Jump to content

Entita malefiche/Diavoli


SheilaCarter

Recommended Posts

Avete mai avuto la sensazione di essere in presenza di entità malefiche o diavoli? Quella sensazione che vi assale quando all'improvviso percepite di non essere da soli pur essendolo.  In quei casi a meno che non soffriate di problemi all'apparato otorinolaringoiatrico o psicologici, si tratta di diavoli.

Edited by SheilaCarter
Link to comment
Share on other sites

E' una cosa di cui ho parlato spesso.

Mi capita con relativa frequenza di percepire come se "qualcuno stesse arrivando" quando poi, in realtà, così non è.

Non mi sbilancio quasi mai su queste tematiche, dato che non amo lanciarmi nell'ignoto: di questo però sono fermamente sicuro, è una sensazione tangibile ripetuta nel tempo.

Mi son sempre chiesto che cosa potesse essere... ;)

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Il diavolo inteso come "diavolo cattolico" non esiste

Ma non posso dire lo stesso delle entitá che si chiamano spiriti

(non diavoli, al massimo demoni ma son sempre spiriti)..

 

Personalmente non ho mai avuto prove di questi spiriti

E credo comunque che alcuni eventi si possano spiegare benissimo

Scientificamente o psicologicamente.

 

 

Ps.

Ho visto una serie su dmax "cacciatori di fantasmi"

Ma non si è mai rilevato nulla di paranormale.. -.-

Link to comment
Share on other sites

sto messa peggio.

 

a me capita, spesso, e quando non sono sola.

 

quando scendo nella metro delle otto e zero uno.

quando il capo mi sorride, strofinandosi le mani, dicendomi: "che freddo".

quando i colleghi di lavoro mi sorridono, guardando intanto altrove, alle mie spalle.

quando la proprietaria di casa mi sorride, offrendomi un caffé e contando uno a uno i miei verdoni.

quando una faccia da non so dove sbuca dal nero delle strade e mi sorride, mentre attraverso, di notte, il mio quartiere.

Link to comment
Share on other sites

Sono cose serie, queste. Non buttatela sullo scherzo.

Ho partecipato diverse volte alle messe di Milingo

e devo dire che dopo mi sentivo sempre meglio

come alleggerita.

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe grave non buttarla sullo scherzo, dato quello che pretendi di far passare me verità nel tuo post iniziale. Quindi facciamo che sia un post in ui si chiede "vi sentite osservati?" senza troppe implicazioni da demonologia for rednecks .

Link to comment
Share on other sites

Ognuno ha le proprie credenze. Io sono la prima a rispettarle. Però sarebbe bello che anche le credenze e le sensazioni altrui siano rispettate, anche se reputate "strane".

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Prima di tutto, parliamo di entità maligne qua, perché non ci sono né demoni né il diavolo. Sono solo invenzioni prima ebraiche, poi cattoliche, che tendono a diffamare gli antichi dèi pagani.

 

@Rotwang

Lasciamo stare Azazel xD Se Azazel ti possedesse, nel momento in cui ti lascerebbe andare, rimarresti un vegetale, perché il corpo umano non può sopportare una bioelettricità alta quanto la sua. E, poi, Azazel ha di meglio da fare che possedere un umano qualunque. Senza offesa.

 

Detto questo, no. Non ho mai avvertito la presenza di entità maligne, anche perché sono convinto del fatto che le entità del piano astrale siano piú che altro neutrali e che le fantomatiche possessioni "curate" dagli "esorcisti" non siano reali. Persone come Padre Amorth e compagnia bella non hanno alcun potere repulsivo contro gli spiriti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...