Jump to content

formare un club in gayromeo per utenti che non cercano primariamente sesso


marco7

Recommended Posts

ho notato che sul forum ricorrono spesso questo tipo di domande:

 

- sono giovane, non conosco nessun gay e non so dove andare a trovarli

 

- le chat sono principalmente per sesso

 

- abito in periferia e non ho possibilità di frequentare posti commerciali gay (discoteche, bars,..)

 

- sono timido e non so come entrare in contatto con altri gay in un posto gay anche se ci andassi

 

- come trovo il ragazzo ?

 

- come trovo altri amici gay con cui cmunicare e passare del tempo ?

 

in europa una piattaforma su cui ci sono molti gay è gayromeo e molti utenti del forum si lamentano perchè troppo improntata su incotri di tipo sessuale

 

in gayromeo c'è la possibilità di formare dei club in cui gli utenti si possono iscrivere. nell'area germanica c'è ad esempio un club per ragazzi fedeli.

 

quel che io vi propongo è di formare un club su gayromeo per utenti interessati a conoscere altri gay sul territorio italiano con cui conoscersi e il cui scopo non è di far conoscere gli utenti del club per una scopata veloce. Come condizione per essere membri del club si potrebbe ad esempio esigere che gli utenti che vi aderiscono non hanno foto di se stessi nudi (genitali e regione anale) nel profilo accessibili a tutti, possono averne da mandare con messaggi privati se desiderano ma non nelle foto del profilo così da stemperare un po' il carattere sessuale di gayromeo per gli utenti appartenenti al club. altra condizione utile secondo me per appartenere al club sarebbe che è obbligatorio linkare il club sotto i propri amici così che il club diventa visibile agli altri utenti di gayromeo italiani per invogliarli pure ad aderire al club.

 

penso varrebbe la pena fare un tentativo di creare un club di questo tipo su gayromeo, se qualcuno di voi ha voglia di tentare l'impresa.

 

che ne pensate ?

 

idealmente ci vorrebbe una chat separata diversa e separata da gayromeo per questa finalità, ma oltre a dover creare una piattaforma simile bisognerebbe e far la pubblicità per aderirvi, il che è complicato e arrischierebbe di far fallire il tutto. Invece creare un club all'interno di gayromeo è semplice e ci sono già molti utenti in gayromeo e non vi è necessità di diffondere la voce di un'altra piattaforma-web per gay.

 

PS: io non abito in italia e non lo propongo per fini miei personali ma per i molti gay italiani che non sanno dove sbattere la testa per ampliare la conoscenza di amici gay in periferia.

Link to comment
Share on other sites

non è affatto una cattiva idea...

 

mi sa che per aderire al club dovrei togliere le 2 foto del mio bigolo... (*sguardo innocente* le ho messe solo perché continuano a chiedermele :P)

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

non è affatto una cattiva idea...

 

mi sa che per aderire al club dovrei togliere le 2 foto del mio bigolo... (*sguardo innocente* le ho messe solo perché continuano a chiedermele :P)

solo perchè sei tu te le facciamo tenere!
Link to comment
Share on other sites

Si può incontrare amici ed altro anche su chat dedicate a fini sessuali , il mio compagno l'ho incontrato su bearwww, alcuni miei amici su Mirc, Quindi dipende con che intenzioni ci si approccia a certi mezzi, certo che alla fine sesso lo cerchiamo tutti anche se qualcuno preferisce elevarsi ad essere superiore. 

Tutti in ogni caso abbiamo una foto del bigolo da mostrare a richiesta in ogni caso, anche quando chattavo di solito chiedevano prima quelle che della faccia  :)):

Edited by StevenRob
Link to comment
Share on other sites

Tutti in ogni caso abbiamo una foto del bigolo da mostrare a richiesta in ogni caso, anche quando chattavo di solito chiedevano prima quelle che della faccia :)):

Dipende cosa cerchi.

Se cerchi amici/conoscenti/relazione è inutile averne..

Se a me le richiedono mando a fanculo alla svelta

(e no comunque io non ne ho).

 

 

@marco7 sembra una bella idea..

Anche se devo dire che io so a malapena usarlo romeo..

Edited by faby91
Link to comment
Share on other sites

@StevenRob  Davvero? Mi fa una tristezza, della serie "Una tristezza così non la sentivo da mai" :(

 

A me sembra una buona idea, non ho ancora trovato il coraggio di iscrivermi ad alcun sito di incontri perchè da ciò che sento sembrano più siti di ornitologia/bird watching... Non posso propormi per metterlo in piedi perchè non ho neanche idea di come funzioni il sito!

