Jump to content

Le spese delle regioni


Fabius81

Recommended Posts

Si potrebbe aprire questo topic, sulle spese pazze dei consiglieri regionali che stanno dilagando più o meno in tutta Italia, solo nella mia relativamente piccola regione si sono dimessi in pochissimo tempo il presidente del Consiglio regionale (UDC) e il vicepresidente della Regione (IDV).

 

Questa è una sintesi di cosa i consiglieri regionali hanno comprato con i soldi dei cittadini:

 

- LIGURIA ( : cene in ristoranti di lusso, vini francesi, penne da collezione, formaggio, dolci in pasticceria, articoli casalinghi, biancheria intima (!), bottoni (!!!)

 

- PIEMONTE (40 indagati su 60 consiglieri) : profumi, biglietti per lo stadio, serate al night-club, viaggi alle Canarie, frigorifero, sega circolare (!)

 

- SICILIA  (83 indagati su 90 consiglieri) : pranzi e cene in ristoranti di lusso, pasta fresca, occhiali, un abbonamento a Diabolik (!!!)

 

Lo stesso sta succedendo in una marea di regioni, come il Friuli (dove uno si è fatto pure rimborsare 50 centesimi per un gabinetto automatico), Campania (con sessanta consiglieri su sessanta indagati per peculato), Molise (con spettacoli di lap dance messi come spese politiche), Lombardia, Lazio, Sardegna (quasi tutto il consiglio indagato), ecc...

 

La domanda è : a che cosa servono le regioni visto che di concreto non producono niente, solo a fare spese folli e prendere stipendi abnormi (si parla di circa 10 mila euro lordi al mese)? Che senso ha avere consigli regionali così giganteschi? 

Perchè lo stato ha tagliato le gambe con le varie "spending review" ai comuni, specialmente quelli piccoli dove la politica è davvero volontariato (conosco per lavoro molti amministratori locali delle mie zone e so per certo che è così) e non ha toccato minimamente questo buco nero che sono le regioni?

 

p.s. il politico di lingua tedesca più pagato non è Angela Merkel, ma il presidente dell'Alto Adige-Sudtirol Luis Durnwalder!!! 

 

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi sapere ciò che succede nel Lazio ti posso dire che al tempo della giunta Polverini ( PDL ) lei andava a fare shopping nei quartieri " in " di Roma con l'auto blu e contromano...pagava le scarpe e i vestiti coi soldi della regione...il consigliere Fiorito organizzava le feste a tema, regalava i gioielli alla sua amante, comprava i fuoristrada e le catene da neve tutto a spese della regione...e lo stipendio dei consiglieri regionali del Lazio si aggira sugli 11.000 euro mensili -.- veramente sembra che i soldi a questa gente non bastino mai...

E la cosa più bella è che la Polverini si è dimessa nel 2012 dopo gli scandali delle spese pazze...e nel 2013 è stata eletta deputata, se questa è una cosa normale non lo so...e continua a dichiarare la sua innocenza.

 

Ora con la giunta Zingaretti ( PD ) sembra che le cose siano vagamente migliorate, almeno per il momento non sembra ancora essere venuto fuori niente...ma forse è solo questione di tempo.

 

Non c'è che dire, nelle Regioni si mangia meglio che al Parlamento...

Hanno " abolito " le province, ma forse era il caso di lasciarle ed abolire le regioni che sono molto più corrotte e sprecone.

Considera che su 20 regioni 17 sono indagate.

Edited by Gabry18
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...