Jump to content

Passione alcolica


Quasar91

Recommended Posts

Ho un problema di inibizioni, credo abbastanza comune per molte persone, a cui non riesco di trovare una soluzione. Ci terrei a sapere le vostre opinioni e consigli. É per me un problema che mi impedisce di vivere liberamente la mia sessualitá e di mantenere una relazione.

Sono tecnicamente bisessuale (in quanto attratto sessualmente in piccolissima parte anche dalle donne) ma non ho assolutamente interessi ad avere rapporti di sorta con le suddette ad eccezione di situazioni di sfogo piovute dal cielo (ameno che non mi saltino addosso io non le considero).

Sono invece estremamente attratto dai ragazzi, pricipalmente della mia etá, con cui vorrei avere rapporti e relazioni. Fin qui niente di strano direte giustamente. Il problema sorge quando mi trovo davanti alla possibilitá di avere con un ragazzo una relazione, rapporto sessuale o un semplice bacio appassionato. Sono come bloccato. Quando sono davanti a un bel ragazzo sento un eccitazione incontenibile, come un fuoco, che non riesco tuttavia a esprimere e mi ammutolisce rendendomi di cattiva compagnia.

Ho cercato rimediare a questo bevendo durante le mie serate ed ho notato che questo pone una toppa al problema inibizioni, di contro la qualitá del mio giudizio viene seriamente compromessa ed i risultati sono negativi. Come posso essere me stesso e vivere senza fisime la mia sessualitá senza dover ricorrere all'alcool?

Link to comment
Share on other sites

Dai l'alcol ci sta un paio di volte ma non sempre

Anche perchè potresti avere problemi di dipendenze e alcolismo

E poi spendi una cifra per ubriacarti ogni volta

E di certo non fai una bella figura..

Link to comment
Share on other sites

magari, prima o poi, la bevuta ti servirà da lezione.

 

farai due chiacchiere alticce in buona compagnia, la buona compagnia metterà il suo braccio sotto il tuo, uscirete come due spugne dal locale, farete sesso sfrenato per strada, ti ritroverai a casa sua, vi addormenterete di sasso...

 

e, il giorno dopo, metti su un bel topic sul forum: "m'è passata la sbornia, e andiamo avanti".

Link to comment
Share on other sites

Oppure si iscriverá a alcolistianonimi.. U.u

 

I problemi di timidezza per conoscere altri ragazzi

Li abbiamo tutti, chi piú chi meno, in base al carattere..

Così come chi è eterosessuale ha problemi a farsi sotto con le persone dell'altro sesso..

 

Ma l'alcool non è la soluzione..

Io solo una volta ci ho provato con una ragazza bevendo un pó prima

Ma ti parlo di due bicchierini giusto per essere un pó allegro..

Ma di fatto l'effetto è durato pochissimo ed ero sobrissimo..

 

Il punto è che sarebbe andata bene lo stesso anche senza quei due bicchierini..

Devi solo tirartela un pó ma non troppo, essere simpatico e divertente

E soprattutto baciare bene! :-P

Tutte cose impraticabili da ubriaco..

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Chi non ha speranze rimane timido e pietrificato anche da ubriaco.

Per cui già il fatto che l'ubriachezza ti porta a sbloccarti fa presagire che con un po' di lavoro tu possa farcelo a sbloccarti anche da sobrio.

Ma serve tanta tanta forza di volontà!

 

 

 


Tutte cose impraticabili da ubriaco..

Parla per te :P:

Link to comment
Share on other sites

Esatto devi tirare fuori la forza da dentro di te..

 

Poi mercante di luce dipende da quanto sei ubriaco..

Io ho visto delle scene pietose a dire poco..

Certamente chi regge di piú resta in parte lucido

Ma chi non regge (come me XD) farebbe solo ridere

A provarci con qialcuna..

Link to comment
Share on other sites

C'è anche da considerare che spesse volte l'ebbrezza non fa altro che ampliare alcune insicurezze di cui già sei portatore: potresti rischiare di enfatizzare ciò che vorresti eludere.

 

Devi lavorare, come già suggerito, su te stesso.

Anche a me capitava spesso e tutt'ora capita ancora: è una sorta di timore reverenziale, un'emozione così violenta da inibire ogni senso, quasi paura.

