Jump to content

Vi siete mai innamorati di ragazzi che avevano già un partner?


DandyYoungMan

Recommended Posts

DandyYoungMan

Ciao a tutti, ragazzi,

 

mi sto domandando da un po' di tempo a questa parte se sia normale avere così grandi difficoltà a trovare un ragazzo con cui avere una relazione come quelle che ho attraversato e sto attraversando io. Voglio dire, dopo 4 anni che uno è single ci dovrebbe essere qualche probabilità che questo succeda..Ma ancora niente..Eppure ho cercato sempre e cerco ancora di conoscere nuove persone, ma secondo voi a cosa può essere dovuta questa tendenza? Al fatto che ormai tutti i ragazzi gay italiani (e non a torto, anzi!!) emigrano e lasciano questo paese?

 

C'è poi da dire che ultimamente ho avuto un incontro con un ragazzo più piccolo di me di 10 anni, che aveva circa 20 anni, molto intenso. Questo ragazzo, però, ha un partner fisso ormai da due anni..Quindi adesso viene anche da chiedermi cos'è che mi abbia spinto a voler avere a che fare con questo ragazzo pur sapendo che è fidanzato..Sono cose che un po' mi demoralizzano..Perché sto constatando sempre di più che trovare un ragazzo con cui stare veramente bene e con cui immaginarsi una storia seria sia solo un'utopia..

 

Qualcuno di voi ha avuto delle esperienze simili alla mia? Vi siete mai innamorati di ragazzi che avevano già un partner per conto loro? Come avete gestito la cosa? E' difficile, perché quando nascono sentimenti, diventa tutto più complicato..e anche pesante da sostenere (per chi si è innamorato, naturalmente)..

 

Grazie a tutti!! Un salutone

Link to comment
Share on other sites

@DandyYoungMan, io ho avuto l'esperienza opposta, cioè una ragazzo fidanzato si è innamorato di me..ed è stato più facile.

In ogni caso ormai è difficile trovare una persona con la quale dividere un pezzo di strada insieme e lo sarà sempre di più.

A volte credo che ci vorrebbe un enorme crash di tutti i nostri pc tablet e smartphone , allora forse si troverebbe il piacere di parlare con qualcuno davanti ad una birra e iniziare a conoscersi.... 

Link to comment
Share on other sites

Fino ai 28 anni di trovarmi un ragazzo fisso nemmeno a parlarne. Mi sono solo divertito e non ho nessun rimpianto .

Dopo ho deciso di innamorarmi. Volevo sapere se era bello come dicevano...

Tra pianti, proposte di convivenze, pacs , grande felicità e quant altro i dieci anni a venire li avrei vissuti sempre in coppia . Le mie storie importanti, compresa quella attuale, sono quattro.

Un consiglio? Le cose non sempre capitano per caso, le occasioni perse si possono riguadagnare e soprattutto , i fidanzati non ti suonano alla porta di casa.

Nella vita bisogna sbattersi.

Se vuoi un fidanzato devi fare di tutto per ottenerlo.

Link to comment
Share on other sites

In generale se veramente ci si vuole fidanzare sarebbe opportuno frequentare

altri single poi certo incontri sessuali con ragazzi già fidanzati possono capitare

ma sapendo che sono incontri solo sessuali.

 

L'intensità sessuale non implica necessariamente il coinvolgimento sentimentale

anzi per molte persone è più facile fare del sesso intenso senza coinvolgimenti

sentimentali, però in genere ci sono dei chiari messaggi che possono essere

capiti: lo faccio in modo diverso rispetto a come lo faccio col mio partner, è il

gusto della trasgressione etc

 

Una volte che una persona lo dice prima - sono fidanzato - si capisce che ciò

che sta accadendo è sempre correlato ad un terzo-assente e solo partendo da

questa esatta consapevolezza, si può - eventualmente - avere la forza di sparigliare

il gioco

Link to comment
Share on other sites

DandyYoungMan

Stevenrob, condivido totalmente quello che dici..è che, appunto, è difficile trovare ragazzi interessati a storie, frequenti locali e disco e lì trovi solo gente interessata a fare sesso E NON OLTRE, va bene all'inizio, è tutto bello, arrapante, eccitante, entusiasmante, ma dopo un po' mi viene il latte alle ginocchia e uno desidererebbe anche qualcosina in più. Quel qualcosa che, appunto, in quei posti non puoi ottenere. Restano le chat, ma anche lì le cose cambiano poco..Il tema che tocchi parlando di crash di smartphone, i-phone e chi più ne ha più ne metta non riguarda però necessariamente le coppie gay..lo trovo un discorso molto interessante, anche per quanto riguarda le dinamiche della società di oggi

