Jump to content

innamorarsi di un etero


Mitrandir

Recommended Posts

Ragazzi, a voi è mai capitato di innamorarvi di un etero? Quel tipo di sentimento che, stando immerso tra la folla cercate solo il suo sguardo. Per sentirsi protetti, anche da lontano, anche per un solo istante. So bene che la parola amore è difficile da mandar giù, però è quello che provavo. Stando quasi ogni giorno con lui, sentendolo parlare di "femmine" in continuazione, facendo anche discriminazioni versus coloro che son tali a noi, mi lacerava sempre. Anche se delle volte ero dubbioso riguardo alla sua sessualità. Nel periodo invernale quando in piazza mettevano la pista di ghiaccio per pattinare, noi andavamo e pattinavamo tenendoci per mano, non perché non sapevamo pattinare, o anche quando passeggiavamo lungo la riviera a bracceto, non so bene il motivo, però si, mi sentivo bene in quei momenti. Ora le nostre strade si son separate, lui lavora in Abruzzo, mentre io sto in Ancona per studio. A malapena ci sentiamo, e le poche volte che scendo in Abruzzo sta sempre con la ragazza. Cazzarola ci sto male, le cose son andate avanti così fin dalla terza media, ne è tanto di tempo, ogni tanto mi viene in sogno, io e lui che ci abbracciamo e ridiamo. Qualcuno di voi ha gia affrontato una situazione simile alla mia?? Provo a non pensarci, ma nulla, è sempre peggio....

Link to comment
Share on other sites

Mio caro, a quasi tutti è successo ( incluso il sottoscritto ) e l'epilogo è quasi sempre quello ( scusa la crudezza ) ovvero prendi la pugnalata al cuore, ci stai male per un po' e poi secondo la forza d'animo ti ritiri su e rinasci tipo Araba fenice...

A volte succede pure con altri gay ed è ancora più doloroso e difficile da superare

Link to comment
Share on other sites

"Ragazzi, a voi è mai capitato di innamorarvi di un etero?"   non sai proprio quante volte........ é una cosa brutta, se é un tuo amico anche peggio, mi sn iscritto qui pure io per questo motivo. Troverai aperti un monte di topic simili. Alcuni sono davvero interessanti e coinvolgenti da leggere, cerca bene.

 

"noi andavamo e pattinavamo tenendoci per mano, non perché non sapevamo pattinare, o anche quando passeggiavamo lungo la riviera a bracceto, non so bene il motivo, però si, mi sentivo bene in quei momenti"   mano nella mano?? A braccetto??  non so cosa dire, ma a me non é mai capitato di fare nessuna delle due cose con nessun amico etero con cui non sia dichiarato. Insomma l'ho fatto qualcosa di simile, ma per skerzo...     insomma, dipende come lo si fa, ma non é prp una cosa da etero.  A BRACCETTO POI??

 

Lo so ke ci stai male, ti capisco trp bn. Distraiti cn un ragazzo gay.  Ne troverai in giro se sei bravo, se no sui siti di incontri o anke qui sul forum.

 

kiss

Link to comment
Share on other sites

Si siamo amici tutt'ora in un certo senso. Per me non è da etero, per questo ero e sono ancora più confuso! Quest'estate ho mentito a lui dicendogli che ero bisex, sapete come mi ha risposto???? " Simo non so fino a che punto conviene andare con i maschi, dato la società di oggi, meglio se vai a femmine". Cioè ohhh ma che cazzarola di risposta è??? Poi ha sempre evitato il discorso, non ne abbiamo più riparlato. Si ragazzi miei, ho già fatto quello che mi consigliate, però nulla da fare, continua a travagliarmi l'anima. La lama del pugnale è ancora conficcata, mai si e mossa. Mi sa tanto che sarà un pò più duro del solito nel toglierla. Grazie per le vostre risposte, mi serviva davvero dirlo, ne avevo il bisogno

Edited by Mitrandir
Link to comment
Share on other sites

Mitrandir, a tutti è capitato di innamorarci di qualcuno etero, quindi "intoccabile". E' un po' come passare davanti a un negozio e vedere una cosa che ci piace da impazzire, ma sappiamo che non potremo mai permettercela. Cosa possiamo fare? Semplicemente tirare avanti con un sospiro e cercare un altro negozio... riguardo a certi comportamenti, non lo so bene, alcuni etero si palpano tra loro spesso, ma poi hanno la tipa. Quindi non fossilizzarti su queste "ambiguità" perché continuare a rimuginarci su ti fa solo stare peggio alimentando i tuoi dubbi. Per ora prendi come fatto assodato che lui sia etero al 100%, in modo da fartene una ragione e poter andare avanti senza continuare a rimpiangerlo, altrimenti sarai sempre fermo nello stesso posto senza andare avanti con la tua vita. Riguardo alla sua risposta quando gli hai detto che sei bisex, ha detto la verità: la società discrimina, è un dato di fatto.

