con riferimento al post in cui si citavano i suoi commenti in gruppo Facebook ricco di saluti romani, e di slogan fascisti (evidentemente da non ritenere indice di vicinanza all'estrema destra, ndr) così come lamenta che «non pubblicate quello che scrivo». Già, perché una delle sue attività è quella di navigare incessantemente per siti gay scrivendo messaggi in cui dice che l'omosessualità è una scelta che lei lei può "guarire".
Chiunque abbia dimestichezza con la moderazione dei commenti saprà bene che una delle nuove tattiche adottate dagli attivisti anti-gay passa proprio dalla rete. Il tutto si basa sulla pubblicazione massiccia di messaggi d'odio scritti da veri e propri gruppi organizzati, spesso riconducibili a realtà cattoliche, che passano il loro tempo ad inondare di insulti tutti gli spazi in cui di parla di omosessualità (si va dal «Dio vi odia» a «Siete malati» passando dal «Io sono meglio di voi» al «Bisognerebbe uccidervi tutti»). Insulti gratuiti ed istigazioni purtroppo non troppo fini a sé stessi, ma spesso strutturati a far sì che gli omofobi incontrino sempre opinioni in grado di legittimare le proprie posizioni. Insomma, se qualcuno si imbatte in un articolo del Corriere in cui si parla di diritti dei gay, ci ci sentirà a disagio ad essere l'unico retrogrado a pensarla diversamente, ma ci sentirà tutelati dal branco se i commenti saranno ricolmi di gente che sentenzia odio e discriminazione. È questo il motivo per cui si è scelto di non piegarsi al loro gioco (che loro gridino o meno ad un "diritto di espressione" troppo spesso confuso con un "diritto all'odio").
Non paga di quanto detto, Alida Vismara aggiunge: «La vita mi ha mostrato più di una volta che l'orientamento sessuale può essere cambiato e questo è un diritto di ognuno di voi di saperlo... non siete obbligati a cambiare, ma almeno lasciate libere le persone che decidono di scegliere per se stesse questa possibilità. Non sono una vostra nemica... quanti suicidi in meno ci sarebbero se le persone saprebbero questo... non pensate che prima di questo gesto estremo, uno dovrebbe almeno sapere che esiste la possibilità? Aiutatemi a difendere i vostri diritti».
Dato che allo sciacallaggio non c'è mai fine, la signora arriva a sostenere che basterebbe "diventare etero" per non incappare nelle conseguenze di una discriminazione che lei stessa fomenta (il classico: o fai quello che voglio io o ti renderà la vita impossibile) sostenendo anche l'assurda teoria della "scelta" (la più grande bufala mai ipotizzata dato che nessun etero ha mai scelto se essere gay o meno e si vuol far credere che gli omosessuali abbiano avuto questa opportunità).
Ed ancora, grazie ad un miscuglio di parole, si arriva a sostenere che i gay si suicidino perché gay e non per la discriminazione che subiscono. Una teoria rafforzata anche dalla frase successiva, nella quale si incolpano i gay dell'omofobia stessa: «Se ammorbidite le vostre pretese che effettivamente vi faranno soffrire, la gente non viene contro di voi».
Insomma, se si torna a vivere nell'ombra, nessuno di vi farà del male. Ma l'anatema non si ferma certo qui: «Lasciate via le adozioni, domani i vostri figli vi si rivolteranno contro, come già sta succedendo. Tra i miei amici di Facebook ce ne sono già due di questi figli... molto, ma molto arrabbiati per le sofferenze causate. Almeno che sia una scelta individuale, a vostro rischio e pericolo... io vi ho avvisato».
Dunque, dato che DUE persone sarebbero andate a chiedere la sua amicizia su Facebook per lamentarsi dei genitori gay, allora bisogna che i gay non chiedano diritti. Inutile dire che a fronte di soli due casi è curioso trarre conclusioni in grado di attribuire le colpe ad un orientamento sessuale e non alle persone. Per assurdo, le statistiche potessero basarsi su numero simili, il fatto che io abbia più amici che si sono lamentati dei genitori etero lascerebbe presumere che è meglio avere genitori gay che etero... e si sa, nella propaganda tutto diventa relativo, così come nella violenza di chi vuole imporre con violenza la propria visione distorta.
Anche la storia non appare dalla sua parte: il passato ci insegna che uomini che hanno lottato per migliorare sé stessi hanno portato a grandi conquiste, quelli che hanno cercato di cambiare gli altri hanno disseminato solo odio, violenza e morte. Ma tra i corsi e ricorsi storici, c'è sempre chi si è pronto a percorrere quella strada ricolma di morte.

La domanda è : è un diritto torturare  psicologicamente delle persone, tentando di modificare la loro natura, e succhiando loro soldi a più non posso? Il tutto senza neanche una base scientifica o psicologica o psichiatrica che ''approvi'' la cosa. Mah, io sento troppo spesso parlare di diritto al giorno d'oggi. Mi sa che fra un po' sarà un diritto uccidere le persone....cosa non si fa per il diritto alla libertà d'espressione.

Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

Sul concetto di libertà di espressione si costruiscono i peggiori castelli di bugie, volti a tutelare ciò che non andrebbe tutelato ma represso, come le teorie e le idee omofobe,razziste, discriminatorie etc. e tu hai fatto il paragone giusto...se un giorno in nome della libertà si potesse uccidere o derubare, o stuprare impunemente ? 

 

Questi non sono diritti, ci si può esprimere come meglio si crede, ma anche alla libertà c'è un limite, altrimenti si degenera nell'anarchia e nel caos, e quel limite consiste proprio nel rispetto delle libertà altrui, il classico " la tua libertà finisce dove inizia la mia "...