 

@Cambiapelle: Hai ragione, i fidanzati non ti suonano alla porta di casa, ma tu personalmente andresti a far la corte a un ragazzo che è già fidanzato da due anni e che dice di amare alla follia il suo ragazzo?? Anche se ha acconsentito a trascorrere un weekend di "tradimento" (secondo i canoni della coppia monogama chiusa) con te? Per me sarebbe un po' difficile..Ma perché semplicemente so che partirei perdendo in partenza. Tanto più se ci si mette la distanza GEOGRAFICA tra me e questa persona..Allora sì che le cose si fanno più complicate, non ci si può frequentare ecc. A volte, sai, mi viene da pensare proprio che dovrei smetterla di fare questi incontri "toccata e fuga" dove sussiste, per me, sempre un moooolto notevole margine di rischio che io mi "attacchi" un po' troppo a quella persona.

 

@Hinzelmann: perfettamente ragione, si potrebbe a quel punto sparigliare il gioco. Ma solo se sussistono, come dici anche tu, certe condizioni, cioè se ci sono certi elementi che ti fanno capire che l'altra persona non è molto soddisfatta della storia/relazione che sta vivendo con il suo partner. Quanto a me, che dire...Io, a quanto pare, a volte ho dei problemi a scindere l'intensa attività sessuale dal coinvolgimento sentimentale...Specie se quell'altra persona, come è appunto capitato a me in quest'ultima occasione, fa di TUTTO, DI TUTTO E DI PIU' per farti capire che sei speciale. Oltre a dirti, tra l'altro, che il suo ragazzo non lo soddisfa COMPLETAMENTE fino in fondo, nel senso che ci sono certe pratiche che con lui non può mettere in atto perché al suo partner non piacciono. Il problema è che questo ragazzo (come dicevo sopra, più giovane assai di me, ha circa 20 anni) dice comunque di voler molto bene al suo partner, perché ormai ci sta insieme da due anni...E' tutto un gran casino, a volte, scusate, ma penso proprio che più passa il tempo e sempre meno relazioni si possono allacciare!!

Link to comment
Share on other sites

Son l'unico che trova sbagliato fare sesso con un ragazzo giá impegnato??

 

Coooooomunque se in 4 anni non hai trovato

Inizia a capire che problemi hai nel porti con gli altri..

E incontra gente single, meglio se della tua età..

Link to comment
Share on other sites

certe pratiche che con lui non può mettere in atto perché al suo partner non piacciono

 

Ma questo è proprio il caso classico del sesso di evasione dalla routine

 

Il problema è che se io ti dico che il mio fidanzato non fa certe cose e ti faccio

sentire importante per ottenerle, magari sono un po' "sgualdrina", però ho

ottenuto esattamente ciò che volevo.

 

Se tu volevi altro avresti dovuto non credere a ciò che ti diceva, bensì operare

perchè lui facesse ciò che tu volevi.

Link to comment
Share on other sites

ho cambiato il titolo con una tua frase almeno c'è un filo conduttore.

 

 

Perché sto constatando sempre di più che trovare un ragazzo con cui stare veramente bene e con cui immaginarsi una storia seria sia solo un'utopia.. Qualcuno di voi ha avuto delle esperienze simili alla mia? Vi siete mai innamorati di ragazzi che avevano già un partner per conto loro? Come avete gestito la cosa? E' difficile, perché quando nascono sentimenti, diventa tutto più complicato..e anche pesante da sostenere (per chi si è innamorato, naturalmente).. Grazie a tutti!! Un salutone

 

l'utopia secondo me è voler "trovare". lascia che le cose accadano o rischi di far diventare il tutto come una caccia al tesoro perennemente disattesa e che dunque genera frustrazione.