Link to comment
Share on other sites

Mitrandir uno stregone del tuo calibro dovrebbe avere piú criterio!!

 

Comunque ovvio che succede a tutti (me compreso)

Di solito agli inizi quando si è ancora "alle prime armi"..

 

La tua fortuna è che vi siete allontanati così sarâ

Piú facile eliminare questo sentimento..

 

Capita anche agli etero di non esser corrisposti dalle donzelle ehh...

Ci si fa una ragione e si va avanti..

Link to comment
Share on other sites

Anche Mitrandir ha le sue debolezze.

Si, mi devo rassegnare,è la prima volta che un ragazzo mi spezza il cuore, escluse le varie cottarelle di passaggio, che alla fine dicevo vabbé è andata, amen, pazienza, si va avanti, ma con lui mi è davvero difficile. È vero che il tempo guarisce ogni ferita, quindi credo che devo solamente aspettare, attendere. Sentimentalismo del cazzo, vorrei poter essere menefreghista e insensibile in questi momenti, ma il mio cuore è caldo, troppo caldo. Dare, come si dice, tempo al tempo

Link to comment
Share on other sites

 

 


Sentimentalismo del cazzo, vorrei poter essere menefreghista e insensibile in questi momenti, ma il mio cuore è caldo, troppo caldo. Dare, come si dice, tempo al tempo
Lo vorremmo tutti, incluso io, ma per ovvie ragioni non è possibile, nemmeno cercando di imporre questa cosa a te stesso ci riusciresti...se non sei cinico per natura non lo diventerai perchè deciderai di diventarlo...te lo dice uno che ci ha provato e ci si è anche impegnato ma non ci è mai riuscito e in genere rimane sempre fregato proprio per questo motivo.
Link to comment
Share on other sites

Cambiare la nostra natura, non è sempre possibile, siam fatti cosi è tali si rimane. D'altronde bene cosi, non so più cos'altro dire. Mi spiace per ciò che hai passato, la vita è fatta di queste piccole grandi cose, meglio attraversare queste vicissitudini, che rimanere nel vuoto, tanto la fregatura c'è sempre, per lo meno per me

Edited by Mitrandir
Link to comment
Share on other sites

 

 


Mi spiace per ciò che hai passato, la vita è fatta di queste piccole grandi cose, meglio attraversare queste vicissitudini, che rimanere nel vuoto, tanto la fregatura c'è sempre, per lo meno per me
Grazie della solidarietà ;)

Tranquillo che non sei il solo a prendere le fregature sempre e comunque, non dico che non debbano esserci, ma se tra una fregatura e l'altra ci potesse essere uno sprazzo di felicità di tanto in tanto o una situazione favorevole, sarebbe veramente gradito.

Ma così è e così ce la teniamo ;)

Link to comment
Share on other sites

A me non è mai capitato di innamorarmi, cottarelle sì, qualche compagno di classe quando ero adolescente (che penso sia fisiologico), poi una cottarella per un conoscente. Lui si chiamava Valerio, era amico di alcune mie amiche, siccome ero dichiarato con queste ragazze, anche lui ha saputo di me praticamente subito. Mi capitava di fargli qualche complimento, tipo vestito cosi stai bene sei proprio bello, e devo dire che ha sempre reagito bene, rimgraziando e prendendola come un complimento, omofobia zero, e una volta gli ho detto una cosa tipo sappi che se mai vorrai provare qualcosa di diverso io ci sto, e anche lì ha reagito bene, tipo ridendo ma prendendolo comunque come un complimento. Se il ricordo non mi inganna arrosiva anche un po' per i miei complimenti, che tenero. Non ho fatto niente di più oltre a mandargli un sms per il suo compleanno, cosa un po' strana perché il suo numero non lo avevo, poi basta, detesto l'idea di provarci in modo più insistente con un etero.

 

Credo di avere un blocco mentale che non mi fa innamorare di etero, forse come forma di difesa, forse perché lasciarmi la possibilità di essere ricambiato è troppo importante, forse perché sono un po' narcisista, non so ^^

 

Prendersi per mano a pattinare e girare sottobraccio non sono indice di omosessualità. Potremmo definirli di una leggera omofilia, cosa che capita a molti ragazzi e che è diversamente tollerata a seconda del contesto culturale (ad es: usa no, india ok), diciamo che magari sono etero al 99% e l'1% gay si esplica così.