Edited by MrPicasso
Link to comment
Share on other sites

@StevenRob  Davvero? Mi fa una tristezza, della serie "Una tristezza così non la sentivo da mai" :(

 

A me sembra una buona idea, non ho ancora trovato il coraggio di iscrivermi ad alcun sito di incontri perchè da ciò che sento sembrano più siti di ornitologia/bird watching... Non posso propormi per metterlo in piedi perchè non ho neanche idea di come funzioni il sito!

 

Fa tristezza si, mai inviata per prima la foto del bigolo :-)....

Però adesso non facciamo i moralisti , il sesso a me piace anche fine se stesso , basta non sia l'unico "scopo" che si ha nella vita.

Quando ero single mi sono dato parecchio da fare e non rinnego nulla.

 

D'altra parte , anche se sono in questo Forum da pochissimo, un paio di presentazioni molto genere grindr o gay Romeo le ho viste!

Morale ognuno cerca ciò che crede o che vuole , non sarò certo io a giudicarlo 

Link to comment
Share on other sites

Ma a che serve? Mica un gruppo del genere è un spazio regionale: d'altronde se siete su Romeo è per conoscere gente dal vivo. Pensateci: un tot di iscritti da tutta Italia vuole creare una nicchia  su un sito che permette già di base direttamente di cercare utenti per regione e città, e selezionare anche se cercano sesso o amicizia.

 

Se mi dite " è per conoscere gente di tutta Italia", allora vi dico : beh avete il forum, quindi perchè cercare qualcosa di più macchinoso per ottenere ancora di meno?

 

Poichè un conto è non cercare sesso, un conto è apporre gli striscioni (come quell'aberrante gruppo dei ragazzi fedeli che citava marco7): pur parlandovi da uno che non ha mai cercato sesso fine a se stesso in vita sua, un atteggiamento del genere che -ahimè- ho visto e stravisto negli anni è destinato alla disfatta per mille ragioni.

 

Marco7 elenca perfettamente le tipiche domande che tornano e ritornano, ma le soluzioni possono essere molteplici:

 

- sono giovane, non conosco nessun gay e non so dove andare a trovarli     eh, ci sono passato pure io. Mi sono unito a un gruppo di chattaroli della città più vicina a me, e il resto è nato da sè. In mezzo c'era gente che passava la vita a cercare sesso, ma in quelle occasioni usciva "nei panni di se stesso", poichè chi cerca sesso anche su Romeo non è un mostro. Ha una vita dietro, amicizie, interessi, famiglia .

 

- le chat sono principalmente per sesso Balle da repressi che usano questa scusa per non mettere il naso fuori casa.

 

- abito in periferia e non ho possibilità di frequentare posti commerciali gay (discoteche, bars,..)  E come credi di trovare un gruppo di amici su Romeo ? Saranno tutti nelle principali città, per cui o ti sposti o inontri il singolo individuo che : o è più sperduto e spaurito di te, o è già scafato e magari ti accompagna da qualche parte a vedere la città.

 

- sono timido e non so come entrare in contatto con altri gay in un posto gay anche se ci andassi  sei timido e NON VUOI, perchè sai benissimo come si fa. Quindi supera la tua timidezza, o non lamentarti . E se superi la tua timidezza e incontri qualcuno, continua a non lamentarti con chi hai davanti, poichè bene o male agli inizi certi discorsi li abbiam fatti tutti, e non c'è niente di peggio di incontrare uno che si lagna .

 

- come trovo il ragazzo ?   Inizia a pensare a come trovare te stesso; vedrai che il ragazzo verrà da te se ti fai meno paturnie.

 

- come trovo altri amici gay con cui comunicare e passare del tempo ?  Virtuali? qui sopra, lo stai già facendo. Di persona ? idem, o uscendo per associazioni, o partecipando a qualche incontro, o chiacchierando davanti al gazebo informativo di qualche attività lgbt. O conoscendo gente su romeo, facendo anche la figura del novellino ma specificando "oh io sono nuovo del giro, non conosco nessuno, non cerco sesso ma ti prego facciamo un giro, ho bisogno davvero di confrontarmi" .Evitando poi di innamorarsi di colui che vi dice "ok usciamo".  Siamo persone, nesssuno rifiuta una richiesta di aiuto, tantomeno se c'è passato pure lui. La sincerità la vince.

