Jump to content

Ciao a tutti!! :)


Faffino

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono Fabio, vengo da Padova e studio Medicina  :wub:, che è amore, senso e scopo della mia vita  (oltre al mio fidanzato, s'intende :P). Amo anche la lettura, la storia dell'arte e le discipline umanistiche in generale, anche se a dir la verità ho poco tempo da dedicare a queste mie passioni. Sono fidanzato da più di due anni con un ragazzo conosciuto in una chat, abbiamo vissuto una relazione a distanza per un lungo periodo ma adesso finalmente possiamo goderci la nostra vita universitaria nella stessa città ;)

Spero di avere lunga e felice permanenza in questo forum! Buona serata a tutti   :)):

Link to comment
Share on other sites

Per ora no, non ho superato il test d'ingresso nel 2011.

Per vari motivi nel 2012 e nel 2013 non ho potuto iscrivermi in uni (altri lavori, etc) ma mi sono sempre dedicato ad attività propedeutiche per prepararmi al meglio al test. Sono autodidatta per un gran numero di concetti (non troppo complessi, ovviamente...) ma ora, lavorando nel 118, ho poco tempo per dedicarmici rispetto a qualche mese fa.

Devo organizzare la logistica, insomma. :asd:

Tu quanti anni hai? a che anno sei?

Link to comment
Share on other sites

Ahn, capito :-) , beh, anche lavorare nel 118 è una grossa soddisfazione!

Io ho appena compiuto 19 anni, quindi sono al primo anno ;)

Proverai il test ad aprile? In bocca al lupo in qualsiasi caso :D 

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Faffino , bella presentazione!

 

Sono contento che tu sia riuscito ad avvicinarti al tuo BOOOOOOY e a realizzare questo sogno di vivere nella stessa città, secondo me è bello leggere storie positive come la tua :D

 

facci sapere come procede :P ahahah.... A presto...

Link to comment
Share on other sites

Proverai il test ad aprile? In bocca al lupo in qualsiasi caso :D

 

Non credo, il lavoro che faccio ora mi piace molto, mi permette di fare attività che amo sempre a contatto con personale sanitario (infermieristico e medico) che mi insegna sempre nuove nozioni. :asd: Vedremo in futuro... è qualcosa di impegnativo, comunque, in una società come quella attuale.

Crepi :) e in bocca al lupo anche a te!

Link to comment
Share on other sites

Benvenutooo e preparati bene per l'esame di anatomia 1, se devi scegliere prendi l'Anastasi ( lanza ) come testo, ma anche testi come il Zanichelli e Cattaneo van bene, cosi come anche il Gray non fare come me, che sono al secondo anno e ancora devo darlo insieme a biologia molecolare, eheheheh. Buona fortuna per tutto!

Link to comment
Share on other sites

Wow, grazie peri consigli :-D per adesso sono ancora alle prese con propedeutica biochimica, fogli e fogli di formule da imparare a memoria :(

approfitto: tra anastasi e anatomia del gray? ;)

Link to comment
Share on other sites

approfitto: tra anastasi e anatomia del gray? ;)

Guarda son due testi validissimi, forse son tra i migliori, quindi uno dei due è perfetto, il Gray poi ha delle tavole che son spettacolari. Vedi i due, poi scegli, uno vale l'altro, però l'Anastasi oggi come oggi è il top secondo me

Edited by Mitrandir
Link to comment
Share on other sites

Perfetto, grazie mille :-D e scusa ma ti devo chiedere un'ultima cosa, per biologia (quella generale del primo anno) cosa consigli tra alberts essenziale e karp, se li conosci? XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...