Penso che se lui fosse qualcosa di più di questo 1%, o se avesse avuto un qualche interesse per te, avrebbe approfittato per dirti qualcosa quanfo gli hai detto che sei bi.

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

Ciao Mitrandir, tranquillo il tempo aggiusta ogni cosa.

Ma siccome trascorre per tutti, fintantoché ti angosci pensando a lui vedi anche di uscire con dei ragazzi gay ;)

Link to comment
Share on other sites

 

 


Credo di avere un blocco mentale che non mi fa innamorare di etero, forse come forma di difesa, forse perché lasciarmi la possibilità di essere ricambiato è troppo importante, forse perché sono un po' narcisista, non so ^^

 

Penso il contrario.

Penso che innamorarsi degli etero sia una forma di narcisismo

o meglio credo sia un modo per difendere noi stessi dalla "ferita narcisistica".

 

Fintanto che mi innamoro solo di eterosessuali

(che sono la versione gay dell'innamorarsi di Justin Bieber)

non devo confrontarmi con la vera possibilità di un rifiuto:

in fondo se loro non mi amano è perché sono etero

e non perché preferiscono un altro ragazzo migliore di me.

 

Inizialmente facciamo di tutto per evitare questo dolore

- la presa di coscienza di non essere al centro del mondo -

e il modo più semplice è proprio innamorarsi di un etero.

 

Non che il primo contatto col mondo omosessuale 

crei davvero necessariamente questa ferita, magari!

Anche successivamente cerchiamo di salvare noi stessi dalla realtà

incolpando gli altri di non valorizzarci come meritiamo

(gli altri "cercano solo sesso" ed è per questo che non si innamorano di noi;

mentre noi non ci innamoriamo di loro perché non sono abbastanza)

Link to comment
Share on other sites

 

in fondo se loro non mi amano è perché sono etero

e non perché preferiscono un altro ragazzo migliore di me.

 

Avevo già letto questo ragionamento in altre discussioni e mi trovi totalmente d'accordo. L'unica cosa che davvero non capisco è: come cazzo ci sei arrivato? Cioè, come hai fatto a dissolvere le tenebre della razionalizzazione -che poi è il meccanismo di difesa che usa il rifiutato dinanzi al rifiuto- fino a capire questa cosa?

 

Io credo di aver smesso di innamorarmi degli etero -e per innamoramento intendo l'avere la ferma convinzione di poter avere qualcosa da loro- dopo la prima volta, in cui sono stato male. Adesso alcuni continuano a piacermi e sviluppo degli pseudo innamoramenti, ma non ho mai la ferma e testarda convinzione di poter arrivare a qualcosa che trascenda la semplice adorazione dell'apparenza.

Link to comment
Share on other sites

Penso il contrario.

Penso che innamorarsi degli etero sia una forma di narcisismo

o meglio credo sia un modo per difendere noi stessi dalla "ferita narcisistica".

 

Fintanto che mi innamoro solo di eterosessuali

(che sono la versione gay dell'innamorarsi di Justin Bieber)

non devo confrontarmi con la vera possibilità di un rifiuto:

in fondo se loro non mi amano è perché sono etero

e non perché preferiscono un altro ragazzo migliore di me.

 

Inizialmente facciamo di tutto per evitare questo dolore

- la presa di coscienza di non essere al centro del mondo -

e il modo più semplice è proprio innamorarsi di un etero.

 

Non che il primo contatto col mondo omosessuale 

crei davvero necessariamente questa ferita, magari!

Anche successivamente cerchiamo di salvare noi stessi dalla realtà

incolpando gli altri di non valorizzarci come meritiamo

(gli altri "cercano solo sesso" ed è per questo che non si innamorano di noi;

mentre noi non ci innamoriamo di loro perché non sono abbastanza)

 

Non ti offendere Almadel, ma secondo me son tutte pippe mentali.

Ci prendiamo cotte per un etero perchè siamo gay e ci piacciono gli uomini!

 

Impariamo presto tutti comunque che sono etero e stop, non ci sarà mai nulla se non semplice amicizia da parte loro nel migliore dei casi.

 

Ma è la nostra natura, ci piacciono gli uomini, continuerà ad accadere!

Link to comment
Share on other sites

 

 


Non ti offendere Almadel, ma secondo me son tutte pippe mentali.
Ci prendiamo cotte per un etero perchè siamo gay e ci piacciono gli uomini!