 

Non hai altra soluzione che sbloccarti pian piano, esperienza dopo esperienza.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me sei bisessuale e basta, indi per cui sarai destinato ad una dannazione molto lunga. Non capisco neanche perché tu ti sia sempre presentato come gay, visto che non lo sei e ti piace la fogna.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Ci hai detto cosa fai per superare il blocco, ci chiedi aiuto per trovare un altro metodo più "sano" della sbornia, ma non ci hai detto quali sono le RAGIONI, secondo te, perché questo accada.

- Autostima

- Paura

- Ansia da prestazione

- Vergogna

- Difficoltà nel concepirti con un uomo

- "Ergonomia" durante queste occasioni

- Ruoli sessuali

- Particolari preferenze sessuali

 

Di queste o di altre, che dici? ;)

 

P.s. Ora che ci penso, può influire anche una tua eventuale necessità di costruire prima qualcosa sul piano affettivo, prima di sbloccarti con una determinata persona?

Edited by Fe92
Link to comment
Share on other sites

@fe92 sono un romanticone all'antica. Inoltre ho ancora problemi ad accettarmi.

@row in passato sono stato con donne ma nn mi è piaciuto, quindi il bsxismo è solo tecnico :P

Link to comment
Share on other sites

Caro Quasar, e come diavolo ti capisco!

A volte succede anche a me, non in maniera molto marcata, ma senz'altro mi riconosco una limitata (ma anche limitante!) inibizione che non mi permette di esprimermi al meglio, peraltro anche di soddisfare, fortunatamente, ma di non soddisfarmi come si deve, e che rende - di fatto - difficile anche esprimere al 100% il mio eccitamento.

Magari bho, gli altri neanche se ne accorgono. Ma io si e su questo mi riprometto di lavorarci anche io. Alla lunga, infatti, pesa. E un po' mi sta pesando anche perché di questa cosa ora ne sa anche il ragazzo con il quale mi vedo, e non posso non dire che ciò limita i rapporti: ci vogliamo bene, ma non siamo innamorati probabilmente. E credo sia questa la ragione che non mi lasci esprimere come vorrei davvero, necessiterei di maggiore coinvolgimento affettivo :).

Comunque bhé!!! Se conosci le cause, più che lavorare sugli effetti, lavoro meramente palliativo, lavora su di esse!

Costruisci relazioni autentiche anziché cercare di spargere il seme dove ti pare (ma lo so... a volte la carne è carne... non dirlo a me! xD), ma soprattutto accettati, perché sei "bello" così e niente ti farebbe migliore di come già sei ;),

Link to comment
Share on other sites

@row in passato sono stato con donne ma nn mi è piaciuto, quindi il bsxismo è solo tecnico :P

 

Non ti è piaciuto perché forse non hai incontrato donne che non ti attiravano molto, non perché non ti piacciono le donne in quanto tali, è questa la cosa che mi manda in bestia, vi ritenete gay ben sapendo che le donne vi piacciono eccome e ci andate pure. Attenti a non incontrare donne vendicative che si fanno mettere incinte fregandovi ;) un po' ve lo auguro, così ci pensate un paio di volte prima di farlo.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Che cacchio significa ergonomia?? O.O

credo si riferisca a qualche difetto fisico xD

 

comunque, non per fare il dottore della situazione, ma bere ti fa male (malissimo) nelle quantità che dici. Il fatto che sei bisex c'entra niente. Purtroppo non tutti hanno la parlantina di Paolo Bonolis, sei semplicemente una persona timida (come me, almeno dal vivo, in rete sono anche troppo logorroico). Non ti servirà comunque a nulla trovare qualcuno quando sei ubriaco, perchè chi ti amerà lo farà per i tuoi silenzi quando sei sobrio e non per le cazzate che ti fa dire l'alcool :)

Link to comment
Share on other sites

credo si riferisca a qualche difetto fisico xD

 

comunque, non per fare il dottore della situazione, ma bere ti fa male (malissimo) nelle quantità che dici. Il fatto che sei bisex c'entra niente. Purtroppo non tutti hanno la parlantina di Paolo Bonolis, sei semplicemente una persona timida (come me, almeno dal vivo, in rete sono anche troppo logorroico). Non ti servirà comunque a nulla trovare qualcuno quando sei ubriaco, perchè chi ti amerà lo farà per i tuoi silenzi quando sei sobrio e non per le cazzate che ti fa dire l'alcool :)

Per quel che ho capito Quasar non ha problemi a TROVARE, ha piuttosto problemi ad esprimersi come desidererebbe e sarebbe in grado di fare... In pratica se non si ubriaca anche proprio sessualmente non gli si tira, ecco, e di lì diventa poi difficile per lui relazionarsi in maniera positiva, piacente, costruire un qualcosa, corteggiare, etc.. Io almeno ho capito questo, ecco. Dico bene?