 

Le teorie pseudo-scientifiche di questa poveraccia confermano solo quanto si possa essere ignoranti e stupidi, quanto si possa essere capaci di odiare impunemente...ma non do la colpa alla signora, la madre dei cretini è sempre incinta, e questo è un dato di fatto...come sempre me la prendo con chi le permette di esprimere e diffondere simili concetti legati al pregiudizio e basati sull'odio...ricordo solo che per simili parole in molti altri Paesi questa signora sarebbe dietro alle sbarre, ma non qui, qui l'omofobia è libera perchè parte della libertà di espressione...assurdo.

 

Mi dispiace solo che a farne le spese siano sempre i soliti ( noi ).

Ps : ma perchè invece di far diventare etero gli altri, non diventa lesbica lei ? almeno così saprà cosa si prova ad avere a che fare con gentaglia come lei ?

Edited by Gabry18
Link to comment
Share on other sites

A volte mi chiedo perché tutti questi presunti etero perdano gran parte del loro tempo a fare guerra contro gli omosessuali, nn capisco le loro ragioni. Questa forse cerca (spero inutilmente) di arricchirsi istituendo cliniche di recupero tipo alcolisti anonimi oppure magari si sente una filantropa "aiutando" il prossimo...

Link to comment
Share on other sites

Vidi questa fanatica pazzoide per la prima volta in un video youtube di "liberi tv", (spazio certi diritti) http://www.youtube.com/watch?v=AS0i4_Fv40A  e, francamete, non mi capacito del fatto (e l'ho pure scritto nei commenti) che le abbiano concesso quello spazio immeritato

Comunque non perderei altro tempo a sentire le sue stronzate

Link to comment
Share on other sites

povera stella, non si sarà ripresa dal trauma di quando tornata a casa dal supermercato avrà trovato il marito che se lo faceva stroncare allegramente nel culo da un marchettaro albanese! :( :( :( da lì la crociata.

Link to comment
Share on other sites

Io che in genere sono informato su queste cose qui non avevo mai sentito prima questa tipa. Penso che sbagliate a dare visibilità a questa gente che non conta nulla.

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia che tristezza, ho provato a vedere un pezzo del video di questa tizia! Ha citato uno sconosciutissimo "psicologo" francese che ha scritto un libro dal titolo "Come si diventa omosessuali" che penso conosca solo lei. Da quanto ho capito la tipa (che è una casalinga!) è totalmente ossessionata da questo argomento e vive per "curare l'omosessualità", visto che ha un profilo Fb sarebbe da chiedergli tutti l'amicizia e prenderla di mira a più non posso  :asd:. 

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

Mamma mia che tristezza, ho provato a vedere un pezzo del video di questa tizia! Ha citato uno sconosciutissimo "psicologo" francese che ha scritto un libro dal titolo "Come si diventa omosessuali" che penso conosca solo lei. Da quanto ho capito la tipa (che è una casalinga!) è totalmente ossessionata da questo argomento e vive per "curare l'omosessualità", visto che ha un profilo Fb sarebbe da chiedergli tutti l'amicizia e prenderla di mira a più non posso  :asd:. 

sul fatto che sia ossessionata sono d'accordo anch'io (a me più che altro fa tristezza che la vita di una persona possa ridursi a così poco), sul ''prenderla di miro a più non posso'' (forse detto in tono ironico) non direi, visto che soggetti come questi vengono stimolati se ricevono delle risposte, mentre si scoraggiano se vedono di essere lasciati da parte in qualsiasi dibattito, sia virtuale sia reale.

Link to comment
Share on other sites

sul fatto che sia ossessionata sono d'accordo anch'io (a me più che altro fa tristezza che la vita di una persona possa ridursi a così poco), sul ''prenderla di miro a più non posso'' (forse detto in tono ironico) non direi, visto che soggetti come questi vengono stimolati se ricevono delle risposte, mentre si scoraggiano se vedono di essere lasciati da parte in qualsiasi dibattito, sia virtuale sia reale.

 

Si, mi sa che hai ragione tu, la risposta migliore è citando Renzi, Alida Vismara chi?  :D  

Link to comment
Share on other sites

Quoto Gabry, su tutta la linea

Come dice un altro post in questa sezione, dovrà uscire nei prossimi tempi Cure me I'm gay, volto a dimostrare appunto l'infondatezza di tali terapie

Speriamo che possa cambiare almeno un pochino le cose

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

Quoto Gabry, su tutta la linea

Come dice un altro post in questa sezione, dovrà uscire nei prossimi tempi Cure me I'm gay, volto a dimostrare appunto l'infondatezza di tali terapie

Speriamo che possa cambiare almeno un pochino le cose

sì lo guarderò sicuramente e poi sono un patito di ''real time'' xD (il canale in cui lo trasmetteranno)

Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

Io quello show vorrei guardarmelo solo per il dottore XD per il resto sapendo già le cazzate che verranno fuori non vorrei ma...

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

Scontentezze sessuali, frustrazioni personali e forse pippe mentali mica da ridere, sembra la mia versione eterofobica.

beh qualsiasi forma di ''fobia'' verso un genere di persone è sbagliata. Direi che l'omofobia diventi un grave problema quando l'omofobo vuole imporre il suo pensiero sugli altri, vietando la libertà d'espressione e creando una dittatura. E' successo varie volte in passato. Cmq non darei tanto spago ad una tipa che sostiene la validità delle terapie riparative e spende le sue energie ad attaccare gli omosessuali su internet : è un'ignorante e merita di rimanere nella sua squallidità e ignoranza. Mi fa specie che spesso i gruppi religiosi cattolici non si limitano a opporsi al matrimonio gay, ma propugnino anche delle teorie ''naziste'' e si facciano promotori di movimenti ''ex gay'' (che ex gay non sono) oppure di privazioni di diritti umani.

Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...