 

 

Ragazzi non voglio passare per il maleducato di turno: se uso toni un po' decisi è perchè mi spiace che ci siano ragazzi che hanno passato le stesse cose che ho passato io, e siano ancora in fase di blocco. Mi spiace davvero tanto, ci fosse il modo vi aiuterei, l'unica cosa che posso fare è scuotervi virtualmente, il tempo passa, andate, buttatevi, non abbiate paura di farvi figure di merda o di incontrare degli sciroccati: l'abbiam fatto tutti, tutto fa punteggio.

 

Trovatevi tra voi, abbiate il buon cuore di uscire - chi di voi può per vicinanza- semplicemente per amicizia, non snobbate il bruttino di turno o quello dal look sfigato, l'amicizia non si fa in base all'aspetto, e se anche non nasce un'amicizia vi sarete fatti il favore a vicenda di spalleggiarvi e creare contatti comuni.

 

 E soprattutto non chiudetevi creando una casetta di quel tipo su gayromeo, davvero .

Link to comment
Share on other sites

@GhostHunter77

 

a me la tua risposta sembra la stessa risposta di chi dice a un depresso: "tirati su".

 

se uno non avesse problemi a farsi conoscere come gay, ad andare in discoteca o in gruppi gay giovani forse non farebbe quelle domande.

 

certo un club in gayromeo non è la panacea per tutti i mali, è un tentativo di creare uno strumento che con tutti i difetti che può avere forse a qualcuno può servire, ad altri certamente non serve.

Link to comment
Share on other sites

Qui non stiamo parlando di malati, marco7 . 

Se uno chiede come si fa il risotto non gli dico "vai al ristorante", gli spiego come si può fare. Così se uno dice "non so come fare per conoscere altra gente" ed ha un'età in cui potrebbe farlo tranquillamente, gli posso dire come ho fatto io o come hanno fatto dei ragazzi che conosco. 

 

Le proposte di solidarietà in rete come quella che proponi tu, falliscono. Perchè un gruppo di gente che ha bisogno di salvare se stessa dalla solitudine, raramente penserà agli altri, se non per un breve periodo iniziale dato dall'onda emotiva. Ognuno inizierà a cercare gente che vive ai soliti 2 kilometri max di distanza, e fine lì. Riesci a darmi torto ?

Link to comment
Share on other sites

@coeranos

 

quali sono i progetti simili a questo ?

 

@GhostHunter77

 

non si parla di malati ma di persone che per motivi oggettivi o soggettivi non riescono a conoscere facilmente altri gay e che hanno il desiderio di farlo. Non è una proposta di solidarietà ma semplicemente degli utenti che si iscrivono in gayromeo per conoscere altri gay ma che si ritrovano a disagio per il carattere troppo sessuale di gayromeo. per questo un club all'interno di gayromeo di utenti che non cercano primariamente sesso può servire loro per individuare altri utenti di gayromeo che cercno quello che loro cercano. Non si tratta di formare un gruppo di amici, i club di gayromeo non sono dei gruppi di amici ma gruppi di utenti con particolari caratteristiche o che cercano qualcosa di particolare.

 

gli utenti del club presumibilmente cercheranno utenti cercheranno utenti nei loro dintorni, qualcuno forse anche più lontano, chi lo sa. se il club ha successo potrebbe ingrandirsi ed essere un punto di riferimento per quegli utenti che non cercano sesso.

 

in italia gayromeo ha più di 130'000 iscritti. assumo che l'uno percento o poco più di essi non cerchino principalmente sesso. fanno sempre 1300 utenti e qualcuno di essi potrebbe farsi delle conoscenze o un ragazzo che altrimenti magari non avrebbe conosciuto.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Romeo ha già l'impostazione per dire "cerco amicizi/relazione", se venisse rispettata nessuno starebbe a discutere di creare un enclave di improbabili ragazzi fedeli e/o disinteressati al sesso facile.

Credo che le spiegazioni di GhostHunter77 siano eccellenti, aggiungo come già detto in altre discussioni che le persone che si defiscono più puritane su questi siti (e non solo credo) sono in realtà le più facili alla leggerezza emotiva e sessuale.

Ci vuole pazienza e la capacità di guardare oltre le etichette anche su Romeo.

Se ci fosse l'etichetta "Interessante" io sono sicuro che il 90% degli utenti ce l'avrebbe, e sono abbastanza sicuro che io andrei a guradare prima nel restante 10%...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...