 

Se quello che dici fosse vero gli etero si innamorerebbero continuamente

di donne fidanzate, di donne sposate, di parenti e di star del cinema

semplicemente perché - come dici tu: "Sono etero e a loro piacciono le donne".

 

Invece per gli eterosessuali innamorarsi di persone irraggiungibili

- non per nulla ho citato la ragazzina con Justin Bieber -

è un problema dell'adolescenza, del ritardo nello sviluppo o cose simili.

 

Appena la ragazzina ha il primo vero fidanzato smette di sbavare dietro ai Teen Idol:

allo stesso modo appena un giovane gay si fidanza con un ragazzo come lui

questo delirante espressione del narcisismo adolescenziale guarisce.

Link to comment
Share on other sites

Oh, finalmente concordiamo su qualcosa! Volevo dire esattamente la stessa cosa. Aggiungerei anche che potrebbe esserci un problema di accettazione od omofobia interiore per cui un etero viene visto più figo di un gay.

Link to comment
Share on other sites

Non dico che l'omofobia interiorizzata non ci possa essere:

ma io aspetterei un po' prima di parlarne.

 

Ne parlerei se il ragazzo continuasse a prendersi cotte per gli etero

nonostante interagisca anche con altri omosessuali;

però il più delle volte la "cotta per l'etero" è solo una fase destinata a finire.

Link to comment
Share on other sites

Io, al dire il vero, non comprendo tutto ciò che state dicendo. Avere una cotta per un etero è forma di narcisismo ??

Eee da quando?? Conoscete a pieno tale significato della parola??

Qui non si parla di vedere più figo un etero a confronto di un gay, per problemi di accettazione?? Accettazione di cosa? Non so, io la vedo molto più semplice. Forse avete preso delle belle batoste, e per darvi delle risposte a questo, avete realizzato questi ragionamenti.

@schopy, si, esco con ragazzi gay, ma nulla, c'è sempre lui nella mia testa.

 

A me piace lui, ma non penso a lui per il sesso è basta. Il carattere, il suo modo di parlare, quando strizza gli occhi perché è arrabbiato, quando sorride gli si formano delle fossettine sulla guancia, la sua camminata a papera perché non poggia i talloni prima cosa, il suo odore o mamma mia, mi fa impazzire il suo odore, il suo carattere forte e decisivo, il modo in cui si veste prendendo roba a caso dall'armadio.... Non vedo tutto questo come una forma di narcisismo o di non accettazione o perché un etero ci pare più figo. Davvero non vi capisco, forse sarò stupido e cieco.

Link to comment
Share on other sites

Ok, nel caso in questione è anche "omofobia interiorizzata" :)

 

Già solo il fatto che il tizio in questione è omofobo

dovrebbe farci sperare che ti interessi solo per il sesso:

non posso immaginare che ti interessi anche per qualcosa d'altro.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi per me l'amore è amore, che sia verso etero o bisessuali o omosessuali. Non voglio fare distinzioni, non trovo giusto trovare dei problemi dove non ci sono, non ci si può sempre innamorare di gay e basta, per me è una cisa incontrollata. Non sono io a decidere chi mi deve piacere o cosa, accade e basta. Sono gay, mi innamoro di altri ragazzi che siano gay o etero. Per me essere gay non vuol dire innamorarmi di altri gay, non so cone spiegarmi

Link to comment
Share on other sites

Ti spieghi benissimo. Solo, se ti innamori di etero o di un etero, devi o elaborare una strategia speciale per portarteli a letto (e questo può accadere solo con alcuni etero, e, inoltre, se tu hai una esperienza e una abilità abbastanza straordinarie, il che non mi sembra il tuo caso), oppure (ed è il 99% dei casi) devi mettere in conto di dover soffrire, cosa inevitabile peraltro, e soffrire molto.

 

È bello pensare che il mondo, le relazioni umane, non siano dominate dalla separatezza, dalla dimidiazione, dalla subalternità dell'umano alle leggi di una società castrante: questa è stata l'utopia degli anni Settanta, una utopia in cui ha creduto e per cui ha combattuto una generazione: ma è appunto una utopia, e oggi non è neppure un'utopia (che, per essere tale, deve essere coltivata in quanto utopia).

 

Il mio consiglio quindi è di escludere con nettezza gli etero dal tuo raggio d'azione sul piano sessual-sentimentale. Con gli etero, a parte eccezioni straordinarie (e comunque non durature, anzi, molto brevi), come ti dicevo in inizio, puoi avere solo un rapporto d'amicizia.

 

Devi inoltre persuaderti che quel «solo» è anche una cosa bella, nel senso che l'amicizia - se è veramente tale, e non maschera un amore non corrisposto - è una delle cose più belle, una delle gioie più grandi, della vita. 

