Jump to content

Firma contro la violazione dei diritti umani in Russia


Gabry18

Recommended Posts

Invito tutti voi a firmare quest'appello di Amnesty International per puntare i riflettori, in occasione delle Olimpiadi Invernali, e cercare di fermare le gravi violazioni dei diritti umani, civili e politici in Russia, non ultima la legge omofoba di Putin...ecco il link : http://appelli.amnesty.it/putin-fermi-la-repressione/?utm_source=DEM&utm_medium=Email&utm_campaign=DEM1712

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

Questa legge sull'omofobia è in realtà solo l'inizio di un bruttissimo periodo per la russia. Di per se è una legge che un po' tutti gli stati hanno avuto (anche l'Italia degli anni '50 non permetteva a nessuno di esprimere opinioni favorevoli all'omosessualità, pena il reato di offesa alla morale pubblica)....Si potrebbe giustificare un po' la cosa, pensando che la russia sta molti anni indietro rispetto alle altre nazioni ed è più orientale che occidentale, ma non c'è nessuna giustificazione invece alla violenza, alla persecuzione sommaria e arbitraria verso gli omosessuali che ogni giorno - come mostrano i telegiornali, documentari - si verifica in quel paese.

Il culmine dell'omofobia lo sta raggiungendo la chiesa ortodossa russa, che vuole indire un referendum per mettere al bando le relazioni gay (tentativo peraltro già stato fatto da un deputato russo nel 2003, esattamente 10 anni fa).

http://www.tmnews.it/web/sezioni/nuovaeuropa/chiesa-ortodossa-russa-vuole-referendum-contro-relazioni-gay-PN_20140110_00099_NE.shtml

 

Cmq firmerò la petizione virtuale...

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi per il sostegno :)...penso che anche se l'effetto sarà alquanto limitato ciò che conta è il gesto e l'impegno che tutti noi prendiamo nel nostro piccolo, oltre naturalmente ala solidarietà verso i nostri fratelli e sorelle russi che stanno attraversando questo periodo buio...

 

@prefy credo che da qualche parte ci sia una lista coi nomi dei firmatari, io questi appelli li firmo spesso ( se ritengo giusta la causa ovviamente ) e qualche volta l'ho vista ma altre volte no...se poi mi dovesse capitare per le mani te la posto su questa stessa discussione ;)

 

@unmondomigliore fosse solo la Russia, la Russia è il caso più eclatante, ma le stesse persecuzioni ( anche molto peggiori ) le subiscono gli omosessuali ucraini, georgiani ( che sono quelli messi peggio secondo me, tanto che chiedono asilo politico in Ucraina ), dei Balcani, dell'Africa e del Medio-Oriente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...