 

Non la credo una questione di timidezza in sé per sé, ma una questione di "blocco" derivato da altre questioni, come lui stesso ci ha poi detto.

 

Parziale non accettazione, ecco, ma anche modi di fare che mi fanno pensare alla necessità di un approccio più "profondo" di quello meramente (e soltanto) sessuale.

 

Riguardo l'ergonomia, dimenticatomi di rispondere a faby91, mi riferivo alla "comodità" di certe situazioni e di certi posti, magari non il massimo se si sta in luoghi che non si confanno alle nostre preferenze.  ;).

Edited by Fe92
Link to comment
Share on other sites

Per quel che ho capito Quasar non ha problemi a TROVARE, ha piuttosto problemi ad esprimersi come desidererebbe e sarebbe in grado di fare... In pratica se non si ubriaca anche proprio sessualmente non gli si tira, ecco, e di lì diventa poi difficile per lui relazionarsi in maniera positiva, piacente, costruire un qualcosa, corteggiare, etc.. Io almeno ho capito questo, ecco. Dico bene?

Non la credo una questione di timidezza in sé per sé, ma una questione di "blocco" derivato da altre questioni, come lui stesso ci ha poi detto.

 

Parziale non accettazione, ecco, ma anche modi di fare che mi fanno pensare alla necessità di un approccio più "profondo" di quello meramente (e soltanto) sessuale.

Riguardo l'ergonomia, dimenticatomi di rispondere a faby91, mi riferivo alla "comodità" di certe situazioni e di certi posti, magari non il massimo se si sta in luoghi che non si confanno alle nostre preferenze.  ;).

Ah, pensavo a una cosa più romantica xD, beh se é solo una cosa sessuale é un altro conto, devi vederti proprio meglio dentro: magari provi attrazione solo per particolari tipi di ragazzi, cose così
Link to comment
Share on other sites

Ah, pensavo a una cosa più romantica xD, beh se é solo una cosa sessuale é un altro conto, devi vederti proprio meglio dentro: magari provi attrazione solo per particolari tipi di ragazzi, cose così

Guarda, a questo punto mi fai venire il dubbio, ce lo dirà lui meglio.

 

Io comunque non credo la cosa sia proprio tutta sessuale, ma che molto gli parta da lì, da quel che ho capito. Lui parla anche di approcci ed atteggiamenti, non connotando particolarmente, ma penso che sotto sotto il problema sia anche un po' partire in quel senso lì. Poi bho, ripeto, facciamocelo dire da lui, no? :D

 

Dico questo perché ricordo che quando arrivò fece un discorso simile con le donne, quello sicuramente legato al sesso, e risolveva allo stesso modo. Lì i motivi erano diversi, ma ricordare questo mi ha portato a leggere la cosa anche in quel senso lì...

Link to comment
Share on other sites

@fe92 per tirare tira xD é che resto schiacciato. Vorrei fare di tutto alla persona che mi piace ma mi blocco e senza alcool non riesco a sbloccarmi

Link to comment
Share on other sites

ma non eri superdotato? Dì che pesi 70 chili di cui 12 di minchia! ;D

Che classe...

 

@Quasar91 ma quindi tu parli solo di discoteche?

Prova a chattare un pó (nessuno è timido in chat)

Così ti sciogli un pó e poi incontratevi

In posti che si confanno alla tua ergonomia..

(e vacci sobrio!).

Edited by faby91
Link to comment
Share on other sites

@fe no no in disco non ci vado mai. Parlo di incontri in generale, di tutti i tipi. Sostanzialmente vado in crisi quando frequento qualcuno che mi piace. Ripeto, sono all'antica e ameno che non sia ciucco é molto difficile che finisca a letto con qualcuno la prima sera.

Link to comment
Share on other sites

Guarda anch'io sconsiglio fortemente l'alcol, certo non è una soluzione.

Prova magari con piccolo trucchi psicologici, fai finta di essere arrabbiato con il tuo lui, magari questo ti rende meno emotivo... ;)

Link to comment
Share on other sites

@Quasar91

 

Già che ti tira è un gran bene dai. Quello che non capisco, però, è perché ci devi far sesso la prima volta.

 

Se non ti va... non farlo, oh! :D

 

Mi rendo conto che spesso si incontra gente che punta a quello... ma tu non cerchi quello, quindi quella cosa non fa per te in quel momento: è ovvio che non ti esprimi al meglio!