 

voglio dire, alla fine chi se ne importa? sono altre le cose che contano. personalmente ho sempre avuto questo approccio e raramente ho avuto di che pentirmene. mi ci sono spostato e trovato un lavoro con questa mentalità (però attenzione l' "aspetta e vedrai" non vuol dire star fermo in casa immobile senza conoscere nessuno, solo che val la pena cogliere le coincidenze quando capitano e non tentare in ogni modo di farle accadere)

 

le storie con gente già impegnata... mah. tanto anche se lasciano il partner attuale per stare con te, come fai a fidarti di non essere il prossimo a cui voltano le spalle e non nel senso buono?

Link to comment
Share on other sites

DandyYoungMan

Faby91, lungi da me sostenere che è SBAGLIATO fare sesso con ragazzi già impegnati!! Non volevo assolutamente dire questo, né lo penso, non sono così moralista, né questo era il punto centrale della mia domanda, credo di essermi espresso (tanto per cambiare :) male. Ognuno è libero di fare quel che vuole, per carità, non voglio minimamente giudicare niente e nessuno. Grazie del consiglio in ogni caso..anche se pure con ragazzi della mia età non è facile. Hinzelmann, ringrazio anche te della risposta, ma credo di aver dimenticato di parlare del contesto, perché altrimenti non si capisce bene ciò che è successo. Non è che io sono "caduto" nella sua trappola e ho finito per credere a quello che lui mi diceva, non è che fin dall'inizio io cercassi una relazione! Io cercavo, analogamente a questo tipo 20enne, un ragazzo con cui far sesso particolare e mettere in atto pratiche che piacciono sia a me che a lui. POI ho trovato lui, mi ci sono incontrato, lui mi ha detto di avere un ragazzo e solo DOPO aver fatto quel che abbiamo fatto, cioè dopo i 2/3 giorni passati assieme, mi sono reso conto che stavo iniziando a provare qualcosa per lui..Che poi non so neanche come descrivere questa sensazione "strana", un misto di nostalgia per qualcuno che sia vicino a me, un fortissimo desiderio di contatto umano e dolcezza, tenerezza..Lui non mi ha "abbindolato" in nessun modo..facendomi credere cose strane in cui io sarei caduto, no no..Il problema è che ormai io sono "del gatto" (come dicono i toscani, ahah) perché ho sviluppato, dal mio incontro di 2/3 giorni, un affetto nei suoi confronti, nei confronti di un tipo che è già fidanzato..tutto qua..Mi ero dimenticato di illustrare la "cornice" del mio problema, scusate :)

 

@Moderatore: Hai centrato appieno anche un'altra questione, o meglio un dubbio che anch'io mi sono posto..Non si può comunque aver mai la certezza che quello per cui oggi un tipo lascia un altro non venga un giorno lui stesso mollato per un altro ancora..Alla fine questa certezza è inesistente..Dunque farei meglio ad accantonare questa storia, anche perché potrebbe diventare pericolosa per me, ma non tanto perché nel mezzo c'è il suo partner, quanto per il mio sentimento, che potrebbe portarmi ad attaccarmi a qualcuno che è completamente sbagliato per me...qualcosa in cui, ahimè, ho troppa esperienza!! ahah

Link to comment
Share on other sites

DandyYoungMan

Lui mi ha raccontato che ne ha parlato al suo ragazzo e questo gli ha risposto dicendo: "No, no..Guarda, meglio se eviti di parlarmi di queste cose..A me non piacciono e, anzi, mi fanno anche un po' senso". Voglio dire, il nostro è stato un incontro consensuale dove è stato stabilito PRIMA che cosa avremmo fatto, dato che le cose che abbiam fatto piacciono a entrambi. Lui non mi ha "ammaliato" in nessun modo - prima del nostro incontro. Sono piuttosto IO che son stato incantato dalle mie stesse sensazioni provate mentre ero con lui.. Il suo modo di fare, dolce e perverso al tempo stesso, mi ha stregato..comunque forse dovrei semplicemente accantonare questa storia e..superare la nostalgia..cavoli, anche se ogni volta fa male..OGNI VOLTA doversi equipaggiare per affrontare questa consapevolezza dell'impossibilità che le cose vadano in porto fa un male cane..Forse starò esagerando adesso, ma per me è un dolore immenso ogni santa volta che ciò mi succede

Link to comment
Share on other sites

 

 


E perche non lo fa col suo ragazzo?? Mahh..



