Jump to content

Una Ripresa


Daniele27

Recommended Posts

Salve, sono un sedicenne gay...

 

L'ho scoperto 4 anni fa durante la seconda media e non l'ho mai accettato! Sono cresciuto in famiglia come il ragazzo intelligente, che avrebbe avuto una vita perfetta con una famiglia perfetta e tante soddisfazioni dalla vita...

Beh sembra fantastico ma in realtà io lo odio! Mi ha portato a rinnegare il mio essere e a diventare introverso, timido e anche impacciato.. non riesco più a relazionarmi con le persone!

Poi c'è il fatto che ho passato l'ultimo capodanno da solo a casa dicendo a mia madre che sarei uscito con gli amici ma in realtà sono rimasto solo con il cane nonostante fossi stato invitato da più amici (a 16 anni è bruttissimo fidatevi) e mi sono promesso che non sarebbe più successa una cosa simile così stasera ho fatto coming out con la persona che ritengo più vicina ad una migliore amica.

La reazione è stata positivissima e sono contento, ma sono ancora parecchio insicuro soprattutto perché lei non ha segreti con il suo fidanzato che per me è come un fratello (tuttavia non ha un bel pensiero sui gay)... 

Forse sto andando un po off topic ma ora che ho fatto coming out con una persona qual è il prossimo passo?

Come faccio a conoscere altri come me? Perchè il mio dannato gaydar o come si chiama non funziona neanche se passasse una parata di gay davanti ai miei occhi? 

Link to comment
Share on other sites

Allora...Secondo me...

il prossimo passo è soggettivo ovvero è quella cosa che compiuta  permette di toglierti un peso!

A conoscere "altri come te" dovrebbe essere semplice (esempio ci sono delle organizzazioni di eventi che organizzano serate gay dove conosci un sacco di persone)

e sempre secondo me il gayradar è MOLTO soggettivo e devi avere un sesto senso MOLTO fine da poterlo sfruttare al meglio e per utilizzarlo al meglio devi avere delle "esperienze"

anche solo a livello rapportuale con la gente utilizzando criteri alquanto "stabili" per categorizzare la persona che hai davanti.

Link to comment
Share on other sites

Non l'hai mai accettato perchè non sai cosa significa essere gay sostanzialmente, quando conoscerai persone come te e starai con un ragazzo, capirai che è una cosa come tante nella vita, che non ti preclude dalla felicità vera nella stessa misura di un etero. Riguardo l'idea dei tuoi genitori sulla vita, è la solita cantilena della piccola-media borghesia, in realtà non esiste la famiglia perfetta, perchè il mondo è imperfetto.

Hai fatto benissimo infatti a confidarti con la tua amica, fregatene del suo fidanzato che è anche tuo amico, forse gli e lo dirà ma non cambia nulla... se è tuo amico capirà.

Penso che per il momento dovresti per l'appunto trovare qualche gay come te e confrontarti, hai fatto bene a iscriverti sul forum, qui comincerai a confrontarti seppur in maniera virtuale, con altre realtà simili alla tua. Stai già conoscendo altri come te, qui conoscerai sicuramente persone della tua zona. Per la via virtuale ti sconsiglio siti o applicazioni gay di chat (bender e simili), lì trovi maggiormente gente che vuole soltanto fare sesso. Nella realtà, dipende da dove vivi, magari ci possono essere dei locali o associazioni gay.

Riguardo il gayradar, riuscirai a giostrarlo meglio con il tempo quando capirai davvero cosa significa essere gay, te lo assicuro... ahah

Penso che tu hai bisogno assolutamente di cominciare ad accettarti, avere un'idea "sana" della tua identità, un'autostima che ti permetterà di affrontare anche i tuoi genitori una volta per tutte.

Link to comment
Share on other sites

ma fammi capire la dinamica di questo ultimo Capodanno: stavi in casa con il cane? e come mai tua madre non lo sapeva, lei era uscita? oppure sei stato... tutta la notte chiuso nella cuccia insieme al cane senza farti vedere?? :fie:

ok scherzo: ma effettivamente a 16 anni è triste passare un Capodanno da soli... non farlo mai più :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Il primo passo lo hai fatto... ora dovrebbe essere tutto un po' più leggero. 

Intanto comincia a frequentare forum come questo, per parlare e magari conoscere gente vicino a te.