Link to comment
Share on other sites

Comunque quello che vedo è che i gay che si innamorano di etero in genere conoscono pochi gay nella vita reale. E quando iniziano a frequentarne seriamente non succede più.

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

sicuramente mi è capitato di esserne attratto, ma poi sapendo che era etero non mi sono mai montato idee in testa e ho smesso di pensarci. non penso che sia ''salutare'' illudersi tanto di un amore che non può esistere. Ci sono tanti gay come me, perché devo scegliere proprio un etero che non mi ricambia?

Link to comment
Share on other sites

quando avevo 14 anni mi presi una cotta per un ragazzo più grande di due anni, lo trovavo carino e quando mi fece un discorso del tipo:"potrei anche essere dell'altra sponda", persi la testa per lui, convinto che fosse gay e che in qualche modo me lo stava dicendo... per fortuna, a causa di vari problemi personali che ho avuto, ci siamo allontanati e ora non lo vedo mai praticamente. Adesso sta con una ragazza.

 

Diverso invece è il discorso con il mio migliore amico, di cui io sono tutt'ora convinto che sia almeno bisex, ma che per qualche ragione lui non lo voglia accettare.. di segnali ne ho avuti tanti, ne ho cercati anchio tanti e a volte li ho avuti, a volte no.. mi ero preso una bella cotta per lui..  gli dissi che ero bisex qualche tempo fa e pensavo che mi dicesse lo stesso.. eppure niente.Siamo rimasti comunque amici, io lo considero sempre il mio migliore amico.. e secondo me è anche meglio così.

Edited by Bluhero
Link to comment
Share on other sites

Se quello che dici fosse vero gli etero si innamorerebbero continuamente

di donne fidanzate, di donne sposate, di parenti e di star del cinema

semplicemente perché - come dici tu: "Sono etero e a loro piacciono le donne".

 

 

Guarda che accade proprio così!  -_-  I tradimenti non sono solo appannaggio delle relazioni gay

 

Io mi innamoro di un etero perchè mi piace, è la mia natura, non per narcisismo o pippate psicologiche. Sei studente di psicologia? Quanti anni hai?

Link to comment
Share on other sites

Oh mamma sì che è successo anche a me... brutto, bruttissimo periodo: alle medie per un compagno da cui andavo per studiare inglese, alle superiori per due compagni con cui stavo sempre e per il fratello di un mio amico (mamma che bono, ancora adesso lo guardo facendo *-*).... un giorno sono a casa di questo amico e lui entra a torso nudo: aveva un fisico mozzafiato e ha incominciato a parlarmi! Sono arrossito e facevo di tutto per non guardargli il petto, gli addominali, le braccia >.< aaaah, che momenti di strazio...

Dalle cottarelle avute per i compagni ho comunque imparato che la cosa migliore è tagliare i rapporti, o almeno cercare di allontanarli: ok essere amici, ma se sono pure omofobi finisci che ti fai male a stare in certe compagnie...

La cosa simpatica è che l'ultimo giorno di liceo ho anche detto che sono gay a un mio compagno, un po' perché lui mi aveva raccontato un sacco di lui e dei suoi problemi sentimentali. É andata bene, ma avrei potuto fare a meno di raccontarglielo: non ci siamo più rivisti ._.

Link to comment
Share on other sites

Non mi è mai successo (d'altronde avrò avuto un paio di cotte in 22 anni di vita), ma ho visto parecchie storie GAY feat. ETERODITURNO.

Mi è capitato di vedere situazioni in cui il ragazzo gay sbandava per un etero, principalmente sentendosi protetto dall'idea di non poter arrivare al dunque e, quindi, non doversi assumere la "responsabilità" di vivere la propria omosessualità su un piano "pratico".

Poi ho constatato che a volte a prendersi cotte per amici/amiche etero siano quelle persone G/L/B che, non conoscendo individui con lo stesso orientamento sessuale, tendono a proiettare il proprio appetito sentimentale su qualcuno che non potrà ricambiarli, illudendosi che questo potrebbe succedere da un momento all'altro, chissà-in-quale-enigmatico-modo.

Poi c'è il malcapitato di turno che si innamora PROFONDAMENTE e SINCERAMENTE di una persona dello stesso sesso etero, indipendentemente dal suo orientamento sessuale. Succede e basta.

Innamorarsi di un etero non credo sia molto diverso dall'innamorarsi di una persona gay, con cui sai a prescindere di avere zero possibilità fin dal principio.

Edited by Voodoo
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...