Jump to content

Suora "Non sapevo di essere incinta"


Oscuro

Recommended Posts

Che bello quando spuntano fuori sti casi, poi si mettono a fare la morale.

Partono le quote, chi sarà la dolce metà della suora ?: Bambino di 12 anni 1,05; Miracolo 1,20; Prete 1,50; Orgia tra frati e suore 1,60; Festini ad arcore 2,00; Macellaio 2,30; Commesso dell'ikea 4,50.

 

 

Rieti, una suora partorisce “Non sapevo di essere incinta

 

La madre superiora: “Ha ceduto alle tentazioni”. Il bimbo si chiama Francesco
 

La corsa in ambulanza per forti dolori addominali e poi la scoperta della gravidanza. È successo tutto in pochi minuti la notte tra mercoledì e giovedì a Rieti dove una suora ha dato alla luce un bimbo, al quale ha deciso di dare il nome di Francesco. Una nascita che ha lasciato increduli e perplessi credenti e non. Ma anche cittadini, amici e parenti della suora. E lei come se stesse parlando a sé stessa, quella notte in ambulanza, ripeteva come a volersi scusare, «non sapevo di essere incinta», «ma terrò il bimbo».

 

Ora è ricoverata al De Lellis, in una stanza del reparto maternità, lontana da occhi indiscreti. Oggi ha ricevuto le prime visite di parenti e amici ma nessun sacerdote o consorella è passato a salutarla. La notizia ha messo ovviamente in imbarazzo la curia reatina che «si prenderà cura della donna, almeno per i primi tempi», rassicura il vescovo Delio Lucarelli. «È comunque preferibile - precisa - che conduca una vita secolare fuori dall’istituto religioso e vicina al figlio». 

 

La notte tra mercoledì e giovedì il 118 riceve una chiamata dal convento delle piccole discepole di Gesù. All’altro capo del telefono c’è una suora che dice di avere forti dolori addominali. Durante il trasporto in ospedale i sanitari pero accertano immediatamente lo stato di gravidanza della donna, sorpresi dall’eccezionalità dell’evento. All’arrivo in ospedale viene immediatamente portata al pronto soccorso ginecologico dove più tardi metterà alla luce Francesco Sandrino, un bimbo di oltre tre chili. In ospedale non si parla d’altro tanto che le numerose neomamme del reparto hanno fatto una colletta per rimediare al mancato corredino, comperando tutine e vestitini per il neonato. Durante l’orario delle visite i parenti dribblano giornalisti e curiosi, cercando di «proteggere» la privacy della donna e quella del bimbo, lasciato alle cure del nido. 

 

Il direttore sanitario, Pasquale Carducci, spiega che «si è trattato di un parto naturale avvenuto senza problemi». «La mamma ed il bimbo stanno bene - sottolinea -. Il piccolo è stato registrato con il nome della donna, senza quello del papà», di cui non si hanno notizie. Giornalisti e fotografi «assediano» l’ospedale mentre in città ci si chiede chi possa essere il padre del bimbo. Secondo alcune consorelle, la religiosa alcuni mesi sarebbe tornata per un breve periodo nel suo Paese, e non è escluso che proprio lì possa essere «caduta in tentazione», per usare le parole di suor Erminia, la madre superiora del convento che sorge ai piedi del suggestivo santuario di Sant’Antonio al Monte. Dubbi e interrogativi ai quali solo la suora neomamma potrà forse dare una risposta.

 

http://www.lastampa.it/2014/01/17/italia/cronache/rieti-una-suora-partorisce-non-sapevo-di-essere-incinta-haqw4x5Gk8nTQhuWzxsPrJ/pagina.html

Edited by Oscuro
Link to comment
Share on other sites

Anche a me fa tenerezza, affrontare la vita reale, per di più da madre, senza una famiglia, senza un lavoro, senza nessuna delle risorse che hanno le donna alla sua età.

Quello che ogni volta mi lascia perplessa è quando in questi casi, e lei non è l'unica, dicono "non sapevo di essere incinta".

Ora lasciamo perdere l'assenza delle mestruazioni (...) ma la miriade di calci nella pancia non l'avevano insospettita?

Io posso capire, con un grande sforzo, misconoscere una granvidaza fino alla 30esima settimana, ma dopo?

Ha ceduto alla tentazione, non mi pare una cosa tanto grave, sono convinta che Dio se ne farà una ragione :)

Link to comment
Share on other sites

Ha ceduto alla tentazione, non mi pare una cosa tanto grave, sono convinta che Dio se ne farà una ragione :)

 

ma certo, di fronte a un bambino le cose in qualche modo si sistemeranno :uhsi:

dovrà lasciare l'ordine e tornare allo stato laicale, confido che la Chiesa, senza grandi clamori, la aiuterà a ricominciare

Link to comment
Share on other sites

C'è anche da dire che viene da un paese povero dove i genitori per non mantenerla magari l'hanno costretta all'ordine monastico.. 
e da romantico che sono.. mi viene da pensare all'ultima notte di sesso sfrenato prima di andare in Italia... 

Link to comment
Share on other sites

Beh era in Italia da quando aveva 16 anni.. direi che sarebbe stata una gravidanza un po' lunga ;)

Ipotesi se ne possono fare tante, certo se prendiamo per buona la sua ignoranza si dovrebbe pensare a una persona con ridotte capacità di giudizio, quindi a rischio circonvenzione.

L'ipotesi del grande amore che travalica i voti sarebbe la più romantica, francamente stando le cose come le descrivono i giornali, la vedo improbabile.

E se anche fosse stata una mancanza di continenza ;) pazienza, direi che ci sono cose peggiori al mondo.

Certo in ogni caso, la madre e il bimbo sono allo stato attuale soggetti estremamente deboli, speriamo nella carità cristiana.

Link to comment
Share on other sites

Tenerezza?Privacy? Non se lo meritano! Sempre a far la morale e poi dimostrano un'ipocrisia e un'ignoranza da far paura. Bisognerebbe fargli provare la stessa medicina che proponinano al resto dell'umanità!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...