Non occorre sbandierarlo ai 4 venti, l'essere gay, ma non deve essere neanche un trauma se qualcuno lo viene a sapere. Tu devi essere te stesso, fregandotene altamente di cosa pensa la gente.

E' la tua vita, non la loro. Cerca di accettarti, anche se non sarà facile e vivi il più normale possibile.

Link to comment
Share on other sites

ma fammi capire la dinamica di questo ultimo Capodanno: stavi in casa con il cane? e come mai tua madre non lo sapeva, lei era uscita? oppure sei stato... tutta la notte chiuso nella cuccia insieme al cane senza farti vedere??

Manco io l'ho capito..

Poi cosa ti lamenti che sei stato tu a rifiutare gpi inviti.. Mah..

 

Comunque non ho capito cosa intendi per "prossimo passo"?

Potresti fare c.o. Con altri amici oppure aspettare

E intanto accettarti al 100%..

 

Per conoscere altri gay solita storia, ovvero

Chat, associazioni, luoghi a tema..

Link to comment
Share on other sites

 

 


Sono cresciuto in famiglia come il ragazzo intelligente, che avrebbe avuto una vita perfetta con una famiglia perfetta e tante soddisfazioni dalla vita...

 

Caro Daniele, a parte le dinamiche di questo Capodanno (parla uno che per la vigilia di Natale è andato a letto alle 10 piangendo, ergo ho vinto io XD) volevo dirti che tu SEI il ragazzo intelligente, potrai avere la tua vita perfetta e tutte le soddisfazioni che hai sempre sognato! Il fatto che nel tuo letto ci sia un uomo o una donna non cambia niente di tutto questo e la reazione della tua amica al coming out ne è la prova! 

 

Trust in me!

Link to comment
Share on other sites

@Daniele27, bravo, hai fatto il primo passo: il CO. Ora, per quello che riguarda il passo successivo, secondo me dovresti fermarti un attimo a riflettere su te stesso. Innanzitutto occorre accettarsi: conoscere gente, instaurare rapporti è si produttivo, ma se non lo fai nell'ottica completa porterà solo casini (paranoie, paura che qualcuno ti veda e sparli, ecc...). Una volta che sarai a tuo agio con te stesso (non hai niente che non va, tranquillo, sei soltanto spaesato dalla "novità") poi ti verrà in automatico seguire la tua strada. Per conoscere altra gente io ti consiglierei di lasciar perdere le chat: tutto si riduce alla ricerca di solo sesso, nel 99,9% dei casi. Poi ovviamente dipende da quello che tu stai cercando. Il mio consiglio è quello di provare con associazioni (arcigay o simili) o locali a tema nelle tue zone, almeno la gente la conosci direttamente e dal vivo, evitando le classiche sorprese dell'ultimo minuto che invece ti possono capitare chattando (esperienza personale). Per quanto riguarda il radar, io sbaglio ancora adesso! :D Un altro punto di incontro sono i forum: qui puoi farti un'idea su come la gente la pensi riguardo svariati argomenti, e puoi confrontarti con gli altri utenti. In bocca al lupo, vedrai che andrà sempre meglio! ;)

Ps: quoto quanto detto da ricciolone: la vita perfetta non è legata a chi ti piace, tranquillo!

Link to comment
Share on other sites

La tua storia è simile a quella di tantissimi altri, per cui non sei solo! :preved:

 

Il mio consiglio è, con calma, conoscere qualcuno: e internet ti viene in aiuto. Sappi comunque che la maggior parte di quelli che contatterai in chat ti vorrà conoscere per portarti a letto! Per esperienza ti dico che comunque una piccola parte di gente apposto io l'ho trovata e dopo 10 anni li sento ancora e siamo ancora amici pur non essendo mai stati a letto o fatto nulla ;-)

Altro consiglio è il buon senso, attento prima di dare numeri di telefono o incontri al buio, sarò all'antica ma preferisco chattare con msn e skype e vederci in cam prima dell'incontro o di dare il numero, ho trovato dei veri skassakaxxi tra squilli sms ecc

Buona occasione l'arcigay anche se capisco che richiede un coraggio non indifferente per chi è appena uscito varcare pubblicamente la soglia di un associazione. Potresti cominciare con qualche mail, sono sempre molto gentili e disponibili!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...