Forse perché il suo ragazzo non acconsente? 

Ecco appunto.. Non avevo letto il resto. 

Più che altro mi domando: ti metteresti con un ragazzo che ti tradirebbe solo perché dici di no a una posizione o a un genere di sesso che a te non va? 
Solo io penso che sia difficile "innamorarsi" (nel vero senso della parola) in tre giorni? Io parlerei di cotta.. attrazione.. visto che avete passato tre giorni a fare sesso. una relazione forse è anche altro :) 

 
Link to comment
Share on other sites

DandyYoungMan

Yalen86, hai pienamente ragione, concordo in tutto, guarda..Per carità, io non mi metterei mai insieme a un ragazzo del genere..anche se, diciamo la verità, non mi dispiacerebbe una relazione aperta...il che però a sua volta presuppone sincerità (è il presupposto di base perché una relazione aperta funzioni, ne conosco alcune di persone che vivono questo tipo di storia, ma bisogna essere sinceri verso il partner), cosa che questo tipo qua, appunto, non ha dimostrato affatto nei confronti del SUO partner.

 

Quanto all'innamoramento..Mah, che dirti..sì, sicuramente sarà una cotta, attrazione..chiamiamola come si vuole :) Fatto sta che brucia sempre..e quando la cosa è infattibile, bisogna rassegnarsi. Il punto è che sinceramente sono stanco di rassegnarmi e sono stanco soprattutto di soffrire per il dolore che la rassegnazione causa IN ME..almeno così sono io, c'è chi riesce a rassegnarsi senza tormentarsi, ma per me non è facile..Comunque, detto questo, avete ragione, farei bene adimenticare sto tipo qua e chiudere una volta per tutte..perché io mi conosco e so che lui, indirettamente, potrebbe rivelarsi estremamente pericoloso per me..I gay sbaglio o hanno un sesto senso che li porta a pensare che difficilmente si sbagliano quando hanno una certa intuizione?! :-))))

Link to comment
Share on other sites

Beh io non mi voglio fare i fatti tuoi più che tanto,

ma suppongo che in quattro anni i motivi per i quali

le cose non sono andate siano altri....

 

Tu citi questo episodio solo perchè è l'ultimo in ordine

di tempo, suppongo

 

A mio avviso, non avresti dovuto prenderti una cotta

in un caso in cui c'erano tutti i presupposti per andarci

coi piedi di piombo ( sentimentali e sessuali )

Link to comment
Share on other sites

Beh, mi è capitato di innamorarmi di ragazzi già occupati, però senza prima andarci a letto. La fregatura sta che al cuore non si comanda, e nei triangoli c'è sempre qualcuno che poi soffre...

Link to comment
Share on other sites

DandyYoungMan

@Hinzelmann: Le cose negli ultimi quattro anni non sono andate, cioè non sono mai riuscito a trovare una relazione stabile, perché dopo esser stato lasciato dal mio ex ragazzo nel 2009 ho sovuto attraversare tutta un'altra serie di problemi personali di cui non sto a parlare adesso. So che non avrei dovuto prendermi una cotta, hai pienamente ragione, accidenti mi sarei risparmiato questo patimento. Ma come dice Kador88, al cuore purtroppo non si comanda..E se vai a letto con un ragazzo occupato che probabilmente viene a letto con te solo per evadere, mentre tu sei in attesa di innamorarti, qualora questo accadesse poi tutto sarebbe un gran casino..Fortunatamente io non sono a casa adesso, nel senso che cmq ci separa la distanza fisica e forse è un bene (o forse no? dipende dai momenti che passo), perché così non mi viene la tentazione di proporgli di incontrarci. Però..il problema sta nella sensibilità dei cuori: chi si affeziona subito è già fregato fin dall'inizio. Fortuna che in questi ultimi 4 anni ho respinto io più persone di quanto non mi sia affezionato ad altri, ahah. Un carissimo saluto a tutti!

Link to comment
Share on other sites

CorsaroneroA

Gabry93 idem... E che soddisfazione mettere le corna

A quella troia della sua ragazza!! ^_^

Ma è acqua passata..

