Jump to content

In quale subcultura vi siete identificati o vi identificate?


Rotwang

  

25 members have voted

  1. 1. Ti sei mai identificato in qualche subcultura?

    • Punk
      2
    • Cosplay
      0
    • Emo
      0
    • Grunge
      0
    • Hippy
      0
    • Hipster/Indie
      3
    • Metallaro
      0
    • Paninaro
      1
    • Yuppie
      0
    • Ultras
      0
    • Rocker
      1
    • Hip Hop
      0
    • New Age
      1
    • Goth
      1
    • Otaku
      1
    • Truzzo
      1
    • Skater
      1
    • Nessuna/Altro
      13


Recommended Posts

In qualche subcultura vi siete identificati in passato o vi identificate attualmente?

 

P.S: se ne manca qualcuna chiedo perdono.

 

Personalmente non mi sono mai identificato in nessuna subcultura né ne ho mai abbracciata una.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Se proprio mi identificherei come geek ma anche un po' nerd.

 

Comunque il termine "otaku" ha una connotazione negativa, perchè identifica geeks che non lasciano mai casa e stanno tutto il giorno al PC.

Edited by MrPicasso
Link to comment
Share on other sites

Nella prefy culture :grin:

Non essendo nell' elenco ho votato nessuna

 

Ho anche una simpatia per la cultura hippy degli anni '70

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Di queste, la rocker e la hippy sono le più affascinanti, ma penso che ognuna abbia qualcosa d'interessante da regalarci, no?

 

Perciò, francamente, non vorrei mai identificarmi in un'unica cultura.

 

...diciamo, però, che manca la mitica, sempreverde (e sempre più scimmiottata) subcultura "nerd", da me sempre molto amata perché ne abbraccia molteplici ed è orgogliosa della sua "alterità", da alcuni erroneamente interpretata come subalternità.

Insomma, potere agli outsider, ai freaks, ai wallflowers, così che -alla fine- ognuno sia una subcultura, la propria subcultura. Ecco che ritorno all'esordio: nessuna subcultura perché non si può ridurre l'individuo ad un'unica corrente; piuttosto una cultura in cui ognuno si esprima secondo le sue preferenze, senza però ghettizzarsi.

Edited by Mina Vagante
Link to comment
Share on other sites

Se proprio devo sceglierne uno mi avvicino molto agli hipster : mi piacciono varie cose retro (musica rock e pop anni '60-'70, felpe vintage, serie tv delle generazioni precedenti), i prodotti biologici o di marche locali poco conosciute, ho una passione per tutto quanto riguarda la cultura, le feste, le tradizioni dei piccoli centri delle mie zone, non ho l'automobile, si direi che ci sono abbastanza.

Link to comment
Share on other sites

Anche io, come MrPicasso, mi definirei geek con tratti di nerd, ma quella dei videogiochi è e rimane una Passione e non potrà mai sostituire una sana uscita con gli amici :D amo la scienza e la tecnologia, per la prima darei la vita, mentre riguardo la seconda sono dell'idea che è positiva fino a quando può semplificarti la vita... insomma geek *-*

Link to comment
Share on other sites

Io dagli 11 fino ai 13 anni ero un truzzo, perché ascoltavo solo quel sottofondo musicale, ma non vestivo di marca (me ne vergogno tuttora della mia ex-sorta di truzzagine)

Ora sono una persona normalissima che ascolta ogni genere di musica ed in particolare il rock\metal xD

Edited by freemysoul
Link to comment
Share on other sites

Ma come ragazzi manca la subcultura no-global!!! Mi siete un pelin superficiali eh eh...

comunque, per un paio d'anni all'uni mi sono (molto relativamente) identificato nella sub-cultura no-global.

Dico relativamente perché continuavo ad ascoltare musicaccia pop e mi vestivo sempre da bravo ragazzo, però andavo in manifestazione, reggevo gli striscioni, spazzavo i pavimenti quando sgomberavamo dopo le occupazioni, friggevo le patatine ai festival...raramente davo contributi di tipo intellettuale, perché spesso sapevo già che non mi avrebbero filato proprio tanto.

 

Una volta ho preso un megafono per una specie di dichiarazione di intenti durante un kiss-crossing...ma lì avevamo coinvolto i disobba per farci prestare l'impianto audio, e costretto il loro (basito) dj a sparare immanuel casto a palla. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...