 

E poi bhé... provato a lasciar fare prima un po' all'altro (magari in abbondanti preliminari) e poi a far tu nel modo che vuoi?

A volte questo aiuta... :).

Link to comment
Share on other sites

 

 


Parlo di incontri in generale, di tutti i tipi. Sostanzialmente vado in crisi quando frequento qualcuno che mi piace. Ripeto, sono all'antica e ameno che non sia ciucco é molto difficile che finisca a letto con qualcuno la prima sera.

Nessuno ti obbliga ad andarci a letto la prima volta, prenditi i tuoi tempi.

Uno o due bicchieri di vino al massimo possono essere d'aiuto ma non superarli:

primo perché, come tu stesso dici, puoi finire a letto con persone di cui poi ti penti;

secondo perchè se non sei anche abbastanza sobrio è molto facile rilassare troppo i controlli e rischiare qualche malattia;

terzo perché da sbronzo le prestazioni sessuali non sono certo buone e la bocca che puzza d'alcol non è molto erotizzante.

 

La timidezza per molti ragazzi (fra cui anch'io, inizialmente timido) è un'arma di seduzione,

potrebbe bloccarti se vuoi del sesso facile e occasionale alla prima serata,

ma non mi sembra sia il tuo caso.

 

Mi pare che più che timidezza ci sia di mezzo una componente importante di non accettazione

che di certo non risolverai con lo spirito, se non il tuo.

Comunque prendi atto da quello che scrivi che non sei bisex: sei gay, che vuol dire gaio e dovrebbe voler dire felice :)

Link to comment
Share on other sites

credo di aver fatto sesso da sobrio molto raramente quindi non saprei che cosa consigliarti...in effetti anch'io bevevo per disinibirmi, ma un po' anche per "tenermi su"...diventavo un po' l'animatore della serata e continuavo a bere eccetera.

Ecco, sulla faccenda preservativo son (quasi) sempre stato rigoroso.

Ero un po' frivolo con uno dei miei primi partner, ma con tutti gli altri mai senza.

Link to comment
Share on other sites

@fe92 per tirare tira xD é che resto schiacciato. Vorrei fare di tutto alla persona che mi piace ma mi blocco e senza alcool non riesco a sbloccarmi

 

Secondo me ti sei talmente tanto convinto del potere che l'alcool ha su di te che ora lo sopravvaluti. E' come quando compro il quaderno nuovo prima di un esame altrimenti vadodimmerda. So che ho studiato, sicuramente andrà bene, ma senza quel quaderno mi sento perso. E' la coperta di Linus, baby! Solo che, nel tuo caso, potresti finire come Bree Van De Kamp agli alcolisti anonimi  ;P

 

@fe no no in disco non ci vado mai. Parlo di incontri in generale, di tutti i tipi. Sostanzialmente vado in crisi quando frequento qualcuno che mi piace. Ripeto, sono all'antica e ameno che non sia ciucco é molto difficile che finisca a letto con qualcuno la prima sera.

 

perdonami l'ipotesi surreale, scontata, patetica e voglimimale:  ma se incontri uno gnocchissimo all'università e ce prova, dove trovi l'alcool? :P ahahahah

Link to comment
Share on other sites

@Ricciolone ma se ci prova lui e mi piace le cose sono molto più semplici. Forse il problema sta nel fatto che siccome non riesco a controllare ancora la passione e il coinvolgimento con qualcuno mi inibisco totalmente x.x p.s. Buon anno a tutti :-)

Link to comment
Share on other sites

Che classe...

 

@Quasar91 ma quindi tu parli solo di discoteche?

Prova a chattare un pó (nessuno è timido in chat)

Così ti sciogli un pó e poi incontratevi

In posti che si confanno alla tua ergonomia..

(e vacci sobrio!).

 

Certo, qualcun altro invece di risposte a minchia non ne ha mai date :) 

 

tornando in-topic

 

Quasar, scherzi a parte, spiegami qual è il senso di affidare a una sostanza che altera la personalità la tua personalità: il rischio più grosso è che tu piaccia solo da alticcio e, una volta ritornato in forma, risulti alla peggio noioso o comunque tutt'altra persona. Io mi incazzerei un sacco, per esempio.

 

Il tuo problema, che poi è quello di molti "timidi" è che si cerca di controllare la situazione, cosa che puntualmente la fa andare fuori controllo. Piantala di controllarti e controllare, vedrai che le cose miglioreranno.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...