Mica tanto etero ahahahah

(concediamogli un "etero curioso")

Link to comment
Share on other sites

Sì, anche a me purtroppo è capitato!!Ma io sono molto rispettoso e non faccio poi nulla con un ragazzo già impegnato (anche se non è facile...). Viceversa, ho subito questa cosa al contrario, con un mio ex che ha cominciato a frequentare un altro già fidanzato -.- Detto questo, ti consiglio di non avere la "fissa" del fidanzarti a tutti i costi e di frequentare solo ragazzi single; ragazzi seri e che vogliono impegnarsi ci sono; è vero, sono di meno rispetto a chi cerca solo sesso perchè la gente oggi ha paura dell'amore (!), ma non sono tutti così. E non vanno tutti all'estero.

Link to comment
Share on other sites

Si è liberi di innamorarsi e di fare tutto ciò che si vuole con chi si vuole. L'unica cosa è che non si può escludere che la realtà come tale non sta ferma e risponde ad ogni azione. Pertanto ogni scelta che viene fatta è gravida di conseguenze: puoi amare una persona già impegnata fintanto che sei in grado di accettare ogni conseguenza contingente a ciò che stai facendo :)

Link to comment
Share on other sites

No, però mi è capitato di innamorarmi mentre stavo con qualcuno... e non è sicuramente bello! :S

Guardi la persona che hai di fianco e pensi che vorresti l'altra... 

 

 

Non riuscirei ad innamorarmi, ma soprattutto nemmeno ci uscirei con persone che hanno già un partner...

Link to comment
Share on other sites

mentecritica

Si mi è capitato...Ma anni fa...Ho incontrato ragazzi fidanzati ma molti di loro sono in relazioni aperte quindi se i loro ragazzi non si fanno problemi non me ne faccio certo io...

 

Comunque appena mi dicono che sono fidanzati il mio interesse va solo al sesso, dell'altro non m'interessa...Tanto so già come va a finire, va a finire male con i single, con i fidanzati è scontro frontale sicuramente...xD

Link to comment
Share on other sites

A me è capitato più volte di andare con ragazzi fidanzati, anche perché i ragazzi che mi interessavano di più poi ho sempre scoperto dopo essere fidanzati.

E' una situazione altamente sconveniente che quasi mai sbocca in qualcosa di solido.

Inoltre, in questo periodo che sono in trattative per una relazione, mi dà grandissimo fastidio sapere che c'è che ci prova col tipo e per la prima volta mi pongo la domanda se sia "etico" immischiarcisi...

Link to comment
Share on other sites

DandyYoungMan

@Ermes83 Non ho affatto la fissa di "findanzarmi" a tutti i costi, anzi, ci mancherebbe altro!! Non avrei mai voluto prendermi una cotta per questo tipo con cui l'incontro doveva essere soltanto a scopo sadomaso, dunque per "giocare" insieme con certe pratiche!! Il fatto che mi sia ardentemente infatuato è una pura casualità..Mentecritica, hai ragione, bisognerebbe imparare a mettere le giuste distanze e a capire subito se una cosa con un ragazzo è fattibile o meno, in generale quelli che sono già impegnati bisognerebbe lasciarli perdere..Comunque non so, può darsi benissimo che il tipo per cui ho perso un po' la testa abbia in realtà una relazione aperta con il suo boyfriend..anche se non so cosa pensare, il suo boy lo chiamava almeno 8 o 9 volte al giorno (roba che io mi sparerei il cervello!!!) per sapere cosa faceva e il ragazzo con cui ero ogni volta mi faceva cenno di stare in silenzio perché altrimenti il suo boyfriend dall'altra parte avrebbe potuto sentire che non era solo e che c'era qualcun altro lì..Che cose strane..Vabbè, alla fine avete tutti ragione, non posso aspettarmi nulla da uno che è già fidanzato, ragion per cui mi sa che interromperò subito il contatto e lo relego nello sgabuzzino!! E buonanotte al secchio :-)

 

E' la soluzione migliori in questi casi..Tanto so, appunto, come andrebbe a finire in caso di respingimento da parte sua..con la nostalgia e lo struggimento più grandi da parte mia per qualcosa che non si è potuto realizzare.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...